Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Eliminare il buffet di dolci... e mettere una piccola confettata?

Silvia, il 23 Aprile 2024 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao ragazze... allora... ho un dilemma: vorrei eliminare il buffet di dolci per via dei costi che non rientrano nel mio budget, però non so se sto sbagliando, il menù comunque non è per nulla povero, avremo aperitivo, antipasti, due primi, un secondo e torta nuziale, mi sarebbe piaciuto avere il buffet di dolci... più che altro per deliziare i miei ospiti... ma non so che fare, mi hanno chiesto 700 euro in più solo per il buffet di dolci, mentre per una piccola confettata con cinque gusti diversi di confetti mi hanno fatto anche uno sconto e chiesto 100 euro ... direi che la differenza è notevole però... non so, sono 700 euro veramente fuori budget Smiley atonished

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Aprile 2024 alle 16:51
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sia il buffet dei dolci che la confettata compresi nel prezzo quindi avremo entrambi, ma ti dirò, se avessimo dovuto pagarli a parte probabilmente non avremmo fatto nessuno dei due

    700 euro poi mi sembrano una follia, lascia perdere secondo me! Al massimo la confettata, più che sufficiente

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto il tavolo dei dolci/sweet table, mentre odio la confettata, però se è fuori budget non ne vale proprio la pena. Noi lo avremo perchè abbiamo tagliato su altro e FM ci teneva davvero tanto visto che è un patito di dolci.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fuori budget non mi porrei nemmeno la questione. Va benissimo la confettata che rientra nei costi previsti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto di togliere il buffet di dolci. All'ultimo matrimonio dove sono stata FM ed io ci siamo divisi una fetta di torta e il buffet dei dolci non l'abbiamo nemmeno guardato perchè eravamo pieni.

    700 euro extra solo il buffet dei dolci sono oggettivamente troppi soldi.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata basta tranquillamente!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo buffet dolci compreso nel prezzo ma ho visto che pochi invitati lo hanno sfruttato perché c’era davvero tanto da mangiare prima più la torta. Ho fatto io a parte confettata 8 gusti e c’era la fila. Voto solo confettata
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo dilemma!! Noi avremo il buffet dei dolci perché lo abbiamo incluso nel pacchetto menù paghiamo 115€+10%iva a persona e comprende aperitivo a buffet con due show cooking, cena al tavolo 2 primi e 1 secondo, angolo bar e buffet dei dolci (bomboloni i fritti al momento, fontana di cioccolato e charlotte di frutta). Avremo anche la confettata (5 gusti) che invece non so dirti quanto costa perché è inclusa nel servizio di wedding planner. Penso che sia un bel servizio da offrire agli invitati però ovviamente deve essere ancche più o meno in linea con il vostro budget…sono dell’idea che ormai visto le tante spese una piccola spesa più potrebbe anche starci 😉 magari riuscite a risparmiare su qualcos’altro…
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho compreso nel menù, se mi avessero chiesto quella cifra non l’avrei fatto assolutamente.
    Ti appoggio sulla confettata, io l’ho aggiunta ma solo perché me la allestisce il catering, altrimenti non mi ci sarei messa nemmeno per quella 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    700 per quante persone?

    Mi sembra tantino anche se le persone fossero 200.

    Forse se c'e' l'aperitivo potreste chiedere di togliere l'antipasto e fare un assaggio dei due primi invece che due primi.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che c'è già la torta nuziale e che avete un menù bello ricco, secondo me può bastare la confettata!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il buffet dei dolci ce l’ho compreso nel menù del matrimonio, se avessi dovuto pagarlo a parte non l’avrei fatto..invece la confettata ha un costo a parte (400 euro) e per contenere i costi non la faremo
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😧 Quanti soldi.
    Allora sono fortunata io che nel mio menu ho compreso sia buffet dolci che confettata.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il buffet di dolci però noi ce l avevamo tutto compreso anche la torta nel prezzo del menù, se devi pagarlo 700€ effettivamente può bastare la confettata!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo il buffet dei dolci, in alcuni matrimoni ho addirittura visto molte cose che restavano sui vassoi. Visto il menù ampio non credo sia necessario e il costo è abbastanza alto. Quindi confettata sia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet dolci se devi pagarlo (e tanto) a parte, non lo farei.. delle due anche io opterei per la confettata
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a questo punto fai la confettata 🤍 c'è notevole differenza
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet di dolci non è indispensabile. Basta la torta, la gente non morirà di fame fidati … io se mi avessero chiesto una cifra tale avrei fatto solo torta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio parere dopo un pasto "da matrimonio" non è indispensabile il buffet di dolci (perché c'è la torta) come non è indispensabile la confettata (perché i confetti sono nelle bomboniere), per cui decidete senza farvi troppi scrupoli, sono comunque cose in più... Noi non abbiamo fatto nessuno dei due 🙂.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compriamo noi i confetti e la fioraia, in collaborazione penso con la location, si occuperà di sistemarli nei vasi di vetro e sistemerà lei il tavolo di confetti e bomboniere, facendo anche una piccola composizione di fiori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la confettata. €700 per dei dolcetti sono troppi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che ti abbiano chiesto troppo per il buffet dei dolci a questo punto lo eviterei...io lo avrò ma perché è compreso nel menù la 115 €a persona del ristorante (e anche avessimo preso il menù più economico era comunque previsto)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, allestirete voi nel senso che lo farete personalmente? Posso chiederti come farai?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio così, allestiremo noi una piccola confettata per contenere i costi e perché abbiamo notato che ai matrimoni ai quali siamo stati il buffet di dolci era rimasto quasi intatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione