Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Luglio 2022 Varese
Anna, il 26 Aprile 2022 alle 13:37

Pubblicato in Prima delle nozze 59

Ciao a tutte.. Il grande giorno si avvicina e mi stanno sorgendo dei dubbi. Ho sentito diverse persone e quasi tutti mi dicono che sotto l'abito da sposa, anche se è luglio, bisogna mettere le collant o autoreggenti. Voi le metterete o le avete messe?Inoltre ho fatto la seconda prova del vestito e,...
Ciao a tutte..

Il grande giorno si avvicina e mi stanno sorgendo dei dubbi.
Ho sentito diverse persone e quasi tutti mi dicono che sotto l'abito da sposa, anche se è luglio, bisogna mettere le collant o autoreggenti. Voi le metterete o le avete messe?Inoltre ho fatto la seconda prova del vestito e, nonostante hanno messo le coppe, mi senti molto vuota nella parte del petto e non mi vedo bene...voi avete usato un reggiseno invisibile?? Quale potrei comprare??Grazie

59 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calze assolutamente bocciate! per quanto riguarda il vestito io utilizzerò un reggiseno che è stato cucito sull'abito.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a fine maggio e non le ho indossate

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma sai quante volte qui leggo "bisogna fare", "deve essere" o robe simili?!?! Ma non c'è una legge per nulla se non per i riti in se, in cui ci sono regole ben precise da rispettare, tipo la lettura degli articoli del C.C., punto. Per il resto ognuno fa quello che piace/crede sia meglio/è alla sua portata.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , andrò a provare degli abiti questo sabato, lo scelgo con coppe preformate, non mi va di avere il reggiseno, di sicuro non uso le calze col sandalo, e concordo con chi ti ha scritto che il dovere non esiste, sei tu e devi sentirti comoda
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.piace tantissimo questa risposta,grandeee
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso delle scarpe chiuse quindi sicuramente metterò le calze, non credo di aver mai messo scarpe chiuse senza calze...però anche io mi chiedo se farà caldo! Se tu hai le scarpe aperte invece non vedo il problema, vai tranquilla senza calze Smiley laugh

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti.. io mi sono sposata in giugno e faceva un caldo micidiale! Già avevo l’abito a sirena e i capelli sciolti che mi facevano caldissimo, figuriamoci se avessi usato le calze!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi, quante volte si vedono le gambe della sposa? A meno che non abbia un abito corto, a me non si vedevano nemmeno mentre ballavo (che poi in quel caso mi serviva tutto tranne che l'eleganza Smiley xd )

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scarpe aperte in punta o dietro o addirittura dei sandali, io ti consiglierei di non mettere le calze. Io che sposo l'8 ottobre in campagna basso Piemonte di pomeriggio sto valutando se non metterle lo stesso, contando sui mille strati della gonna, perché le calze velate non le sopporto proprio addosso. Però ho decolleté classiche e indossandole per 5 ore di seguito adesso senza calze poi a levarle ho il piede incollato alla scarpa e non so 🤔 Sto valutando le autoreggenti per questo motivo, che per esperienza sotto abiti ampi stile sposa sono molto più pratiche e comode dei collant.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposa del 20.09.2020 e calze ZERO! Le calze le metti SE VUOI!! Mi sale il crimine quando sento la gente che dice "si usa" o "bisogna", se vuoi lo fai altrimenti no! (non ce l'ho con te neh Smiley xd )

Per le coppe, prova a chiedere se ne hanno di più "piene", un po' più spesse diciamo..

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Annalú ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo bisognerebbe indossare le calze, ma io mi sposerò il 7 luglio e non ho intenzione di metterle. Per il reggiseno farò cucire le coppe all'interno del vestito con la giusta imbottitura
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calze zero,figuriamoci in estate! Io sposa dell'11 luglio scorso.Magari un pò di abbronzatura😁 Per quanto riguarda le coppe prova a fartele metterle doppieDubbio 1

• Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposa del 10 agosto (2017) e... Col piffero che ho messo le collant! 😅 E ti dirò di più: avevo anche il vestito corto... Ho preferito evitare la morte per soffocamento proprio il giorno delle nozze! 🤣

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a inizio Settembre e non ho intenzione di mettere i collant..per il reggiseno, io ho concordato che mi faró cucire il
    regiseno color carne con cui ho provato l’abito perchè ha l’imbottitura giusta..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio e sicuramente non metterò collant o altro al di sotto🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposata in agosto e assolutamente non ho messo nulla! per carità, avevo 14 strati sotto la gonna.. ci mancano i collant! fai come ti senti tu!

• Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine luglio e metterò le calze perché le mie scarpe hanno la punta chiusa e non so indossarle senza! Ancora indecisa se mettere i collant che sono abituata a portare o le autoreggenti. Per il reggiseno non saprei consigliarti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io mi sposo ad agosto e non indosserò le calze... troppo caldo! Quindi metterà le calze anche chi ti ha detto che bisogna metterle? 😂 Scherzi a parte... puoi stare tranquilla e non metterle 😉

Per quanto riguarda le coppe... cosa ti ha detto la sarta? Non ti può stringere la parte sopra?

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterò,non esiste che mi sposo con le gambe nude(mi sposo a giugno).Però credo che ognuna debba scegliere in base ai propri gusti e a come si sente più comoda...per quanto riguarda il discorso reggiseno io sto valutando di mettere un body push-up,in modo da non avere l'allacciatura del reggiseno sulla schiena,essendo effetto tatoo si vede e non mi piace
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo il problema del corpetto troppo largo nonostante le coppe e me l’hanno stretto! Oggi seconda prova speriamo bene. 😄per le calze io mi sposo a maggio e le infosserò solo per non aver problemi con le calze visto che sono chiuse .. se ho caldo , a una certa me le toglierò !😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Macerata
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le calze non le ho messe neanche a Dicembre😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a luglio come te, e le calze non le metterò.. eleganti per quanto vuoi, ma luglio farà caldo.

per quanto riguarda il reggiseno personalmente non ti posso essere d'aiuto, non ho mai indossato quelli invisibili..

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo a metà giugno quindi tempo ancora + incerto rispetto a luglio e magari + fresco ma assolutamente farò a meno delle calze, anche dovesse piovere. Le trovo proprio antiestetiche, capisco in pieno inverno ma d'estate proprio no..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora, se sono già imbottite, forse è il corpino che va un po' stretto. Il mio abito alla scelta sembrava avesse delle coppe enormi per me, poi alla prova con la sarta me l'ha stretto bene dietro e le coppe hanno aderito molto meglio alle mie forme.

Comunque fidati che le calze a luglio non solo non servono (anzi, sono una tortura), ma sono anche molto demodé! Calze velate color carne (o peggio... BIANCHE!) non si possono proprio vedere

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del parere che le collant a luglio non servano ma mi hanno detto che danno quel tocco di eleganza in più..
    Per le coppe la sarta mi ha detto che più di così non è possibile imbottirle😔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi ti ha detto che BISOGNA mettere i collant a luglio puoi rispondere che, se vogliono, possono metterseli loro e morire di caldo, mentre tu hai scelto di vivere nel 2022 dove non BISOGNA un bel niente Smiley xd

Per le coppe chiederei alla sarta, sicuramente si possono adattare o imbottire senza costringerti a mettere un altro reggiseno (che poi i reggiseni invisibili o sono scomodi o non sono mai davvero invisibili!)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calze a luglio?! Manco morta!!!! Se mi sposassi in mezzo si ghiacciai allora si, ma altrimenti è considerabile tortura!
    Per il reggiseno, fatti adattare le coppe, o imbottendole o modificandone la forma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione