Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Evelyn
Sposa Precisa Giugno 2015 Torino

Fidanzamento breve... Cosa ne pensate??

Evelyn, il 3 Ottobre 2014 alle 10:31 Pubblicato in Prima delle nozze 1 59
Ciao a tutte io e il mio fm siamo fidanzati da 6 mesi e ne mancano 8 al nostro matrimonio! Abbiamo deciso di sposarci a circa 2 mesi dal fidanzamento e da qualche mese eravamo già amici!! Da subito ho sentito che è la persona giusta per me...tutto quello che desideravo in un uomo! Data la mia giovane età tutti pensavano che questa decisione l'avessimo presa xk pensavano che fossi incinta!! Eheheh comunque apparte tutto noi ne siamo sicurissimi e felicissimi!! Ma voi che ne pensate del fidanzamento breve in generale?? Via libera ai vostri pensieri.....!!!

59 Risposte

Ultime attività da ❤, il 5 Gennaio 2018 alle 17:32
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,non sono d'accordo solo perchè ci si conosce pochissimo... a malapena si sa chi è....

    no che aspettando 5/6 anni la conosci benissimo una persona però...bho un pò di carattere,modi di fare e quant'altro lo si deve scoprire..all'inizio una persona è sempre diversa,magari si vuole mostare disponibile,gentile ecc.

    una mia amica ha avuto qst tipo di esperienza,finita male.

    perchè solo dopo mesi e mesi ,quando avevano già organizzato tutto,lui è cambiato diventando violento,antipatico e aggressivo nei suoi confronti.

    cmq sia,per me ci vuole il tempo necesserio per fare un passo significativo,che sia convivenza o matrimonio.

    in ogni caso,in bocca al lupo Smiley ring

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa! Siamo andati a vivere insieme dopo un mese e dopo un anno e mezzo c sposiamo.. pensano tutti io sia incinta ma non è così 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..noi ci sposiamo dopo 8 anni e mezzo di fidanzamento e 2 anni e mezzo di convivenza..totale 11!!!! Lo avrei sposato fin da subito, ma troppo piccola..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 7 anni ma calcola che dopo un anno scarso che eravamo insieme siamo andati a convivere. .. quindi per certe cose il tempo è davvero relativo se voi siete sicuri del passo che state facendo nessuno si può permettere di giudicare!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che il fidanzamento non doveva essere nè troppo breve nè troppo lungo ma considerando la mia esperienza non positiva di 8 anni di fidanzamento di cui quasi 2 di convivenza, dico che ogni coppia è a sè pertanto se senti che è la persona giusta x te allora fate bene a sposarvi Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia cosa più bellam. Io e ol mio ragazzo dopo un mese abbiamo deciso di sposarci e tra un anno saremo marito e moglie.. forse per molte persone saremo folli ma io dico cosa sarebbe l'amore e la vita senza follia???? Noi siamo certi di ciò che vogliamo per la vita
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposiamo dopo 1 anno d fidanzamento ufficiale c tanto d proppsta megagalattica che ancora stento a crederci..e qnd c sposeremo stareo insieme da due anni e mezzo...secondo me nn ce un tempo preciso...lo cqpiaci da te...
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati dopo 13 mesi di relazione... Fai te!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaa Smiley laugh che bello mi fa piacere!! Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fidanzata ufficialmente dopo un mese k stavamo insieme oggi dopo 7 anni aspettiamo ancora di sposarci
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi dopo pochissimo che stavamo insieme, già convivendo, abbiamo iniziato a parlarne..ci sposeremo dopo due anni di fidanzamento, non tutto di corsa ma neanche abbiamo aspettato con la calma! Smiley winking

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco!! Be certo ogni persona ha le proprie circostanze!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo figurati! Dipende da che priorità uno ha.. x noi dato che non abitavamo nella stessa città la cosa più importante è stata la casa, e abbiamo preferito investire i ns risparmi in questo progetto... poi nel frattempo è arrivata la ns prima bimba, super voluta e cercata.. prendere questa decisione x noi è stato come essersi sposati... poi ora che è arrivato anche il piccoletto anche lui super cercato, abbiamo capito che è arrivato anche il momento di sposarsi.. ed è stata una decisione ponderata, maturata giorno x giorno, adesso siamo pronti a fare questo passo, x noi importante e prima anche sotto aspetto economico non sarebbe stato possibile, ora abbiamo la soddisfazione di aver fatto tutto da soli, forse se mi fossi sposata 10 anni fa non sarebbe stato così emozionante!
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok...ma invece penso xk fare il contrario? X me prima viene il matrimonio e poi tutto il resto...si sn capovolte le cose...sarò "antica" ma la penso così! Quello che apre "il cerchio" è il matrimonio x poi costruire una famiglia...con questo nn voglio assolutamente giudicare la tua vita eh!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si finisce mai di conoscere le persone..quindi anche se aspetti una vita cambia poco..comunque penso che un po di fidanzamento ci voglia.. trovarsi ad affrontare le difficoltà di tutti i giorni, scoprire tutti o quasi i difetti dell'altra persona... io mi sposo dopo 10 anni di fidanzamento.. cmq con Fm che x me è stato il primo grande amore, quindi mi sarei potuta sposare anche prima.. nel frattempo abbiamo comprato casa, avuto 2 bimbi.. costruito insieme la nostra famiglia e ora finalmente chiederemo il cerchio!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento ma se avessi potuto lo avrei fatto il giorno stesso in cui ci siamo detti piacere Antonio piacere anna!!!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao evelyn, leggendo la tua storia mo sembrava di leggere la mia Smiley smile io e di siamo fidanzati da 6 mesi, dopo un mese abbiamo già deciso di sposarci e tra 8mesi saremo marito e moglie! Per me é una cosa meravigliosa, quando incontri la persona della tua vita lo si capisce subito! Auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Mcarmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cosenza
    Mcarmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fidanzata da 2 anni e saranno 3 e mezzo quando io e il mio fidanzato ci sposeremo!noi abbiamo parato di matrimonio subito...l'unico freno è stata la mancanza di lavoro e il fatto che io dovessi ancora laurearmi!sono dell'idea che un periodo di fidanzamento ci voglia...solo perchè è anche quello un bel momento nella vita di una coppia ma quando la persona è quella giusta lo senti da subito!
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii!!! Anke noi ci sposiamo il 20 giugno 2015!!! -259 giorniiii!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me fai benissimo, anch'io avrei tanto voluto un fidanzamento corto, ma é andata diversamente... Pazienza, l'importante é essere arrivati al matrimonio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evelyn Smiley smile
    da moglie quasi ventenne, ti dico subito che fai benissimo, io credo molto nell'amore a prima vista! :Smiley heart
    Mio marito mi ha chiesto di sposarlo 1 mese dopo che ci siamo conosciuti Smiley heart Abbiamo deciso di andare a convivere prima. E dalla convivenza al matrimonio civile è passato un anno, ora aspettiamo con ansia il 20 giugno 2015 per sposarci in chiesa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopo 6 anni ma solo perché il matrimonio non e' mai stata una mia priorità io e fm siamo andati a convivere dopo 10 giorni dall prima volta in cui ci siamo visti dopo un anno abbiamo cercato un figlio!! Quindi io se avessi tenuto di più al matrimonio mi
    Sarei sposata con più anticipo di te!!! Lui me l'ha sempre chiesto ma io dicevo si e lasciavo correre poi quest'anno dopo l'ennesima sua richiesta ho aspettato qualche giorno e gli ho detto l'anno prossimo ci sposiamo?? Per me fate bene !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non basti neanche una vita x conoscere una persona,è sempre una nuova scoperta,giorno dopo giorno..Lui mi ha chiesto di sposarlo poco più di un anno dopo che ci siamo conosciuti,l'avrei sposato subito quel giorno,purtroppo abbiamo aspettato x problemi vari,soprattutto di natura economica,anche se,tornassi indietro,credo non riuscirei più ad aspettare..Ma ormai quasi ci siamo e niente e nessuno ci fermerà..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me!!! Condivido il tuo pensiero! ;-)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo pochi mesi che eravamo insieme abbiamo scelto di sposarci: ci siamo sposati lo scorso 17 maggio, dopo2 anni di fidanzamento (e solo perché prima non avevamo casa pronta..!!)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke non esistano tempi giusti dovete essere voi convinti della scelta XK è una decisione importante...
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho seguito anche io i tuoi tempi... dopo due mesi di fid abbiamo deciso di sposarci... e tra tre giorni ( un anno e due mesi di fid ) ci.sposiamo... la persona giusta la senti subito.. il cuore ti dice è lui!!! io sono felicissima... perche perderr tempo inutile? buona fortuna!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci dopo 6 mesi...ad un anno di fidanzamento mi ha fatto la proposta e lo abbiamo comunicato a tutti..alcuni sn rimasti sbalorditi e mi hanno detto:" Hai 25 anni e decidi di sposarti dopo solo un anno di fidanzamento??"..ma io sn sempre più convinta!!e ti dirò di più..i miei genitori si sono sposati dopo solo 8 mesi di fidanzamento e stanno insieme da 28 anni,quindi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci dopo 6 mesi...ad un anno di fidanzamento mi ha fatto la proposta e lo abbiamo comunicato a tutti..alcuni sn rimasti sbalorditi e mi hanno detto:" Hai 25 anni e decidi di sposarti dopo solo un anno di fidanzamento??"..ma io sn sempre più convinta!!e ti dirò di più..i miei genitori si sono sposati dopo solo 8 mesi di fidanzamento e stanno insieme da 28 anni,quindi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto di sposarlo dopo 6 mesi..beh il tempo non conta l'importante è stare bene insieme ed essere felici!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età è indicativa come il tempo.. E poi al cuor non si comanda!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiesto di sposarlo dopo sei mesi quindi ti capisco, ma non preoccuparti delle critiche tanto le fanno comunque Smiley xd Vivete la vostra storia d amore con tranquillità Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione