Sono bellissime però io penso che e una cosa che può essere anche non fatta.. Dei nostri amici l'hanno fatta e tutti i bimbi che stavano l'hanno rotta ecc quindi molte persone non l'hanno usata ..
Ciao Arianna! Sono sicuramente bellissime da vedere ma a livello pratico possono essere fastidiose, a me sono capitate due situazioni e ho preferito di gran lunga la seconda:
- wedding bag, che dovevo portarmi dietro insieme alla pochette, a cui poi si sono aggiunti i segnaposto, la bomboniera, i confetti e - ahimé qui si usa così - pure i dolcetti
- nessuna wedding bag ma diversi angoli ben allestiti con cose utili: oltre la classica struttura con i coni/sacchetti con il riso, una cestino con i ventagli e una specie di carretto fuori dalla chiesa per rinfrescarsi con le granite/bevande fresche
Dipende anche molto dal tipo di matrimonio. Per esempio noi ci sposeremo in location: prima e dopo il rito la sala mette già a disposizione un angolo con acqua fresca e acque aromatizzate. Dal rito al momento se magna passa poco tempo, non sarebbe per noi necessario quindi pensare ad acqua e merende
Visualizza messaggio citato
Ciao! Infatti, mi incuriosisce come cosa ma nella pratica è inutile e forse più un fastidio per gli ospiti da portare con se questa bag. Grazie per la tua risposta 💞
Visualizza messaggio citato
Ciao! Neache io per ora non ho ancora visto ad un matrimonio la Wedding bag, mi ha incuriosito come cosa ma forse è inutile. Grazie per la tua risposta 💞
A me non piacciono.. noi abbiamo messo i coni riso in due ceste fuori la chiesa e i libretti messa sulle panche..avrei messo anche i ventagli ma alla fine non faceva così caldo e abbiamo lasciato stare... Personalmente se vado a un matrimonio non mi servono né caramelle, né fazzoletti (me li porto da sola) né tantomeno una bottiglia d acqua.. non sopporterei di dovermi portare dietro una bustina, già ho i miei problemi con la pochette 🤣🤣🤣
Ciao, a me non dispiace come idea e credo la faremo (devo chiedere alla mia WP cosa potrebbe essere davvero carino ed utile inserirvi).
L'unica cosa della quale sono convinta è che, nel caso in cui le wedding bag venissero posizionate sulle panche della Chiesa, non andrò ad inserire cibo (caramelle, snack, acqua o cose di questo tipo). Qualche sposa lo fa, ma a me davvero non sembra per nulla elegante. Acqua e merendine (queste per i bimbi) verranno consegnate fuori dalla Parrocchia, a funzione conclusa, perché abbiamo 40min di strada tra Chiesa e location e vorrei evitare che i più piccoli arrivassero troppo "affamati" al pasto.
Anche i libretti messa non verranno inseriti all'interno. Questo mi permetterà di stampare e posizionare in Chiesa più libretti e, magari, solo 2-3 bag ogni panca (per tutti gli ospiti sarebbe impossibile farle, essendo in tanti).
Sposa Curiosa
Luglio 2024
Ticino
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me sono una spesa inutile per gli sposi e un ingombro inutile per gli invitati 😉le cose che di solito si inseriscono (libretto messa, coni porta riso, ecc) possono essere semplicemente disposti in Chiesa sulle panche o all’uscita in una cesta!
Io non ne faccio, non mi va di dare un’ulteriore ‘peso’ agli invitati che dovranno portarla dietro. All’ultimo matrimonio che ho partecipato la sposa ha preparato le wedding bag e molta gente l’ha lasciata lì o dimenticata in macchina. Quindi non l’hanno proprio utilizzata. Io metterò per ogni banco in chiesa libretti messa e sopra un ventaglio.
Io le trovo inutili ognuno sa cosa portarsi che può servire quando va in giro,poi sinceramente non mi è mai capitato di vederla a un matrimonio e questo non mi pare che abbia mai creato disagi ... io conoscendomi come invitata dopo la cerimonia non vedrei l ora di mollarla in macchina 😅
Io ai matrimoni di amici non le ho mai usate. Avevo tutto l'occorrente con me, quindi le ho prese, portate in macchina al momento di andare alla location, e poi le ho lasciate lì perché non mi servivano. Penso siano superflue e al nostro matrimonio noi non le faremo
No, perché è un inutile spreco di soldi! Molte persone lamentano il fatto di pagare troppo per i musicisti o altri professionisti e poi spendono soldi per queste stupidaggini, io proprio non capisco.
Noi non le abbiamo fatte. Avremo libretto messa, ventagli e fazzoletto uniti con un fiocco sulle panche; fuori dalla chiesa ci saranno i fiocchi macchine e i coni riso. Di solito chi le fa mette tutte queste cose più magari acqua e altri gadget 😊
Non faremo wedding bag vere e proprie, ma lasceremo ventagli e coni con i petali sulle sedie della cerimonia. Poi faremo delle box da lasciare nei bagni con tutte le cose di emergenza