Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2021 San Marino

e vai con i no

Viola, il 22 Luglio 2021 alle 06:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 75
Una coppia ci ha detto ieri sera che siccome dovrebbero fare il tampone per accedere al ricevimento non vengono ...perché poi se scoprono di essere positivi non vogliono fare la quarantena 😂
Altri si sono inventati di dover lavorare...poi di qui al 5 settembre troppo no ci saranno...ma pazienza meglio pochi ma buoni come si dice !!!

75 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Luglio 2021 alle 02:24
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedila così… più soldi risparmiati per voi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sincerità non manca a questa gente e la faccia tosta ancora meno, roba da fantascienza!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa della quarantena me l ha fatta presente anche la mia testimone tempo fa parlando di suo marito che non ha intenzione di vaccinarsi, infatti sono quasi certa che lui non ci sarà, io purtroppo non mi sento di dare totalmente torto a chi ragiona così, finché sei un dipendente è un discorso ma per chi lavora in proprio capisco un po' l'ansia
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ero tranquilla. Xo noi non conviviamo quindi stiamo sistemando anche casa. Tra preparativi, lavoro e casa non so che fare prima…poi con le notizie covid che si sentono sempre ho paura che ci facciano uno scherzo chiudendo tutto prima del previsto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Benevento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho praticamente lo stesso "problema".. non ti nego che lo sconforto inizialmente ha preso il sopravvento...e ancora adesso un po'... Ma.... Effettivamente meglio pochi ma buoniiii... L importante è sposarsi...anche perché non so te...ma noi è già il terzo rinvio! Bastaaaaaaaaaa 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla chi ha voglia di essere participio in questo giorno speciale non si preoccuperà per u tampone...al nostro matrimonio hanno detto di no più di 30 persone, eravamo 72 ma è stato un matrimonio da sogno ❤
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le persone non hanno capito che saranno costrette prima o poi a vaccinarsi perché servirà per andare ed entrare da qualsiasi parte,infatti da me saranno tutti vaccinati.Mi dispiace che ci restate male
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovremmo fare tamponi ogni giorno...


    Semplicemente non trovo corretto accanirsi contro chi preferisce evitare un evento che prevede un tampone se ha un valido motivo (non chi va comunque in vacanza senza problemi, ecco), io a settembre dovrei andare al matrimonio di mia sorella e se fosse stato di qualcun'altro (parente lontano o conoscente) probabilmente ci avrei pensato parecchio, perché sarebbe un bel problema eventualmente per il lavoro, sia il tampone se dovesse essere positivo sia la possibilità che alcuni dei presenti non rispettino le regole e siano positivi, quindi quarantena per tutti...
    Poi adesso ho fatto la prima dose e spero il problema non si ponga, ma era per fare un esempio!
    PS: Maledetto T9!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama selezione naturale... Al matrimonio come al funerale... Unica differenza è che al tuo funerale non te ne accorgi 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il T9 è l’intruso alla festa 😂😂 anche a me spesso cambia le parole
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo dicendo la stessa cosa.
    Il presupposto iniziale era “non faccio il tampone per non scoprire di essere positivo e non dover fare la quarantena”.
    Il rischio lo abbiamo tutti, vaccinati inclusi, ma il tampone lo fai senza problemi. Anzi lo fai di corsa se pensi possa essere positivo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * bastardo non bastato, ovviamente, maledetto t9
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti immaginavo, meglio per voi allora! 👍


    Ho voluto solo puntualizzare che a volte un motivo valido c'è, anche se evidentemente non era questo il caso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma "se X teme di essere positivo vuol dire che ha avuto contatti a rischio" mi sembra una semplificazione, altrimenti seguendo tutte le regole sarebbe oggettivamente impossibile prendersi il covid, e mi sembra evidente che non è così. Seguendo tutte le regole si minimizza il rischio, ma il rischio non è mai zero!


    Dagli scenari più assurdi, tipo che indossi una mascherina con marchio CE falso, che quindi non protegge adeguatamente, a quelli oggettivamente probabili, come ad esempio chi ha figli piccoli (o parenti stretti) che, per quanto attenti, possono anche per errore toccare qualcosa/qualcuno, non disinfettarsi e toccare te (purtroppo non è sempre semplice far capire queste cose ai bimbi, come anche ad alcuni anziani, e non li hai sott'occhio 24 ore su 24...), o anche agli altri che non rispettano regole e buonsenso (io posso evitare i luoghi affollati, tenere la mascherina anche all'aperto e stare a distanza da tutti, ma se uno si avvicina e mi starnutisce sulla faccia il covid me lo posso prendere anche con la mascherina)....
    Vi sono mille scenari possibili, se uno è positivo o teme di esserlo o semplicemente sa che il rischio c'è (anche se fosse l'1% e non per colpa sua) non è per forza un untore bastato e incosciente... Per me piuttosto lo sono quelli che non fanno i tamponi anche quando devono, mandano i figli a scuola anche se hanno magari il fratello positivo, non si vogliono vaccinare...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti se non vengono meglio così 😉 Mi dispiace per quello che hai passato. Io mi sono vaccinata pur avendo un po’ paura di eventuali conseguenze ma l’ho fatto sia per essere più tranquilla che per tutelare coloro che per svariati motivi non possono vaccinarsi. Sentire di persone che non fanno il tampone perché temono di essere positivi mi lascia abbastanza schifata. Preferiscono girare tranquillamente e contagiare altre persone Mah ...in effetti meglio non averla certa gente al proprio matrimonio.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio pochi ma buoni ☺️ Io mi sono sposata con 27 invitati, cinque anni fa (quindi il COVID non era nemmeno una scusa) credimi è stata una giornata meravigliosa. Ci si diverte tantissimo anche in pochi intimi, anzi forse di più! Coinvolgere tutti è fantastico!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Perché poi se scoprono di essere positivi non vogliono fare la quarantena...”
    Ecco, è per persone come queste che meriteremmo non solo il lockdown, ma l’estinzione. Io non li vorrei proprio nella mia vita, figuriamoci al mio matrimonio!
    Io il COVID l’ho avuto seriamente, e di quarantena in isolamento assoluto ho dovuto fare ben otto settimane, perché i miei tamponi erano sempre positivi. In quelle otto settimane è capitato sia il mio compleanno sia il mio anniversario di matrimonio, ed ero sola. Ho perso completamente gusto e olfatto, perdevo i capelli a mazzi e non avevo energie in corpo. E mi è ancora andata bene!L’egoismo e il menefreghismo mi fanno proprio schifo, due persone così sono perfino pericolose da invitare alle nozze. Ci hai solo guadagnato, meglio così!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Scusa, non sono d’accordo in toto. Mi spiego. Se X teme di essere positivo vuol dire che ha avuto contatti a rischio. Se X temendo l’esito del tampone decide scientemente di non farlo non ha giustificazioni indipendentemente dal risultato. Tra l’altro se X fosse davvero positivo e andasse comunque in giro (bus, lavoro, bar, case private, negozi) quante occasioni avrebbe di contagiare altri?
    Capisco la necessità di lavorare, soprattutto dopo tutte le chiusure e a causa delle tante difficoltà di tutti i settori che stentano a riprendersi, ma la mia coscienza mi impone serietà. Se si è positivi (e stiamo parlando di asintomatici) genericamente in massimo 20 giorni ci si negativizza. Personalmente preferirei saperlo , agire di conseguenza e non correre il rischio di essere causa della difficoltà altrui (che può essere un genitore, un fratello, un amico e magari più debole).
    Poi ovviamente ognuno è responsabile delle proprie azioni e scelte e valuta secondo criteri diversi 😐
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello lo capirei anche ma la coppia in questione se ne andrà in vacanza fino a pochi giorni dal nostro matrimonio e per andare in vacanza il tampone lo faranno ... poi lavorano sotto privato entrambi, ma davvero peccato per loro perché al nostro matrimonio avremo un ottimo menu’ e una torta buonissima che si perderanno 😂🍰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spezzo una lancia per fare l'avvocato del diavolo: per alcuni lavori (ed es. gli autonomi) dover fare la quarantena è veramente un macello, oltre a perdere i clienti e i guadagni perdi pure soldi se ti devi far sostituire...
    Secondo me mancanza di senso civico è fare il tampone e non la quarantena se è positivo (e tanti lo fanno eh), ma se uno ha mille attenzioni ma un lavoro complesso che non gli permette malattia ecc. capisco che non voglia rischiare...

    Poi ovviamente se in vacanza ci vai e al matrimonio no è un altro discorso!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma infatti sicuramente non mi vedono più, abbiamo pure una bimba piccola e non voglio rischiare la mia salute o quella dei miei familiari per persone che hanno paura di farsi il tampone perché chissà dove vanno.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io francamente avrei dei dubbi anche sul continuare a frequentare gente che preferisce non sapere di essere positiva e rischiare di infettare a caso. Ma ok, limite mio.
    Se la gente inventa scusa non voleva venire in partenza e credo che il tuo matrimonio non soffrirá troppo della loro mancanza.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io, invece fino a 10 giorni fa ero tranquillissima. Sono solo preoccupata per il velo che mi devono ancora confezionare e se non riescono per la prima settimana di agosto mi arriverà una settimana prima di sposarmi 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍 inizio a sentire l ansia 🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco lo sapevano con largo anticipo. Ma brava non rovinarti il fegato. Però è la classica gente che per andare in ferie va a farsi il tampone tranquillamente. Perciò è meglio lasciar perdere

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma lo sapevano da giugno 2020 che ci saremmo sposati il 5 settembre quindi anche se fosse potevano tenersi un giorno o cambiare turno. Secondo me è più probabile che non vogliano fare il tampone comunque va bene così, non me la prendo neanche.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il 5 settembre è domenica Smiley xd è vero che alcuni lavori si svolgono nel weekend ma se comunque lo sapevano da tempo potevano organizzarsi con il lavoro. Comunque meglio pochi ma buoni

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima, a chi lo dici !!! noi a 8 gg dal matrimonio ci troviamo con conferme di 48 persone su 83 invitati... le scuse sono per lo più covid, tamponi, figli piccoli e ferie...

    ho una discreta amarezza ma pazienza, chi si sarà è perchè ci tiene al di là di tuttoSmiley ring Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente davvero non si rende conto del tempo, dei soldi e dell'impegno speso per l'organizzazione di un matrimonio.. ovviamente chiamare o mandare un messaggio per dire "ci sono" è troppo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devo ancora fare i cartellini per il tableau e organizzare tutti i tavoli. La seconda settimana di agosto mi tocchera’ telefonare a tutti per chiedere conferma e non sarà semplice perché sarò’ in ferie da sola con la mia bimba di 18 mesi 🤦🏻‍♀️ Perciò dovrò fare il tutto mentre la rincorro 😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...sicuramente a me non mi vedono più e non metteranno mai piede in casa mia. .🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione