Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona

Dubbio location… uguale agli amici 😅

Sara, il 10 Settembre 2023 alle 08:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 57
Ciao! Qualche tempo fa abbiamo iniziato (in segreto da tutti) a parlare di sposarci a maggio 2024… ho sentito qualche location per capire i costi e se effettivamente è una cosa che possiamo fare. Ce n’è una che ci piace molto e che è abbordabile per il nostro portafoglio. Ecco, li contatto etc e ci piace moltissimo anche perché si può fare rito civile in villa.
Ecco,qualche giorno dopo una coppia di amici che si sposerà a ottobre 2024 - e già lo sapevamo - ci ha annunciato il posto del ricevimento… che sarà nello stesso posto!Secondo voi quanto è alta la probabilità che si offenda la sposa perché loro hanno già annunciato e noi ci sposeremmo 5 mesi prima proprio in quel posto? 😅

57 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 12:43
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci rimarrei un po’ male ma se è la location che amate e che fa per voi, andate dritti per la vostra strada!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vercelli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio essere sincera, io ci sarei rimasta un po’ cosi…
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Io non guardo in faccia a nessuno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico, se lo hai saputo solo dopo aver scelto che colpa hai? diversamente se già lo sapevi ci sarei rimasta male... ma più che altro perchè magari avete amici in comune e quindi poi non c'è più l'esclusiva del posto e un pò anche dell'evento...

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non darebbe fastidio però meglio parlarle prima e vedere se è una cosa che le da fastidio🙂

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm io penso che ci rimarrei un po’ male..ognuna organizza il matrimonio cercando di fare una cosa unica e speciale..se mi avessero detto che qualche mese prima parte dei miei stessi invitati avrebbe avuto il matrimonio nella stessa location mi sarebbe dispiaciuto.. in tanti altri dettagli no..però la location è abbastanza importante, come luogo, menu, organizzazione in generale..magari se è lo stesso cantante o fotografo non cambia nulla..la location è un discorso diverso.. però capiscono che è una pura coincidenza nel tuo caso! Magari parlane con loro o vedi se hai un’alternativa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu già avevi in mente che poteva essere quella, e fossi stata in te, senza problemi, avrei detto che era anche una vostra idea. Se se la prendeva chi se ne frega. Guarda se guardi tutto quello che pensano gli altri ti fai troppi problemi!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altissima! Io la contatterei prima
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm a me se devo essere sincera avrebbe dato fastidio sopratutto se voi vi sposerete prima 🙈 Più che altro perché il posto in cui ci siamo sposati lo sento nostro, è ovvio che se poi l'anno prossimo o comunque in futuro qualche amica si dovesse sposare là mi farà solo che piacere ma proprio lo stesso anno e soprattutto prima mi avrebbe dato fastidio e mio marito è d'accordo con me 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, io non vedo il problema 😅 io, al posto tuo, quando vi hanno annunciato i dettagli avrei detto una cosa "ma che bello, sai che è uno di quei posti che considererei se un giorno ci dovessimo sposare?". In modo da mostrare il tuo interesse a prescindere dal loro matrimonio 😅 cmq mi trovo d'accordo con chi già ti ha commentato che sarebbe assurdo pretendere che nessuno nel proprio giro scelga lo stesso posto (o gli stessi fornitori in generale). Anzi, io a volte trovo i matrimoni degli altri d'ispirazione e se qualche mio amico/parente scegliesse I miei stessi fornitori lo prenderei come complimento, non come imitazione 😁fra l'altro ogni matrimonio è a se a prescindere.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia niente di male, anche dalle mie parti quasi tutti scelgono la location che abbiamo scelto noi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo.
    Abbiamo appena scoperto che una coppia di amici di fm si sposano lo stesso anno, parlando del più e del meno mi ha detto che vorrebbe scegliere un fotografo ed è proprio il ‘mio’. Io onestamente ho pure comunicato il mio preventivo e le ho consigliato di andare a parlargli. Se dovessero sceglierlo a me che frega? (Si sposano pure qualche mese prima di noi, nonostante noi l’abbiamo annunciato prima) Ma sinceramente non vedo tutto sto problema. 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, chiunque pensi di scegliere una location in esclusiva mi sembra fuori dal mondo. Come già ho scritto, a questo punto un locale da matrimoni dopo un po' non potrebbe lavorare più, a causa di queste permalosita' incrociate. È evidente che chi si sposa in una determinata zona sceglie locali in zona... o dovrebbe trasferirsi in un'altra regione per evitare di scegliere qualcosa di già scelto da altri? E la stessa cosa vale per ogni altro fornitore. Alla fine, quelli che lavorano per i matrimoni sono sempre gli stessi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti che te frega😅 onestamente se si offende è un po’ un problema suo. Non stai scegliendo lo stesso marito, quindi il problema non me lo porrei e sceglierei la location che VUOI, a prescindere che ci si sposino altri 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa è allucinante! Cioè una persona non può scegliere la location dei suoi sogni solo perché è già stata scelta da un’altra coppia che conosce che si è sposata di recente? Ma non scherziamo. Se l’unica cosa che rende “unico” il matrimonio si riduce alla location c’è un problema di base. Non è obbligatorio fare l’effetto “sorpresa” anche perché (spoiler) io la location da invitato me la vado a studiare mesi prima online per capire come gestirmi con abiti, parcheggio e quant’altro, quindi qualunque posto “unico” si scelga è tranquillamente alla mercé di tutti ogni giorno 🙃 l’unicità viene dalla coppia, dall’ affiatamento, dalle emozioni. Non dagli effetti speciali.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no infatti a me la questione paragoni non era nemmeno passata per la testa perché non è una cosa che faccio e non mi interessa 😂
    Adesso valuto cos’altro c’è, altrimenti se ne faranno una ragione. Anche perché come dico passano mesi in mezzo, due stagioni diverse, due momento della giornata diversi e organizzazione totalmente diversa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti dico sinceramente che non mi importerebbe granché. Ho rischiato di sposarmi nella stessa location del cugino di fm (quindi mezzi invitati uguali in quanto parenti) e a 2 mesi esatti di distanza (loro aprile, noi giugno), ma quando abbiamo girato le location abbiamo visto solo quello che interessava a noi, e se ci fosse piaciuta la loro stessa location amen! Avremo la stessa animazione, ma rimaniamo comunque coppie diverse con stili diversi etc. Considera che se poi loro si sposano 5 mesi dopo anche l’eventuale discorso “paragoni” verrà meno, anche perché la gente fa tanto l’intenditrice all’evento, ma poi se non ci fossero le foto mezze cose neanche se le ricorderebbe 😅 oltre al fatto che sinceramente il matrimonio è il vostro (e poi il loro) quindi quello che pensano altre persone vi dovrebbe scivolare addosso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi porrei il problema, a me interessa del mio matrimonio, non di quello degli altri. E se un’altra persona scegliesse la mia stessa location magari significa che ho scelto bene. Comunque chiedi a loro ovviamente, ma trovo assurdo offendersi per ste sciocchezze. Tra adulti bisognerebbe imparare un po’ a vivere e lasciare vivere. Almeno io la penso così🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sto aspettando di avere conferma anch’io 🥲
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dei miei amici festeggiassero nella nostra stessa location io sarei felice..alla fine ogni matrimonio è a sé ☺️ però li avviserei visto che loro vi hanno già comunicato la location
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono fuori dal mondo. Sai ogni persona è diversa e ha punti di vista diversi 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se avete anche la stessa compagnia di amici è un po’ uno smacco… perché al suo matrimonio gli altri invitati non saranno particolarmente sorpresi e a me personalmente darebbe fastidio… però se non avete la stessa compagnia e nessuno che parteciperà al tuo matrimonio ci sarà anche al suo, proverei a parlarle apertamente spiegandole la situazione e chiedendole cosa ne pensa. Ognuno è fatto a suo modo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ero rimasta molto colpita della location dove si sono sposati gli unici nostri amici che si sono sposati lo scorso anno, ma il mio fidanzato (lo sposo è uno dei suoi migliori amici) mi ha messo il veto, qualsiasi location tranne quella, nonostante il prezzo fosse ottimo e alla fine siamo finiti a spendere ben più del doppio non scegliendola.. l'altro giorno eravamo a cena con loro e la sposa raccontava di una coppia di loro amici che aveva scelto quella location e anche lo stesso identico viaggio di nozze e non ne era molto contenta.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono fuori dal mondo... o magari abitano in grandi città, dove ci sono tantissimi locali da matrimonio. Come ha scritto Roberta, ci sono paesi in cui tutti si sposano nello stesso locale. Figuriamoci se si mettessero a litigare perché hanno scelto lo stesso. Secondo me ci mettiamo problemi inutili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì però come vedi tante stanno rispondendo che invece sarebbero infastidite, non è così scontato 😅

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sapevo come dirlo dal momento che non sapevamo ancora se poi avremmo confermato il matrimonio o meno, ne stavamo parlando tra noi e abbiamo contatto strutture per vedere se fosse fattibile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Non è che hai l'esclusiva sul locale!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe.Non è un dramma,ovvio...però mi darebbe fastidio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi io sincera, sarei infastidita 😅 potevi dirlo subito che lo stavate considerando anche voi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in una villa dove, letteralmente TUTTO IL PAESE si sposa da anni 😂
    Ti dico solo che mia zia, 30 anni fa, si è sposata proprio lì... E da quel giorno di 30 anni fa (fu la terza sposa dall'inaugurazione) almeno 10 spose DEL PAESE (che fa si e no 10mila abitanti) si sposa lì ogni anno 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, sono problemi inesistenti, a mio parere... Se ci fossero tutti questi vincoli nessun locale per matrimoni lavorerebbe più. Sai quante persone che si conoscono si sono sposate nello stesso posto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione