Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2024 Pavia

è meglio avere un animatore per i bambini?

Valeria, il 13 Aprile 2023 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buongiorno a tutti/e, sto organizzando il mio matrimonio e vorrei avere delle opinioni per prendere delle decisioni. Una di queste è: consigliate di assumere una baby-sitter o animatore per intrattenere i bambini? Al matrimonio ci saranno una decina di bambini, il più piccolo avrà 4 anni. Nella location che abbiamo scelto avranno una area bimbi dove farli giocare, quindi vorrei capire se fosse comunque consigliabile avere qualcuno che li segue oppure, dato che non sono moltissimi, posso evitare questa cosa.
Grazie per i vostri pareri 😊

33 Risposte

Ultime attività da Enza, il 18 Aprile 2023 alle 21:31
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così sia i bambini che i genitori possono divertirsi e rilassarsi. Anche a me erano circa 10 bambini dai 5 ai 9 anni . Mi sono affidata alla location che ha proceduto ad ingaggiare una animatrice bravissima
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😩 bisognerebbe imparare a farlo notare ma io non sono capace 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo so…. Ho tre nipoti e la storia è sempre la stessa 😩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dieci bambini non sono pochi anzi .. L area giochi ,te lo dico da mamma ,serve a poco se non e supervisionata o se non c’è qualcuno che li intrattenga perché andrebbe a finire che dovrei comunque stare sempre la a controllare e comunque dopo 10 minuti si stufano… quindi direi animatore si !!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preso l' animatrice😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso animatori! Così i genitori possono godersi la festa in pace
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dieci bambini non sono pochi! Ti consiglio vivamente di prendere baby Sitter o animazione, sia per loro che per i genitori che così si godono la festa in santa pace!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo consiglio...da mamma non mi godrei neanche un attimo del matrimonio...
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me alla location hanno consigliato 1 animatore ogni 10 bambini: riescono a tenerli a bada, a farli giocare e divertire anche loro in un giorno dove se no si divertirebbero solo i grandi 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 16/18 bimbi 5 sotto i 3 anni quindi staranno con i genitori e tutti gli altri hanno dai 4 ai 10 anni. Nonostante un bel parco con area giochi abbiamo preso due animatori staranno con loro dalle 12 alle 17.30. mangiano con loro,li portano in bagno,faranno le bolle,laboratori ecc.. abbiamo speso 450 euro. Per noi era fondamentale averla perché così anche i genitori sono tranquilli senza correre dietro ai bimbi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da noi L animatrice non li tiene proprio sotto i 3 anni e nel mio caso sono quasi tutti tra gli 1 e i 3 anni 🙃 ma nel tuo caso ha senso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mamma ti direi assolutamente si!
    Permetti ai genitori così di godersi la giornata è stare tranquilli..
    Per quanto ci sia l’area giochi qualcuno deve guardarli, quindi un genitore (sopratutto per i più piccoli tipo 4 anni) deve stare lì tutto il tempo a guardare il figlio senza godersi la festa..Secondo me è assolutamente un valore aggiunto 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo: tieni conto che l'animazione ha un senso per bambini dai 3 anni in su, quando sono più piccoli non ne sono particolarmente attratti e faticano a stare troppo tempo lontani dai genitori.

• Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo 10/15 bambini (tra cui il nostro di 3 anni e mezzo) e ho scelto di prendere un'animatrice per permettere ai genitori di godersi la serata e ai bimbi di divertirsi. A noi non hanno chiesto grosse cifre e credo che sia un regalo molto più gradito delle bomboniere Smiley smile . Conta anche che avere bambini che piangono o fanno confusione perché si annoiano (o peggio, amici che decidono di andare via presto perché i figli hanno raggiunto il limite di sopportazione) potrebbe "rovinare" l'atmosfera e la serata anche a voi.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una cosa necessaria, a meno di avere un numero veramente alto. I bambini si divertono tranquillamente da soli
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per esperienza personale posso solo che consigliarti l'animazione, al nostro matrimonio i bambini saranno molti di più perchè saranno 24 bambini ma credo che se c'è l'animazione anche i genitori posso stare un po' più tranquilli e godersi il pranzo. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi ci sposiamo nel 2024 ed al nostro matrimonio ci saranno 16 bambini.. aldilà del numero però ti dico che secondo me è fondamentale prendere l’animazione, così da permettere ai genitori di godersi la giornata! Io ti consiglio animatore così li intrattiene 🥰
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una sacrosanta verità. Io di solito sono uno di quei genitori 😒😒😒
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dai 10 in su conviene assumere qualcuno. Noi stiamo iniziando a raccogliere i preventivi in modo da decidere una volta avute le conferme. Per animazione vs babysitter se hanno già un’area giochi secondo me anche il babysitter va bene (e magari ti costa meno), altrimenti dovendo stare tante ore forse l’animazione è meglio
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì e ancora si. Se c'è l'animatore i bimbi stanno comunque lì, altrimenti i genitori devono continuare a fare la spola con l'area giochi..
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary della tua opinione.
    I bambini saranno appunto una decina (ammesso che vengano tutti) di cui solo uno ha 4 anni, non ce ne sono più piccoli, ma ce ne saranno di più grandi. Valuteremo dei preventivi e decideremo cosa fare, grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende se il location c'è già un'area gioco per bimbi va bene anche così.. altrimenti forse meglio di si, 10 non sono proprio pochi.. ovviamente budget permettendo, se sforate li cureranno i genitori Smiley xd

• Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di prendere un'animatrice così i bambini si divertono e anche i genitori sono più tranquilli sapendo che i bambini sono sorvegliati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché poi va a finire che su 10 bambini ci sono due genitori che li guardano e non è giusto a parer mio…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposina!
    Io anche avrò 10 bambini dai 2 ai 10 anni, con area gioco bambini, ho preso due animatrici , sono onesta, i prezzi me li aspettavo molto più alti, invece è stato molto fattibile… però è una cosa super consigliata così i genitori possono divertirsi tranquillamente e anche i bambini
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, grazie della tua opinione. I bambini sono 10 dai 4 anni in su (più piccoli non ce ne sono) e da 4 anni ce ne sarà solo uno. Comunque chiederò dei preventivi e vedrò come organizzarmi.
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, con 10 bambini una persona che li gestisca ci vuole.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di prendere un animatore, dieci non sono pochi e i genitori te ne saranno grati.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai bimbi: io di bimbi sotto i 10 anni ne ho solo 4, ho trovato inutile prenderla, li ho messi tutti con i genitori al tavolo. 10 iniziano a essere tanti secondo me, sentirei i genitori se li vogliono avere al tavolo o meno e se dicono di no farei un tavolo bimbi con animatrice se rientra nel tuo budget.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno l'area giochi direi va bene così
    Ovviamente l'animatore li "gestisce" meglio, i bambini in autogestione sono bravi finché non si stufano di stare... chiaramente se potete farlo a livello di budget
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il budget lo consente sì, noi non possiamo permettercelo e metteremo a disposizione pennarelli e album da colorare 🙂

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo all'incirca 13 bambini, ho fatto fare molti preventivi per l'animazione ma i prezzi sono alle stelle, così abbiamo scelto di non averla porterò in location album da colorare, matite e bolle di sapone in più come nel vostro caso la location possiede un'angolo con i giochi😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione