Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara

Fiat 500 per una famiglia

Valentina, il 5 Gennaio 2016 alle 22:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 31
Ciao a tutte so che non centra molto con i matrimoni però volevo chiedervi un'opinione. il mio fm vuole comprare una 500 (quella piccola a 3 porte) al posto della punto 5 porte che ha avuto fin ora. ci sposeremo tra poco e penso che tra un paio di anni avremo un bimbo. secondo voi può essere una macchina adatta a una famiglia? qualcuno ha questa macchina e la usa con dei bimbi?

31 Risposte

Ultime attività da Lara, il 7 Gennaio 2016 alle 16:14
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per una famiglia proprio no poi a tre porte con i seggiolini dietro è scomodissima e il bagagliaio è piccolo piccolo per farci stare un passeggino puoi sempre prendere un passeggino piccolo e leggero ma per i primi mesi ci vuole quello del trio!se avete intenzione di allargare la famiglia orientatevi su qualche altro modello!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io ho una fiat 500: comodissima se si è da sole o in due, un disastro se avrai dei figli!

A me è capitato di accompagnare la cognata di fm e sua figlia di 20 mesi (e annesse borse per cambio pannolini e giochi) e la loro entrata in auto è stata una situazione quasi tragica: avevano la necessità di portare il passeggino perchè dopo il pranzo a cui eravamo invitati avrebbero fatto un giro con il fratello di fm (che era a lavoro e ci ha raggiunti a pranzo iniziato).. ecco, il passeggino è dovuto rimanere a casa loro perchè fisicamente non sta nel baule della macchinaa causa della forma "triangolare" del baule..

In più è abbastanza scomoda per i passeggeri seduti nel sedile posteriore..

Per me al momento è la macchina perfetta, ma nel momento esatto in cui il test di gravidanza fosse positivo, la cambierò!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiat ha un rapporto qualità prezzo inesistente. Le macchine durano poco.. Ho provato una 500 3 porte e mi sono trovata malissimo, avevo una grande punto e anche qui dopo un po' sono iniziati problemi che pur portandola dai loro centri, non sono mai riusciti a risolvere. Siamo passati a Ford ed è un'altro pianeta, macchina comoda performante anche a distanza di 3 anni, zero problemi
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 500 e la adoro... Ma se avremo mai dei bambini non sarà la macchina giusta. Anche solo la 500L potrebbe andare meglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 500 a tre porte! Scomodissima non solo se hai bambini ma anche se entri con tre persone! Diciamo che è la mia macchina da singole con cui andavo all'università e quindi era comoda da parcheggiare e da portare... Ma per una famiglia è scomoda non solo per entrare ma anche quando sei dentro le persone sedute dietro stanno scomode perché è stretta e dietro è bassa (a causa della classica forma della 500)... Io l'odoro è la mia prima macchina ormai cel'ho da 6 anni! Ma con il mio fm abbiamo deciso di comprarci una macchina per la famiglia, anche perché lui ha una Opel Corsa tre porte. Teniamo la mia 500 per permettermi di andare al lavoro e la prossima settimana arriva la nostra opel mokka! Viva le 5 porte!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una macchina adatta ad una famiglia..è troppo piccola e quindi scomoda..x me non entra neanche il passeggino nel portabagagli..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessima idea... Soprattutto la 3 porte, pensa che scomodità caricare/scaricare il bimbo. E poi considera che con un bimbo piccolo lo spazio nel baule non è mai abbastanza, andar fuori casa anche solo x una notte significa caricare lettino, seggiolino, passeggino...e tanti altri "...ini"!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico solp che noi l abbiamo comprata l anno scorso (abbiamo anche una punto 5 porte) e abbiamo deciso in questi giorno di venderla per l arrivo del bebè. ..è piccola già per due persone. ..in più il passeggino ci entra a stento ( provato con quellp della nipotina) ed è scomodo prendere le cose da dietro con le sole porte anteriori
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la 500L e ho due figli... La 500 normale e' minuscola e non va assolutamente bene per una famiglia mentre della mia sono contentissima. Pensa che il mio fm non la voleva proprio poi l'abbiamo provata e ha subito cambiato idea
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la 500, è sempre stata il mio sogno! mi trovo benissimo! È perfetta per me...però per me che non ho figli e che la uso spesso da sola... va bene per carità, ma in famiglia va bene come seconda macchina! cioè che magari tuo marito ha quella più grande principale. Il baule non è neanche piccolino ma già il fatto che ha 3 porte è scomoda con bambini e seggiolini, secondo me. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sconsiglio la 500... troppo piccolo il bagagliaio per il passeggino e troppo scomodi i posti posteriori per il seggiolino. Piuttosto ti consiglierei la 5oox, la 500 L (meno bella ma sicuramente funzionale! ) o la lancia Ypsilon!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente adatta. Dietro è piccolissima e stretta! Ce l'aveva mia cugina e l'ha cambiata, anche perché non c'entrava niente!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non adatta. È scomoda normalmente dietro non oso immaginare con uno o più bambini. Mia madre consiglia di cuore una 5 porte!! Ovviamente se è una seconda macchina va bene ma come unica auto di famiglia no, bocciata!
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella x ora ke siete in 2! Ma qnd sarete in 3 il passeggino dove lo metterete sulla capotta? Hahaha. Noi abbiamo una set inizia no l'ultimo modello xo e entra a pelo togliendo il pezzo sopra nero. Non abbiamo figli noi ma i nostri amici si.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NON adatta ad essere una familiare!Troppo piccola....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una 500, sicuramente bella esteticamente e va anche molto bene. Ma e' davvero scomoda. Va bene per due persone , ma già quando siamo a 4 siamo stretti. Mio fratello che e' alto sta scomodissimo non ha spazio. Figurati con una famiglia. Le 5 porte inoltre sono fondamentali, e me ne accorgo avendo la 500 a 3 porte. Inoltre la macchina ora ha 6-7 anni e da spesso problemi.
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e ti dico che non è adatta ad una famiglia, dietro è strettissima è scomoda..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 500..per ora non ho figli e in ogni caso la uso solo io..mio marito ha una macchina più grande! Quindi come seconda macchina va bene..ma come unica macchina in famiglia direi di no.. il bagagliaio poi è molto piccolo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una 500! È molto carina, dentro e fuori! Ma sinceramente con un bimbo la vedo un po piccola.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è se già ce l'aveste e allora direi di non fasciarsi la testa e di tenerla finché non avrete un bambino ma un altro conto è comprarla poco prima del matrimonio sapendo che a breve vorreste allargare la famiglia.. Non dico che serva una station wagon però una macchina a 4 porte sarebbe meglio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia proprio piccola, più della mia che è una C1!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente no,ma la cognata della mia testimone ha una500 e dopo ha avuto due figli...ha detto che non poteva prendere macchina peggiore per una famiglia..all'unterno è davvero piccola e ccon due bimbi è difficilissimo...infatti usano sempre la grande punto del marito...anche se è un3porte anche quella è molto più spaziosa e infinitamente più comoda a loro dire....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vicenza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina...io ho 500 e un bimbo..e ti dico che non vanno tanto d'accordo..sopratutto per il passeggino...noi dobbiamo staccare 2 ruote ogni volta per caricarlo, (poi dipende che passeggino compri).Cmq per il resto è una bella macchina perché la metti dove vuoi essendo piccola..però per una famiglia non è molto adatta.Ti consiglio una 500L o 500× se al tuo fm piacciono le 500!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il fatto che è a 3 porte è un po scomoda, soprattutto i primi tempi con ovetto, seggiolino cinture ecc... noi abbiamo una station wagon ed è la comodità in assoluto sia per il bagagliaio che ci sta di tutto passeggino e spesa e i sedili belli comodi! Pensateci bene!
    • Rispondi
  • Dania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro
    Dania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella fuori ma molto scomoda all' interno....piccola forse troppo per una famiglia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una volta nata la nostra bimba sbbiamo comprato una zafira a 7 posti...hahahah vabe cercavamo una macchina più grande ripetti a quella prima e poi ci è capitata questa fra le mani!!! Con questo voglio dire che non c'è bisogno di un furgoncino ma con una 500 non vai molto distante...oltre ad essere piccola è pure a 3 porte e il bagagliaio x passeggino carrozzina, per i primi mesi?!?!?!pensaci bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che è scomoda la macchina a 3 porte per il seggiolino dietro.. Ma poi nel bagaglio nn ci sta passeggino.. O decidete poi di cambiarla oppure penserei già a una macchina con bagaglio più ampio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia di una cara amica ha la cinquecento e sta pensando di cambiarla perché lei aspetta un bambino e nel bagagliaio non entra la base del trio. Di nessuna marca. Certo è molto carina, ma la vedo più per un/una ragazzo/a.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho la 500 sport e ci sposiamo a luglio...ma penso che quando avremo dei.bimni bisognerà pensare di cambiarla perché è già scomoda per far salire dietro qualcuno figurati a mettere dei seggiolini dietro x i bimbi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scomodissima a parte che io stessa dietro non ci entro ma è bella e basta scomoda e poco funzionale
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia amica ha la 500 ma da quando ha avuto la bimba sta pensando di cambiare auto perché è troppo piccola e scomoda...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione