Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2023 Siracusa

Dubbi sulla data?

Sara, il 15 Luglio 2022 alle 13:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno! Io ed il mio compagno ci sposeremo a Dicembre 2023, dato che saranno dieci anni esatti dal nostro fidanzamento. Sono un po' incerta sulla data, dato che verrebbe di settimana e non lontanissimo dalle vacanze di Natale. Credete sia meglio mantenere la data per il valore affettivo, o organizzare la festa in un giorno in cui viaggiare è più comodo per le persone lontane?

Grazie Smiley catface

16 Risposte

Ultime attività da Cris, il 18 Luglio 2022 alle 10:28
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio una data comoda per gli invitati

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ma a maggio, ho preferito mantenere la data! Basta avvisare e si organizzano...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè se quasi tutti abitano fuori, ti consiglierei di sposarti il 14 in comune ma poi di scegliere una data comoda per tutti in modo che possono venire 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per come sono fatta preferirei una data "più comoda", noi abbiamo tenuto conto di questo sia nella scelta della data che in quella della location
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel mese dicembre ♥️Io ho scelto giugno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    Anche noi siamo sposi di dicembre. Inizialmente mi piaceva moltissimo la data del 20/12/2021 ma cadendo di lunedi' abbiamo preferito anticipare alla domenica (il 19/12).

    Abbiamo fatto questa scelta perche' secondo me molta gente e' gia' costretta a prendere ferie per il periodo di Natale e temevamo che sposandoci di lunedi' in molti non avrebbero voluto prendere un giorno di permesso per venire al nostro matrimonio.

    Detto questo secondo me chi vuole esserci trova il modo di farlo e se per voi e' particolarmente importante quella data...tenetela!

    Per noi alla fine si trattava solamente di una questione di gusto personale Smiley smile

    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi di mercoledì 7 dicembre 2022, nostro decimo anniversario. La data è nostra e non si tocca!!! Quindo ti dico tienila non ha prezzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta soggettiva. Anche noi avremmo preferito il 27 ottobre di quest'anno perché facciamo 10 anni di fidanzamento, ma abbiamo optato per il prossimo aprile in una domenica "a caso" per una questione di tempistiche, ma già mi sono affezionata a quella data, ogni volta che nominano il numero 23 penso in automatico al matrimonio 🤩💍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ci si possa comunque sempre organizzare, il problema del lavoro è valido per qualsiasi matrimonio infrasettimanale in qualsiasi periodo dell’anno. Poi io parlo per me, tipo se ci tengo ad andare ad un matrimonio il 14 faccio a meno di prendere ferie intorno all’8 e aspetto la settimana dopo…
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati a un matrimonio il 15 dicembre ed era anche all’estero .. con la scusa ci siamo fatti un weekend fuori oltre a partecipare al matrimonio ! ( a Vienna e
    Siamo andati anche in giro per la città , c’erano i mercatini di Natale 😍) quindi tutto si può fare !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si il 14 è una via di mezzo per le vacanze e lavorativamente dicembre è il mese più pieno. Però nulla vieta che se voi volete sposarvi quel giorno comunicando a tutti con un anno di anticipo possono organizzarsi Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo questo 10 Dicembre. Più avanti è troppo vicino al giorno di Natale. Dicembre te lo consiglio, sono di parte 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato che che mi fossi sposata a Dicembre lo avrei fatto il 31, per organizzare un party serale pazzesco 😍😍😍😍


    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se per voi non e' un problema, potreste sposarvi in comune il 14, e fare il rito simbolico con amici due settimane dopo, nel mezzo delle vacanze di Natale.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! La data dovrebbe essere il 14, quindi a metà tra tutto. Siamo indecisi se sposarci in comune il 14 e poi cercare una data più comoda per la festa, ma allo stesso tempo ci piacerebbe festeggiare quel giorno. Quasi tutte le mie amiche più strette vivono fuori dalla Sicilia, e buona parte della mia famiglia, quindi stiamo trovando scegliere la data molto complicato.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, forse si'. Se e' vicino al we dell'immacolata, pure pure. Ma se e' in mezzo alla settimana e tra l'immacolata e Natale, la vedo difficile per chi viaggia.

    Cmq in ogni caso di do un consiglio, noi abbiamo scelto un lunedì di fine agosto, il 29 e abbiamo tanti amici lontani. Abbiamo mandato le partecipazioni a Febbraio per Agosto, per dare tutto il tempo agli invitati di organizzarsi con hotel, voli e treni.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione