Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo

E se dovessi avere il ciclo mestruale quel giorno?

Jessica, il 27 Gennaio 2015 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 129
Una delle tante ansie che mi assale è quella del ciclo... Cosa dovrei fare? E voi come vi comportereste o cosa avete fatto? Grazie Smiley smile

129 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 10 Febbraio 2015 alle 18:01
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono molto puntuale, il ciclo non mi è mai sballato, quindi preferisco prevenire, visto che ho un flusso molto forte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendo la pillola anticoncezionale, nn per divertimento ma per problemini alle ovaie. TI dico che qst anno parteciperò a due matrimoni. Se dovesse capitare la pausa dei 7 gg proprio in corrispondenza delle due date, nn la farò ed inizierò subito uno nuovo blister...così da nn avere la seccatura di pensare al ciclo. Sarà lo stesso anche per il gg del nostro matrimonio. Se però la gine dirà che potrò smetterla perchè è tutto ok...come va va...! Sarà il destino a pensarci...

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la terza pazza! Che non riesce a fare neanche il corso prematrimoniale per questo. Speriamo bene per quel giorno!
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cm fai ad essere sicura d avere il ciclo quel gg?!
    • Rispondi
  • Idaaa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Idaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah fantastica Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha,bellissima risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il ciclo quel giorno, però da questo mese comincio a prendere la pillola e teoricamente dovrebbero arrivare il 2 giugno invece del 30 maggio, e così il problema è risolto Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà fastidioso ma quel giorno ci saranno altre cose a cui pensare!quindi pazienza!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è possibile. Pazienza: di norma non soffro in modo particolare, ma certo è una seccatura.

• Rispondi
  • Marilù
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello essere in compagnia Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ansia che hanno tutte le spose..ma io sono contraria a rimedi poco sicuri..quindi se mi sarebbe arrivato il ciclo pazienza..per fortuna non l'ho avuto per quel giorno..ma mi ha rovinato una settimana di luna di miele
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha cara ti capisco!non mi sono fatta una gita scolastica,un viaggio o un concerto senza ciclo!arriva quando vuole quindi...non ci spero proprio che mi lascerà quel giorno.x quello vorrei iniziare la pillola
    • Rispondi
  • Sissy
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Anke a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lillipuz
    Sposa Precisa Luglio 2015 Asti
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sissy, é una coppetta in silicone che si inserisce durante il ciclo. Se vuoi più info vai su YouTube ci sono molte ragazze che ne parlano. io ho riportato la mia esperienza piú in basso. buon matrimonio!!!!

• Rispondi
  • Lillipuz
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze capisco le vostre perplessità.Anche io lo ero prima di comprarla, poi ho ragionato: com'è possibile che ne parlino tutte bene e che ogni ragazza che è passata alla coppetta non ha più usato assorbenti? Allora ho deciso di investire una ventina di euro per provare e non l'ho più lasciata. Io ormai riesco a cambiarla con una sola mano e in qualsiasi posto. Si sterilizza solo ad inizio ciclo e non ad ogni cambio. Io avevo problemi con gli assorbenti per questione di allergie e irritazioni, senza contare che mi macchiavo sempre, soprattutto di notte. Ero costretta a girare con la doppia mutanda della nonna!!!! Ora invece, se volessi potrei anche andare senza mutande. Mai avuto una perdita e ho detto addio a quei cosi odiosi che si spostano e mi irritano.

capisco le perplessità di molte ragazze..bisogna sicuramente avere confidenza con il proprio corpo. Ma se si usano quelli interni...con la coppetta é moooolto meglio. Non ti macchi, non c'é rischio di shock, non é sbiancata chimicamente e si ha più autonomia.

Detto ciò speriamo di non averle!!!!!! In bocca al lupo a tutte per il Big Day ragazze!!! auguro a tutte un matrimonio stupendo e senza intoppi!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riso tanto, non sono la sola allora !!!!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò super ignorante rispetto a qst cose ma che soluzione è questa???io ho paura xke il mio abito è molto ingombrante e onestamente si determinate cose sn riservata e in bagno ci vado da sola grazie!!!!xo poi temo che siano presenti x il viaggio partiremo una settimana dopo l'ideale sarebbe questa settimana tra il matrimonio e il viaggio ma con la fortuna che mi trovo seeee vabbeeeee!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2015 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra imodium e buscofen io sarò al completo!!! Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici di prenderlo la mattina o la sera prima?scusa la domanda...magari non succede nulla ma e'meglio prevenire che curare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l ansia prende la pancia... Mi viene anche la nausua sinceramente... Pensa che le prima volte che uscive con fm a cena non mangiavo njnte per le farfalle allo stomaco. Lo stesso per e enti importanti
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2015 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita! Ugualeeee ! Io temo più wuesto che il ciclo! Si secondo me io prenderò imodium sicuro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pista!pista!emergenza coppettaaaaaaaa Smiley xd
    • Rispondi
  • Sissy
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l ignoranza cos è la coppetta mestruale?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che penso anchio e sto continuando a pensare dato che le avró di sicuro ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l ansia invece di avere mal di pancia e du dovere cercare subito il bagno...quando sono agitata per un esame o qualcosa inizio ad avere scombussolamenti di pancia sono l unica pazza? Non so se imbottirmi di imodium?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh chi come prende la pillola anche con l'eventuale ansia, mica sballa, io so che male che vada o mi iniziano quel giorno, che poi a me il flusso inzia il lunedì, oppure quel giorno le ho appena terminate

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio quel giorno che durante il viaggio di nozze

• Rispondi
  • Lillipuz
    Lillipuz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho già scritto in un altro post proprio oggi consiglio a tutte la coppetta mestruale. Mi ha cambiato la vita..non ho più sprecato soldi in assorbenti e non mi sono più macchiata!!!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah faró anch'io così hahhaha
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero,hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche a me fa un po senso e poi con l'abito mica è così facile estrarre la coppetta pulirla e rimetterla! No no non penso proprio... Ciaooo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è anche quella la mia paura,sono troppo ansiosa e spero che non faccia brutti scherzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione