Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno

E se l'abito da sposa è troppo lungo??

Rosy, il 28 Gennaio 2017 alle 10:57 Pubblicato in Moda nozze 0 46
Salve ragazze la settimana prossima ho il primo appuntamento x scegliere l'abito.. ho già qualche idea ma ho un dubbio: io indosserò scarpe non tanto alte massimo massimo 7 cm... non voglio superare il mio Fm! Quindi mi chiedevo se tutti gli abiti si potessero accorciare senza rovinare l'abito voi come dite???

46 Risposte

Ultime attività da Andrea Simoni, il 1 Aprile 2023 alle 20:17
  • Andrea Simoni
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Viterbo
    Andrea Simoni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho lo stesso cruccio, essendo tutto ricamato e avendo un bordo decorato immaginavo lo accorciassero dal busto invece mi hanno detto che taglieranno sotto 😧 Ho tanta paura che venga male 😢
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Settembre 2023 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa notte (al posto di dormire) le ho pensate tutte! Ero arrivata a una soluzione tipo questa proposta da te, quindi! Leggere questo tuo messaggio è come aver visto la soluzione al problema! 😂😂😂 ho fatto giusto! 🤣🤣 grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che venga staccato il pizzo, accorciato l'abito e riattaccato il pizzo. Una soluzione la troveranno sicuramente, gli abiti vengono sempre accorciati! E credo che tagliare via il pizzo non sia una soluzione che prenderanno in considerazione! Stai tranquilla!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Settembre 2023 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualissimo questo post! Anch’io ho un dubbio sulla lunghezza del vestito! Sicuramente lo devo accorciare! Ma come fanno con il mio che ha pizzo in vita e pizzo sul bordo??? E il pizzo in vita fa parte di un disegno? E sotto se tagliano lo portano via tutto il decoro? 🤔 sos! Grazieeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica,mi hai tolto un peso dal cuore! Io non ci ho pensato a chiederlo, è una domanda che mi è venuta in mente ieri pensando al mio abito...non mi sembrava neanche carino chiamarli,non volevo sembrare ansiosa ahahah! Grazie Federica 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anche io avevo fatto la stessa domanda perché anche il mio abito aveva dei pizzo bellissimi in fondo! Li scuciono, tagliano quello che devono tagliare e li ricuciono sopra!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😊 siccome il mio abito ha dei ricami sul fondo,credo siano applicazioni...mi chiedevo....levano le applicazioni,tagliano,fanno l'orlo e ci ricuciono le applicazioni? Sarebbe un peccato tagliarle via
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, ovviamente l’ho dovuto lavare ma il pizzo ha tenuto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata con il tuo abito di pizzo? L'orlo tutto bene?
    • Rispondi
  • AnnaLisa
    Super Sposa Settembre 2017 Bari
    AnnaLisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito aveva un dettaglio a taglio laser proprio sull'orlo e quindi se accorciavano l'abito si sarebbe rovinato tutto il disegno e le proporzioni. Quando l'atelier ha prenotato alla casa madre l'abito, la casa madre ha richiesto la mia altezza ed è arrivato già su misura!

E se l'abito da sposa è troppo lungo?? - 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si può fare tutto!!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che tutti si possono accorciare. Altrimenti quelle alte 1.50 come farebbero? Ovviamente in base al vestito vengono usate tecniche diverse!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si può accorciare. Io al mio farò togliere anche lo strascico riducendolo ad un raso terra. Comunque in Atelier basta chiedere alla sarta prima di acquistarlo che modifiche può fare (io ho anche fatto aggiungere bretelline e mezzamanica in pizzo).
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se l'abito è tutto in pizzo?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo farò accorciare quando farò la prova con le scarpe!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va tranquilla! A parte che molti atelier ti rifanno l'abito addosso in svariate prove, e se hai la fortuna di trovare l'abito che vuoi tu, senza farci modifiche e della tua taglia, solitamente non hanno mai l'orlo fatto proprio perché lo fanno in base alla tua altezza e ai tacchi che sceglierai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Il mio verrà poi tagliato quando farò la prova
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si accorciano Smiley smile si fa l'orlo come per qualsiasi altro abito/pantalone. Quando vai per scegliere ti danno loro una scarpa qualsiasi, ma giusto per vedere l'effetto con un minimo di tacco, mentre quando farai la prova sartoriale in cui ti prendono tutte le misure per farti l'abito su misura (o per mettere a misura quello che c'è se scegli un campione o un abito outlet) porta le scarpe che indosserai e in base a quelle faranno l'orlo Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio ke lo accorciano e sn bassissima 156 e fm 182 in base alle scarpe verrà accorciato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii.... Certo che lo accorciano... A me pure sta troppo lungo, poi andrò con le scarpe x prendere le misure x le modifiche
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io sono alta 1.56 e dovrò sicuramente accorciare l'abito che ho scelto! Tra l'altro in fondo è tutto ricamato quindi ho chiesto esplicitamente e mi hanno detto di non preoccuparmi, che nessun dettaglio del vestito andrà perso quindi stai tranquilla anche tu 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio! 👍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti gli abiti si accorciano senza problemi. Se molti hanno ricami particolari,tagliandoli sotto si modificano. Io per esempio con un tacco 10 non ho avuto problemi. Mi sono fatta dare un sottogonna poco poco più ampio per il mio stile di abito e il problema è stato risolto. Ora dovranno solo stringermelo e aggiungere un tulle brillantato. Puoi vedere le foto nel mio ultimo topic
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'appuntamento porta delle scarpe da 7... che siano quelle ufficiali od ufficiose... almeno l'altezza dell'orlo la vedi
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse un modello che non si può accorciare (intrecci di perline sul fondo, ricami particolari ecc) ti chiederebbero di andare a prendere le misure con le scarpe prima di ordinarlo... Tranquilla, in atelier fanno di tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì, anche perché se non si potesse accorciare ti prenderebbero anche le misure necessarie per la lunghezza pretendendo che tu portassi le scarpe che avrai quel giorno. Diversamente sarebbero pazzi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se l'abito non ha cuciture in vita ed è un tutt'uno col pezzo di sotto?
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!il personale degli atelier con le loro sarte sanno modificare ogni abito adattandolo a ogni sposa,stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'abito lo sistemeranno in base all'altezza delle mie scarpe.. Quindi lo allunghrranno p accorceranno...tutte le modifiche sono comprese..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione