Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Lara
Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi

È rimasto qualcuno a sposarsi quest'anno?

Lara, il 11 Aprile 2020 alle 09:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3.402

Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.
Entrando in questo forum ormai la cosa che mi chiedo è se davvero c è qualcuno rimasto che si sposa quest'anno o sono tutti proiettati al 2021.

3.402 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, non ricordavo questa cosa. A noi ci hanno detto che non è obbligatorio. Però a fine corso ti danno un certificato dove attestano che hai presenziato al corso. Sinceramente non so, io l’ho fatto ad ottobre 2019, e mi sposo il 26 agosto. Ho preferito farlo il prima possibile per non avere il pensiero dopo. Informati domani se così fosse.
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sposano se non ho il corso!!! Quindi se x adesso è tutto chiuso e dovrei spero sposarmi il 12 settembre come faccio
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è obbligatorio il corso pre matrimoniale, ma sarebbe preferibile tu lo faccia. A me è servito tantissimo.
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate posso chiedervi una cosa??ma per il corso pre matrimoniale come si fa??fanno sposare comunque??
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 9 settembre spero vada tutto bene ho tanta paura perora siamo fermi con le pratiche..ho una paura tremenda ma siamo fiduciosi ! Speriamo bene !
  • Isabella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Foggia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 22 maggio, ma abbiamo spostato al 30 ottobre ... speriamo bene
  • Miriam
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bergamo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IOOOOOOOOOO
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 19 settembre 2020 e al momento non abbiamo rinviato nulla.. siamo fiduciose 🤞
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e ci spero tanto 🍀❤🍀❤
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo il 20 giugno 2020 ma vedendo gli sviluppi stiamo valutando di spostare tutto al 2021.
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora aspettando e sperando che tutto si risolva. Mi dovrei sposare il 13 settembre
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due. Voglio aspettare prima di posticiparlo
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ci ha detto che se dovesse ripartire ma con delle restrizioni che non consentono di festeggiare un matrimonio saranno i primi a chiamare per posticipare ed eventualmente se non si trova un accordo, annullare restituendo le caparre versate, stabilendo un nuovo contratto. Io pago 150€ a persona solo il menù, gli allestimenti sono extra, loro non se la sentono di far spendere tutti questi soldi se poi il matrimonio non viene come abbiamo sempre sognato, anche loro stanno subendo perdite e hanno dovuto lasciare a casa un sacco di persone. Però sono onesti, è un problema che riguarda tutti. La stessa cosa vale per tutti gli altri fornitori.
  • Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi comunque ci sposiamo il 1 agosto. Ovviamente posticipano quelli che si dovevano sposare tra aprile-giugno
  • Priscilla
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pescara
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi abbiamo chiamato il nostro ristorante e ci ha detto che se riparte, in qualsiasi modo, lui non posticipa il matrimonio. Giustamente dopo tutte queste perdite in questi mesi si da per scontato che se il governo ti dà l’ok tu devi adattarti. Vuoi o non vuoi. Bisogna anche vedere L altra metà, ovvero i ristoranti. Non potrebbero permettersi di farti slittare tutto, sarebbe un macello per quelli dell anno prossimo
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi proprio ho spostato il matrimonio al 2021 😓🤦🏽‍♀️
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che dal momento in cui si possano celebrare e danno il via a questo settore non credo proprio ci sia l’obbligo delle mascherine, saranno le location stesse a chiamare per posticipare. Non può esistere un matrimonio con mascherine, si mangia e si beve tutto il giorno, mi sembra impossibile... io dubito che le location facciano festeggiare in questo modo, con restrizioni, anche solo la distanza, anche perché penso che gli invitati, se tranquilli, non credo la rispettino. Detto questo, se tu ti senti più sicura a posticipare fai benissimo, l’ansia provoca dei danni non indifferenti ed è giusto combatterla come si può ☺️
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. anche noi abbiamo spostato da maggio ad ottobre.. speriamo in bene
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a Luglio ma stiamo pensando di rimandare al 2021 perché anche se si potranno celebrare i matrimoni a Luglio magari c'è ancora l'obbligo di portare la mascherina, non oso immaginare un matrimonio con le mascherine!! I ristoranti dovranno mantenere la distanza di un metro (praticamente impossibile) e soprattutto per salvaguardare la salute nostra e degli invitati.
    Purtroppo quest'anno è così l'anno prossimo ci sarà modo di organizzarsi meglio quest'anno siamo tutti presi alla sprovvista e viviamo giorno per giorno.

• G
    Sposa Novella Maggio 2021 Catania
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io dovevo sposarmi 17.06.2020.Come abbiamo amici e parenti come Romania, Germania, Francia abbiamo preso la decisione con mal a cuore di spostare per prossimo anno 17.06.2021 Dobbiamo aspettare altri 14 mesi per poter sposarci, sperando che tutto si sistema a più presto possibile. Possibile questo anno di spostarci civilmente . E prossimo anno celebrare.
  • Carolina
    Sposa Precisa Luglio 2020 Perugia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già organizzato tutto ci saremmo dovuti sposare ora ad aprile, rinviato a luglio speriamo bene🤞
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2021 Taranto
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la variazione di prezzo tra l'infrasettimanale ed il sabato sia prevalentemente una regola che applicano le strutture del nord Italia. Che io sappia al sud qualsiasi giorno ha lo stesso prezzo ed il sabato lo si riesce a trovare bloccando almeno due anni prima. Poi può darsi anche che qualcuno adotti questo criterio anche qui ma che io sappia no.
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a maggio e circa un mese fa abbiamo spostato ad ottobre 2020. Però non sappiamo se sarà la decisione definitiva, purtoppo nessuno ad ora può darci certezze su cosa sarà tra 6 mesi. L'unica cosa su cui siamo certi è che fino a che non potremo garantire la salute nostra e dei nostri invitati non faremo niente. Ci sposiamo una volta sola nella vita, e deve esser un giorno felice. Purtroppo, credo che, finché non ci sarà una cura o un vaccino parecchie regole come il distanziamento sociale e le mascherine non le potremo abbandonare e sposarci con la mascherina senza neanche poter abbracciare le persone che sono lì per noi proprio non ci va. Tra l'altro abbiamo anche amici che abitano in lombardia, nel lazio, in portogallo, spagna e regno unito. Vorremo averli tutti, non sarebbe lo stesso senza di loro. Vediamo, un mese alla volta, cosa succederà. Un grosso in bocca al lupo a tutti. Sono convinta che il nostro giorno arriverà e sarà come lo abbiamo sempre immaginato. ❤
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così come non è rispettoso criticare chi ha deciso di non mollare e vuole mantenere la propria data quest’anno. Io onestamente penso che con il caldo il virus scomparirà ma temo per l’arrivo della stagione fredda.. e anche per l’anno prossimo ci sono troppe incertezze.. nessuno puó sapere se sarà veramente finita al 100%. Ognuno deve prendere le proprie decisioni, che sono strettamente personali. Detto questo, speriamo tutto passi presto ♥️🌈
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi è certezza che ci saranno restrizioni, a maggior ragione se il virus scomparirà. Detto sinceramente ho paura che possa ritornare con l’arrivo della stagione fredda... e anche per l’anno prossimo ci sono troppe incertezze. Infatti non ci sentiamo tranquilli a rimandare ma preferiamo tenere la nostra data e sperare che almeno d’estate possa tornare la normalitá 🌈♥️
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 settembre 2020! Siamo fiduciosi! 😍
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 ottobre 2020 non voglio smettere di crederci❤️
  • A
    Sposo Novello Settembre 2021 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si é un gioco matematico ma di grande significato speriamo di realizzarlo!
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullato o posticipato?
  • Antonella
    Sposa Principiante Agosto 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data é il 30 agosto e non abbiamo ancora rinviato nulla... Siamo fiduciosi... Speriamo bene....
  • N
    Sposa Novella Maggio 2021 Sassari
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimandato dal 16 maggio al 17 ottobre 2020...sono Positiva 🤞🏻 Abbiamo scelto il 17 ottobre perché volevano sposarci nel 2020 e le date dei fornitori hanno più o meno coinciso tutte ad eccezione del ristorante che pur di sposarci nel 2020 (anno abbastanza particolare) abbiamo dovuto cambiarlo perché non era disponibile . Ragazze i matrimoni del 2020 chi se li scorda .. rimarranno nella storia .... facciamoci due risate su 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Siate positive... condivido entrambi i pensieri chi ci tiene per il 2020 essendoci la possibilità E se se la sentono gli sposi fate bene perché no? chi invece pensa questo del 2021 per ovvi motivi e per stare più tranquilli siamo tutti liberi di decidere.. qualcuno ci impone qualcosa? forza che andrà tutto bene come il nostro giorno che tanto ci immaginiamo 🍀
  • Erica
    Sposa Principiante Agosto 2021 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 30 Agosto 2020 🤞🏻

Gruppi generali

Ispirazione