Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani

E alla prima notte di nozze?? ci pensate??

Marta, il 15 Marzo 2016 alle 14:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 131
Ciao ragazze!! Chi di voi come me pensa spesso alla prima notte di nozze? A come sarà.. a come ci sentiremo!! Mamma mia.. sono troppo emozionata e non vedo l'ora! :Smiley heart Ps: non so per voi ma per me tra l altro sarà la mia prima volta!

131 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 7 Maggio 2016 alle 11:17
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alle 23 dormivamo entrambi ma prima, in qualche modo dovevamo impiegare il tempo...... Abbiamo soggiornato nella suite della location che aveva un letto enorme e una vasca idromassaggio matrimoniale

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente farò una bella dormita!!!!!Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, la scatola chiusa era una battuta ma visto che l'hai presa seriamente ti dico che il sesso non è importante, è importantissimo! Tu non lo comprendi perché se ho capito bene non l' hai ancora provato ma ti assicuro che non avere una buona intesa sessuale con il proprio ragazzo non è una cosa che facilita rapporto soprattutto col tempo. Inoltre se non hai metri di paragone come fai a sapere se il tuo è quello giusto? il sesso è una cosa importante divertente e soprattutto naturale, che completa, attenzione, non prevale nel rapporto. Solo mentalità paesana chiusa ed ottusa cerca di reprimere un istinto naturale. Poi ovviamente ci sono le scelte personali (fare, non fare, cosa fare) ke NON si devono giustificare né spiegare. Però non mi venite a dire che queste scelte si prendono xkè l'educazione della famiglia o della kiesa ti impone di arrivare vergine al matrimonio. Ovviamente opinione personale
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ti considero una peccatrice ne considero altri tali.. solo Dio giudica. Sono felice per te e ti auguro il meglio!! Abbiamo semplicemente fatto scelte diverse.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che anche tu condividi il mio pensiero! Un abbraccio!! Smiley kiss Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, anche io ho avuto la mia prima volta a 19 anni con il mio fm dopo due anni di fidanzamento, ora siamo insieme da 10 anni, abbiamo una bimba di 2 anni e ci sposiamo il 16 settembre 2016. Anche per me la prima volta è stata una cosa importante, anche se non ho aspettato il matrimonio. Io non mi sento una peccatrice perché dal nostro amore è nata nostra figlia, mi sentirei una peccatrice se avessi abortito per paura del giudizio della gente!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta....mi sposo a ottobre e anke x me la prima notte di nozze sarà la prima volta...nn pensare a tte qlle k dicono k è un azzardo...k te lo prendi a scatola chiusa...Xk hai dato delle risposte bellissime....qnd uno ama veramente una persona nn importa conoscere x forza il lato sessualità xk x me ki definisce qsta cosa "scatola chiusa" significa k nn ama veramente il prp FM....Allora k fate nn vi piace cm fa l'amore lo lasciate? K ragionamenti sono?Marta concordo appieno cn te....x noi sarà un emozione unica... nn pensare a nessuno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai espresso in pieno tutto quello che penso!!
    • Rispondi
  • Bride2016
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fanno a crollare se è la cosa che più aspettano con ansia? Completarsi..l'importante è che si amano e sono consapevoli di ciò. Detto questo, condivido con lei. Personalmente odio il fatto che alcune si "ripassino" tutti quelli che conoscono e poi decidono chi è quello giusto... Ma va.. Dimmi non è forse questa l'ipocrisia? Allora ci si sposa in base alle prestazioni sessuali oppure perchè ami con tutto il cuore una persona? Non conoscerà quell'aspetto. Ok. Ma possono "lavorarci" insieme con il tempo. È che ormai la generazione è questa e sinceramente non mi piace per niente. Ormai nessuno si ferma a rispettare i valori. Ps: mia personale opinione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Susanna!! Auguro altrettanto a te. Un abbraccio Smiley shame
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marta non ci conosciamo ma mi hai fatto una splendida impressione con le risposte dirette e sclinte che hai dato!!! La tua è una storia bellissima... Certo mi è sembrato di capire che sei molto giovane...io ho quarant'anni... Alla tua età già amavo il mio FM...ma mi sposo già con due bimbi...quindi prima notte non vivrò le tue emozioni...altre pur sempre splendide...ma tu inizierai davvero una nuova vita! Te la auguro felice e serena ... In bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci penso....credo che saremo troooopppppo emozionati...mamma mia...il nostro sogno finalmente realizzato Smiley kiss
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere! Anch'io adoro le saline.. spesso ci vado a passeggiare quando voglio sraccattare un po la spina Smiley smile e ci sono andata anche diverse volte con il mio fm! Bellissime!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, è stata una vacanza bellissima e piena di ricordi, mio marito aveva lavorato a Trapani e in provincia negli anni ottanta (in campagna) mentre io non ero mai stata in quella parte della Sicilia (varie volte in Sicilia orientale perché papà era messinese). Trapani è meravigliosa, e anche le località vicine, le saline ci hanno conquistato! Smiley heart

    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'emozione di essere marito e moglie sarà enorme! Per noi non sarà la prima volta, non condivido questo 'aspettare' il matrimonio perché una persona la so conosce davvero dopo che tutti i tabù svaniscono e si abbattono tutti i muri (in senso figurato ahhaha scusate ma mi faccio i doppi sensi da sola) tornando seria, non so ancora la data del matrimonio e nemmeno dove staremo dopo ma la consapevolezza di dormire quella notte come la prima da sposati è una grande emozione davvero!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi Karin l avevo già letto!! E quindi vi è piaciuta Trapani? Avete visto il centro storico?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sera e non so cosa verrà fuori alle 4 o 5 di notte... considerando la stanchezza sicuramente rimanderemo alla seconda notte di nozze quando saremo più riposati e consapevoliSmiley laugh
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, tranquilla. Noi sverremo sul letto, penso.

    Se devo essere sincera, non sono sicura che mi piacerebbe che la mia prima volta fosse la prima notte di nozze. Anche se hai la fortuna di farlo con una persona che ami e che ti ama (come per fortuna è successo a me), diciamocelo, è un'esperienza che va affrontata con una certa calma e che comunque non sempre è il massimo. La prima notte, con la stanchezza e il resto, penso mi metterebbe un po' di ansia. Ma magari sono io. Ti auguro che sia emozionante e bellissimo come speri Smiley heart

    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha la nostra la passeremo a grattare gratta e vinci visto che abbiamo chiesto che ce ne mettano uno in ogni busta Smiley winking in ogni caso noi stiamo insieme già da quasi 3 anni e quindi il discorso " prima notte" insieme l'abbiamo superato da un pezzo!!! Non pensavo ci fossero così tante ragazze che aspettano il matrimonio per fare l'amore e devo dire che è una cosa apprezzabile soprattutto adesso che ci sono anche tante ragazze "facili"!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MaSoloIo penso che saremo talmente stanchi che appena appoggeremo la testa sulCuscino dormiremo hihihihihi
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì. Hai visto questo articolo? lo trovo molto realistico:

    https://www.matrimonio.com/articoli/prima-notte-di-nozze-leggende-e-realta--c6034

    Marta ho visto adesso che sei di Trapani! Noi siamo andati lì in viaggio di nozze :Smiley heart !!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Karin! È una cosa preziosissima!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi valentina!! Smiley shame
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta! Anche per noi la prima notte di nozze è stata la nostra "prima volta". È una cosa preziosa condividere l'intimità con una sola persona, quella con cui hai scelto di vivere tutta la vita. Proprio per questo l'intimità si costruisce e ha bisogno anche di tempo, perciò mi aggiungo a chi ti ha già scritto di non idealizzare troppo la prima notte; difficile che la prima volta sia perfetta; non per una questione di "tecnica" ma perché col tempo ci si conosce sempre di più, ci si sente sempre più liberi l'uno con l'altro, la fiducia aumenta... e sarà sempre più bello... Smiley heart

    Io comunque prima del matrimonio ero talmente in ritardo con tutto... che a questa cosa non ho quasi avuto tempo per pensarci!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so...convivo da tre anni...so che sarà kmq meravigliosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 16 anni e non avrei potuto aspettare tanto per conoscere i piaceri della vita...tu di sicuro stai facendo una scelta "azzardata" sposandoti così giovane e privandoti di alcune esperienze. Ma sei coraggiosa, perció ti auguro un gigante in bocca al lupo! Ps. Non sei la sola a pensare alla prima notte di nozze, io non convivo ma stiamo spessissimo a casetta nostra...ma la sensazione di viverci da marito e moglie sarà come se fosse la prima volta!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche se non condivido questa scelta che ancora ci sia qualcuno che aspetta il matrimonio per fare l'amore
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Kati non è assolutamente una via di fuga. Adoro i miei genitori. Mi dispiace per tua madre ma mia madre si è sposata a soli 18 anni ed è da 25 anni che è sposata con mio papà. Si amano infinitamente! Per cui è tutto personale. Io lo amo e mi sposo.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro!!!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sarà come tt I giorni ma più romantica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! :Smiley heart Anch'io sono stata a Parigi con la mia famiglia...un'esperienza indimenticabile! Godetevela tutta ed auguri per tutto! Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è piccolo il mondo! Anche io sono evangelica...Smiley tongue Ed anche noi abbiamo deciso di aspettare il matrimonio...io sono di Palermo e voi ragazze? Che comunità frequentate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione