Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari

Fiori

Sara, il 16 Febbraio 2024 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte future sposine o già felicemente sposate ☺️ mancano 7 mesi nel mio caso, ho tempo, ma pensavo ai fiori e ho delle idee... Non so però come comunicarle alla fioraia. Vorrei farle vedere delle foto ma ho paura che il risultato finale non mi piaccia. Voi vi siete affidate al fioraio o siete state più precise? Io amo la lavanda, ma credo che a settembre non ce ne sia. Poi mi piacciono i fiori secchi e i colori caldi. Non amo il rosa e vorrei proprio dirle di evitarlo (tipo non voglio rose rosa). È brutto dire che non vuoi qualcosa? Se avete già scelto qualcosa mi mandate le vostre foto? Grazie 💕

19 Risposte

Ultime attività da Eden, il 20 Febbraio 2024 alle 09:00
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevi ancora vagliato altri fornitori? In questo caso sì, sentirei anche altre proposte. Oppure puoi decidere di farti fare solo il bouquet da un'altra parte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho parlato con una fioraia consigliata, le ho mandato delle immagino per dare l'idea di cosa volessi e lei mi ha mandato una foto di un bouquet orribile che non c'entrava nulla con quello che le ho fatto vedere, le ho risposto che non mi piaceva molto e mi ha detto che era per rendere l'idea .. ma non la rendeva proprio. Le darò un'altra chance ma le premesse non ci sono quindi penso che chiederò altri pareri
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una cosa non ti piace devi assolutamente dirlo chiaramente!Io le ho detto quali erano i colori del matrimonio e le ho fatto vedere qualche foto,lei mi ha consigliato i fiori adatti per il periodo e mi ha fatto vedere qualche esempio.Mi dispiace che non abbia trovato dai suoi fornitori le ortensie perché ci tenevo,per il resto sono stata abbastanza soddisfatta,il bouquet soprattutto è venuto molto bello.Quindi parla assolutamente😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi dire cosa non ti piace e cosa si, ci mancherebbe. Io ho scelto solo come volevo il bouquet, per il resto ho fatto fare alla fioraia, per me l' importante era che fosse tutto bianco😉
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io come te non voglio che il rosa non sia predominante nel mio matrimonio, per cui l'ho detto senza problemi a tutti i fioristi che ho incontrato. La flower designer a cui ci affidiamo mi ha chiesto se volevo eliminare anche fiori che avessero qualsiasi tipo di sfumatura rosa o meno. Per quanto riguarda la tua "visione" non avere paura a chiedere perché i professionisti veri ti aiuteranno e ti daranno i consigli migliori

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che non sia brutto dire se una cosa effettivamente non ti piace!
    Le foto in caso mostrargliele perché le saranno sicuramente di aiuto a capire cosa vuoi! 🤍
    Poi ovviamente parlane e vedi cosa ti propone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No far fare a loro è fuori discussione... Anche al più bravo del mondo non darei carta bianca perché comunque poi i gusti sono personali. Farò vedere qualche foto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi tranquillizza, se mi farà vedere più o meno il lavoro finale sarò più tranquilla. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.scelto tutto nei minimi dettagli e non mi ha delusa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fondamentale dire cosa ti piace e cosa non ti piace, è l' unico modo per fare capire al fiorista che cosa vuoi, poi vedrai che parlandone con lui ti aiuterà a decidere e a capire come fare. In ogni caso dovrete approvare voi l' idea finale quindi se qualcosa non ti convince man mano lo devi dire subito in modo da correggere il tiro, non ti preoccupare, perché non dovrebbe capire cosa vuoi? O se proprio non capisce ti puoi rivolgere a un' altra persona, anche questo è normale.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che esprimere il proprio gusto non solo non sia brutto ma aiuti il fornitore nel suo lavoro.
    Non partire prevenuta pensando che non ti piaccia il risultato
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai su pinterest e instragram e salvati foto a più non posso. Così intanto prendi ispirazione tu e capisci cosa può piacerti e cosa no, e successivamente mostri queste foto alla fiorista

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stra-consiglio di portare foto al fioraio (stampate così sei sicura che i colori non vengano sballati dalla stampa) di cosa si vuole e anche di cosa non si vuole.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma devi essere tu a decidere cosa vuoi o no, la fioraia semmai può dare consigli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io definirò i dettagli settimana prossima. Ad ogni modo, devi essere sincera sui tuoi gusti, se una cosa non ti piace è giusto che tu lo dica. Alla fine, il risultato deve piacere a te, non al fioraio o agli invitati. Cmq io ho cercato qualche ispirazione sul web e poi mi affiderò alla professionalità del fioraio. Ma è anche vero che io non tengo molto ai fiori e ho richiesto il minimo indispensabile per mantenere il budget relativamente basso sui fiori.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara tranquilla la fioraia è lì per soddisfare le tue idee. Io sono andata lì e ho detto che volevo bianco con un po' di rosa, che volevo cose semplici ed eleganti (niente pacchianate e non volevo spendere un patrimonio) lei mi ha mostrato una galleria di foto di addobbi che aveva fatto nella mia chiesa e abbiamo deciso la forma delle composizioni e i fiori (nel mi caso rose bianche e lisiantus bianchi e rosa), la forma all'incirca del bouquet, (specificando cosa assolutamente non volevo) e per il resto ho lasciato fare a lei. Alla fine è venuto un rosa più intenso di quello che avevo immaginato ma non mi è importato i fiori sono sempre belli, diciamo che per me gli allestimenti sono importanti ma non fondamentali ecco quindi anche per i centrotavola ecc le ho lasciato abbastanza carta bianca
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quella che è la mia esperienza, un fornitore serio apprezza il fatto che tu abbia richieste specifiche, come ad esempio ciò che proprio non ti piace e ciò che invece ti piacerebbe, perché da lì può partire a costruire quello che ti serve. Noi abbiamo scartato un fioraio molto rinomato perché non aveva minimamente capito la nostra idea e voleva stravolgere il nostro progetto per standardizzarlo come “quello che fanno tutti”… anche no 😅 a noi di avere grandi archi, peonie e nebbiolina non interessava, ma era quello che era abituato a fare, quindi la nostra richiesta per lei non era fattibile. Alla fine ne abbiamo scelta una meno “instagrammabile”/famosa, ma che ci è venuta incontro e ha capito il nostro stile.
    Questo per dirti di farti un’idea tramite le foto dei fiori e delle composizioni che vuoi, in modo da capire anche se il fioraio con cui ti stai rapportando può realizzare il vostro progetto o meno. Non aver paura di dire che una cosa non ti piace, perché è assolutamente sacrosanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, perché a volte i fiorai fanno come pare a loro. Il mio consiglio è di essere il più chiara possibile su quello che vuoi e quello che non vuoi, tanto poi loro "interpreteranno" in qualche modo. Se ti affidi rischi di avere decorazioni che non ti piacciono.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    non è brutto dire cosa non piace, anzi, più informazioni le dai, più saprà accontentarti. Anche io sono stata specifica sul cosa non volevo assolutamente, per il resto farò vedere delle foto sul genere che mi piace e poi farò fare a lui direttamente. Tieni conto che ti farà vedere più o meno cosa verrà fuori, quindi non temere Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione