Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

e se gli invitati non si divertono?

M&M's, il 2 Maggio 2022 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze...manca circa un mese e mezzo al matrimonio,non ho ansia per i preparativi ecc. Solo un po' di stress per la casa però mi sono resa conto che la sera quando mi metto a letto la domanda che mi pongo è sempre la stessa "e se gli invitati non si divertono"?
Quante con questo dubbio??

35 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 13 Aprile 2023 alle 23:12
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il ho questo pensiero e paura, anche che il mio abito possa non piacere perché è un po' originale, o che qualcosa possa non piacere
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà è la sola cosa che non mi preoccupa, perché abbiamo puntato tantissimo sul catering che farà in modo che non ci siano tempi morti, al resto poi penseranno i musicisti e noi con qualche intrattenimento pensato per gli ospiti (photobooth, giochi fotografici e interventi dei testimoni). Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci ho pensato tanto anche io... io al mio matrimonio avevo:

    Open bar

    Band musicale fino alle 23

    DJ dopo le 23

    Angolo sigari, rhum e amari

    Guest book

    Gli ospiti si sono divertiti? Penso di si, sicuramente nessuno si è scatenato tipo discoteca o villaggio vacanza, ma non è quello il punto di un matrimonio Smiley smile

    Noi abbiamo fatto tutto il possibile per essere presenti, per chiacchierare un po' con tutti (senza passare 4 ore a fare le foto trascurando gli ospiti, cosa che invece mi è successa spesso da invitata... ok i ricordi ma i ricordi li crei anche vivendoti i tuoi invitati non solo facendo foto!).

    Siamo passati spesso tra i tavoli, prima della cena durante l'aperitivo e anche dopo cena al buffet dolci/taglio torta/open bar ci siamo intrattenuti con tutti e secondo me è quello che rende un matrimonio coinvolgente e divertente!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita il fioraio!! Me.ne ero dimenticata..mi aveva detto di passare subito dopo Pasqua 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sarà una vera festa di condivisione si divertiranno.
    sarete voi e gli invitati a fare la festa

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto impazzendo a lavoro, ma il resto tutto bene 🙂 La settimana prossima ho un’altra prova abito e a breve dovrei risentire la fioraia per scegliere finalmente i fiori
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻speriamo!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura pure io… ma alla fine poi mi dico: c’è cibo a volontà, musica per tutti, oper bar, un tavolino dove i bambini potranno colorare e giocare, angolo cubano, guestbook, angolo tisane… più di così essendo in Dicembre non saprei che fare… poi potrebbe essere che qualche amico ci organizzi qualche scherzo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come già detto dalle altre: puntiamo sul vino e sull open bar
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii puntiamo tutto sull open bar...caliamo i freni inibitori ahahaha
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fedeeeee...come stai? Come procedono i preparativi?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i matrimonio ai quali più mi sono divertita sono stati quelli dove non tutti conoscevano tutti, perché l atmosfera che si respira ai matrimonio è proprio quella giusta per socializzare...quindi non ti preoccupare alla fine della festa tutti saranno amici di tutti
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa paranoia anch'io!! Io e fm abbiamo una certa età e non abbiamo un gruppo unico e folto di amici ma amici che magari non si conoscono neanche tra loro. Vorrei organizzare con l'aiuto della mia testimone una sfida tra tavoli con domande di cultura generale, musica film, poi abbiamo preso una coppia che canta anima la giornata con karaoke balli di gruppo e......che ti devo dire speriamo bene!!! 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, Marti 🙋🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho questo dubbio, poi mi rendo conto che a tutti i matrimoni a cui sono stata mi sono divertita un sacco e nessuno aveva organizzato chissà che. La buona compagnia da sola fa tutto… e l’open bar aiuta 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ed è stato l’incubo di tutte 😅 noi avevamo optato per musica con cantante/animatrice, dj, la cabina per il photobooth, per i piccolini album con giochi sul matrimonio e i colori ed alcuni giochi per tutti organizzati da noi 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto ci penso perché abbiamo il matrimonio organizzato così: metà giovani, metà vecchi...e non tutti super dinamici!😂 Secondo me fa molto la persona che anima (musica, dj, band...) Perché io che sono una a cui piace ballare e divertirsi sono stata a matrimoni in cui l'animatore insisteva ( su le mani!) anche con chi stava già ballando...e dopo un po' ti passa la voglia!
    Per me la festa è un semplice pomeriggio in famiglia, se ci si diverte ancora meglio ma zero paranoie ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso agli invitati che non sanno divertirsi, perché nei miei c'è gente che non balla, non sta in compagnia.. sono asociali e anti vita.. spero tanto che quel giorno cerchino di fare le persone che partecipano ad un matrimonio e non ad un funerale..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' normale. Noi cerchiamo di dare il massimo. Ma vedrai che sarà uno spasso

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Razionalmente lo so che il divertimento lo fa la compagnia...però spero tanto non sia un matrimonio noioso.
    So che la festa rispecchia gli sposi, quindi posso stare serena...però un po' di ansiuccia c'è ahaha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottime idee!!!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha quello sicuramente...siamo quasi tutti bevitori 🍷
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preso band musicale e sto organizzando il guest book tipo capsula del tempo e vorrei fare il selfie booth, sto aspettando che la location mi dia l ok.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, punta su un buon vino, alleggerisce gli animi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà sempre qualcuno che non si divertirà ma non puoi farci niente! 😊 Non si può accontentare tutti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto mi viene. Poi però penso che sono adulti e non bambini, non hanno bisogno degli animatori per divertirsi. Di solito basta il cibo la musica e le chiacchiere. Se qualcuno si annoia pazienza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo timore 😅😅😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è il mio stesso timore. La maggior parte dei matrimoni a cui ho partecipato però ho trovato che fossero coinvolgenti se gli sposi erano felici e dinamici. Noi avremo il DJ, alcuni amici che suoneranno qualche pezzo e l'open bar. Speriamo di comprimere al massimo la cena per far baldoria dopo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Vedrai che ci sarà coinvolgimento da parte di tutti quanti e si divertiranno tutti! Sarà un giorno perfetto 😘

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo sono chiesta solo 1 volta, e poi ho pensato a chi avevo invitato! e ho invitato tutte persone che veramente vogliono vivere con me quel giorno! ho invitato amici di vecchia data con i quali mi sono divertita a fare karaoke o balletti improvvisati in mezzo alla strada...

    e poi mi sono ricordata che il divertimento è contagioso! se gli sposi si divertono anche gli invitati!!!

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in un matrimonio l'obiettivo non è "il divertimento"... È la partecipazione emotiva! Non ti crucciare così tanto per questa cosa. Vedrai che si divertiranno eccome.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marty e’ quasi impossibile non divertirsi quando c è la compagnia , buon cibo/ vino e musica ! Non ti preoccupare 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione