Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Giugno 2018 Pavia

Fedi in oro rosa sì o no?

Cate, il 26 Agosto 2017 alle 11:35 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Buongiorno sposine!!

Chi di voi ha scelto o porta già da tempo una fede in oro rosa? Mi piacerebbero molto ma da qualche parte ho letto che si rovinano più facilmente... non saprei il perché a dire il vero, quindi vorrei sapere voi che ne pensate! 😊

36 Risposte

Ultime attività da Fabio, il 31 Maggio 2023 alle 18:24
  • F
    Sposo Novello Settembre 2023 Cosenza
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A distanza di qualche tempo mi sapresti dire come va con la fede in oro rosa? Ha perso colore?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Luglio 2018 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima.. che modello è? Anche a me piacerebbe farla in oro rosa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle satinate!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Degli amici le hanno fatte così ed effettivamente il colore si rovina presto! erano metà oro rosa e metà oro bianco, adesso sembrano solo oro bianco praticamente

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scelte in ororosa... in realtà quello che si consuma di più è quello bianco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guardando il mio anello di fidanzamento mi vien da dire anche più speso, se non la si vuole giallina... rodiato prima di Natale, la parte sotto è già rovinata... lo farò rodiare mentre sono in viaggio di nozze e poi non so se lo porterò ancora!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la fede bicolore oro rosa e giallo satinato...ci piace un sacco Smiley smile

    Fedi in oro rosa sì o no? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace la fede classica, per cui abbiamo scelto la fede gialla comfort, a me di 3,5 g e a mio marito di 4 g

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, anche a noi il nostro gioielliere ha spiegato questo! le fedi in oro bianco devono essere rodiate ogni anno più o meno.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti..se l'avessi e si fosse rovinata io lo direi...non ci vedo nulla di male..

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho scelte in oro rosa! a noi il gioielliere ha spiegato che è l'oro bianco a rovinarsi di più.

    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho scelte cosi e mi piacciono un mondo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell'informazione!!😊
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale dico che non è per niente vero. Porto la mia fede in oro rosa da più di tre anni ed è come nuova.. Considera che la porto sempre notte e giorno anche quando lavo i piatti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.un anello.in oro rosa che porto moltissimo e lavoro nel.mondo.della gioielleria, ti posso.dire che si rovina esattamente come quello giallo, è proprio questione di gusti!a me per esempio piace moltissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente lo direi se mi venisse chiesto, per questo ho aperto il topic... per un parere sincero come sempre 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bicolori non mi piacciono ma tutta rosa sì 😍 chissà che bella col brillantino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro rosa da un anno ormai... Non sono più lucidissime ma non si sono rovinate per niente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto la stessa cosa anche a me... anche noi abbiamo scelto l oro rosa comunque...😀😀😀
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro rosa e siamo sposati da quasi 2 mesi...è normale che portandole tutti i giorni non sono lucide come appena messe ma succede con tutti gli anelli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro rosa. Non è l'oro rosa che so rovina facilmente, ma quello bianco, che a differenza del rosa, che è una lega con un po' più di rame rispetto al giallo, è rodiato e perde la rodiatura. L'artigiano dove abbiamo preso le fedi ci ha garantito che sono resistenti come l'oro giallo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una questione di gusti, a prescindere dal fatto che si possano rovinare o scolorire. Per me la fede è quella classica bombata e senza brillantini o altro, ma sono scelte personalissime!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro rosa, ancora le indossiamo da un mese, ma amici nostri sono sposati da tre anni e le hanno perfette, se vi piacciono prendetele, non penso si rovinino più delle altre.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. La mia è in oro rosa. La porto solo da due mesi e per ora non è rovinata . Se lo fosse lo direi senza problemi e poi si verrebbe!!!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si rovinano esattamente come quelle gialle. Sono le fedi in oro bianco che pendono piano piano il bianco in quanto di base sono gialle e poi bagnate nel rodio.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il trattamento delle fedi in oro bianco in quanto il bianco è dato dalla rodiatura. Le fedi in oro rosa nascono così da lega.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma ti hanno detto una cavolata, l'oro rosa è rosa perché contiene al suo interno anche il rame , proprio nella lega, per cui è impossibile che si scolorisca...cosa ci invece succede per l'oro bianco che va rodiato ogni tanto in quanto col tempo rende ad ingiallire... a meno di non fosse oro giallo laminato o colorato, ma in quel caso non è oro rosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che vi hanno fregati... L'oro rosa è una lega che nasce proprio di quel colore, non è oro giallo colorato... Quindi non necessita di nessun trattamento particolare, eventualmente una lucidatura ogni tanto (come tutte le altre fedi). Il colore del metallo potrebbe variare nel tempo ma di certo non diventa giallo (anche l'oro giallo cmq nel tempo cambia)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi volevamo farle in oro rosa solo che entrambi gli orafi che abbiamo visto ci hanno detto che per far si che si mantenga il colore rosa e che non diventino fedi "normali" in oro giallo, bisognava fare ogni anno un trattamento che ti costava sui 30 euro a coppia circa..quindi per praticità abbiamo optato per quelle in oro giallo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che la fede in oro rosa si rovini esattamente come quella in oro giallo, a questo punto è solo una questione di gusti. Ovvio che chi già cel'ha ti dirà che non ha nemmeno un graffio altrimenti andrebbe contro il proprio acquisto Smiley winking

    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina anche noi le faremo oro rosa, in più posso dire che alcune persone che conosco la portano da anni e non hanno riscontrato nulla poi con certezza non saprei dirti dipende anche dall'uso dal tipo di lavoro in questo caso Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'ora rosa non si rovina, è bellissimo e noi lo abbiamo preso. Quelle che si rovinano sono i bicolori!! Il mio consiglio è di non prendere bicolore! Noi abbiamo una francesina 3 grammi col brillante per me in oro rosa. L'abbiamo presa piccola perché era molto fine e agli uomini col tempo non da fastidio😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione