Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Principiante Marzo 2018 England - London

Fede francesina... Dubbi!

Mina, il 5 Marzo 2018 alle 18:08 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Insieme anello di fidanzamentoFede francesina... Dubbi! 1Fede solaFede francesina... Dubbi! 2

Salve a tutti,

Mi sposo questa settimana (pochissimo!!!!!) e mi sorgono mille dubbi! Vivo all'estero, abbiamo organizzato il matrimonio qui e faremo una festa in Italia tra qualche settimana.

Qui in Gran Bretagna, si usa mettere l'anello di fidanzamento sopra la fede nuziale. Non ho delle mani grandi, l'anello di fidanzamento e' gia' grande e quindi ho scelto una semplice francesina in oro rosa con una fascia alta 3mm.

Ora pero' mi sorgono mille dubbi, sopprattutto ora che le dita son gonfie. Che ne pensate della fede?

Vanno bene questi due anelli messi insieme ?


Mamma mia quanti pensieri all'ultimo momento!




21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Marzo 2018 alle 09:15
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ....anche in Italia si usa mettere prima la fede e poi l'anello di fidanzamento e il motivo è che si mette per primo l'anello più importante che dopo il matrimonio ovviamente diventa la fede
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mai portato anelli in vita mia perché mi davano proprio fastidio, irritandomi tutta la pelle intorno. Poi è arrivato l'anello di fidanzamento e non so, per il valore affettivo mi sono imposta di metterlo. Adesso tengo fede e anello insieme, l'unica cosa che devo fare per evitare le croste è toglierli la notte per lasciare respirare la pelle. Vedrai che ti abituerai, tu prendila sottile 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono nella tua stessa identica situazione, francesi a oro rosa ancello di fidanzamento.. ho deciso dopo diverse prove di spostare l’anello di fidanzamento sulla mano destra così da dare lo spazio ad entrambi, farli risaltare un po’ di più.. poi ho le mani piccole è proprio non mi piaceva l’effetto che si creava, anche il contrasto tra i due diversi tipi di colore dell’oro.. però pensò una cosa importante, su queste cose non esiste una regola.. ciò che piace a te è perfetto!! 😀

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che lo stress ti sta giocando brutti scherzi 😅. La fede è bellissima e con il tuo anello sta molto bene. Inoltre le mani primo o poi si sgonfieranno 😁😁. Vedrai che ti troverai benissimo. Secondo me anche sola fa un bell'effetto sulle mani
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Mina. .stanno molto bene..Io invece che non riesco a portare gli anelli mi chiedo se riuscirò mai a sopportare la fede per più di qualche ora😨
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema... però ho messo anello di fidanzamento nella mano destra (come si usa in italia). La fede da sola ha il suo perché Smiley love
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Principiante Marzo 2018 England - London
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze!!!!

    in effetti mi ricordo che in Italia si usa mettere prima l'anello di fidanzamento e dopo la fede, qui fanno all'inverso e mi sono abituata a vederli in questa sequenza. Vediamo come li sento nei prossimi mesi.

    Ho provato anche la fede classica di 5 grammi, mi sembrava troppo grande sulla mano.



    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sì perchè l'anello di fidanzamento è molto grande allora se ci mettevi una fede altrettanto grande (come spessore) poteva darti fastidio!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stanno benissimo accoppiati...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede meravigliosa! Sta benissimo con il tuo anello Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mina secondo me la francesina è il top della finezza tra le fedi classiche!!! In oro rosa poi è bellissima!!! Anch'io prenderò la francesina in oro bianco😁e , secondo me, con l'anello di fidanzamento che hai sta molto bene !!!!! Non avere dubbi😉😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anello di fidanzamento non si può mettere nell’altra mano? È obbligatorio continuare a indossarlo?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la fede singola! Ma sono gusti personali, "coprire" la fede con l'anello di fidanzamento é una cosa che non mi piace in generale (la fede singola, soprattotto le francesine, per me ingentiliscono molto di più la mano) però non so le tradizioni cosa dicono!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposo Abituale Agosto 2018 Granada
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la fede va davanti per proteggere l’amore...: comunque a me piace, io ho presso la classica da 5 grammi e anch’io le metterò insieme😊
    • Rispondi
  • Siride
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Siride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vanno bene! Anche io come te ho optato per una francesina poiché ho le mani piccole e non mi piaceva l’effetto del solitario insieme ad una fede più larga
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che ti stanno bene insieme ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto sto sinceramente pensando ad una francesina anch'io
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta bene. Prova a mettere la fede davanti l'anello vedi se ti piace.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra perfetta
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo perfetta,una fede più grossa nn ti starebbe bene hai una mano esile e delicata
    • Rispondi
  • Swan
    Super Sposa Giugno 2018 Brindisi
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che stia bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione