Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Luglio 2022 Varese

Dubbio

Anna, il 26 Aprile 2022 alle 13:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Ciao a tutte..

Il grande giorno si avvicina e mi stanno sorgendo dei dubbi.
Ho sentito diverse persone e quasi tutti mi dicono che sotto l'abito da sposa, anche se è luglio, bisogna mettere le collant o autoreggenti. Voi le metterete o le avete messe?Inoltre ho fatto la seconda prova del vestito e, nonostante hanno messo le coppe, mi senti molto vuota nella parte del petto e non mi vedo bene...voi avete usato un reggiseno invisibile?? Quale potrei comprare??Grazie

59 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 8 Maggio 2022 alle 20:59
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto nessun collant e ne auto reggenti è inutile metterle…..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a giugno e non indosserò nessun tipo ti calze......è da pazzi 😱😱😱!!!! Per il reggiseno il mio abito ha le coppe interne con schiena nuda, dunque non indosserò niente!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a fine maggio e non metterò assolutamente le calze
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo le autoreggenti e sono stata benissimo,proprio perchè faceva caldissimo. le collant sono scomode se devi andare in bagno

    io non sto mai senza reggiseno quindi ho scelto un abito con cui avrei potuto indossarlo,a fascia

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà se le persone che te l'hanno detto hanno mai portato dei collant a luglio sotto un abito lungo Smiley xd

    Da pazzi! A parte che non li metterei nemmeno a dicembre, ma a luglio è veramente da fuori di testa.

    Per le coppe ti capisco! Purtroppo quando l'abito ha il bustino con coppe pre formate, se la taglia del busto non corrisponde a quella del seno è un problema. Motivo per cui stavolta non ho voluto un abito con quel tipo di coppe

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad agosto e non penso proprio di mettermi le calze!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo che calze!! 😁😁😁 Mi sposo a giugno e avrò i sandali aperti. Ho fatto cucire nell'abito delle coppe pushup
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 3 agosto, non ci pensò minimamente ad indossare le calze,anzi, ho proprio dei sandali 😅 in merito al reggiseno potresti chiedere di mettere delle coppe interne al vestito se il tuo già non le prevede, forse sarebbe più comodo di un reggiseno vero e proprio
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo, io sposo ad agosto e non ci penso proprio a mettere le calze, farà caldissimo. Non so dirti per quanto riguarda il reggiseno, perché ancora devo fare la prova ed ho già specificato anche io il problema al seno, ma mi hanno detto di stare tranquilla perché ci penseranno loro.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma assolutamente no!

    Mia mamma dice che le calze anche il mese di agosto per eleganza!

    Io non ci penso lontanamente e sposo a maggio

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 30/07 non ci penso neanche a mettere le calze! già avrò non so quanti kg di vestito addosso Smiley laugh

    Per quanto riguarda l'intimo, dovrò comprare degli slip taglio laser color carne e basta perchè sul vestito mi sono state cucite le coppe (cmq non ho seno Smiley laugh)

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Giugno 2021 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente assolutamente !! Sarà caldo …
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò uno spacco piuttosto importante per cui le calze ci starebbero malissimo a mio parere. In ogni il caso credo proprio che non le avrei messe...
    Per il seno potresti far inserire coppe più imbottite nel vestito.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterò ne calze ne guanti ! onestamente se mettere un accessorio piuttosto che un altro è una scelta unicamente tua. Io a settembre non ho intenzione di mettere calze e guanti per amor di galateo...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a giugno e non ho messo le calze, non ci ho pensato minimamente 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Varia da persona a persona...io non avrei mai messo l'abito da sposa coi sandali (mi sposerò a luglio). Di camminare con le scarpe in mano non ne ho voglia ne tanto meno di portarmi cambi vari ed eventuali. Per cui scarpe comode con plantare, chiuse e metterò le autoreggenti opache summer. Mi da più fastidio il trucco in faccia che il pensiero di avere i collant

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2019...avevo un abito corto davanti e lungo dietro e nonostante questo non ho messo le calze. Non le avrei messe neanche sotto tortura. Il reggiseno era cucito nel vestito, nonostante il seno abbondante.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 24 agosto e non ci ho minimamente pensato, non ascoltare nessuno, fa ciò che ti senti. Per le coppe parlato con la sarta?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre e non metterò le calze!!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai, io in Sicilia il 23 giugno mattina non li metto manco sotto tortura
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le calze, direi proprio che non è obbligatorio!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Agosto 2022 Crotone
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non metterò ne calze ne auto reggenti, il mio corpetto è strutturato abbastanza bene e di conseguenza non metterò reggiseno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i collant invece direi di no se hai problemi di sfregature cosce usa le bende ad hoc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l atelier ha venduto un bustino molto scollato davanti e trasparente dietro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2022 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò pure a Luglio, ma non metterò assolutamente i collant. Li odio e si arrotolano sempre. Quindi non voglio passare tutto il giorno scomoda.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io metterò un reggiseno colore carne...l ho preso da intimissimi...ed è leggermente imbottito....e sparisce nell' abito... nonostante è scollato dietro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La storia delle collant deriva dal galateo, personalmente ne faro' a meno anche perché odio le calze velate in ogni caso

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa si dovrebbe ma ognuno fa come meglio crede. Io mi sposerò ad ottobre e penso di indossare una 8denari.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio nnn ha alcun senso mettere i collant e sec me nn devi proprio!!!
    Io mi sn sposata a luglio e a parte una buona ceretta e crema idratante nn ho messo niente altro.
    Per il discorso dellla coppa,anche io le ho fatte mettere e nn ho messo reggiseno.Eventualm dovresti fare inserire loro delle coppe cn push up..magri hai L effetto più riempitivo che desideri
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a Settembre 2021 e non ho usato calze! 😄 Come reggiseno ne ho messo uno a fascia color nude
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le calze se fa caldo fa caldo quindi le calze puoi fare a meno di metterle. A settembre avevo i saldi e le calze sono rimaste nell'armadio. Poi per quanto riguarda il vestito.. Io mi sono presa un reggiseno da inserire poi nei passanti del vestito.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo la sposa deve avere scarpe chiuse e calze.....ma ognuno fa e mette quello che vuole e *** al galateo. Quindi stai tranquilla e se non vuoi metterle non star a sentire a nessuno. Comunque anche io alla prova del vestito mi sentivo svuotata e mi sono fatta mettere una doppia coppa. Andava meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione