Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma

Familiari con abiti improponibili… Cosa fare?

Eale, il 1 Settembre 2022 alle 06:53

Pubblicato in Moda nozze 57

Mancano tre mesi e le famiglie stanno iniziando a scegliere i vestiti. Ragazze vi giuro che stanno guardando abiti improponibili…spacchi inguinali, super scollature e lustrini di ogni tipo! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Ora fossero invitati semplici non mi permetterei di dire nulla ma essendo persone della famiglia...
Mancano tre mesi e le famiglie stanno iniziando a scegliere i vestiti. Ragazze vi giuro che stanno guardando abiti improponibili…spacchi inguinali, super scollature e lustrini di ogni tipo! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Ora fossero invitati semplici non mi permetterei di dire nulla ma essendo persone della famiglia e molto strette questo fatto mi manda in tilt. Non capisco come si possa pensare di venire ad un matrimonio, per di più intimo con poche persone, conciate come per il veglione di capodanno all Hilton di New York 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ È chiaro che anche per le famiglie è un momento speciale e io voglio che tutti si sentano bene… ma mi sembra una grande esagerazione. Non sono loro che si sposano! Ho già detto apertamente questa cosa e mi auguro che possano corregge il tiro prendendo abiti più sobri… voi cosa fareste?

57 Risposte

  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Terribile 🤦‍♀️😳
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risolvere questo inconveniente sulle partecipazioni inserisci il dress code. Esempio:
    Per un matrimonio pomeridiano con cena al ristorante il cocktail attire andrà benissimo.
    Per un evento serale in villa storica si consiglia il cravatta nera. Che tipo di evento avrai?
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tranne che per il nero su cui sono categorica e ho già avvisato tutti che non lo voglio vedere sono tranquilla per me si possono vestire come vogliono purché siano a loro agio. Forse quella a cui romperò più le scatole è mia mamma ma con lei ho il problema contrario: guarda abiti troppi semplici!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi farci niente. Anche se suggerisci un dress code, la gente si vestirà sempre come vuole. Al mio matrimonio c'erano 2 uomini in jeans e t-shirt di Star Wars e 2 donne in nero. Non ci ha fatto piacere ma cosa gli vai a dire? Siamo stati superiori ed abbiamo fatto finta di nulla. Alla fine la brutta figura la fanno loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah vorranno fare la sorpresa anche a te 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Ti capisco ma io sono arrivata ad un punto che non mi interessa di queste cose nel senso che alla fine la brutta figura la faranno loro non di certo tu. Quindi passa oltre. Di certo non ti rubano la scena perché la sposa sarai sempre tu in ogni caso e se gli altri inviati si vestono in modo pacchiano...beh....cavoli loro

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo è il giusto spirito ahahaha

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh guarda ho imparato che purtroppo non tutti abbiamo la stessa malizia nelle cose. Ciò che per noi è scontato per altri non lo è

    Il buon gusto non lo si regala purtroppo. Se trovi un modo per dirglielo diretto fallo Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dato ai miei invitati la libertà di scegliere come vestirsi e in base alle loro possibilità so che non mi faranno sfigurare sicuramente!! poi se qualcuno vuole osare vorrà dire che avremo delle foto più appariscenti e colorate xD
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Eale, non puoi dire e fare proprio nulla. Anzi, sinceramente non comprendo, forse perché sono più anziana della maggioranza delle spose qui presenti, la tendenza a collettivizzare la scelta degli abiti che c'è adesso. Io ho visto come erano vestiti i miei parenti solo il giorno del matrimonio, ed è stato meglio così. Sapevo solo com'era vestita mia madre, perché mi aveva chiesto lei di aiutarla a scegliere. Tanto, te lo posso assicurare in quanto plurisposata, il giorno del matrimonio a tutto pensi tranne che agli abiti di chi è presente. Fai un bel respiro, non pensarci, evita di guardare gli abiti e pensa, se la cosa ti può consolare, che tu hai più gusto dei tuoi familiari.... La sposa non è la regista del suo matrimonio, perché il matrimonio non è uno spettacolo teatrale. È molto di più. Concentrati sul molto di più e non angustiarti su queste piccolezze 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te. Per me che sia rosso nero lungo corto non mi interessa e non voglio che le mie amiche spendano soldi per un solo giorno! Il punto è che sono stati visti abiti davvero volgari … praticamente mi sembra di essere in un programma tv. Eppure la nostra sarà una cerimonia intima con una 40ina di persone e dopo cena in un ristorante piccolo ma elegante…io per me ho scelto un vestito da sposa è un po’ ampio ma liscio e semplice. Più che altro mi aspetto dalle persone vicine che capiscano il contesto e non le solite manie di protagonismo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lasciato liberi tutti di vestirsi come vogliono. Il matrimonio sarà intimo e informale quindi sicuro nessuno verrà vestito in maniera eccessiva anche perché nessuno dei miei invitati, soprattutto donne, sono persone egocentriche anzi...però a me non importa davvero del colore, della gonna ecc voglio che ognuno si senta comodo e a proprio agio. Per dire, ci sono due ragazze che vestono sempre di nero, sempre, credo di non aver mai visto niente addosso a loro di un altro colore e se verranno in nero a me non fregherà niente.

    Ieri una mia amica ha iniziato a farsi delle pare perché le hanno bocciato i vestiti che voleva mettersi al mio matrimonio, hanno iniziato a dire che non poteva mettere i sandali ma lei ha praticamente solo sandali o scarpe da ginnastica. Me li ha mostrati e le ho detto che sono bellissimi e va bene che venga con quel che ha e che la fa sentire bene, soprattutto perché so che non naviga nell'oro e non voglio stia a comprare roba nuova e che magari non metterà più per una giornata.

    Se a te però questa cosa dà molto fastidio sii diretta perché altrimenti la gente non capisce, tenendo conto che potresti urtare la sensibilità di qualcuno ma...amen

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo oltre a dire facendo la battuta miraccomando abiti sobri e non troppo esagerati quindi..altro è difficile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, purtroppo non é che puoi fare più di quello che hai già fatto...Solitamente un po' dappertutto ci sono negozi che vendono abiti da cerimonia e non sono atelier per cui hanno prezzi diversi. Potresti magari instradare i parenti ad andare in uno di questi, dove le commesse sanno come ci si veste adeguatamente e sperare che i parenti non si impuntino anche lì con le paillettes
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buon gusto e il buon senso purtroppo o li si hanno o non li si hanno.. più di dire di darsi una regolata, che non sono su il mio matrimonio gipsy, o che non devono solcare il red carpet ma venire al tuo matrimonio, non è che tu ci possa fare tanto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Patrizia hai ragione! Proprio quello intendevo lo stile è proprio boss delle cerimonie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️❤️ Me lo auguro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno richiesto la mia presenza 😂😂😂 forse hanno paura di ciò che potrei dire ahahahhahah
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra il buon gusto ed eleganza ad essere concedimi il termine "volgari" ci va un attimo e quando c'è un evento certe persone perdono di vista il limite pur di sfoggiare un abito che forse non metteranno mai pur di fare bella mostra di sé.. quando mi capita guardo Il castello delle meraviglie ..certe si vestono manco dovessero fare un numero di lap dance 🤦‍♀️ fai bene a mettere i puntini sulle i caspita!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo c'è sempre gente così, quella che deve esagerare come c'è sempre quella che non ha capito di stare a un matrimonio, perchè ok ognuno si veste come gli pare (senza parlare della questione finanze perchè con pochi soldi puoi comprare abiti da matrimonio comunque) ma un'etichetta da seguire c'è di base insomma. Non sto parlando di abito lungo la sera, evitare il rosso e cose così da galateo che per me son sciocchezze, ma proprio di adattamento allo stile del matrimonio. Se io sposa sto organizzando un matrimonio eccessivo ( i familiari stretti lo sapranno), quindi castello, abito enorme, principesco brillantinato, preparazione da vip con allestimenti gigantesci, mi adeguo con abiti da redcarpet appunto, se invece la sposa fa qualcosa di più intimo, in un agriturismo ad esempio, poche persone, un pò rustico magari è più adatto un abito meno brillantinoso e più sul genere cocktail.Ti capisco dal lato opposto diciamo, anche se sinceramente ho dato giusto qualche consiglio e pace, facciano come vogliono, avrò dei parenti anche di un certo rilievo con abiti praticamente comprati mesi e mesi più adatti a una festicciola di compleanno che ad un matrimonio, conuno stile molto molto molto semplice. Ecco vista la chiesa scelta, il locale e il genere di eleganze che ho anticipato loro mi sarei aspettata più impegno, anche perchè so che si potrebbero sentire a disagio al confronto con gli altri parenti stretti, conoscendo i loro caratteri. Pace guarda, abbiamo altri pensieri

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vai con loro a scegliere così magari create momenti di gruppo e potrai dire la tua su ciò che provano… io non ho avuto questi problemi perché i miei mi hanno mandato le foto e stavano benissimo… i parenti del mio fm mi hanno voluto fare la sorpresa quindi li ho visti solo il giorno delle nozze ma stavano bene 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete cmq i più belli tu e tuo marito. Ci sono persone Ke vivono e stanno bene solo al centro dell' attenzione. Io nn discuterei più di tanto..... Lasciali fare🤷‍♂️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moglie del mio babbo si era vestita di bianco. Non dico altro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dovuto dire apertamente no a cose davvero estreme… ma non sembra che abbiano recepito il messaggio! Loro vogliono spende per il loro abito e lo capisco anche ma lo facessero con buon gusto almeno 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso immaginare perché la stessa cosa succederà anche da me, però noi abbiamo avvisato in anticipo che non c’è bisogno che spendono soldi per un vestito complicato, perché alla fine inutile! Certi l’anno capito altri no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione