Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2026 Novara

Fai da te e decorazioni varie

Giulia, il 8 Agosto 2025 alle 05:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno ragazze,
voi quali cose del matrimonio avete deciso di preparare direttamente voi?
Io stavo pensando di preparare tramite fai da te le partecipazioni e al momento i coni porta riso.Per le partecipazioni le farei stampare da un fornitore e poi comprerei il necessario per assemblarle (nastri, ceralacca, buste).Vorrei altre idee anche per risparmiare sugli allestimenti.

28 Risposte

Ultime attività da Vale 🌸, il 14 Agosto 2025 alle 16:19
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dei vasetti di miele a km 0 a cui monteremo con uno spago di juta lo spargi-miele in legno e il bigliettino con i nomi e la data e magari un fiocchetto in tulle bianco 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto occupando del tableau e dei segnatavoli, ho già preparato le bomboniere e ho creato il disegno che incideremo sulle nostre fedi 😄
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto partecipazioni su whatsapp, tableau de mariage. Abbiamo ordinato tante cose su internet tipo scatolette porta riso , scritta da mettere sopra la torta, scritta tavolo sposi ecc..
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai preparato come bomboniera?
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto, i confetti, le.bomboniere... tutto montato da noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 🤗🌸
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di risparmiare ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau è venuto molto bello!!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai intenzione di fare il centrotavola?? Che bella idea!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti quante cose!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, praticamente tutto direi ahah,ma siamo amanti del fai da te e delle cose personali e uniche❤️
    Faremo:save the date,partecipazioni, menù,segnaposto,ventagli, wedding bag,tableau de mariage,photobooth, allestimento chiesa ,case e ricevimento,bomboniere,scatola per le buste,confezioni con i confetti per i non invitati ma importanti per noi,fiocchi macchina e fiocchi per la casa, allestimento macchine,centrotavola, spazio ciabatte e salva-tacchi,spazio stelline per la torta,guestbook e l'alternativa con dei bigliettini da scrivere per gli sposi,bolle di sapone,trucco e parrucco personale,per le damigelle e le madri di entrambi,la scritta mrs e mr. Dobbiamo chiedere solo per i libretti messa,ma manca un po' più di un anno e pian piano stiamo facendo le varie cose ❤️
    Probabilmente ci sarà anche altro ma per ora mi vengono queste 😂
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto le partecipazioni , faremo il porta fedi , i sacchettini e le bomboniere che abbiamo consegnato alla promessa di matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo fatto le grafiche, segna posto, coni 🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi faremo da soli:
    - partecipazioni (create con Canva, acquistato le carte in un negozio di cancelleria, stampate e realizzate da noi interamente);- bomboniere (acquistato vasetti e sacchetti e faremo il sale aromatizzato fatto in casa);- tableau de mariage (lo faremo con lo stesso stile delle partecipazioni);- segnaposti (faremo dei biglietti con nome con lo stesso stile delle partecipazioni);- menù (creeremo il menù con lo stesso stile delle partecipazioni);- libretti messa (li creeremo anche questi come le partecipazioni);- coni riso (con lo stesso logo delle partecipazioni);- wedding bag (la farò solo a mia sorella e le testimoni che verranno a casa durante i preparativi);- portafedi (questo devo ancora capire come farlo perché lo vorrei un po' particolare).
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tanto fai date:

- tutta la parte di grafica (save the date, menu, inviti, etc)
    - tableau de marriage
    - specchio di benvenuto (specchio vintage + scritte adesive)
    - confezioneremo le bomboniere
    - segnaposti
    - numeri tavolo
    - mia mamma farà il portafedi

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche noi abbiamo usato molto handmade, innanzitutto perché ci piaceva molto poter personalizzare il nostro grande giorno. Io ho creato le partecipazioni su Canva in 15 minuti e poi le ho fatte stampare direttamente a loro. Premetto che essendo amanti della montagna, abbiamo impostato molti dettagli proprio su questo tema... per esempio abbiamo creato noi il tableau de mariage in stile sentieri di montagna: ha richiesto molto tempo ma ne è valsa davvero la pena perché è uscito da dio 😂❤️
    Ho creato degli scoiattoli per decorare i tavoli e abbiamo anche messo delle pigne, infine anche i coni porta riso li abbiamo fatti noi con l'aiuto dei miei genitori (abbiamo preso il materiale e lo abbiamo assemblato).
    Fai da te e decorazioni varie 1
    Fai da te e decorazioni varie 2

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Noi abbiamo fatto save the date, partecipazioni, cavalletto di benvenuto, angolo bomboniere.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come fai da te abbiamo fatto le partecipazioni, tablet de Mariage, i menu, numeri tavoli (ne abbiamo solo 6 quindi non abbiamo dato i nomi)… poi sto cercando cose carine in giro tra il guestbook e altre cose come anche il porta fedi che sarà una valigietta con scritto security ring e lo porterà il mio bimbo.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo il porta fedi, le partecipazioni, il tableau mariage, i coni porta petali, bouquet, gli allestimenti, le confezioni per le bomboniere, la scatola dove faremo mettere le buste e poi vedremo un po se riusciamo a fare altro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xiao! Io i coni del riso/petali li faccio fare alla fiorista che allestirà il corner. Le partecipazioni le ho preparate su canva e come pensavi anche tu le farò stampare poi le assemblo per conto mio. Con la stessa grafica su canva farò anche i cartellini con i nomi dei tavoli. Segnaposto li faccio io con un tappo di sughero dove infilerò il cartellino con il nome. Per conto mio poi, che ho già preparato, ho predisposto le taschine per mettere i fazzoletti per le lacrime di gioia e dopo aver comprato i ventagli, ho fatto i cartoncini da mettergli intorno, la stessa grafica di questi due verrà poi usata per stampare i menù! Fai da te e decorazioni varie 3
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo facendo partecipazioni, tableau, wedding bag, segnaposto, biglietti per la bomboniera e centrotavola che sono la cosa più difficile Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pensato alle confezioni delle bomboniere, scatola da portare al ristorante per i regali in busta, sacchetti della confettata e quelli da consegnare a chi non verrà al matrimonio ma ci teniamo che abbia un ricordo, fiocchi per le macchine e porta Menu
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello fare le cose a mano..da un senso di soddisfazione personale 😊 se hai manualità i dettagli li puoi fare tutti tu
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Save the date, partecipazioni, coriandoli, segnaposti, bomboniere, allestimenti e ciboSmiley catface

Trovo che il fai da te in questi casi sia una cosa bellissima che arricchisce di più l'evento

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dimenticavo anche il Portafedi 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato le partecipazioni, mia mamma che è una ricamatrice molto creativa mi ha aiutato con il tableau, numeri tavolo e bomboniere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ❤️ noi siamo amanti del fai da te, faremo partecipazioni, segnaposto, fazzoletti con i confetti, coni riso, menù, wedding bag, tableau mariage... Ci piace tanto
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , è un ottima scelta
    Il fai da te fa risparmiare un po’ di soldi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali