Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania

Fiera degli sposi, puÒ essere utile?

Cecilia, il 3 Settembre 2013 alle 19:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Chi di voi è stata già ad una fiera degli sposposi?

23 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 30 Settembre 2013 alle 11:36
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cecilia ora so risponderti con piu esattezza alla domanda

    ci siamo stati ieri ad una fiera ed oltre che ci siamo parecchio divertiti , e sia entrati in un mondo davvero meraviglioso

    trovi tnt cose utili dagli inviti magari farai il fai da te potresti prendere spunto

    oppure o confetti le confettate

    le bomboniere e come vorresti il tuo album fotografico

    viaggi tanti consigli e tante soddisfazzioni

    e sopratutto tanti abiti tante atelier da cui potresti andare prendere spunto provare poi ti invitano a sfilate , o magari a provarli ho hai dei particolari buoni sconto che non e poco

    quindi per quanto mi riguarda le consiglio vivamente

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono posta la stessa domanda anche io e poi mi sono detta male non possono fare ... Anzi tante idee in più io infatti ci andrò prossimo week end e ho già preso i biglietti per la fiera 2014 così da mettermi avanti Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci andrò tra poco...sono della provincia di Milano quindi ho già i biglietti omaggi per Sposidea a Vaprio d'Adda e Milano Sposi al Forum....

    La location e il fotografo ci sono già, ma farsi un'idea del resto non è male...! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2013 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissime!! Smiley smile io ho trovato l'abito (colpo di fulmine) le bomboniere, le partecipazioni e tanti spunti e idee xgli allestimenti e li fai da te! Un consiglio? ANDATECI !!!

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono utilissime!! Io ci sono stata l'anno scorso per cercare il regalo di nozze per la mia migliore amica e, proprio in fiera, ho preso una macchina a noleggio con 200€ di sconto sul prezzo di listino solito. In più mi sono accorta che tantissime cose sono proposte con degli sconti interessanti (soprattutto gli abiti da sposa!!!).

    Noi abbiamo un budget abbastanza limitato, quindi abbiamo in programma di prenotare tutti i fornitori possibili in fiera. Dal fioraio al parrucchiere e così via.. Non vediamo l'ora di farci un giro..!!

    L'unico consiglio: se vai portati un piccolo trolley. Ti riempiranno di depliant e cataloghi e dopo un pò saranno pesantissimi!! Con le ruote risolvi il problema.. Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Sono Cecilia, abito a Catania da ormai 2 anni e mezzo, ma sono nata e cresciuta a Parma!Ovviamente il motivo del mio trasferimento è dovuto a ...IL MIO LUI!!!Smiley smileDopo appena 2 mesi che stavamo insieme ho preso "folle" decisione di seguirlo, perchè non volevo privarmi solo per la distanza di un amore che si è rivelato, come speravo, vero e profondo!Conviviamo ormai da 3 anni, quasi da subito, e dopo un periodo di ambientazione per entrambi nel convivere, ora siamo sereni, ci conosciamo, sappiamo l'abitudini l uno dell'altrae di conseguenza cerchiamo di venirci incontro....certo qualche discussione è normale che ogni tanto ci sia!!Io ho 24 anni e lui, Giuseppe, ne ha 33!!Vorrei tanto sposarmi per creare una famiglia, anche se già è come se lo fossimo, ma consacrare il nostro amore con il rito Cristiano per poi allargare la famiglia!!Smiley smileTra una settimana inizieranno i lavori della nostra futura casa...si inizierà da 0 c'è solo il terreno!Noi siamo in affitto per il momento, ma grazie al cielo lavoriamo entrambi, e qualcosina da parte si riesce a mettere.Se tutto va bene la casa dovrebbe essere "pronta"per andarci a vivere, poi si completerà poco a poco, l'importante è non pagare più l'affitto ma iniziare a pagare un mutuo per una casa che sarà nostra, circa tra un'anno e mezzo!!Poi vedrò di parlare con il costruttore per vedere che dice!I genitori del mio fidanzato oltre per la casa, dovrebbero contribuire entro un limite per il matrimonio, mentre i miei genitori separati da ormai più di 3 anni non hanno una situazione economica facile!Per quello che abbiamo potuto qualcosina ogni mese la mettiamo via, poca roba, poi chiederò ai miei come possono contribuire e ovviamente stavo pensando ad un piccolo prestito da farmi, ma non è semplice come decisione!!!Avendo il budget cosi limitato, soprattutto da parte mia, mi sto già guardando intorno per cercare prezzi vantaggiosi ma soluzioni che cmq soddisfino i miei gusti!E poi diciamo che mi piace sognare...sperando che il mio piccolo sogno si realizzi!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata, non dico che non sia utile, ma francamente mi aiuta di più il passaparola e le esperienze delle amiche e7o altre spose...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2015 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si!ci sono stata lo scorso maggio...e ci è servito eccome!

    abbiamo conosciuto una sala ricevimenti che all'80% prenoteremo perchè ci è piaciuto tantissimo sia come prezzi e sia quello che offrono!

    se non ci fossi andata non avrei mai saputo della sua esistenza...e poi vuoi mettere la sensazione di essere fermati e sentirsi dire:"futuri sposi?":Smiley heart

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi siamo andati e sinceramente ci è servito. Abbiamo scelto li la Pasticcera e ottenuto il 15% di sconto. E poi fatto mille preventivi per il viaggio!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati ad un paio di fiere e devo dire che le abbiamo trovate abbastanza utili,abbiamo avuto di modo di farci un pò un'idea di come organizzarci e a chi rivolgerci!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche x me è stato utile, ho trovato l'agenzia viaggi che mi ha fatto un preventivo ottimo e chiarito le idee sui vari atelier presenti nella mia città!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia,

    benvenuta tra noi! Ti lascio una guida per orientarti nella community e iniziare ad organizzare il tuo matrimonio, e per scegliere il colore del tuo matrimonio, certo che può essere utile! Su cosa vorresti più informazioni? Atelier? Stilisti? Location? Tienici aggiornate! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è stata utilissima: ho trovato agenzia viaggi e atelier per abito da sposa con forti sconti!!!

    Poi cmq è bello andarci perché fa parte dei preparativi, ti senti una principessa....

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sono molto utili. Io ho trovato la ragazza che mi farà tutti gli allestimenti!Poi ti guardi un pò in giro per iniziare a capire i prezzi e cosa ti può piacere e cosa no!

    • Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono andata ad una sola fiera a Milano ma purtroppo non mi sono trovata bene. Un po perchè erano le solite cose che avevo visto 10 anni fa quando avevo accompagnato una mia amica che si sposava, un po perchè ho avuto una brutta esperienza con un atelier trovato li, dicendomi mille cose che poi una volta andata fisicamente nel negozio era esattamente l'opposto rovinandomi così la mia prima prova abiti. Io di novità non ne ho viste comunque è vero che ci si fa un'idea di prezzo dal fotografo, alla location, al ristorante e quant'altro.

    Spero invece che per te sia una bella esperienza! in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera quando ho un po più di tempo mi presento, ora sono in pausa al lavoro e poi si ricomincia con la palestraaaa!:/
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze, dei consigli ne farò tesoro!
    Se tutto va bene, dovrei sposarmi nel 2015
    In primavera o estate, il mio budget è davvero limitato e per questo vorrei guardarmi intorno prima per confrontare prezzi ecc...!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.. anch'io sono stata a 2 fiere e le ho trovate utilissime. Ho già ritirato i biglietti per la fiera che si terrà ad ottobre perchè non me la voglio perdere Smiley tongue abbiamo ancora tante cose da fare per le nostre nozze.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata alla fiera degli sposi di Milano che si tiene ogni anno a fine settembre e secondo me è utile andarci: come fornitore lì ho trovato solo la fotografa, però ti fai un'idea dei prezzi, prendi i depliant di un po' di location, vedi un po' come girano le cose...è interessante oltre che divertentissimo, quest'anno anche se non devo più sposarmi mi sa che ci ritorno, mi ero divertita!Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho iniziato l'organizzazione proprio da una fiera e ti assicuro che sono utilissime sia x conoscere varinfornitori ma anche per farte varie idee sui prezzi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia e benvenuta nella community!

    Io ci sono stata a 2 e devo dire che lo consiglio. A parte che puoi trascorrere una bella giornata (è un po' come andare a fare shopping!) e poi è utile per conoscere da vicino in poco tempo parecchi fornitori della tua zona, per trovare spunti ed idee nuove e anche per approfittare di promozioni, infatti c'è sempre uno sconto fiera che ti fanno specie gli atelier.

    E tu cos'hai in mente per il tuo matrimonio? come lo immagini?

    Ti lascio qualche link che ti aiuterà!

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-che-club-del-matrimonio-colorato-appartieni--t52876

    e perchè non ti presenti qui? https://community.matrimonio.com/forum/archive/mi-presento--t57677

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catania
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops scusate per l'erroreSmiley winking!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io.... Fiera degli sposi con taaante belle cose, peccato che non ero ancora interessata xkè il matrimonio era lontano! E a marzo sono andata a un Meeting degli sposi dove ho conosciuto un fotografo ke mi ha fatto innamorare!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione