Visualizza messaggio citato
Ah, non ricordavo questa cosa. A noi ci hanno detto che non è obbligatorio. Però a fine corso ti danno un certificato dove attestano che hai presenziato al corso. Sinceramente non so, io l’ho fatto ad ottobre 2019, e mi sposo il 26 agosto. Ho preferito farlo il prima possibile per non avere il pensiero dopo. Informati domani se così fosse.
Noi sposiamo il 9 settembre spero vada tutto bene ho tanta paura perora siamo fermi con le pratiche..ho una paura tremenda ma siamo fiduciosi ! Speriamo bene !
Visualizza messaggio citato
Il nostro ci ha detto che se dovesse ripartire ma con delle restrizioni che non consentono di festeggiare un matrimonio saranno i primi a chiamare per posticipare ed eventualmente se non si trova un accordo, annullare restituendo le caparre versate, stabilendo un nuovo contratto. Io pago 150€ a persona solo il menù, gli allestimenti sono extra, loro non se la sentono di far spendere tutti questi soldi se poi il matrimonio non viene come abbiamo sempre sognato, anche loro stanno subendo perdite e hanno dovuto lasciare a casa un sacco di persone. Però sono onesti, è un problema che riguarda tutti. La stessa cosa vale per tutti gli altri fornitori.
Visualizza messaggio citato
Guarda, noi abbiamo chiamato il nostro ristorante e ci ha detto che se riparte, in qualsiasi modo, lui non posticipa il matrimonio. Giustamente dopo tutte queste perdite in questi mesi si da per scontato che se il governo ti dà l’ok tu devi adattarti. Vuoi o non vuoi. Bisogna anche vedere L altra metà, ovvero i ristoranti. Non potrebbero permettersi di farti slittare tutto, sarebbe un macello per quelli dell anno prossimo
Visualizza messaggio citato
Ma io credo che dal momento in cui si possano celebrare e danno il via a questo settore non credo proprio ci sia l’obbligo delle mascherine, saranno le location stesse a chiamare per posticipare. Non può esistere un matrimonio con mascherine, si mangia e si beve tutto il giorno, mi sembra impossibile... io dubito che le location facciano festeggiare in questo modo, con restrizioni, anche solo la distanza, anche perché penso che gli invitati, se tranquilli, non credo la rispettino. Detto questo, se tu ti senti più sicura a posticipare fai benissimo, l’ansia provoca dei danni non indifferenti ed è giusto combatterla come si può ☺️
Noi dovevamo sposarci a Luglio ma stiamo pensando di rimandare al 2021 perché anche se si potranno celebrare i matrimoni a Luglio magari c'è ancora l'obbligo di portare la mascherina, non oso immaginare un matrimonio con le mascherine!! I ristoranti dovranno mantenere la distanza di un metro (praticamente impossibile) e soprattutto per salvaguardare la salute nostra e degli invitati. Purtroppo quest'anno è così l'anno prossimo ci sarà modo di organizzarsi meglio quest'anno siamo tutti presi alla sprovvista e viviamo giorno per giorno.
Ciao ragazze, io dovevo sposarmi 17.06.2020.Come abbiamo amici e parenti come Romania, Germania, Francia abbiamo preso la decisione con mal a cuore di spostare per prossimo anno 17.06.2021 Dobbiamo aspettare altri 14 mesi per poter sposarci, sperando che tutto si sistema a più presto possibile. Possibile questo anno di spostarci civilmente . E prossimo anno celebrare.
Visualizza messaggio citato
Penso che la variazione di prezzo tra l'infrasettimanale ed il sabato sia prevalentemente una regola che applicano le strutture del nord Italia. Che io sappia al sud qualsiasi giorno ha lo stesso prezzo ed il sabato lo si riesce a trovare bloccando almeno due anni prima. Poi può darsi anche che qualcuno adotti questo criterio anche qui ma che io sappia no.
Noi dovevamo sposarci a maggio e circa un mese fa abbiamo spostato ad ottobre 2020. Però non sappiamo se sarà la decisione definitiva, purtoppo nessuno ad ora può darci certezze su cosa sarà tra 6 mesi. L'unica cosa su cui siamo certi è che fino a che non potremo garantire la salute nostra e dei nostri invitati non faremo niente. Ci sposiamo una volta sola nella vita, e deve esser un giorno felice. Purtroppo, credo che, finché non ci sarà una cura o un vaccino parecchie regole come il distanziamento sociale e le mascherine non le potremo abbandonare e sposarci con la mascherina senza neanche poter abbracciare le persone che sono lì per noi proprio non ci va. Tra l'altro abbiamo anche amici che abitano in lombardia, nel lazio, in portogallo, spagna e regno unito. Vorremo averli tutti, non sarebbe lo stesso senza di loro. Vediamo, un mese alla volta, cosa succederà. Un grosso in bocca al lupo a tutti. Sono convinta che il nostro giorno arriverà e sarà come lo abbiamo sempre immaginato. ❤
Visualizza messaggio citato
Così come non è rispettoso criticare chi ha deciso di non mollare e vuole mantenere la propria data quest’anno. Io onestamente penso che con il caldo il virus scomparirà ma temo per l’arrivo della stagione fredda.. e anche per l’anno prossimo ci sono troppe incertezze.. nessuno puó sapere se sarà veramente finita al 100%. Ognuno deve prendere le proprie decisioni, che sono strettamente personali. Detto questo, speriamo tutto passi presto ♥️🌈
Visualizza messaggio citato
Non vi è certezza che ci saranno restrizioni, a maggior ragione se il virus scomparirà. Detto sinceramente ho paura che possa ritornare con l’arrivo della stagione fredda... e anche per l’anno prossimo ci sono troppe incertezze. Infatti non ci sentiamo tranquilli a rimandare ma preferiamo tenere la nostra data e sperare che almeno d’estate possa tornare la normalitá 🌈♥️
Io rimandato dal 16 maggio al 17 ottobre 2020...sono Positiva 🤞🏻 Abbiamo scelto il 17 ottobre perché volevano sposarci nel 2020 e le date dei fornitori hanno più o meno coinciso tutte ad eccezione del ristorante che pur di sposarci nel 2020 (anno abbastanza particolare) abbiamo dovuto cambiarlo perché non era disponibile . Ragazze i matrimoni del 2020 chi se li scorda .. rimarranno nella storia .... facciamoci due risate su 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Siate positive... condivido entrambi i pensieri chi ci tiene per il 2020 essendoci la possibilità E se se la sentono gli sposi fate bene perché no? chi invece pensa questo del 2021 per ovvi motivi e per stare più tranquilli siamo tutti liberi di decidere.. qualcuno ci impone qualcosa? forza che andrà tutto bene come il nostro giorno che tanto ci immaginiamo 🍀