Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona

Dubbio location… uguale agli amici 😅

Sara, il 10 Settembre 2023 alle 08:42

Pubblicato in Ricevimento di nozze 57

Ciao! Qualche tempo fa abbiamo iniziato (in segreto da tutti) a parlare di sposarci a maggio 2024… ho sentito qualche location per capire i costi e se effettivamente è una cosa che possiamo fare. Ce n’è una che ci piace molto e che è abbordabile per il nostro portafoglio. Ecco, li contatto etc e ci...
Ciao! Qualche tempo fa abbiamo iniziato (in segreto da tutti) a parlare di sposarci a maggio 2024… ho sentito qualche location per capire i costi e se effettivamente è una cosa che possiamo fare. Ce n’è una che ci piace molto e che è abbordabile per il nostro portafoglio. Ecco, li contatto etc e ci piace moltissimo anche perché si può fare rito civile in villa.
Ecco,qualche giorno dopo una coppia di amici che si sposerà a ottobre 2024 - e già lo sapevamo - ci ha annunciato il posto del ricevimento… che sarà nello stesso posto!Secondo voi quanto è alta la probabilità che si offenda la sposa perché loro hanno già annunciato e noi ci sposeremmo 5 mesi prima proprio in quel posto? 😅

57 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei perché a ruoli invertiti mi darebbe fastidio (soprattutto visto che è prima del suo) ma comunque parlane con lei se proprio è L unica location per voi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ti posso assicurare che nessuno dei miei amici farebbe paragoni tra i due matrimoni, agli invitati di queste cose non importa proprio niente 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la seconda sposa fossi io non mi importerebbe, però se siete in confidenza potresti dirglielo ... c'è gente che se la prende per le cose più assurde
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piace e secondo voi è quella ideale magari parlane con lei ma se pensi che sia quella giusta sceglila. Io mi sono fatta troppi scrupoli per una scelta e alla fine non dico ci ho rimesso ma dall'altra parte non c'è stato il minimo problema o scrupolo e se tornassi indietro non mi porrei più il problema . Mi spiego, degli amici con cui abbiamo amici in comune, un anno e mezzo fa mi dissero che si sarebbero sposati in una certa data a settembre, quando ho ricevuto la proposta ho scelto la settimana prima di loro x nn creare problemi anche agli invitati, a me sarebbe andata meglio la settimana dopo anche x il viaggio. Eh niente a marzo ho scoperto che aveva cambiato data....il giorno prima di me!!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con loro 😊 però in effetti anche se la location è la stessa, il matrimonio e i festeggiamenti sono diversi.
    Io andrei tranquilla però parlarne è meglio per evitare disguidi e incomprensioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche questo… però sai, c’è gente che si è offesa per molto meno😬 poi ovvio che devo andare in base alle mie possibilità - oltre che trovare il posto dove svolgere la cerimonia, quelli non sono tantissimi e guarda caso questa location invece lo permette, casa va proprio a pennello
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe era giusto per far arrivare la pulce nell'orecchio 😁 cmq credimi anche con la location viene il colpo di fulmine 😅😅😅 almeno a me è successo cn tutto nonostante economicamente dovevo trattenerci 😊 ovviamente abbiamo sempre guardato cose che potevamo permetterci. Io finalmente ci sono quasi e nn vedo l'ora che passa questa fase preparativi 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei lo stesso anche perché non penso avrete gli stessi invitati, o anche gli stessi gusti sia del cibo e degli allestimenti! Io non mi farei nessun problema, i soldi sono i vostri e potete fare quello che volete!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro lo faremo appena definito il titto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo anch’io, ne parlerei con l’altra sposa e vedrei come la prende
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so 🥹 però non avendo ancora deciso se l’avremmo fatto o meno né tantomeno parlato con nessuno non sembrava il momento 😬
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è il rischio che gli invitati facciano paragoni, che già li fanno normalmente, figurati se la location è la stessa. Se nella tua zona o appena fuori ci sono tante proposte io cercherei altro, se invece la scelta è limitata allora non penso proprio che qualcuno debba offendersi
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei subito detto lo sai la stiamo valutanto anche noi come scelta in modo che se la scegli sapeva già che era anche una tua idea 😁😁 cmq quando ci vai da vicino nn è detto che ti faccia lo stesso effetto. Io ad esempio ho scelto quella che dalle foto nn mi piaceva x niente 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma che vuol dire, mi spiacerebbe se questa cosa creasse attriti, ho visto che c’è gente che si è arrabbiata molto per una cosa simile
    Come dicevo per me non è un problema ma non so come la prenderebbero
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemoni della vita... 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro appena verrà definito sarà una delle prime cose che faremo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall'altra sposa, a me non darebbe fastidio, anzi sarei lusingata perché significa che ho scelto bene, però non siamo tutti uguali, parlane con lei e dille avevi già scelto prima di lei quella location e vedi che dice
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la cosa migliore sarebbe spiegarlo a loro e fargli capire il motivo. Magari a loro non importa se lo fate nello stesso posto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non e' il budget o il numero di invitati a definire la buona riuscita di un matrimonio, fidati. Ho partecipato a matrimoni con 300 invitati e budget elevatissimi e alla fine non sono stati eccelsi.. sono gli sposi, l'animazione e il buon cibo a definire un buon matrimonio, oltre alla cura per i dettagli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che saranno diversi è probabile perché i periodi sono abbastanza diversi, loro in chiesa noi rito civile, loro mattina noi pomeriggio, loro molto più budget di noi e tanti invitati in più 😂 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane con lei, il prima possibile. Ogni matrimoni e' diverso, varia da sposi a sposi. Il gruppo di animazione e gli sposi in sé già cambiano un matrimonio. Ti faccio un ulteriore esempio: stessa location due coppie diverse. Coppia A matrimonio con solo piano bar e loro che giravano per i tavoli (una noia incredibile), hanno scelto piatti particolarissimi (non apprezzati da tutti). Coppia B: super sprint, emozionati e bellissimi, gruppo di animazione incredibile, ha coinvolto tutti gli ospiti senza essere invadente, con attività divertenti. Gli sposi hanno convinto tutti, proprio tutti a ballare, cantare e contribuire al divertimento. Coppia a: taglio torta in sala con dolci serviti nei piatti. Coppia B; taglio torta a bordo piscina con buffet di dolci e photobooth.
    Come ben vedi, stessa location ma due matrimoni totalmente diversi Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po’ sì, abbiamo molti amici in comune… il fatto è che noi abbiamo molti paletti sia sdo budget sia perché vogliamo sposarci civilmente in location (e non in chiesa come loro)… oltre che pensare a mettere in cantiere un bebè - motivo per cui non vorremmo aspettare oltre la primavera 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per me infatti non ci sarebbe problema, quando ce l’hanno detto mi sono sentita in “colpa” io ma perché non vorrei ci rimanessero male 😅 è ancora non abbiamo confermato 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se avete molti invitati in comune secondo me. Io un po’ ci rimarrei male ma non mi offenderei. Più che altro perché vorrei che tutti avessero un effetto sorpresa. Nel caso ti direi di chiedere prima a loro
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo della mia esperienza. Io mi sposerò nella stessa location di un'altra persona molto vicina a me e al mio ragazzo. Lei si e' sposata quest'anno io prossimo anno. Posso dirti una cosa? La location non e' tutto il matrimonio. Lei ha impostato il matrimonio in un modo, io in un altro. Avremo gruppi di animazione diversi, ci sposeremo in un chiese diverse, la palette dei colori sarà diversa. Pertanto tu comunicalo alla tua amica, ma in totale tranquillità. Ogni coppia e' unica ed organizza il proprio matrimonio in modo diverso, non crearti problemi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione