Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Preciso Giugno 2022 Catania

Dubbi su viaggio di nozze

Giuseppe, il 28 Dicembre 2021 alle 15:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Salve a tutti/e,

con tutta la situazione attuale dovuta al covid ho un pò di esitazione riguardo la prenotazione del viaggio di nozze. Premetto che dovremmo sposarci il 10 Giugno che solitamente è un periodo dove negli anni precedenti le restrizioni erano un pò allentate. Ho paura che se prenoto adesso magari poi insorge qualche problema. Voi come vi state comportando?

26 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Dicembre 2021 alle 08:58
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! anche per me l'Alaska è nella top10 delle mete, specialmente perchè da buona biologa io voglio andare a vedere orche e balene, finchè ce ne sono! Abbiamo deciso di andare in agenzia, più che altro perchè, visti i cambi che molto probabilmente si dovranno fare all'ultimo momento, ci sentivamo più tranquilli cosi Smiley smile Quindi ci siamo fatti aprire una lista nozze "senza meta", per inserire un iban nel biglietto del regalo, e poi decideremo. In più noi abbiamo già comprato casa, quindi siamo certi che i regali li sfrutteremo per il viaggio.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro viaggio iniziale era Alaska e Hawaii! Poi avendo rimandato a dicembre l’Alaska è saltata ma ci andremo presto. I luoghi credo siano una meraviglia! Avevamo organizzato 10 giorni di programma per curiosare e visitare un po’ (è molto grande, quindi ovviamente non riuscivamo a vedere tutto) ed è in cima alla nostra whishlist! Voi farete tramite agenzia o da soli?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a settembre 2020 e non abbiamo fatto il viaggio di nozze dovevamo farlo ad agosto di quest'anno e la nave MSC all'ultimo minuto ha cambiato l'attracco e per noi era troppo lontano quindi nessun viaggio di nozze tanto da fidanzati abbiamo viaggiato ogni volta che si poteva aspettiamo tempi migliori.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di prenotare, andremo all’estero e ci faranno firmare un assicurazione come copertura in caso di chiusure o di covid.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi avremo un appuntamento a metà gennaio con l'agenzia di viaggi. Abbiamo definito un piano A (Thailandia e Cambogia -che erano le nostre mete iniziali ma per i quali ancora non si sa se ci saranno o meno le aperture per turismo) e un piano B (Alaska e Canada). Cercheremo il più possibile di rimanere sulla meta iniziale ma se vedremo che le cose diventano troppo complicate allora prenoteremo per la seconda meta Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata quest'anno ad agosto e per paura del covid abbiamo fatto un giro in Italia, il viaggio di nozze vero e proprio che vorremmo fare all'estero, lo faremo probabilmente questa estate, anche se al momento la situazione covid non sembra essere affatto delle migliori, tra qualche mese vediamo come va e valuteremo se prenotare
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione davvero complicata, noi ci sposiamo a settembre 2022, ma ancora non abbiamo organizzato nulla perché preferiamo aspettare per capire meglio come muoversi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo molto spaventati, ma comunque abbiamo preso la decisione di prenotare lo stesso, pagando assicurazione in caso di annullamento.. ci sposiamo in aprile e aiuto che ansia spero non chiudano niente
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna fare mille tamponi e documenti. Se poi prendi il covid li non só cosa fanno😱
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, però con l’agenzia se la sbrigano loro per tutta la parte organizzativa/burocratica. Noi abbiamo organizzato il viaggio da soli e lì si che è stato un macello e lo è ancora, visto che dobbiamo rientrare e cambiano dì continuo le regole
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo sò ma in questo momento è proprio un macello
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 30 luglio e siamo in viaggio di nozze adesso (partiti il 16/12, torniamo il 5/1). Posso dirti che sicuramente se vuoi far da sola devi mettere in conto un bel po’ di sbattimento per capire bene cosa puoi e non puoi fare, regole previste, documenti richiesti ecc.. Se prenoti con Booking/Agoda/hotels e simili, puoi fare attenzione a scegliere strutture con cancellazione gratuita fino a pochi giorni prima e per i voli puoi accertarti che prevedano il rimborso oppure un voucher, però a quel punto ti conviene scegliere una compagnia che voli un po’ ovunque, altrimenti sei limitata nell’ utilizzare l’eventuale voucher. Ti faccio un esempio; noi avevamo prenotato tutto a gennaio/febbraio 2020 per partire a giugno, ovviamente saltato tutto. I voucher Alitalia li abbiamo usati per voli nazionali (per andare a trovare le famiglie sparse in italia quando possibile e per le vacanze estive). Al contrario, per i voli che avevamo con Alaska Airlines e Delta (che vola principalmente negli USA) abbiamo chiesto rimborso, non sapendo quando e se avremmo potuto utilizzarli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle Maldive si può andare tramite agenzia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo una mini luna di miele di 3 notti in toscana quindi non facciamo testo, ma ti direi di fare un'assicurazione aggiuntiva o di aspettare più avanti.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ma abbiamo aggiunto tutte le assicurazioni del caso
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ancora non abbiamo prenotato, abbiamo un appuntamento in agenzia a gennaio e inizieremo a chiedere informazioni lì Smiley smile Anche noi ci sposiamo a giugno (il 18)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e ancora nn abbiamo prenotato nulla ma credo che resteremo in Italia e forse ad agosto valutiamo qualcosa all estero
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi vorremmo andare in Kenya ma stiamo ancora aspettando per vedere come va la situazione..
    L'alternativa sarebbe il Giappone..
    Noi ci sposiamo il 9 Luglio e speriamo che per Marzo/aprile si saprà qualcosa in più per poter prenotare 🤞❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Noi ci sposiamo ad agosto 2022 e ancora organizziamo nulla visto che alcuni paesi sono chiusi per il turismo causa covid… aspetteremo i prossimi sviluppi visto che abbiamo ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avendo già avuto una brutta esperienza agenzia viaggio-annullamento-rimborso preferiamo prenotare all'ultimo momento. Ci siamo sposati a inizio Settembre e stiamo aspettando un periodo migliore per partire

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato e fatto tutte le assicurazioni possibili in modo che sia garantito il rimborso completo per qualsiasi tipo di “evento”
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo andare alle Maldive ma non abbiamo ancora prenotato niente. Spero vadano meglio più avanti le cose e riuscire a partire al massimo per marzo- aprile🙏🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando che la nostra tour operator mi chiami per dirmi quali siano le direttive per il prossimo anno
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo a maggio e ancora nn andiamo a vedere. Ma in caso, prenoterei dopo il matrimonio da qlk parte qui in Italia.
    Abbiamo trpp paura di allontanarci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo prenotato e confermato a fine novembre, con tutte le assicurazioni e clausole del caso. Ora vedremo come va...

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho ancora prenotato nulla ma staremo in Italia quindi prenoterò in primavera ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione