Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Curiosa Luglio 2026 Brescia

Ferie prima del matrimonio

Valeria, il 27 Febbraio 2026 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze, voi prendete dei giorni di ferie a ridosso della data per gli ultimi preparativi? non so se richiedere solamente il giorno prima (fare le unghie, ecc) o se sono necessari di più!

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Marzo 2026 alle 19:16
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche giorno prima ci vuole! Però io preferisco prendere il meno possibile perché poi faccio un mese intero subito dopo le nozze
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderò i due giorni precedenti al matrimonio per finalizzare i preparativi e andare da estetista e parrucchiera per la mia preparazione

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato, ho già parlato con la mia responsabile e sicuramente il venerdì non andrò a lavoro. Per l’intera settimana farò solo mezza giornata, sono indecisa sul chiedere anche di non andare il giovedì. Ho paura di non trovarmi poi con i tempi e arrivare al sabato stremata
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono presa tutta la settimana. 😆 Se ne hai la possibilità, sei più tranquilla. Considera che gli ultimi 3 giorni sono pienissimi. Poi dipende anche da se hai persone che possono aiutarti o se devi gestire tutto da sola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche vorrei prendermi 3 giorni prima,anche se mi stanno dicendo che sono pochi! Mi consigliano proprio di prendermi la settimana intera! E la sto valutando,considerando che il mio FM uscirà da casa nostra,in più dobbiamo pensare anche alla bimba e il giorno dopo del matrimonio partiremo 😅😆 insomma sono gia' in ansia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto in un weekend quando avevo libero😊😊unghia messo le ciglia ho.fatto tutto prima del matrimonio con calma
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Io mi sposo di mercoledì e chiederò dal lunedì così da farmi unghie, cera...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 e ho chiesto il permesso dal giorno 21. Secondo me servono quei tre giorni prima, ci sono svariate cose da fare, tra cui anche quella di calmarsi e capire che si è fatto tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2027 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza ti consiglio vivamente di prenderti minimo 2 giorni prima. Io ne presi uno ed era veramente poco. La prossima volta infatti valuterò bene. Poi ognuno magari ha i propri metodi organizzativi Smiley smile però farei così per non diventare matta.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io usofruirò del congedo matrimoniale nelle settimane di chiusura estiva dell'azienda, quindi ho molte ferie da smaltire dato che quei giorni di ferie per me saranno congedo.

Ho preso i due giorni precedenti al matrimonio e due giorni (martedì e giovedì) la settimana prima. Così quelle cose che non si fanno all'ultimo come la parrucchiera per il ritocco della ricrescita, la pulizia del viso etc posso farle in quei giorni. In più ho anche il tempo per portare in location le varie cose che serviranno per allestire. Per non ridurmi all'ultima settimana e avendo giorno, ho pianificato anche tutti i mercoledì delle 5 settimane prima del matrimonio come ferie. Così ho praticamente un giorno durante la settimana in caso dovessi fare qualcosa o semplicemente per rilassarmi Smiley laugh

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 settembre e prenderò a lavoro dal 7 e ritorno il 17
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sto organizzando il matrimonio a distanza, vivo a Padova, i miei a Napoli ed il matrimonio sarà sull’isola d’Ischia. Una tragedia logistica… Quindi prenderò la settimana prima del matrimonio più due giorni dopo. Il congedo che in realtà non mi serve perché non faremo viaggio di nozze ma solo una settimana a Marsa Alam ad Agosto, pur di non perderlo lo comincio il 3 agosto. Giusto 45 giorni dopo… oltre non è possibile. Il mio fm lavora quindi ne approfitterò per andare a trovare i mie
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso la settimana prima del matrimonio e quella dopo con il congedo e devo dire fondamentale per arrivare calma e fare le ultime cose, il giorno prima parrucchiera mani, poi ritirare l'abito due giorni prima, ultime cose con il comune ecc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso qualche giorno prima e per me è stato fondamentale, per arrivare con calma al matrimonio e senza troppi pensieri (lavoro in sanità e mi consuma parecchio a livello mentale). In più ho avuto tutto il tempo per finire le ultime cose
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderò 2 settimane di ferie con il matrimonio in mezzo perchè non faremo il viaggio di nozze quest'anno e poi ci prenderemo 3 giorni subito dopo il matrimonio in montagna per staccare.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi prenderò solo il giorno prima, giusto per fare le unghie e per cercare di stare tranquilla.

A inizio giugno ho invece regalato un weekend al mare ai miei, e andremo via anche io e FM

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuro prendo il giorno prima, che è un venerdì, ma sto pensando se prendere anche il giovedì...
    Non penso di aver bisogno di più tempo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io stavo pensando di prendere 3 giorni per fare tutto con calma e riposarmi un pochino. Ma devo ancora chiedere e spero che non mi facciano storie (ho tanti giorni di ferie accumulati)

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente sì! Ma io principalmente perché ho moltissime ferie arretrate che "non c'è mai occasione di sfruttare perché l'azienda ha bisogno di me" e allora ne approfitto!
    A parte ciò, voglio prendermi 2-3 giorni prima del matrimonio per liberarmi dallo stress del lavoro e non pensarci, prendermi tempo per me ed entrare nel mood😊
    Però oggettivamente non credo servano molti giorni, alla fine tutto dovrebbe essere pronto e in un giorno si fanno unghie e trattamenti vari.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prenderò due giorni Sabato e Domenica, uno di ferie e un giorno di riposo. Il Sabato farò le unghie e sistemerò le ultime cose, Domenica staremo insieme tranquilli a casa🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione