Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Saggia Luglio 2023 Roma

Dress code 😱😱😱😱

Tatiana, il 14 Giugno 2023 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte sposine come va?? Non so voi ma qui si comincia a stare belli stressati. Ho bisogno di un consiglio... come posso far capire in maniera carina che matrimonio all'aperto non significa jeans e maglietta, che cmq vorremmo un certo dress code.....qualcuna col mio stesso problema πŸ˜±πŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”

29 Risposte

Ultime attivitΓ  da Elisa, il 16 Giugno 2023 alle 08:35
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tatiana, nonostante tutto quello che tu possa suggerire, preparati psicologicamente a gente vestita nella maniera più disparata. Te lo dice una che si è sposata 2 anni fa ed al suo matrimonio aveva gente in jeans e maglietta di Star Wars o vestita di nero. Noi sposi non avevamo dato un dress code ma avevamo confidato nel buon senso della gente che però non per tutti è stato così.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Tatiana πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘ super top!!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ce l'ho anch'io 😭😭😭😭 ma spero che con questo gruppo capiscano lui ed altri

Ciao belli ormai manca poco 😱😱😱 qui in molti chiedono come devono vestirsi per il Grande Evento 🀣🀣🀣 avevamo pensato un verde acido ma non a tutti dona πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… cmq scherzi a parte vi vogliamo vestiti fichi con o senza cravatta ma eleganti no jeans e maglietta. DAJEEEEEDress code 😱😱😱😱 1

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già abbiamo fatto tutto. Ora abbiamo creato un gruppo e abbiamo scritto così

Ciao belli ormai manca poco 😱😱😱 qui in molti chiedono come devono vestirsiDress code 😱😱😱😱 2
    per il Grande Evento 🀣🀣🀣 avevamo pensato un verde acido ma non a tutti dona πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜… cmq scherzi a parte vi vogliamo vestiti fichi con o senza cravatta ma eleganti no jeans e maglietta. DAJEEEEE

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già inviato tutto. Ho fatto fare un gruppo al mio compagno gli ho messo una foto e ho scritto così

• Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema....
    Alla fine penso che inserirΓ² un cartoncino all'interno degli inviti, dove chiederΓ² gentilmente di presentarsi vestiti in modo formale...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi senza troppi problemi, ci vuole un minimo di eleganza a parer mio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti scriverlo sulle partecipazioni se pensi che possano presentarsi così in molti, se no parlare chiaramente con i pochi che pensano di venirci "da spiaggia"

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che capisca... Davvero. Io purtroppo avevo mio fratello che Γ¨ venuto vestito da evidenziatore verde stabilo nonostante gli avessi bocciato l'outfit e detto chiaramente. Ma quando uno Γ¨ scemo Γ¨ scemo. Spero di avercelo solo io in famiglia uno del genere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, forza!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure ..... mo troverΓ² il modo x dirlo carinamente .... anzi sbolognerΓ² la pratica al mio compagno πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo speravo 😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia mai nessuno si presenta ai matrimoni jeans e maglietta πŸ˜…πŸ˜… se tu pensi che si presentano cosΓ¬ ti tocca dirglielo 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo i francesi che vanno ai matrimoni in jeans, t-shirt o prendisole, io ho scritto chiaro sulle partecipazioni di preferire un outfit elegante. Sperando che i francesi capiscano che cosa vuol dire ahahah

Per gli italiani Γ¨ diverso, solitamente lo sanno. Personalmente a mio cugino ho chiesto il dress code perchΓ© si sta sposando in un agriturismo e non ero sicura. Ecco perchΓ© io apprezzo chi lo scrive sul suo invito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me (ma anche ai miei conoscenti/amici/parenti) non verrebbe mai in mente di presentarsi in jeans e maglietta a un matrimonio! Poi ci puΓ² essere chi si veste piΓΉ formale e chi meno ma jeans e t-shirt no dai.
    Se perΓ² sai di correre questo rischio e gradisci avere tutti vestiti eleganti temo ti toccherΓ  specificarlo, come ti hanno giΓ  suggerito, con qualche dicitura tipo "gradito abbigliamento elegante" o "dress code elegante".
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato anche io la stessa cosa πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente il dress code non mi piace. Non mi presenterei mai ad un matrimonio con i jeans, ma non avrei avuto problemi se nel mio caso qualcuno si fosse presentato informale (anzi mio padre aveva una semplice camicia bianca e per me era bellissimo πŸ₯°)
    PerΓ² sono dell’idea che giustamente uno decide per il proprio matrimonio, quindi sono dell’idea che meglio una scritta β€œgradito dress code formale” che tanti giri di parole. πŸ˜…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero che una persona ci arrivi da sola Smiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sono d’accordo, anche perchΓ© specificando il dress code non vorrei sembrare pretenziosa. PerΓ², quando si presentano ad una cerimonia, lei con il maglione macchiato e lui con la cravatta dei cartoni animati, ti costringono πŸ˜…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2023 Varese
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero davvero per te che nessuno venga vestito così, va bene non volersi magari vestire troppo eleganti, ma jeans e maglietta li metti per andare a mangiarti un gelato non a un matrimonioSmiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai ma chi si presenta così?! Io lo vorrei vedere davvero 🀣 ma poi matrimonio all'aperto mica vuol dire pic nic...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mio zio è uno così, ora vediamo come dirlo in maniera carina ... ma che cacchio oltre a tutto quello che abbiamo da pensare pure questo 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi anche abbiamo qualcuno, x fortuna non tutti, eppure mi sembra così assurdo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo messo nessun dress code, sta al buon senso delle persone capire che non ci si mette jeans e magliettaπŸ˜… se vuoi perΓ² precisarlo metti sul sito la scritta" gradito dress code formale"

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni di FM volevano venire in pantaloncini πŸ˜‚πŸ€£ non ho scritto nessun dress code ma a quella domanda ho risposto un chiaro β€œDove credete di andare?! a cogliere l uva?! NO!” πŸ˜† e sistemato. Poi se vogliono venire con un semplice pantalone e polo non mi interessa..ma un minimo che cavolo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione sul fatto che non sia cosΓ¬ tanto scontato... ma diciamo che un matrimonio Γ¨ un matrimonio πŸ˜…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul sito ho scritto cosΓ¬: β€œci farΓ  piacere vedervi tutti al vostro meglio, tuttavia, per dare un’indicazione, l’abbigliamento piΓΉ indicato Γ¨ formale. Qualunque colore Γ¨ adatto, tranne ovviamente il bianco”
    Io conosco bene tutti i nostri amici e parenti e so che tutti sanno come vestirsi ad un matrimonio Γ¨ che quindi non hanno bisogno di dress code o indicazioni, ma ho i miei zii con figli, che anche nelle occasioni importanti, si presentano praticamente in tuta (e non scherzo), quindi per β€œcolpa” loro, mi Γ¨ toccato specificare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non imporrò un dress code perché a me non piace, voglio lasciare libertà di scelta!Io non farei riferimento a ciò in modo diretto ed esplicito bensì se hai creato il sito web potresti, tra le varie domande informative, porre la seguente: ci sarà un dress code? No, ogni invitato dovrà sentirsi piacevolmente a proprio agio, sia che indossi un abito da sera sia che indossi un tailleur. L'uomo potrà ovviamente scegliere se far accompagnare il completo con una cravatta o con un papillon. L'ho detta in modo semplice e senza ragionarci bene, tu potrai impostarla come vorrai oppure potrai indirettamente dire agli invitati la stessa cosa provando a parlare degli abiti che indosseranno non so le tue testimoni o qualcuno vicino a te.
    A me che indossino una camicia o una polo poco importa, ma giustamente, il matrimonio Γ¨ tuo e hai tutto il diritto di richiedere buon costume
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che nessuno si presenti in jeans e maglietta dai .. Γ¨ pur sempre un matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione