Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma

Familiari con abiti improponibili… Cosa fare?

Eale, il 1 Settembre 2022 alle 06:53 Pubblicato in Moda nozze 0 57
Mancano tre mesi e le famiglie stanno iniziando a scegliere i vestiti. Ragazze vi giuro che stanno guardando abiti improponibili…spacchi inguinali, super scollature e lustrini di ogni tipo! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Ora fossero invitati semplici non mi permetterei di dire nulla ma essendo persone della famiglia e molto strette questo fatto mi manda in tilt. Non capisco come si possa pensare di venire ad un matrimonio, per di più intimo con poche persone, conciate come per il veglione di capodanno all Hilton di New York 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ È chiaro che anche per le famiglie è un momento speciale e io voglio che tutti si sentano bene… ma mi sembra una grande esagerazione. Non sono loro che si sposano! Ho già detto apertamente questa cosa e mi auguro che possano corregge il tiro prendendo abiti più sobri… voi cosa fareste?

57 Risposte

Ultime attività da Eale, il 7 Dicembre 2022 alle 07:12
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sconosciuto! Ormai sembra che tutti vogliano solo mettersi in mostra e poco gliene frega degli sposi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questo è l'incubo di ogni sposa... ad un matrimonio al quale ero stata invitata la testimone era più nuda che vestita 😵‍💫 ad un altro invece l'immancabile genio vestita di bianco 😑
    Ma il buongusto e il rispetto? 😰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati francesi probabilmente si vestiranno "da casa" perché non hanno il gusto dell'eleganza da matrimonio che abbiamo in Italia (l'ultimo matrimonio cui sono andata, la madre della sposa e le zie erano vestite con un prendisole 😱)
    Specificherò sulle partecipazioni che è gradito abbigliamento elegante.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo più o meno la tua stessa situazione e con mia sorella oltretutto che sarà la testimone .
    Si ostina a tagliarsi una frangia da orecchio a orecchio su un capello spesso e giallo che la fa sembrare Pippi calze lunghe in versione trash . Del suo matrimonio aveva i capelli normali e del mio mi devo tenere un cartone animato accanto . Più che dirglielo in tutte le maniere possibili e immaginabili non posso fare 🤷🏻‍♀️.
    Prova a dirlo magari anche sotto forma di battuta o di “dress code “ da matrimonio , ma più di questo che puoi fare ? Ti capisco , fa venire il nervoso anche a me .
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cosenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata ed anche da me hanno esagerato ma a me piacevano da morire tutt e e tutti quindi sbammm
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene a parlarne con loro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla,
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dovesse trattare di persone con le quali si ha molta confidenza glielo direi proprio direttamente, cercando di essere il più "carina" possibile, tipo " magari in chiesa il prete ti fa storie per quest'abito " 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiaro... Non vorrei che fosse passato un messaggio sbagliato ecco 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino il fastidio, anche io ho tenuto a bada un invitata, alla fine il problema sarà il loro se qualcuno li guarda storto.
    In questo periodo di conferme per il matrimonio ho imparato che non importa come uno è vestito ma se è lì è perché tiene a noi, questo è quello che conta, ovviamente è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che noi e i nostri fm saremo i più belli questo è poco ma sicuro 😍
    Io me la prendevo molto, perché son del mestiere ( sono una sarta, conosco i tessuti) e potevo essere d'aiuto invece i miei consigli non son stati ascoltati.
    I mie invitati possono essere vestiti come vogliono, ma le famiglie degli sposi dovrebbero essere decenti 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ci sposeremo lo stesso giorno, siamo anche conterranee, viviamo l'una all'opposto dell'altra...
    Io non so come saranno vestiti i miei invitati, non mi importa io e il mio fm saremo i più belli 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già...ho provato più volte a spiegarmi... Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare... Ad oggi 8 giorni dal matrimonio me ne frego... Ho altro a cui pensare.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Gli eccessi sono terribili sia in un senso che nell’altro… mi dispiace anche questo è brutto. Comunque me ne fregherò anche io!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, me ne sono fatta una ragione.
    Basta, la brutta figura la fanno loro.
    Io ho il problema che alcuni si stanno vestendo come se fosse una cosa normale...per niente eleganti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche tu Eleonora 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O madonna! Hai ragione Maria e mi dispiace anche per te 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ No non ne farò una tragedia, ho capito che forse facevo prima a stare zitta ma sono una persona diretta! Poi una volta detta la mia ognuno potrà fare come vuole e mi sono ripromessa di fregarmene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente non ne vale la pena! Io di fronte ad alcuni vestiti papabili mi sono limitata a dire che alcuni li trovavo non adatti ed eccessivi mentre uno di loro invece mi piaceva molto per la damigella e l’avrei visto bene. Certo non posso imporre nulla ma le damigelle solitamente seguono un po’ ciò che vorrebbe la sposa! Io per non costringere nessuno a vestirsi in un determinato modo ho preferito lasciare la scelta a loro però mi sono sentita di dire che certe cose eccessive non le trovavo in linea con il resto… poi mi sono ripromessa di chiudere quei la cosa onde evitare battaglie 😂😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto un paio di persone che hanno scelto o stavano per scegliere abiti che non approvavo (colore e/o scollature)... ho cercato di dare qualche indicazione in modo delicato ma ti capisco, non è facile...

    Visto che parli di più persone potresti trovare un articolo sul galateo del dress code e inviarlo tipo "hej, ho trovato questo che è molto simpatico, magari può esservi utile..............." Smiley xd

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, però comunque devi tenere conto che ognuno ha il suo modo di vedere le cose, magari a loro sembrano dei vestiti super eleganti e adatti.
    ho capito cosa intendi, semplicemente secondo me non puoi farci nulla perché non puoi obbligare le persone a vestirsi come vuoi tu...puoi decidere di intrometterti con le persone con cui hai più confidenza ma poi ognuno reagirà a modo suo...vale la pena di farsi venire il nervoso per un vestito? O di fare rimanere male qualcuno dicendogli che il vestito che ha scelto è brutto? Tutto qua.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero. È pur sempre un matrimonio non una passerella o un occasione per mettersi in mostra… io sono giovane e figurati non è che voglio che vengano vestite da suore ma insomma esistono vie di mezzo 🤷🤷🤷🤷 tanto più che non sono invitati ma la nostra famiglia da cui ci si aspetta un look adeguato all occasione
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che la damigella in teoria andrebbe vestita dalla sposa... io ho fatto così con le mie avendo imposto un colore... abbiamo solo scelto insieme i modelli per farle sentire a loro agio ma poi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Non giustifichiamo sempre dicendo che ci si può vestire come si vuole. In casa tua, sì. Fuori, in certi ambienti e circostanze, no.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una chiesa sconsacrata….casa comunale! Comunque per me non è assolutamente una questione di colore lunghezza o altre cose. Sono d’accordo che ognuno si possa vestire come vuole ma vanno valutati anche contesto è il ruolo che si ha.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so dove ti sposi ma se ti sposi in chiesa ovviamente certe cose vanno evitate!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il mio sogno un matrimonio il 31/12 con veglione incorporato 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una di queste persone è la mia damigella quindi penso di avere un po’ di voce in capitolo! Quanto meno nel chiede un vestito non eccessivamente scollato o spacchi vertiginosi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo all'ultimo dell'anno e mi aspetto di tutto, ma sinceramente non mi interessa sapere cosa metteranno, sarà il nostro giorno ma è pur sempre una festa quindi è giusto che ognuno si senta libero di esprimere se stesso!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia stare, tanto alla fine gli sposi siete voi ed è meglio che ognuno sia a proprio agio nel vestito che ha scelto. Se dici che non va bene rischi solo di rovinare l'atmosfera secondo me, poi dipende dal carattere di ciascuno chiaramente.

    Guarda ti dico solo che mio suocero ha comprato praticamente un abito da sposo (da non crederci), mia suocera e mia cognata verranno con il loro abito da sposa (che sono in realtà due abiti da cerimonia, uno blu e uno a fantasia floreale, però comunque sanno tutti che si sono sposate con quei vestiti) e la mia testimone ha scelto un abito che sicuramente è molto bello e le sta bene, però ha tutte trasparenze e uno spacco vertiginoso, praticamente da un lato è una minigonna (ma mini mini)

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo su tutto con Elisabetta, ognuno si veste come preferisce, a me darebbe fastidio se una mia parente o amica trovasse da ridire sul vestito che indosso e soprattutto nessuno è obbligato a fare vedere prima il vestito che vuole mettere. Se invito una persona è perché tengo a quella persona a prescindere da come si veste.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho messo un dress code sulle partecipazioni: abito lungo, no tute, no bianco o nero. Uomo abito scuro. E tutti l'hanno rispettato.

    Anzi sinceramente alcuni mi hanno esplicitamente chiesto il colore dell'abito e mandato foto... sia uomini che donne

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai girare la voce a partire da tua madre che il dress code è abiti sobri, tipo lungo per le donne (in modo che non vengano poi al contrario troppo dimessi) ma non sgargiante, non è un problema dirlo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione