Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Curiosa Giugno 2025 Salerno

Dubbio orario

Mena, il 18 Dicembre 2023 alle 06:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buongiorno a tutti ho un dubbio
Location prenotata e mi piace tantissimo ma sul contratto c'è scritto che possiamo stare fino alle ore 21 (compreso torta e saluti)
Matrimonio in chiesa ore 11, 1 ora per arrivare alla location ppi buffet antipasto 2 primi secondo frutta e torta. È troppo.poco come tempo? Come pensate debba organizzarmi per le foto col fotografo? Ho paura di fare troppo di fretta le.foto e non godermi il momento Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 19 Dicembre 2023 alle 23:42
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma è un solo giorno in tutta la vita eh!
    Esigenze fisiologiche? Chi gli impedisce di andarsene via prima? Mica sono in ostaggio?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché alle 21? Avete chiesto il motivo e se potete ritardare di un’oretta? Sicuramente ce la farete ma avere un po’ più di respiro non sarebbe male
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Tante location fissano un orario limite, al matrimonio di mia sorella il limite era per le 23, ma ti dico che già dalle 20 tanti hanno iniziato ad andare via (soprattutto quelli un po' più su di età - il matrimonio era alle 11), e alle 22 eravamo rimasti davvero in 15/20 su oltre 120 invitati, quindi secondo me ce la fate lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria dovreste farcela: magari cercate di capire con la location se l’orario è tassativo (cioè alle 21 tutti a casa) oppure se viene concesso un po’ di margine nel caso voleste fermarvi ancora un po’ con i vostri ospiti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete tutto il tempo. Al massimo potete provare ad anticipare la cerimonia... Noi ce l'avremmo alle 10.30 Ela feste vede finire per le 19/20
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo le stesse tempistiche all incirca e mi sono sposata alle 12:30. Però avevo tutto molto vicino. Abbiamo iniziato con gli antipasti forse per le 14:30. Abbiamo fatto tutto tranquillamente però non siamo andati a fare le foto in giro ma le abbiamo fatte direttamente in location una volta finito il secondo (ci siamo "allontanati" nella tenuta per una ventina di minuti ma noi volevamo un servizio stile reportage le foto troppo in posa non ci piacciono). Avevamo antipasti a isole, all aperto, poi al chiuso due primi e un secondo, torta e buffet di dolci. Saremmo rimasti ancora a ballare per bel po' volentieri ma purtroppo non è stato possibile 😔 Comunque dipende un po' da quante portate hai e se hai previsto animazione o cose del genere, noi avevamo la musica per ballare e basta. Volevamo una giornata divertente ma allo stesso tempo tranquilla che lasciasse liberi gli ospiti di sentirsi coinvolti quanto volevano, senza animazione forzata spettacoli eccetera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto. Tanti sposi non tengono conto delle esigenze fisiologiche di un essere umano.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo pensate di festeggiare con i balli? Noi abbiamo fatto cerimonia alle 11:30 in chiesa, location a 15/20min di distanza.
    Noi da contratto avevamo la location a disposizione per 8 ore quindi dalle 13:15 alle 21:15 circa, con possibilità di aumentare le ore a pagamento. Voi avreste eventualmente la possibilità di prolungare?
    Noi avevamo calcolato che il tempo fosse sufficiente, data la tipologia di ospiti (anziani e famiglie con bambini per lo più) ed è stato così, i balli finali non sono durati a lungo, divismo un’oretta.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle 11 alle 21 è tanto, noi ci siamo sposati alle 11 e abbiamo finito ben prima, sono tante tante ore, ricordati che a un certo punto la gente vuole andare a casa, lì dopo il pranzo arrivi già all' ora di cena, è pensantuccia come giornata
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io faccio cerimonia alle 11.30 e ho orario di uscita alle 19.
    È domenica. Un pranzo.
    Non ho voglia di pagare l’extra e sinceramente non è un sequestro di persona.Conta che dalle mie parti anche durante i pranzi di festa, comunque alle 16 sei a casa.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere dovresti riuscire a finire, però personale non amo questi veti sull'orario. Cioè se alle 21.30 state ancora salutando le persone cosa fanno vi cacciano a scopate?! Diciamo che fine do così presto dovresti rinunciare a qualcosa nell'animazione e nei balli finali, che se la tua intenzione è non avere nulla di tutto ciò è perfetto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non so dove ti sposi... ma noi con matrimonio alle 11 penso che avremo finito per le 20/21 al massimo proprio (e noi potremmo restare volendo anche fino alle 2 della notte)✨🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle 11 alle 21 va benissimo, gli invitati alla fine hanno voglia di tornare a casa. Anche noi ci siamo sposati alle 11 e abbiamo finito alle 21. E non metterti in agitazione per le foto, ti assicuro che è più bello festeggiare con le persone care che perdere tempo a far foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tempo è più che sufficiente. Anche noi ci siamo sposati alle 11 ed avevamo tempo in location fino alle 20.00. È stato più che sufficiente. Abbiamo mangiato, ballato, fatto giochi, scherzi, taglio torta. Anche perché oltre le 20.00 diventa troppo lungo e stancante anche per gli ospiti ed avremmo dovuto pagare un supplemento visto che diventa matrimonio serale.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo questo pensiero di che uscite alle 21 possa essere un problema, ma visto che ci sposiamo di domenica tutti ci stanno dicendo che è meglio così perché la gente dopo la torta inizia ad andare via e dai nostri conto quelli che resterebbero dopo le 21 sarebbero pochissimi.
    Prova a fare un conto di quante persone potrebbero restare dopo le 21, di solito restano i giovani e gli amici più intimi. Quelli con bambini e gli anziani sono i primi ad andarsene. Magari poi pensare ad un extra time con la location.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ci arrivate! Sarebbe un matrimonio lunghissimo altrimenti
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me per un matrimonio diurno le 21 come termine va benissimo!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi sposati alle 11e30, cerimonia e location però erano vicini, noi ci siamo sposati in comune quindi cerimonia abbastanza veloce, abbiamo fatto poi le foto in cui ci facevano gli auguri, la foto tutti assieme poi sono tutti andati alla location e noi ci siamo fermati a fare le foto (circa 15 Min) ed abbiamo raggiunto anche noi gli altri. Stesso menù, durante il buffet abbiamo fatto i primi giri a fare con con con gli ospiti e, mentre tutti erano occupati a bere e mangiare, abbiamo fatto altra sessione di foto da 15 Min, poi pranzo al tavolo: 2 primi un secondo ed alle 17e30 taglio torta, altre foto (sempre 15 Min) verso le 19 piccolo buffet serale. Alle 23 siamo andati via noi ma alle 21 circa hanno iniziato ad andare via gli ospiti che erano stanchi. Alla fine fino alle 21 non è male. Noi abbiamo scelto di fare più sessioni di foto perché abbiamo posti molto belli vicino alla location e non volevamo sparire dal matrimonio per lungo tempo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me la location ha detto che dobbiamo lasciare alle 21, io proverò a rispettare i tempi anche se sarà difficile, la location dista mezz'ora dalla chiesa e noi vorremmo fare le foto prima di raggiungere il ristorante. Io ho anticipato la messa alle 10:30. Considera che io ho avrò: buffet di aperitivo con isole, antipasto al tavolo, due primi, secondi, buffet di dolci e angoli vari. Ma tra i vari primi ho diverse attività da fare (ho assunto 2 comici cabarettisti, un dj, un cantante e due coppie di ballerini). Spero anche io di rientrare nei tempi, il mio gruppo di animazione e' convinto che ce la faremo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione