Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Favorevoli o contrari?

Veronica, il 20 Maggio 2024 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Care brides, oggi propongo un giochino:
Siete favorevoli o contrarie alle seguenti attività:
Consegna bouquet al posto del lancio: e' uso ultimamente che il bouquet venga consegnato così sta stabilire noi (invece della sorte) a chi dovrà essere ceduto. Io sono favorevole
Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: usanze oggi meno comuni ma ancora presenti in alcune realtà. Per me troppo "too much"
Segnaposto al posto delle bomboniere-> io avrò entrambi ma favorevole se il segnaposto e' accuratamente pensato;

Pre o post wedding: il servizio fotografico aggiuntivo. Io sono favorevole, avrò il servizio pre-wedding e servirà per prendere confidenza con l'obiettivo e con la squadra;
Damigelle adulte: le amiche più intime o le sorelle potranno avere un ruolo fondamentale. Per me super approvate;
Fuochi d'artificio: per incorniciare meglio il momento del taglio torta. Io sono contraria
Abiti da sposa da 10k: ogni sposa in base al proprio budget e' padrona di acquistare l'abito dei propri sogni e per questo io favorevole;
Matrimonio childfree: considerando che ogni coppia gestisce come meglio crede il proprio matrimonio.. io sono contraria
Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: le foto sono gli unici ricordi che avremo trascorsa quella giornata.. io sono contraria

Menù troppo rigidi e impostati: menù che non consentono variazioni dell'ultimo minuto. Contraria
Io ne ho elencate alcune, per proseguire con il gioco continuate voi a comporre l'elenco Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da V., il 22 Maggio 2024 alle 13:04
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le mie preferenze:

    - Consegna bouquet al posto del lancio: contraria. Mi piace l'idea del lancio del bouquet (ovviamente un secondo piccolo bouquet).
    - Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: per me troppo "too much". Tra l'altro nel paese di FM (non è italiano) neanche si usa, quindi meglio
    - Segnaposto al posto delle bomboniere: contraria. Secondo me i segnaposti vengono dimenticati anche più delle bomboniere.
    - Pre o post wedding: il servizio fotografico aggiuntivo. Io sono favorevole, avrò il servizio pre-wedding così da non stare lontani dagli invitati per troppo tempo durante il giorno del matrimonio.
    - Damigelle adulte: non necessarie, ma in caso si voglia dare un ruolo più importante ad alcune persone, why not?!
    - Fuochi d'artificio: per me sono inutili e danneggiano l'ambiente (non che i matrimoni siano solitamente eco-sostenibili, ecco)
    - Abiti da sposa da 10k: se fossi molto ricca, avrei speso molto di più per l'abito, magari con materiali unici e sostenibili.
    - Matrimonio childfree: a me sarebbe piaciuto moltissimo, ma non ho voglia di litigare con i parenti per questo. Noi informeremo i genitori che sarà un ambiente per adulti e che non ci sarà animazione, spero scelgano scientemente.
    - Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: non mi piacciono molto le foto in posa, ma so che dopo il taglio torta saranno necessarie, soprattutto con i parenti anziani.
    - Menù troppo rigidi e impostati: a parte eccezioni particolarissime e rarissime, sono favorevole. Noi chiederemo agli invitati se hanno restrizioni, stili alimentari, allergie o intolleranze, e saremo aperti a offrire menu che si adattino alle loro richieste. Tuttavia, mi sembra un po' maleducato chiedere all'ultimo di cambiare l'intero menu, non è un ristorante alla carta.
    - Scherzi di dubbio gusto agli sposi: no
    - Confettata: andrò controcorrente ma proprio no.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per quello che riguarda i lanci non sono d'accordo a NESSUNO! Né giarrettiera, né taglio cravatta, neanche bouquet (io preferisco consegnare a mano nel caso)


    Per le foto con i parenti sì, ma non al taglio torta, in tutti gli altri momenti

    Per quello che riguarda i segnaposto sono d'accordo, ma non al posto delle bomboniere.. per me ci devono essere entrambi

    Fuochi d'artificio PER ME È UN NO GIGANTE!!Preferisco spettacoli circensi, come giocolieri, trampolieri o mangiafuoco

    Abiti o qualsiasi altro accessorio o servizio costosissimi ASSOLUTAMENTE NO! Bisogna avere rispetto dei soldi che si guadagnano, soprattutto considerando che è UN GIORNO SOLO NELLA VITA

    Fotografie: TANTISSIME, MIGLIAIA assolutamente favorevolissima!!!!!!

    Damigelle, favorevole a tutto pur che ci sia rispetto da ambedue le parti .. io avrò solo una bimba, ma per scelta. Sono favorevole anche alle damigelle adulte!

    Per il matrimonio childfree io lo trovo maleducato! Saranno i genitori che se sanno che i propri figli non sopportano "l'ambiente da matrimonio" non li porteranno, non gliell dobbiamo mica dire noi!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegna bouquet al posto del lancio: e' uso ultimamente che il bouquet venga consegnato così sta stabilire noi (invece della sorte) a chi dovrà essere ceduto. Io sono contraria.

    Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: usanze oggi meno comuni ma ancora presenti in alcune realtà. Taglio cravatta no, lancio giarrettiera potrebbe essere divertente. Favorevole .

    Segnaposto al posto delle bomboniere-> contraria. Segnaposto è una cosa bomboniera è un'altra: per quanto accurata e ricercata possa essere la scelta del segnaposto, non mi piace l'idea di "elevare" un segnaposto a bomboniera, né viceversa quella di "smunuire" una bomboniera a segnaposto.

    Pre o post wedding: il servizio fotografico aggiuntivo. In linea di massima contraria, ma per cause di forze maggiori faremo il post.
    Damigelle adulte: le amiche più intime o le sorelle potranno avere un ruolo fondamentale. Contraria: il ruolo fondamentale di mia sorella sarà quello di testimone, e la damigella sarà la mia nipotina.

    Fuochi d'artificio: per incorniciare meglio il momento del taglio torta. Io sono contraria ai fuochi veri e propri: too much. Ma avremo le fontane fredde.
    Abiti da sposa da 10k: contrarissima. A prescindere dal budget; a mio parere, meglio investire piuttosto nel viaggio di nozze, esperienze che segnano invece di un abito che indossi una volta e poi chiudi nell'armadio.
    Matrimonio childfree: io sono favorevole. Ma il buon costume prende ancora la meglio e quindi ....
    Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: singolarmente no, foto di gruppo si.

    Menù troppo rigidi e impostati: menù che non consentono variazioni dell'ultimo minuti. È comprensibile: se ci focalizziamo sulla questione "variazioni all'ultimo minuto" sono d'accordo. Sulla questione "rigidi" contraria. Di fatti io darò l'alternativa di carne a chi non mangia pesce.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    consegna bouquet al posto del lancio: NO la sorte è sorte!
    lancio giarrettiera e taglio della cravatta: no per carità (a meno che il matrimonio non sia in tema vintage Smiley xd );
    segnaposto al posto delle bomboniere: favorevoli ad entrambi;
    pre o post wedding: ni, un costo supplementare al budget;
    damigelle adulte: a trovarne più di due che vogliano vestirsi in modo similare!
    fuochi d'artificio: sì, adoriamo i fuochi d'artificio ma i costi incidono parecchio.
    abiti da sposa da 10k: se uno se lo può permettere perchè no;
    matrimonio childfree: Smiley winking ci asteniamo dal rispondere ;

    foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: sì ma non necessariamente in chiesa o al taglio della torta, ci possono essere tanti altri momenti in cui farle, è compito del fotografo, catturare i momenti migliori;
    menù troppo rigidi e impostati: bisognerebbe avere le idee chiare quando si decide il menù e una volta scelto non è che all'ultimo bisogna far impazzire il ristorante.

    Aggiungiamo:

    giochi, giochetti, scherzi di dubbio gusto agli sposi: NO;

    finte wedding cake/monoporzioni: NO;

    dress code: SI'.

    last but not least: selezionare con cura gli invitati.


    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -Consegna bouquet : sarò favorevole solo se saranno degli amici per noi importanti a chiederlo, è anche bello organizzare per loro una proposta di matrimonio, sarà come passare loro il testimone!

    • il Lancio giarrettiera Lo trovo abbastanza cafone a mio avviso ma non giudico chi lo fa, magari a qualcuno diverte.. mentre il taglio della cravatta non lo conoscevo, però mi sembra uno sfregio🥲
    • Segnaposto al posto delle bomboniere, dipende, forse ci sta se si ha intenzione di regalare una bomboniera di dimensioni molto piccole!
    • Pre o post wedding: a me non fa impazzire come idea, non mi interessa molto, per non parlare del costo del fotografo che lievita, ma ho visto shooting molto carini!
    • Damigelle adulte: favorevole, io le avrò! Anche se non mi piace che siano troppe, giusto due o tre amiche strette
    • Fuochi d'artificio: per me non sono indispensabili
    • Abiti da sposa da 10k: favorevole ma non per me😀 non li spenderei mai! Chi ha la possibilità fa benissimo a spendere soldi come preferisce
    • Matrimonio child free: capisco benissimo e ammiro il coraggio di chi lo fa! Ma a me dispiacerebbe molto lasciare a casa i bambini dei nostri amici o parenti, sicuramente per motivi di budget non organizzerei molte cose dedicate a loro se non il menù; è premura dei genitori tenerli d’occhio..
    • Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: giusto con i genitori o i parenti più stretti che, come ci ha spiegato la fotografa , saranno coloro che la vorranno incorniciare a tutti i costi😂 dopodiché le altre le preferirei tutte spontanee durante la festa!


    • Menù troppo rigidi e impostati: non sono favorevole , è meglio scegliere piatti che possano essere un po’ trasformati a seconda di qualche problematica che può avere un ospite!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di essere contraria a tutte le cose che hai scritto penso 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) Consegna del bouquet: semi-contraria.. cioè se hai una persona al quale proprio vuoi regalarlo è un conto, ma se (tipo nel mio caso) ho tutte le mie amiche a cui voglio bene, non saprei scegliere e preferisco lanciarlo.
    2) Giarrettiera: contraria, la trovo una cosa abbastanza volgare
    3) Segnaposto: contraria, una volta decisi i tavoli poi ognuno si sedesse dove vuole4) Bomboniera: favorevole, ma più per tradizione che per altro, come un ringraziare per la presenza.5) Pre-post wedding: favorevole. noi avremo il pre-wedding perché siccome io odio qualsiasi forma di video/foto, il fotografo lo ha ritenuto abbastanza necessario per non sentirmi a disagio quel giorno, in ogni caso era nel pacchetto. Spoiler: mi sentiró comunque a disagio. 6) Damigelle adulte: assolutamente favorevole, io non sono amante dei bambini, le damigelle per me o sono adulte o possono anche non esserci. Avremo una bimba che ci porterà le fedi (paggetto) per volere di FM che comunque è la figlia di un suo caro amico e ci teneva.7) Fuochi d’artificio: contraria, noi avremo le fontane ma non i fuochi, non sarebbe nemmeno cambiato il prezzo ma è proprio che la trovo una roba pacchiana8) Abito >10k: ti direi favorevole, io non avrei potuto permettermelo e onestamente nemmeno li avrei spesi 10k per un vestito, ma alla fine la bellezza dell’abito non la fa il prezzo. In ogni caso io post-matrimonio lo porteró da una sarta per farlo modificare (anche di colore) così da poterlo riutilizzare e non lasciarlo ingiallire nell’armadio.9) Matrimoni Childfree: contraria. Il fatto che io non ami i bambino non significa che i figli non siano invitati, le porte sono aperte, ma io non spendo soldi per l’intrattenimento dei bambini, se vogliono portare i figli se li gestiscono loro. Io se avessi un figlio non lo porterei per potermi godere la festa con mio marito, chiaramente se ho qualcuno che me lo tiene senza dover pagare la tata (poi dipende molto anche dall’età del bambino, magari di 4/5 anni lo porti anche, ma un neonato non lo porterei)10) Foto con parenti: contraria. Ok le foto con i parenti, ma non in posa in piedi come si usava negli anni ‘90. 11) Menù rigidi: contraria, siamo nell’era delle intolleranze e dei gusti alimentari, perché condannare gli invitati a mangiare quello che dico io?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..continuo gioco con alcune domande ..
    1- foto a tutti i tavoli : contraria voi?
    2-invitare gente ( amici dei genitori) contraria voi?3-balli di gruppo : non troppi; contraria e favorevole voi?4-trenino contraria voi?5-invitare parenti che non fi stanno simpatici contraria voi?6-open bar favorevole voi? Continuate coi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1- io per non lanciate il mio bouquet farò fare 2 bouquet forse ( se mai non lo faccio penso che lo lancio )
    2-lanxio della giarrettiera si
    3-taglio della cravatta assolutamente no 4-segnaposto carino ma non al posto delle bomboniere 5-noi faremo il prematrimoniale e anche il dopo matrimonio 6-damigelle adulte favorevole 7-fuochi d'artificio favorevole8-abiti da sposa da 10 k contraria 9-matrimonio childfree favorevole e contraria..10-foto in chiesa e al taglio della torta parenti contraria , solo genitori e testimoni 11-menu non troppo rigido ma neanche tante modifiche all ultimo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me:

    Consegna bouquet al posto del lancio: a me non fa impazzire come idea, non lo farei.
    Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: ma sì
    Segnaposto al posto delle bomboniere: io avrò il segnaposto ma solo inteso come cartoncino con il nome, se si intende come "oggetto", non mi piace, preferisco il classico tavolo bomboniere
    Pre o post wedding: non necessario, io non lo avrò
    Damigelle adulte: sì e le avrò!
    Fuochi d'artificio: se uno può perché no, noi avremo fontane fredde
    Abiti da sposa da 10k: lo trovo alto come budget da destinare al vestito, ma ovviamente uno lo ripartisce come meglio crede
    Matrimonio childfree: contraria, anche se capisco chi lo sceglie, da un lato
    Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: foto non piacevolissime ma necessarie!
    Menù troppo rigidi e impostati: variazioni per intolleranze e allergie ovviamente sì, variazioni non motivate no

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi:
    - lancio bouquet: contraria, anche a consegnarlo ad una persona a meno che non so che c’è idea di una proposta imminente. Io regalerò tutti i fiori alle invitate. Il bouquet invece lo conserverò.
    -taglio cravatta e lanci vari: li trovo fuori luogo e non eleganti.-segnaposto/bomboniere: noi abbiamo fatto i menù personalizzati con il nome di ogni invitato, così che fungesse da segnaposto. La bomboniera la consegnamo alla fine.- servizi fotografici: abbiamo scelto un fotografo che fa reportage. Quindi mi aspetto che sarà piuttosto naturale. - damigelle: non ho nessuna damigella. Non mi piace l’idea. Si possono rendere partecipi le amiche in tanti modi. - fuochi d’artificio: no nella maniera più assoluta, e vale per capodanno, ferragosto e matrimoni.- vestiti costosi: se sono adatti alla location e c’è disponibilità economica perché no- matrimonio childfree: favorevole, al nostro ci saranno giusto Tre bambini (di cui due FM ha cercato di convincere a non portarli), i nostri ospiti hanno liberamente deciso di non portare i figli per godersi la giornata lasciando i bambini ad attività più consone per loro.- foto di gruppo: a me non piacciono quindi abbiamo pensato a qualcosa di carino e spontaneo da fare velocemente tutto insieme. Punterò ad avere belle foto spontanee con tutti gli invitati!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora…
    - consegna bouquet: se “concordata”, nel senso che se tu sposa hai già parlato con entrambi e sai che la proposta avverrà a breve, che non si sentirebbero in imbarazzo etc, allora ha senso; altrimenti no. In generale, se fatto con criterio, favorevole
    - lancio giarrettiera e taglio cravatta: per quanto ognuno abbia le proprie tradizioni ed è giusto che faccia ciò che vuole, per me assolutamente no, quindi contraria.
    - segnaposto al posto delle bomboniere: contraria. O li fai in aggiunta, o non li fai. Ma capisco siano punti di vista
    - pre/post wedding: favorevole. Noi abbiamo fatto il prematrimoniale e ci è davvero servito per essere più tranquilli con il fotografo e con la macchina fotografica
    - damigelle adulte: diciamo favorevole, ma anche qui se fatto con criterio. Se una persona ha davvero tante amiche strette ci sta, se deve “cercarle” per il gusto di avere le damigelle, no.
    - fuochi d’artificio: contraria. Non mi piacciono, ma ognuno è libero di scegliere per sé
    - abito da 10k: favorevole. Se puoi permettertelo buon per te 😅
    - matrimonio child-free: favorevole. Sarà che non ho ancora figli, ma ritengo che ci siano delle situazioni in cui i bambini sarebbero a disagio, quindi sarebbe opportuno non portarli. Se mi inviti ad un matrimonio sul cucuzzolo della montagna un sabato sera e mi dici già che sarà un evento da adulti e non ci sarà animazione per bambini, da mamma non mi sconvolgerebbe il fatto che venga definito evento child-free. Ma se anche fosse un matrimonio normale in cui magari il mio sarebbe l’unico bambino e tu mi chiedi di non portarlo non la vedrei come una tragedia. Il figlio è mio, decisione mia se accettare o meno, ma la festa è tua, quindi non avere bambini é una richiesta lecita secondo me.
    - foto con i parenti: favorevole. Non si ha il tempo di stare con tutti quel giorno, quindi avere almeno le foto di rito ci sta
    - menu troppo rigidi: dipende. Se intendiamo che non c’è spazio a modifiche per chi ha allergie o intolleranze allora sono contraria; se invece intendiamo che si mettono tutti in condizione di poter mangiare ma poi la gente vuole scegliersi altro, allora favorevole, perché se ho scelto un menu ci sarà un motivo 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!
    Allora consegna bouquet favorevole, è un pensiero carino, anche se io preferisco il classico lancio e farò quello.
    Lancio giarrettiera lascerò scegliere il mio fidanzato, taglio della cravatta invece assolutamente no. Segnaposto al posto della bomboniera: ne favorevole e ne contraria, dipende da come si riesce ad impostare la cosa e che oggetto si decide di regalare. Pre o post wedding sinceramente non era nei nostri piani, il pre non ci entusiasma più di tanto. A noi il fotografo ci ha regalato il post wedding e credo lo faremo. Sarà l’occasione per indossare nuovamente l’abito e fare foto con più tranquillità. Damigelle adulte, assolutamente favorevole, io le ho scelte.Fuochi d’artificio: non mi piacciono, preferisco le fontane, le trovo più romantiche. Abito da sposa da 10k: beh, se una ha le possibilità perché no? Scelta assolutamente personale.Matrimonio childfree: non ho mai capito questa cosa dei ‘bambini si annoiano’. Io mi divertivo ai matrimonio da bambina, anche senza animazione. Dipende dal bambino e ogni genitore conosce le proprie esigenze familiari. Per carità ognuno sceglie per il proprio matrimonio e sono del parere che si può anche stare senza figli una giornata. Diciamo che a me non piacciono le imposizioni generali.Foto con i parenti: anche questo va fatto, credo sia carino dedicare mezz’ora alle foto con i parenti. È un ricordo per gli sposi, ma soprattutto un modo per far sentire importanti gli ospiti e ringraziarli della loro presenza.Menu troppo rigidi contraria, la flessibilità, nel limite del possibile, è assolutamente importante. Dare almeno un’alternativa al menu per me assolutamente sì.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, ecco le mie preferenze Smiley catface :

    Consegna bouquet al posto del lancio: contraria, secondo me perde tutto il senso, a meno che non c'è una proposta di fidanzamento da organizzare.
    Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: favorevole al lancio se fatto con eleganza, ma non al taglio della cravatta.
    Segnaposto al posto delle bomboniere: contraria, i segnaposto sono segnaposto, le bomboniere sono altro.
    Pre o post wedding: contraria, credo che non sia necessario, lo trovo uno spreco di soldi. Se è gratuito, perchè no, ma solo per tenerle per se, io lo trovo un pò troppo farle poi vedere in sala il gg del matrimonio.
    Damigelle adulte: favorevole, sono indispensabili forse.
    Fuochi d'artificio: Favorevole, se fatte bene renderanno il taglio torta ancora più magico. Ovvio non i botti di capodanno.
    Abiti da sposa da 10k: favorevole, ognuna può spendere quanto vuole per il proprio abito anche se io non arriverei a tanto.
    Matrimonio childfree: contraria, lo trovo di cattivo gusto
    Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: favorevole, sono ricordi della propria famiglia, se da fastidio farci le foto, allora basterebbe non invitarli Smiley laugh
    Menù troppo rigidi e impostati: contraria, ma non tropo flessibili, altrimenti passerebbero più tempo a modificare menù che altro


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Allora premesso che chiaramente ognuno fa come preferisce ma per quanto mi riguarda la penso così:
    Lancio bouquet favorevole anche ad altri "metodi", io ho fatto il lancio e ho dovuto lanciarlo tre volte perché si scansavano 🙄
    Lancio giarrettiera non l'abbiamo fatto ma non sono del tutto contraria, mentre trovo ridicolo il taglio della cravatta (con quello che costa!)Fuochi d'artificio assolutamente contraria (pacchiani e eccessivi e poco ecologici)Segnaposti solo se necessari, io non li ho fatti infatti.Pre wedding assolutamente contraria lo trovo davvero inutile. Noi poi abbiamo chiesto foto spontanee e non le classiche in posa quindi anche il post lo trovo eccessivo ma per rimettere l'abito da sposa lo farei 🤣Damigelle adulte non mi fanno impazzire e non amo l'idea di alcune ragazze vestite tutte uguali e fondamentalmente le amiche per stare vicino alla sposa e aiutarla non hanno bisogno di essere "damigelle"..Abito da 10k lo trovo eccessivo ma se uno vuole con i suoi soldi fa come vuole (certo poi non vale non pagare il pernottamento agli invitati da fuori perché "non rientra nel budget").Matrimonio childfree contrarissima. Sta agli sposi creare un evento che non sia faticoso e stressante per tutti bambini compresi (tipo con spostamenti di ore, lunghe attese ecc) non tutti hanno a chi lasciare i propri figli e nel caso ce ne siano tanti sarebbe premura degli sposi prendere l'animazione. Premetto che se io avessi figli e potessi lasciarli con i nonni lo farei ma non tutti hanno questa fortuna.Per quanto riguarda le foto più ce ne sono di tutti gli ospiti meglio è.Menù rigidi non mi è mai capitato.. gli sposi che ho conosciuto si sono sempre preoccupati di chiedere di allergie o intolleranze e non è mai stato un problema modificare qualche portata.


    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegna bouquet al posto del lancio: non saprei. Se mi chiedono di fare il lancio del bouquet lo faccio, penso sia divertente. Se una sola invitata lo vuole lo do direttamente a lei. Se nessuna lo vuole me lo tengo. 😆

    Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: contraria, giarrettiera troppo volgare. Cravatta mai sentito

    Segnaposto al posto delle bomboniere: preferisco bomboniere ma ci può stare
    Pre o post wedding: il servizio fotografico aggiuntivo => contraria, mi sembra superfluo
    Damigelle adulte => contraria, mi sembra un'americanata, troppo pomposo 😅
    Fuochi d'artificio => contraria, spaventano bambini piccoli e cani, e noi al matrimonio abbiamo entrambi.
    Abiti da sposa da 10k => contraria ma solo per quel che riguarda me: preferisco spendere diversamente i miei soldi. Le altre facciano quel che gli pare 😆
    Matrimonio childfree => contraria
    Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: favorevole!!! Mica dobbiamo fare foto solo da soli, è bello che ci siano anche i nostri cari
    Menù troppo rigidi e impostati: favorevole, 'sti poveri cristiani dovranno pur organizzarsi senza assecondare capricci a non finire
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Partecipo volentieri, bello questo scambio di opinioni!
    Consegna bouquet al posto del lancio: idea carina anche dividerlo fra tutte le amiche. Io comunque lo lancerò. Non mi piace invece quando tutte schivano il bouquet come se fosse una maledizione: o ti presti al gioco oppure no, semplice!

    Lancio giarrettiera e taglio della cravatta: NO, NO, NO, NO, e ancora NO!
    Segnaposto al posto delle bomboniere: piuttosto farei bomboniera e non segnaposto, mi piace di più l'idea di salutare personalmente gli invitati quando se ne vanno e ringraziarli della presenza consegnando confetti e bomboniera.
    Pre o post wedding: il servizio fotografico aggiuntivo. Può essere utile per sentirsi poi a proprio agio. Né favorevole, né contraria perché riguarda solo gli sposi e nessun ospite!
    Damigelle adulte: ottimo per coinvolgere le amiche intime e sorelle quando non puoi sceglierle tutte come testimoni! Favorevole! Anche se io ho scelto di non averle.
    Fuochi d'artificio: perché no? Se si ha budget è un bello spettacolo: favorevole!
    Abiti da sposa da 10k: ognuno libero di spendere i propri soldi come vuole, ma... sicure di volerli spendere tutti per l'abito?Smiley laugh
    Matrimonio childfree: contraria.
    Foto con i parenti in chiesa o al taglio torta: contraria alle foto ai tavoli durante il pasto ma sicuramente favorevole ad avere un ricordo di tutti gli invitati tra le foto! In chiesa con le famiglie strette, appena arrivati all'aperitivo qualche foto di gruppo ci può stare. Al taglio della torta sono tutti sfatti ahahahah
    Menù troppo rigidi e impostati: Contraria, devono essere a loro agio gli ospiti! Non li metterei mai in difficoltà con menu troppo particolari

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno✨
    Consegna del bouquet: assolutamente a favore!! Lo trovo un gesto bellissimo, penso lo farò ma consegnando un fiore a tutte
    Giarrettiera/cravatta: non piace molto, lo trovo poco eleganteSegnaposto: a volte quando è un oggetto può essere la bomboniera stessa, ma comunque non dovrebbero mancare i confettiPre post wedding: a favore, è un’ottima occasione per conoscere il fotografo e sciogliersi un po’ davanti alla macchinaDamigelle adulte: non piace molto l’idea del corteo e che siano vestite tutte uguali, mi fa troppo matrimonio americano😂 però a favore per chi lo desideraFuochi d’artificio: contraria, sono inutili, inquinano e spaventano animali e bambiniAbiti da 10k: per chi ha le possibilità ben venga! Matrimonio childfree: a favore, i matrimoni per i bambini sono giornate stressanti, meglio per loro stare a casa a tranquilli e per i genitori che possono godere la serataFoto con i parenti: per quanto io odi le foto in posa, sono dell’idea che sono gli unici ricordi che rimarranno per sempre, per cui a favore ma poche 😅Menù troppo rigidi: salvo intolleranze o esigenze particolari, a favore (non è un ristorante qualunque)
    Tutti belli spunti ✨✨
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, personalmente, la penso così:
    -consegna del bouquet: ognuno può fare ciò che vuole, ma io personalmente preferisco il classico lancio.
    -lancio giarrettiera e taglio della cravatta: anche qui, ognuno faccia ciò che vuole. Io personalmente trovo il tutto di una cafonaggine importante, quindi al mio matrimonio non ci sarà niente di tutto ciò.-segnaposti: io avrò entrambi. Personalmente farei piuttosto solo le bomboniere e lascerei perdere i segnaposti, se dovessi scegliere.-pre e post wedding: a me piacciono le foto spontanee, ho chiesto esplicitamente che non si facciano foto in posa...elimino questi servizi.-damigelle adulte: noi abbiamo scelto due nostre care amiche, personalmente non ci vedo nulla di male, anzi!-fuochi d'artificio: li trovo un po' esagerati, ma se non troppi perché no...-abiti da sposa sopra i 10k: ognuna spenda ciò che vuole, non ci vedo nulla di male...-matrimonio childfree: personalmente favorevole: i matrimoni non sono eventi per bambini. Il bambino si annoia, il genitore si rovina la festa perché deve stare dietro al bambino, gli altri invitati si irritano, gli sposi si sentono costretti a pagare chissà quale mago per intrattenerli. Lasciateli a casa!-foto con i parenti: come già detto, io preferisco le foto spontanee...sicuramente però qualche foto con i parenti va fatta, sia per noi che per loro Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione