Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

e se il giorno del mio matrimonio fosse noioso?

Marta, il 11 Giugno 2024 alle 13:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze, più mi avvicino al grande giorno più mi assale l'ansia e il timore che quel giorno non sia piacevole per i miei invitati. La mia paura più grande è quella di annoiare i miei ospiti, voi direte: e perché non hai ingaggiato un animatore che si occupi del trattenimento? Il fatto è che a me e al mio compagno non piacciono i matrimoni con questo genere di intrattenimento, non ci sentiamo a nostro agio a organizzare un ricevimento in cui gli invitati vengono coinvolti in scherzi, giochi o balli di gruppo. Però d'altra parte ho il timore di annoiarli.. e il mio futuro marito non dà spessore a questa cosa. Per l'intrattenimento ho scelto un pianista che alternerà con musica italiana ( anche con qualche cantante anni '80 tipo Adriano Celentano, Antonacci), utilizzando la sua playlist con l'aggiunta di canzoni da me scelte. D'altra parte però penso che i miei invitati, che per il 90% sono persone con più di 50 e 60 anni, potrebbero apprezzare un matrimonio semplice con musica di sottofondo.. senza animazione, senza balli scatenati.. di gruppo o non so che. Voi che dite? Considerando il target di invitati, questo tipo di intrattenimento può andare bene? Sincere sincere sincere....

20 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Giugno 2024 alle 20:36
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla fine sei riuscita a pensare cosa vorrai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me, la gente viene per voi.. non per l'intrattenimento 🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal tipo degli invitati e dalle loro età.. al nostro matrimonio il 50% ha meno di 35 anni molto festaioli, il 20% è gente “grande” che ama ballare e divertirsi e solo il 30% sono anziani che magari restano seduti, oltre al fatto che noi sposi siamo gente da party fino all’alba, quindi per noi l’intrattenimento musicale “caotico” e l’open bar erano due cose alle quali non potevamo assolutamente rinunciare! Ma tutto dipende da che tipo di invitati hai!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ai matrimoni non c'era chissà quale intrattenimento. Bastava la musica e non ci si annoiava mai. Non mi preoccuperei: basta stare insieme per passare una bella giornata. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta la musica... Sono stata a un matrimonio di recente dove erano proprio i 50/60enni a scatenarsi di più con il dj... Ma ovviamente dipende dagli invitati.. vedrai che non serve l'animatore la gente sa intrattenersi anche da sola facendo conversazione.. poi se c'è la musica basta e avanza tranquilla ☺️ io anche avevo solo il dj e ci siamo divertiti tutti
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

a meno che uno non sia così sicuro di se, il rischio di annoiare degli invitati c'è. Ingaggiare un animatore potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Abbiamo avuto modo di prendere parte a dei matrimoni in cui l'intrattenimento era di dubbio gusto. L'età media degli invitati incide questo sì, ma per esperienza, ti possiamo assicurare che ci è capitato di andare a dei matrimoni con gente molto giovane che hanno finito per riempirsi di alcool e quindi qualsiasi intrattenimento poteva andare bene. A dei matrimoni con gente più avanti negli anni, ci siamo meravigliati di come fossero festaioli e avessero ballato per ore.

Cerca di capire bene i gusti dei tuoi invitati, e fate in modo di coinvolgerli far la buona riuscita del matrimonio. Fatti consigliare da chi ci è passato per vedere cosa possa o non possa piacere.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, concordo con le altre! In compagnia e con un bel bicchiere di vino il tempo passa in fretta che é una bellezza!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va benissimo quello che avete pensato 😊

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    92 minuti di applausi! ❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposo Saggio Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il target è di quella età, allora penso vada più che bene. E comunque si sta in compagnia e si chiacchiera. Non penso che avrai problemi di invitati annoiati! Tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il target e' quello indicato secondo me va bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non c'è bisogno dell animazione per non annoiarsi si è in mezzo a tanta gente si chiacchiera e il tempo passa veloce ai matrimoni soprattutto se gli sposi non spariscono le ore per le foto o i cambi d abito...non so se sono solo molto fortunata ma io non mi sono mai annoiata a un matrimonio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non c'è bisogno dell animazione per non annoiarsi si è in mezzo a tanta gente si chiacchiera e il tempo passa veloce ai matrimoni soprattutto se gli sposi non spariscono le ore per le foto o i cambi d abito...non so se sono solo molto fortunata ma io non mi sono mai annoiata a un matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete organizzare ciò che desiderate e che vi rappresenta senza preoccuparvi troppo…l’importante è stare tutti insieme e vai tranquilla che le persone si intrattengono da sole 😉 personalmente la musica dal vivo mi sembra già un nell’intrattenimento
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla la gente si intrattiene da sola… non sono mai stata ( per fortuna) ad un matrimonio con l’animazione (che odio profondamente!) e mi sono sempre divertita o comunque mi sono passata una bella giornata.
    Ragazze il giorno delle nozze non è il gruppo vacanze al family hotel di Riccione🤗, gli invitati sono persone che sapranno divertirsi senza trenini o giochi di società! Tu però cerca di stare tranquilla e goderti la vostra destra e i vostri invitati
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me andrà benone, l'importante è che la cerimonia sia sentita, gli invitati mangino bene e possano passare una giornata tranquilla a chiacchierare. Non per forza un matrimonio deve essere un "evento" ricco di chissà quali intrattenimenti. Basta che non debbano stare seduti 10 ore 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da dove viene questo terrore di "annoiare"??? Gli invitati sono persone che conoscete immagino, persone con cui sarete già usciti insieme, persone di cui conoscete i gusti... si annoiano quando escono con voi? E perché dovrebbero annoiarsi proprio in occasione del vostro matrimonio? Io sono una persona strana, mi annoio quando c'è troppo rumore e gli animatori mi fanno venire voglia di fuggire su di un'isola deserta... tanto per dire... e ho amici che condividono i miei gusti. Immagino che anche i vostri invitati condividano i vostri gusti, se no cosa li avete invitati a fare? Dai retta al tuo futuro marito e rilassati i matrimoni più riusciti sono quelli in cui gli sposi sono sereni...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho organizzato un matrimonio come il tuo, senza giochi ed intrattenimento... Il trucco sta nel creare i tavoli... Anche da me c'erano parecchi "anziani" che si sono comunque divertiti ed eravamo tutti molto tranquilli e rilassati.... Io lo rifarei uguale 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, tu hai ragione.. l'animazione può non piacere agli sposi però perché non valuti una via di mezzo: un dj o una band che possa intrattenere gli ospiti. Ci sono tante band che in modo moooolto discreto ed elegante intrattengono coinvolgendo gli ospiti senza essere troppo invadenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono animazione e spettacoli, li troviamo inadatti, credo basti buona musica e buon cibo. Stai tranquilla, non fatevi problemi, sarà perfetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione