Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Dubbio abito da sposa😭!!!

Manuela, il 24 Settembre 2020 alle 17:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ciao ragazze ho un dubbio grandissimo per il mio abito da sposa...l'ho scelto a febbraio 2020, me ne sono innamorata, da premettere che mi sarei dovuta sposare a settembre, ora non lo so vedo la foto del mio vestito e non mi piace(anche se ricordo che il vestito non rende se non indossato), in più...

Ciao ragazze

ho un dubbio grandissimo per il mio abito da sposa...l'ho scelto a febbraio 2020, me ne sono innamorata, da premettere che mi sarei dovuta sposare a settembre, ora non lo so vedo la foto del mio vestito e non mi piace(anche se ricordo che il vestito non rende se non indossato), in più guardo continuamente altri abiti,(mia madre dice di smettere di guardare )e di aspettare la prima prova ufficiale a dicembre, ho troppa paura che la mia scelta sia stata fatta male, adesso rimandando il matrimonio questo dubbio mi assale ancora di piu😓😭 ....è normale? è..vi capita anche a voi ex spose 2020? devo correre a rivederlo?!!!!!!

59 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Sono sicura che il tuo abito sia il tuo, unico e solo! Sarà solo un momento di confusione, dovuto ai tanti mesi che sono passati dalla scelta del vestito! Magari potresti chiamare l’atelier per anticipare le prove così da vedertelo addosso! Comunque non guardare altri abiti che ti fanno ancora più confusione!😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere , c è la faremo💪💪💪🤞❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce marika❤❤❤❤❤ spero tanto che sia così😍, vi farò sapere, settimana prossima contatto atelier , almeno avviso che ho troppi dubbi. Che ansia 😓😱
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in atelier, prima che sia troppo tardi e riprovarlo da lì puoi capire se è quello giusto lo capisci 😊 non so spiegarti la.sensazione ma è cosi❤ 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti diciamo che io non ricordo di essermi emozionata, ho cmq è passato tempo, e tra tutte le cose successe in questo periodo , so solo che mi piaceva molto , ma adesso non so più. Grazie mille crepi🤞❤
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, solitamente quando è l'abito giusto non se ne guarda più nessun altro, io purtroppo non ho potuto farr la prima prova perché quella settimana ci chiusero tutti in casa ma ti assicuro che non vedo l'ora di rivederlo e indossarlo 😍. Quindi cara, ti inviterei ad andare in atelier e riprovarlo, magari è solo un momento il tuo oppure no però non perderti d'animo a tutto c'è rimedio. Un grande in bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiudi gli occhi per un attimo e ripensa alle emozioni che ti ha suscitato il tuo abito quando lo hai scelto e vedrai che sarà sempre e soltanto lui 😍💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il dubbio vai a provarlo prima almeno sei in tempo per cercarne un altro
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata a giugno 2019 e avevo preso l’abito l’anno prima, a giugno 2018.
    Ho fatto la prima prova ben 10 mesi dopo e ho attraversato la tua stessa fase tanto che che avevo contattato l’atelier per capire se fosse possibile cambiare modello perché come te continuavo a guardarne altri.
    Nel mio caso avevo notato che continuavano a piacermi abiti con la parte superiore in pizzo che quasi sembravano fare dei disegni sulla pelle nuda mentre io mio era totalmente scollato. Alla fine ho deciso di tenere il mio abito perché le sensazioni che mi aveva dato quando l’avevo scelto dovevano pur significare qualcosa e soprattutto ho pensato che al mondo esistono così tanti abiti che sarebbe stato impossibile provarli tutti. E così alla fine Ho deciso semplicemente di aggiungere per la cerimonia un bolero in pizzo lavorato per impreziosire l’abito che poi ho tolto per il ricevimento ☺️Quindi stai tranquilla, è tutto normale, ma sii fedele al tuo abito perché è quello giusto ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anch'io l'ho scelto completamente diverso e lo amo alla follia 😍 Non vedo l'ora di rivederlo e non vedo l'ora di indossarlo! Io quando l'ho provato ero un po'più magra, infatti da un lato mi è andata bene perché così ho modo di dimagrire 😅 il lockdown è stato negativo anche per la linea 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla se l hai scelto è quello giusto, io c ero andata l anno scorso a ottobre e dovevo sposarmi ora a settembre ho rimandato anch'io e ti dico guardando le foto me ne innamoro ogni giorno di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😌 Anche a me è successa la stessa cosa. Io ho scelto l'abito a marzo 2019, mi sarei dovuta sposare a marzo 2020 e invece abbiamo rimandato al prossimo anno. Abbiamo annullato tutto appena due settimane prima del matrimonio, previsto per la data del 21 marzo 2020. Avevo appena acquistato e portato a casa l'abito che è da marzo a casa nostra in mansarda accanto al Punching Ball dove si allena il mio futuro marito che quindi ha intravisto per bene il vestito.
    Per una serie di ragioni in realtà l'abito non mi convinceva del tutto, nel senso che aveva delle piccole caratteristiche diverse da come lp sognavo. Infatti già poco dopo l'acquisto mi ero pentita di non aver cercato anche in altri atelier ed essermi fermata solo a quello. Per questa serie di ragioni e anche per il fatto che l'abito che ho preso un anno e mezzo fa era del 2018 e che punto sarà utilizzato appena nel 2021 ho scritto un topic su matrimonio.com dopo esprimevo la mia perplessità sul fatto di acquistarne un altro rivendendo questo. Nel frattempo ne ho visti di abiti bellissimi sia dal vivo sia su Pintarest e altri siti.
    Alla fine la maggior parte dei consigli (compreso quello di mia mamma) proponevano di tenere questo abito che comunque é molto bello e mi sta bene, anche perché sono riuscita a renderlo unico e adatto al nostro tema di nozze personalizzandolo. Così farò, terrò il mio abito originale, senza pentimenti e senza spese superflue in aggiunta. Non importa se mio marito ha visto l'abito perché non ha visto me nell'abito, non importa se é di una vecchia annata e se l'ho scelto così é perché mi ci sono vista bene. Mi sono fidata della me stessa di un anno e mezzo fa e continuo su questa via. Quello che cambierò sarà l'acconciatura e le unghie.È normale farsi venire dubbi a distanza di tanto tempo dall'acquisto perché è un acquisto importantissimo e sembra semprs di doverci dare molto più peso. Ti consiglio di aspettare la prova senza vedere altri abiti. In quel momento capirai se ti piaci davvero così. Non mollare, segui il tuo istinto e in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Genova
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo!!!!! 😱😱😱 Io ho la tua stessa paura...ex sposa settembre 2020 futura 2021. A breve contatterò dove ho preso il vestito perché ho bisogno di rivederlo!!!! 😅
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla i dubbi sul vestito hanno assalito tutte noi! È normale è una scelta importante!!Se lo hai scelto un motivo ci sarà
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina non si vede tutto il tuo abito, ma quello che vedo è bellissimo ❤❤❤❤, spero davvero che sia semplicemente ansia, e che sia bellissimo e mi faccia sentire una principessa, proprio come e successo a te me lo auguro. Complimenti ancora per la tua scelta , e tantissimi auguri per il tuo matrimonio ❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto i tuoi stessi dubbi un anno e mezzo fa😅 ho acquistato il mio abito a marzo 2019 e dovevo sposarmi a giugno 2020. Ero proprio disperata, in foto non mi piacevo assolutamente. Alla fine ho deciso di cancellare tutto e di aspettare la prima prova, che è stata fatta a luglio 2020. Quando ho rivisto l'abito mi sono sentita una principessa 😍 e al matrimonio mi sentivo bellissima! Per fortuna non l'ho cambiato!
    Dubbio abito da sposa😭!!! 1

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,ti consiglio di provvedere subito e toglierti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i vostri commenti mi confortano tanto, ❤❤❤ , ma proverò a sentire anche Altelier giusto per stare tranquilla 😓, io ho scelto un modello completamente diverso da quello che mi ero immaginata, e l unica cosa che ricordo che indossato era bellissimo, ma andavano modificate scollo strascico ecc .Io lo scelto a Fine febbraio un po prima del lookdowan, poi non l ho' piu rivisto apparte la foto su fb mentre veniva cucito sul manichino.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Mi dispiace che tu abbia questi dubbi. Quello che ti posso dire io, dalla mia esperienza è che io sono sempre più innamorata del mio abito. Sono una ex sposa dì Giugno, l'abito l'ho scelto a Gennaio e mai più visto perché dovevo avere la prova ad Aprile... secondo me dovresti aspettare e intanto non vedere altri abiti. Intanto non è detto che qualsiasi altro modello sia quello giusto per te....io ad esempio ho sempre amato gli abiti a sirena, ma non ho il fisico adatto per quel modello.... Poi sicuramente quando rivedrai il tuo abito, tutti i dubbi svaniranno 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se puoi rivederlo 😘 avere dubbi è normale
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito lo provato una volta, anzi due, il giorno dopo l acquisto per essere sicura. La foto è una bozza dell abito, dato che è esclusivo il mio atelier ha le foto su fb, ma non ho apportato nessuna modifica ne stretto , nulla di nulla. Passai in atelier ad agosto per rifare il contratto ,mi disse che dovevo stare tranquilla avrebbe fatto tutte le modifiche. Solo che ora mi sembra più logico avvisare che ho troppi dubbi, e magari si ,seguire il tuo consiglio È se nella eventuale mi danno possibilità di cambiarlo,
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche io sono una ex sposa 2020 e avevo già scelto il mio abito a fine settembre ma ancora ad oggi non mi sono pentita anzi più lo gaurdo più non vedo l'ora di riprovarlo 😍 sono certa che quando lo riproverai i dubbi passeranno 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È già pronto il tuo abito?!Forse i dubbi derivano dal fatto che non lo vedi da tanto perciò ti consiglio di andarlo a riprovare così ti tranquillizzi e qualora il tuo dubbio sia fondato forse fai in tempo a cambiarlo.Io l’ho scelto a gennaio e non ho foto con l’abito addosso,quindi vivo di ricordi ma siccome quando abbiamo deciso di rimandare il matrimonio il mio abito ancora non avevano cominciato a farlo,adesso mi danno la possibilità di cambiarlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! È quello che penso, credo che con quello che è successo sia normale ora essere in ansia! No no io non sono ex sposa 2020...sono sposa 2021.. Quindi non ho passato quello che hai passato tu... Ma posso provare ad immaginare... Vedrai sarà ancora più bello ❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, spero davvero che tutto vada bene, purtroppo dato il periodo il matrimonio rimandato , mi stanno venendo ansie su tutto, in primis il vestito,(spero tanto he sia cosi). Grazie del msg di conforto🤗❤, tu quando avresti dovuto sposarti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'hai scelto qualcosa deve averti fatto battere il cuore... Sicuramente guardare altri abiti non aiuta e se vuoi un consiglio spassionato, non guardarne più fino alla tua prova di dicembre... Se sei tanto insicura della scelta fatta prova a sentire l'atelier per capire se puoi fare una prova supplementare perché sei un po' in ansia... Secondo me capiranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono ex sposa ma credo che la tua mamma abbia ragione... Basta guardare gli altri abiti soprattutto ora che sei così confusa... Secondo peggiori la situazione... Credo che sia solo un po' di paura che non vada tutto bene ma vedrai che non sarà così.. Quando vedrai il tuo abito e lo indosserai per me tutto tornerà come prima❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione