Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli

Esaurimento timeeeee!!!!!

Alessia, il 11 Maggio 2022 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Tutto quasi pronto , sto perdendo tempo per le carte al comune e in chiesa 😡😡😡 burocrazia di m*****!!!! 😩😩😩😩😩😩 non ne posso più …anche voi lo stesso ???

31 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Maggio 2022 alle 20:51
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 6 ai 4 mesi prima , io ti dico di anticiparti perché io anticipandomi rischiavo di fare tardi 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato ieri, pubblicazioni nella chiesa dove ci sposeremo, poi devo andare nella parrocchia di residenza e in comune, spero di sbrigare tutto domani visto che oggi anagrafe e chiesa sono chiusi 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica è sicuramente la parte più noiosa e lunga
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo a causa di tutti i matrimoni che sono stati rimandati, uniti ai matrimoni che erano già decisi per il 2022, c'è ancora un enorme accumulo di matrimoni a causa della pandemi

    Noi ci siamo sposati ad Ottobre scorso e l'unica data che trovammo per il Comune per rimanere nei tempi fu un giorno per noi un pochino scomodo alle 8.30 di mattina....

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono impazzita lo scorso mese con la burocrazia 😅😩 per fortuna la scorsa settimana abbiamo ritirato il certificato di pubblicazioni e l’abbiamo portato in chiesa, finendo finalmente tutto l’iter burocratico 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno quanto tempo prima ci si reca in comune?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Troppa burocrazia e troppe carte per tutto!! 😤😤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne posso più 😡😡😡😡giornate intere passate solo per incartamenti 🫣🫣😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano meno di 3 mesi e sono esaurita!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si? Allora posso dire che è quasi fatta dai 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta fatte le pubblicazioni diciamo che è fatta! 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto ahahahha mamma mia sta burocrazia mi sta facendo esaurire 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non si deve mandare nulla. Si va di persona e si mette in timbro. Per es il mio parroco ci è andato la mattina ed il pomeriggio ho ritirato il foglio. Poi l'ho portato al prete che ci sposerà che però ha mandato noi alla curia (non aveva voglia secondo me 😅)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, quindi il parroco della diocesi di residenza manda tutto alla furia giusto?
    Una volta pronto il nulla osta dalla curia, noi sposi lo portiamo al parroco che ci sposerà?

    Aiutooo ho l’ansia dei tempi 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo di mettere un timbro veramente rapido, 5 minuti. Ci è andato prima il parroco che ci ha fatto i documenti nel mio comune di residenza e poi il mio fidanzato nella curia dove ci sposeremo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a Parma ma ci sposiamo in Sicilia...abbiamo consegnato i documenti al parroco a marzo che ci ha dato un foglio da presentare al comune dove abbiamo fatto la promessa ad aprile, dopo 15 giorni mi è arrivata la pubblicazione tramite e mail, l ho girata al parroco e forse venerdì mi da tutti i documenti da portare al parroco che ci sposa...se è cosi devo dire che siamo stati fortunati, tutto in tempi perfetti visto che domenica vado in Sicilia 😅😅😅👍👍👍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi ci sposeremo in altra regione, mi spiegheresti come funziona per il nulla osta? Più o mento le tempistiche che si prende la curia?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi uguale e il parroco mi chiama tutti i giorni perché sta in paranoia.... 😓😓😓
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima richiesta in comune il 31 gennaio... Mi hanno fatto aspettare 2 mesi per concludere le pubblicazioni civili... Poi quelle religiose.. Poi passaggio in curia perché ci sposiamo un un altra regione.. In pratica abbiamo finito ieri consegnando il modulo nella chiesa dove ci sposeremo! Spero sia finalmente tutto apposto 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci fare pensare!Se ce la facciamo è un miracolo,ci sposiamo tra un mese esatto e grazie ai ritardi del comune ancora dobbiamo ritirare le pubblicazioni da portare al parroco per l'iter religioso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito il prete questo mese e mi ha detto che è troppo preso, ci sentiamo a giugno. Mi sposo a settembre e ho tempo, ma sto già litigando da 2 mesi con il comune per una ristrutturazione e mi aveva detto che per le pratiche a maggio eravamo giusti con i tempi, più avanti saremmo stati tirati 😭😭😭
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco noi siamo residenti in due comuni differenti e la chiesa è in un altro comune ancora.. Siamo andati dal parroco a inizio Aprile che dopo mesi ci ha finalmente spiegato dato un foglio con tutta la procedura, così abbiamo fatto le corse tutte in un giorno ma il 27Maggio finalmente abbiamo la promessa! Che fatica 😓
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La burocrazia è la parte più lunga, meno male ci siamo mossi per tempo, ci siamo dietro da 3 mesi! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La burocrazia spaventa molto anche me, avrei voluto essermi già mossa ma il nostro parroco continua a rimandare 🤯
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2022 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto avendo pure problemi con la burocrazia. Non si trova una data per poter prenotare al comune Smiley angry

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto una grande assurdità... Coraggio 💪🏼💪🏼 non abbiamo quasi finito 😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La burocrazia è il male! Noi faremo il rito civile e quindi abbiamo avuto meno sbattimenti, ma comunque non è sempre filato tutto super liscio. Ti abbraccio, hai tutta la mia solidarietà.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in un piccolo comune ma siamo residenti in altri due comuni rispetto a quello dove avverrà il rito religioso... abbiamo avuto un sacco di burocrazia... però siamo stati molto fortunati il parroco ci ha guidato passo passo in tutti i passaggi e si è reso disponibile quando avevamo dei dubbi! Per le tempistiche siamo stati anche fortunati abbiamo fatto praticamente tutto dobbiamo solo scegliere le letture per la cerimonia insieme a lui nelle prossime settimane!Smiley smile Vedrai che una volta passata la burocrazia il resto è in discesa!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rito religioso ma sinceramente è andato tutto bene, nessun esaurimento
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi rito solo civile e devo dire che tutto sommato pensavo peggio, la procedura delle pubblicazioni è stata semplicissima... forse con il matrimonio concordatario è più complicato! Ora noi abbiamo solo l'ansia di entrare in casa nuova e prendere la residenza prima del matrimonio, se no per mettere due firme in comune da non residenti vogliono 100€ a testa Smiley xd

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio solo rito civile ed è stato tutto molto semplice e fluido. Anzi, mi aspettavo di tutto visto che mi sposo in un'altra regione e sono residente a Roma.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione