Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Fedi classiche o particolari e personalizzate?

Silvana, il 21 Agosto 2022 alle 22:16

Pubblicato in Prima delle nozze 150

Ciao a tutt*! 😊 FM ed io abbiamo iniziato la ricerca delle fedi! A me andrebbe benissimo la fede classica, ma lui è più per una particolare e personalizzata, ad esempio due tipi di oro bianco e rosa (a lui non piace l'oro giallo) e con qualche incisione o decorazione. Poiché per me è molto...
Ciao a tutt*! 😊
FM ed io abbiamo iniziato la ricerca delle fedi! A me andrebbe benissimo la fede classica, ma lui è più per una particolare e personalizzata, ad esempio due tipi di oro bianco e rosa (a lui non piace l'oro giallo) e con qualche incisione o decorazione.
Poiché per me è molto importante che siano uguali (a parte le dimensioni ovviamente Smiley xd) stiamo cercando un compromesso che possa piacere ad entrambi. Allego foto per avere un'idea. Che ne pensate ??cfb_1952887.jpg

Voi cosa avete scelto?

150 Risposte

  • Milena
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Matera
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio futuro marito abbiamo scelto una fede in oro con diamanti centrali. Molto fine e particolare
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tradizionalista quindi sono per la fede classica che non passerà mai di moda
    • Rispondi
  • Manelli
    Sposa Principiante Settembre 2023 Piacenza
    Manelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo le fedi originali e ci siamo innamorati del brand Unica,quindi quando sarà il momento ci orienteremo su quelle...
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh si! Capisco cosa vuoi dire! Potresti pensare di portarla a destra e la fede a sinistra eventualmente. Certo, non stringe perché prende più superficie e non è totalmente chiuso! Ripeto cmq è bello anche da questa prospettiva 😁😁😁
    Anche il mio è abbastanza "alto" quando devo infilare le maniche di maglie e maglioni lo giro sempre verso l'interno per non farlo impigliare 😁
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Bologna
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco le fedi particolari
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Poiché mia suocera ci teneva che suo figlio indossasse la fede appartenuta al papà, io mi sono adeguata al modello "francesina", quindi classica.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché sono un po' tradizionalista ma amo la fede classica ed è quella che abbiamo scelto. Ma siccome la fede è solo per gli sposi dovete scegliere ciò che a voi piace
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace oro giallo e rosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una fede classica, modello confort. Sicuramente riuscirete a trovare un modello che soddisfi entrambi. Oggi ci sono moltissimi modelli!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Classica ora bianco
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la fede classiche, le altre fedi particolari o personalizzate anche se belle ci sembrano degli anelli e non fedi in senso stretto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ancora non so di come potrebbe piacermi preferirei la fede classica anche se l'oro bianco mi affascina di più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati un po' indecisi all'inizio ma alla fine abbiamo optato per il modello classico, intramontabile

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre saranno cosi

    Fedi classiche o particolari e personalizzate? 1

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah bellissimo Gollum 😅.....Bè potreste andare da un orafo e provare a chiedere, sia per il progetto della fede che il prezzo e poi valutare. In effetti non è brutta come idea e poi vi rappresenterebbe☺️
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    tenor.gif
    Sono davvero particolari e belle e sicuramente vi rappresentano!
    Anche il mio FM aveva pensato ad una incisione esterna, nel nostro caso i nomi in caratteri greci (perché lui è greco) e latini. E da qui il suo volere doppio oro per rappresentare la fusione Italia -Grecia 😊

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito opteremo per una fede classica comoda. Tuttavia trovo molto bella anche la fede che hai postato! Sicuramente è più originale e particolare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tradizionalista quindi opterò per la fede classica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana noi sin dall'inizio sapevamo che avremmo voluto le fedi ispirate "all'unico anello"😅 (lo so siamo due nerd😆) e così siamo andati diretti da un artigiana orafa di fiducia e ce le siamo fatte fare. La scritta in elfico era parecchio lunga, nell'unico è incisa sia all'esterno che all'interno, e così abbiamo deciso di dividerla un pezzo sulla mia e un pezzo sulla sua (mentre dentro ci sono banalmente i nostri nomi e la data). Questa cosa rende le due fedi praticamente complementari e, anche se lo sappiamo solo noi, ci piace moltissimo. Altra cosa che mi piace tantissimo è che a primo acchito sembrano due fedi classiche, in oro giallo, e invece se guardi bene sono ricoperte di questa scritta che è quasi un ricamo, le adoriamo😍.Fedi classiche o particolari e personalizzate? 2
    Fedi classiche o particolari e personalizzate? 3
    Fedi classiche o particolari e personalizzate? 4





    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta in quel modo come in foto la trovo molto bella!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana!
    La fede di cui hai postato la foto, mi piace molto! La trovo molto elegante.
    Io e mio marito siamo andati sul tradizionale e abbiamo scelto le fedi Unoaerre comode 3 mm in oro rosa. Eccole qui!Fedi classiche o particolari e personalizzate? 5
    Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo optato per la fede classica… a me ne piacevano tante particolari ma alla fine sono contenta della nostra scelta… almeno sembrano fedi fedi… dei miei amici per esempio ne hanno scelte due molto particolari che alla fine non mi sembravano neanche fedi 😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito era partito con delle idee a dir poco "originali",quella che proponi tu è molto semplice e anche abbastanza classica,a me piace.Ti farei vedere cosa avrebbe voluto mio marito😱Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso:oro giallo come voleva lui ma classica fede semplice e liscia come volevo io.Il compromesso è sempre la scelta migliore😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno di polello diverse
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le avrei volute un po' particolari magari in oro bianco e rosa, il mio futuro marito le voleva invece tradizionali. Alla fine il gioielliere ci ha spiegato che l'unica fede davvero eterna è quella tradizionale in oro giallo, quelle in oro rosa o bianco hanno una pellicola che dopo un po' di tempo si rovina e vanno sistemate. Alla fine abbiamo preso le fedi più classiche 🤪
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte di un genere tipo la tua foto. Cerca se nella tua zona c'è una gioielleria che vende unica, é una marca che le fa su misura partendo da dei campioni che ti possono mostrare in gioielleria.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preferito le classiche ma sono sicura che riuscirete a trovare quello che fa al caso vostro
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🥰 si molto perché lascia il dito abbastanza libero non stringe e si sviluppa in altezza, l’unico rammarico è che non credo di poterlo indossare insieme alla fede non è molto facile abbinarlo ad un altro anello perché i diamanti sono molto distanti tra loro e prendono tutto lo spazio disponibile (scusa per la foto non molto bella ma non ne trovo una migliore per farti capire il “problema”)Fedi classiche o particolari e personalizzate? 6



    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, le volevamo proprio diverse dalle classiche...
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona ricerca anche a voi allora!
    Noi non abbiamo un orafo di fiducia, quindi gireremo un po' per avere preventivi e basandoci sulla qualità dell'oro che offrono
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh questo è particolare è molto fine devo dire😊
    È comodo?
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa! 😊 Sono sicura che alla fine troveremo qualcosa che piacerà tanto ad entrambi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione