Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza

Fiori finti si o no?

Maria, il 20 Maggio 2023 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Salvato
Siccome organizzo da sola il matrimonio perché mi piace fare tutto da solo senza l'aiuto di qualcuno ... I fiori finti si possono mettere come decoro al tavolo ?

Si

17%

54 voti

No

83%

267 voti

67 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 7 Giugno 2023 alle 16:49
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li preferisco, però è il tuo matrimonio è si fa come dite voi
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente penso che i fiori veri abbiano un altro effetto e siano più belli, ma se ti piacciono quelli finti, nessuno ti vieta di metterli. Devi fare ciò che più ti piace.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fieri finiti assolutamente no!!
    Questo è il mio pensiero ma è il tuo giorno e deve piacere a voi
    • Rispondi
  • Fernando
    Sposo Novello Agosto 2023 Roma
    Fernando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No al massimo rose stabilizzate per i centro tavola

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo grazie mille .. perché ho tante di quelle idee che non so proprio cosa fare 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quante sposine Natalizie! Dicembre anche noi. I fiori finti li stavamo valutando anche noi poi, abbiamo optato per fiori freschi sul nostro tavolo (stessa composizione che sposteremo dal tavolo del rito) e rose stabilizzate su un piccolo centrotavola con candeline per i tavoli degli ospiti. Quando inizio a realizzarli provo a mandarti qualche foto, magari ti torna utile come fonte d'ispirazione.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è il giorno del tuo matrimonio e puoi fare quello che vuoi!! Io opto per un si per i fiori a centrotavola. Poi essendo sotto Natale ti puoi sbizzarrire anche con la tecnica Biedermeier (quindi piccole ghirlande con stelle di natale, rami di pino e abete, pigne, ma anche cannella, arancia candita...). Siamo stati ad un pranzo natalizio e come centrotavola avevamo un cestino in iuta con un cuscinetto di spugna con dentro un po' di tutto e poi (vista la tavolata lunga) lungo tutto il tavolo c'erano rami di abete con attorno delle lucine led molto sottili...Natale è il periodo migliore per le decorazioni secondo me!!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo il tuo giorno puoi fare come preferisci. Io sono stata ad un matrimonio con fiori finti ma l'allestimento era davvero terribile anche perchè i fiori finti, quelli belli, che li guardi e non sembrano cinesate costano un salasso quindi meglio i fiori veri ma visto che devi fare tutto da solo può essere problematico e quindi come ti hanno consigliato magari meglio delle piantine. Io farò tutto da sola quindi prendo i mazzi e faccio le composizioni il giorno delle nozze, ho fatto delle prove e vengono davvero bene. Ma considera che siamo pochi quindi è un lavoro fattibile, le piantine sono un buon compromesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si possono mettere, però non so quanto stiano bene. Perché non opti per delle piantine con il vaso?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacciono, soprattutto per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi metterli, certo, ma a me personalmente non piacciono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ho votato si perchè credo proprio che non ci sia nessuna regola che ti impedisce di farlo però a me personalmente non piacciono, preferirei un oggetto particolare piuttosto che i fiori finti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque tu sei libera di fare cio che vuoi e cio che ti piace.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche a me hanno dato risposte del genere una volta anche la fioraia stessa 😅...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me eviterei il fiore finto, piuttosto troverei una alternativa, ad esempio virare solo sul verde oppure prediligere solo delle candele che creano atmosfera. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, per questo io vorrei qualcosa di molto semplice senza archi e troppo fronzoli in giro. Poco ma fatto bene.
    L importante è non gettarli, secondo me, perché -come hai detto anche tu- sono dei soldi da noi spesi. Si possono regalare, portare ai nostri parenti defunti, regalare al Don in chiesa, ma gettare no. È il gesto che a me non piace, questo intendevo Smiley smile
    Ognuno è libero di gestirsi come vuole. Ho visto matrimoni senza alcun fuori, decorazioni fatte unicamente da fiocchi, piantine, frutta ecc. molto particolari e anche d'effetto!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche in Piemonte si usa, nel nostro caso abbiamo lasciato che gli invitati portassero a casa i mazzolini dei centrotavola, la composizione del nostro tavolo l'abbiamo lasciata al ristorante che l'ha scomposta ai tavoli del ristorante 'normale', i fiori dei banchi della chiesa sono stati smontati dalle nostre sorelle dopo la Messa e regalati agli invitati. Se tenuti bene i fiori durano anche una settimana, certo sono un costo in piu' per una cosa non strettamente necessaria

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo intendevo io , dire la propria opinione ma non offendere .
    Ora vedo un po per ì centrotavola, ancora devo occuparmi degli allestimenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li amo particolarmente, i fiori non si gettano! Il giorno dopo farò un bel giro e li porterò tutti al cimitero, fra parenti di lui e parenti miei li distribuiremo in modo equo. I centrotavola solitamente viene portato via, a fine ricevimento, dagli ospiti (in Calabria è così).
    Se a te piacciono o non ami particolarmente quelli veri perché no? Alla fine il matrimonio è il tuo e le scelte idem
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah assolutamente, c'è sempre modo e modo di dire le cose. a parte che credo di non aver mai visto fiori finti a un funerale, se mai stanno su alcune (non tutte) tombe e probabilmente in maniera maldestra volevano dire questo. nel mio caso siccome ho detto che non mi sconfinferava tanto l'applauso in chiesa hanno equiparato l'atmosfera della mia cerimonia a un funerale... Smiley xd Smiley laugh io non li associo necessariamente a cose lugubri solo proprio non mi piacciono se pretendono di imitare il vero e non sono palesemente astratti e in materiali come carta, vetro o metallo. oltretutto io non saprei dove metterli e come usarli dopo la cerimonia... ho 9 vasetti comprati su shein che non so dove mettere/che farci

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si possono ricevere opinioni.
    Pero a volte certe risposte possono anche un po “offendere” , io parlo per ME !
    Perché a me su questo argomento mi hanno addirittura detto “ i fiori finti sono da funerali “Penso che se lo poteva anche risparmiare o no ? Bastava dire “ non mi piacciono “ , allora il mio matrimonio sarà un funerale ?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazzi ma senza polemica, se vi piacciono i fiori finti usateli, vivaddio non esiste la polizia dei matrimoni che viene a misurare la scollatura o quanto è lungo il velo o la qualità degli addobbi o altro solo che se uno chiede un parere potrà ricevere delle opinioni?

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono , non danno lo stesso effetto come quelli veri
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E percio non farti nessun problema .
    Anche io all’inizio feci qui sopra la tua stessa domanda ed ebbi le stesse identiche risposte che stanno dando ora , ma io non mi curo di niente e di nessuno.
    I soldi sono i miei e faccio cio che mi pare ! Spero e CREDO che un giorno i miei invitati ricordando il mio matrimonio diranno “ si mangiò bene al suo matrimonio “ certamente non si metteranno a vedere se nel vaso i fiori erano freschi o no.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho organizzato cercando di fare più fai da te possibile per risparmiare, ho evitato come centrotavola i fiori finti perché non sono un "bel vedere" ma ho optato per delle lanterne cin un cero all'interno e ho applicato degli swaroski finti devo dire che sono piaciute, in alternativa potresti mettere delle boule con della sabbia del colore scelto e una candela 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io volevo fiori finti inizialmente, ero proprio convintissima! Poi ho iniziato ad avere dubbi e mi sono lasciata consigliare, sono finita per fare l’allestimento di fiori veri… Non eccessivi ma veri… Di recente sono stata ad un matrimonio e come centrotavola avevano i fiori finti è più li guardavo più mi dicevo che ho fatto bene a cambiare idea… Vedremo tra 6 gg se l’effetto finale sarà come me lo sono immaginata 💚
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Maggio 2023 Bologna
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i fiori finti non vanno assolutamente bene, anche se sono super aperta a fiori alternativi di carta, bottoni, fatti con i lego insomma qualcosa di alternativo a un fiore vero ma non fiori finti a mio parere!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori finti no! Meglio niente fiori, io metterò pochi fiori per i centro tavola, e per i tavoli cerimonia è tavolo sposi ma fiori veri . Ma comunque non vogliamo spendere un sproposito per i fiori.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sposiamo il 15 dicembre di quest'anno, abbiamo scelto una location immersa nel verde a Caserta e verrà completamente illuminata con le luci di natale, l'interno della tenuta ha un camino e albero di Natale 😍... Ti và se ci scambiamo idee? Così da rendere questo giorno ancora più magico?


    Come le fai le bomboniere? Noi, abbiamo unito le cose che ci piacevano di più a FM le ceramiche di Vietri e a me il natale alla fine è uscita la pallina di Natale dove però il disegno l'ho preparato io e poi fatto fare da loro.Le partecipazioni le stiamo facendo così (fatte da noi) Fiori finti si o no? 1
    Fiori finti si o no? 2
    Fiori finti si o no? 3
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente...
    Noi faremo da soli anche i centrotavola (ma ancora non so che fare), il tableau, le partecipazioni i libretti chiesa, il porta fedi, le bottoniere e i corsage...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io la penso così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione