Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Master Giugno 2013 Milano

Dubbio confetti per bomboniere

Tttttt, il 9 Giugno 2012 alle 13:40 Pubblicato in Fai da te 0 38

Ciao Ragazze,

ho un dubbio per i confetti....ma voi nelle bomboniere, scatoline, sacchetti...etc... che confetti avete usato? QUelli alla mandorla classici ? o quello misti cioccolato e mandorle? Io pensavo quelli ai vari gusti di usarli sono per la confettata...ma nei sacchettini?

Altro dubbio....quanti confetti ci sono in una scatola da 1 kg? cosi mi rendo conto di quanti me ne servono!!

Grazie mille

ciauuuuu

38 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 4 Settembre 2018 alle 15:38
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la confettata e ho scelto i gusti misti, sono andati a ruba! alla fine anche a chi ho dato solo il sacchetto ho messo quelli ai gusti, sempre bianchi però.. alla mandorla non piacciono a tutti e ultimamente (per fortuna) sono stati sdoganati!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò confetti misti! Quelli allamandorla sono molto più cari e non sono gradito da tutti (esempio ameno piacciono quindi quando ricevo bomboniere non so mai che farmene)! Il mio negozio di bomboniere ha detto che si possono anche mettere misti...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il negozio ha consigliato di usare i classici per le bomboniere mentre di "sbizzarrirci" come più ci piaceva per la confettata della location

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterò confetti classici nelle bomboniere e poi farò confettata con vari gusti....cmq un chilo sono circa 200 confetti

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io farò la confettata così al ristorante...ho già comprato una decina di gusti dei confetti...mamma che buoni....poi con la tecnica dell'origami ho fatto dei porta confetti uguali ai portariso ma piu' piccini con i due cuori nomi e data....così resterà il nostro ricordo... Smiley smile nelle bomboniere però ho messo i classici perchè i cioccomandorla super sconsigliati da metter nei sacchettini Smiley sad

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si loro hanno fatto così perchè non hanno inserito i confetti nella bomboniera, perchè la bomboniera stessa era già "dolce". Hanno fatto un pacco di biscotti artigianali prodotti in una comunità di ex tossicodipendenti e quella è stata la loro bomboniera solidale. L'idea non mi piace perchè una volta mangiati i biscotti non resta nulla. Io come bomboniera regalerò un'orchidea con un vaso prodotto in una di queste comunità, però copio l'idea della confettata autogestita con i sacchettini d'organza già pronti.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @ Ambra

    Bella idea la confettata!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito nei sacchetti delle bomboniere si mette il classico confetto con la mandorla; mentre nei sacchetti da adibire ad altri usi ci puoi mettere quello che vuoi dal tri bon bon a quelli normali un consiglio che ti do se fa caldo nn utilizzare i confetti rotondi con cioccolata e noccioline; si sciolgono tutti ..........almeno questo è quello che è successo al matrimonio di mia sorella !!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usero confetti al cioccolato secondo me sono i più buoni... e anche i più amati dai bambini specialmente dal mio fm il mio bambinone

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo, in ogni sacchettino era già stato inserito il cartoncino "X e Y ringraziano"

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2013 Paris
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confettata fai da te!

    Io copio il matrimonio di mio cugino di un mese fa: un tavolo con tantisssssimi confetti (davvero un'infinità) di ogni gusto, colore e forma. Confetti alla liquirizia, alla ciliegia, al torrone, all'arancia..insomma il paradiso dei confetti! E sul tavolo dei sacchettini di organza dove ogni invitato poteva scegliere i confetti che voleva (ogni varietà era in un contenitore apposta con relativo cucchiaio) e portarli via. E ti assicuro che sono andati a ruba, forse troppo. Ho visto gente riempirsi tre sacchettini a testa. Comunque l'idea mi è piaciuta molto e anche io farò così. Solo sul prezzo sono stati vaghi, ho chiesto quanto sono costati tutti questi confetti così particolari e hanno risposto solo "tanto"...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mandorle! le adoro.. e poi avendo una famiglia dai gusti tradizionali punto sul classico.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Categoricamente alla mandorla!! cn una scatola di fai anche 100 bomboniere dipende dalla grandezza dei confetti

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2012 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale...allora noi poer le bomboniere abbiamo usato 3 classici alle mandorle e 2 al cioccolato (qnd misto)...per le bomboniere alla sera (che sono dei vasetto epr il miele...carini) mettiemo non i confetti classici ma dei confetti a forma d pallina color perla e oro...al cioccolato e nocciola...una delizia...ed infatti costano una botta...ma nn importa l'effetto dei confetti con il vetro del vsasetto e il legno del tampo sta da dio!!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto comprando tutto dalla ditta Confetti Sulmona, e 1 kg sono 250 confetti. Li prendiamo sfumati rosa al cioccolato.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i confetti ai gusti vari ci sono anche bianchi.. cosi' non macchiano...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che userò dei confetti bianchi con dentro i frutti di bosco, li avevo assaggiati ed erano eccezionali! Oppure cioccolato! Non di certo mandorla xché odio le mandorle :-)

    Vedrò se in sacchettino o scatolina, dipende cosa decidiamo di fare.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie criiii....mi salvo articolo :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale guarda qui cosi ti sai regolare

    https://www.matrimonio.com/articoli/confettata-fai-da-te--c473

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2012 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo metter nei sacchettini delle bomboniere i confetti con i vari gusti, ma me lo hanno fortemente sconsigliato perchè macchiano il sacchetto Smiley sad uff volevo fare una cosa diversa....così metterò i classici alla mandorla nei sacchettini e tutti gli altri (già acquistati 6 kg in 12 gusti diversi) per la confettata

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2013 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,

    a me quelli delle bomboniere hanno consigliato di mettere nelle bomboniere quelli classici alla mandorla,( credo anche perchè se ti sposi col caldo quelli al cioccolato potrebbero sciogliersi..) e poi magari,fare la confettata con quelli al cioccolato e vari gusti...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per un kg di confetti c'è ne sono circa 250 parlo pero' di quelli alla mandorla e al cioccolato (tranne quelli nelle scatole dei confetti sulmona che c'è ne sono leggermente di meno) quelli alla frutta sono delizziosi ma ti consiglio di sentire i TENERELLI sono la fine del mondo :-)

    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Foggia
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi rigorosamente alla mandorla perché sono gli unici che il mio fm adora e poi dice che sono quelli classici e quindi più adatti... E poi dice che piacciono a tutti! E va bè!

    Tieni presente che in una scatola da un chilo ce ne sono tra i 250 e i 300 pezzi (su alcuni tipi è riportata la quantità) e che per ogni bomboniera o confettata in genere se ne utilizzano 5! :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    per le mie bombonioere 5 confetti classici alla mandorla

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente confetti classici alla mandorla; mi è stato fortemente sconsigliato di usare quelli a vari gusti (quelli vanno bene per la confettata) perchè se non vengono mangiati a breve, il rischio è di trovarci dentro "ospiti" indesiderati.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mettero i classici confetti alla mandorla di solito le confezioni sono da 1 kg

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre bomboniere verranno confezionate con dei confetti alla frutta ( considerata la stagione sono forse quelli più indicati).

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle bomboniere 5 bianchi cioccomandorla, i nuovi quelli morbidi che vanno a ruba e mangio anche io visto che non mi piacciono i classici, nelle scatoline invece, volendoli con sfumature di glicine, fucsia etc... li ha messi classici al cioccolato... ma a casa per offrirgli agli ospiti che venivano per regali ne abbiamo comprati di gusti infiniti, andati a ruba veramente!!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze....siete come sempre indispensabili !!!!

    qeusto forum è stupendo....:-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo 5 confetti tradizionali alla mandorla bianchi e due colorati: uno rosso al cioccolato, uno verde mandorla ricoperta di cioccolato :-)

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io usero quelli alla mandorla..... e quando farò il giro per la consegna delle partecipazioni invece prendere gusti diversi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione