Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
Katia, il 27 Ottobre 2023 alle 08:04

Pubblicato in Cerimonia nuziale 49

Dresscode si o no? Voi cosa fate o avete fatto? Io non vorrei sembrare sgarbata a chiedere come si dovranno vestire gli invitati ma non riesco a stare zitta 🤣
Dresscode si o no? Voi cosa fate o avete fatto? Io non vorrei sembrare sgarbata a chiedere come si dovranno vestire gli invitati ma non riesco a stare zitta 🤣

49 Risposte

• Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    Io ho votato "NO" perchè non sono per il Dress Code. Onestamente è una cosa che mi scoccia, ti mette in tutti i casi in difficoltà . Per me ogni invitato deve essere e sentirsi libero di vestirsi come pare e piace . 😊

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che due colori non piacciano a te non vuol dire assolutamente nulla... ogni persona si veste con i colori che la valorizzano di più, e se te, ad esempio, in rosa stai malissimo, ci può essere una tua invitata per cui il rosa è il colore ideale. Lascia perdere queste fantasie e goditi il matrimonio con semplicità, se inviti delle persone vuol dire che tieni a loro, non che devono fare da comparse per il tuo "giorno più bello. Non mortificare così chi i tuoi amici e parenti.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le persone lo sanno 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun dress code
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma chiedere di evitare un colore ci sta. Una mia amica chiese di evitare l'azzurro. Io per dress code intendo "vestitivi tutti di blu", o "abito in stile anni 30" o che so io. Ecco, quelli li trovo davvero eccessivi perche' metti in difficolta'.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, secondo me non c'è modo di dare un dress code senza essere maleducati, sinceramente non capisco l'interesse per come si vestiranno gli invitati, ti garantisco che sarà l' ultima cosa che guarderai quel giorno e in ogni caso non sono lì per fare tappezzeria, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che ognuno si vesta come preferisce.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che se possibile vorrei evitare il giallo e rosa..son due colori che proprio non riesco a digerire..quindi avrei piacere di fare capire agli ospiti di evitare sti colori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto contraria al dress code perche' costringi la gente a comprare un vestito "consono" al dress code. Quello che puoi fare, magari, e' chiedere di evitare un colore specifico. Tu cosa intendi per "non riesco a stare zitta"?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ognuno potrà vestirsi come vuole, basta che le donne non indossino il bianco
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi soltanto a chi c’è l’ho ha chiesto abbiamo detto di mettere un tocco di rosso, perché era uno dei colori da noi scelti , ma comunque se avevano voglia, se non potevano vestirsi come volevano . Ovviamente abbigliamento adatto ad un matrimonio.😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, anche perché non c’era un tema particolare che lo richiedesse. Elegante mi sembrava una cosa abbastanza scontata scrivere, tanto ci sono sempre quelli che verranno vestiti sportivi anche dopo averti chiesto se dovevano mettere anche la cravatta (true story), quindi tanto vale…
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché vorrei che ogni invitato fosse libero di scegliere il vestito che più gli piace!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo richiesto di evitare il total black, ma essendo pieno giorno a fine giugno in Puglia non mi sembra un grande sforzo 😅 per il total white mi è sembrato superfluo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo niente dress code. È una giornata di festa...per tutti!! Molti non la prenderebbero bene... Non si possono sapere i gusti delle persone rispetto a colori o modelli. Meglio lasciar stare, saranno comunque eleganti 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il dress Code no perché vorrei che ognuno stesse bene nella sua scelta, a me da invitata metterebbe in crisi anche perché se magari qualcuno vuole sfruttare un abito che ha già poi è costretto a comprarne uno nuovo e non è giusto. In ogni caso dal tipo di partecipazione si capisce che gene di matrimonio è e ci si regola di conseguenza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il no al dress code perché certe persone potrebbero prendersi male e ad altri comunque non gliene frega una mazza. Al matrimonio di mia sorella c'era un dress code particolare e io ho sofferto un po' la scelta perché avrei preferito vestirmi in maniera differente. Puoi dare consigli se ti chiedono, puoi provare a indirizzare verso un colore. Ma se il dress code è semplicemente " elegante" non starei a specificarlo, per me è ovvio, poi, ognuno conosce i suoi ospiti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione