Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
Maria, il 6 Febbraio 2015 alle 21:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 249

Care sposine, da quando sono iscritta a questa stupenda Community mi sono resa conto che quando si diventa ufficialmente delle future spose si acquistano poteri di intuizione straordinari.. Mi spiego: io non ho mai usato le abbrevviazioni per scrivere online o sul cell., ma mi è bastato un giorno di...

Care sposine, da quando sono iscritta a questa stupenda Community mi sono resa conto che quando si diventa ufficialmente delle future spose si acquistano poteri di intuizione straordinari..

Mi spiego: io non ho mai usato le abbrevviazioni per scrivere online o sul cell., ma mi è bastato un giorno di matrimonio.com e leggere qualche topic per capire subito che FM significa FUTURO MARITO!:Smiley heart Geniale mi sono detta, così si risparmia la fatica di scrivere le due parole per intero e si viaggia più velocemente! Smiley laugh

Sta di fatto che un bel dì mio fm, vedendomi come al solito su matrimonio.com e sentendomi tutto il giorno rispondere a destra e a sinistra, all'udirmi per l'ennesima volta ripetere FM , mi fa:

"FM? ma cosa significa? FIGO MASCHIO di sicuro, vero?"

Ebbene..io sono ancora qui che mi rotolo dalle risate per questa Sua risposta Smiley xd ... e quindi arrrivo al punto di questo mio "intelligente" Topic: VOSTRO FM COME INTERPRETA L'ABBREVIAZIONE FM?

249 Risposte

• P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena entrata nel forum pensavo stesse per Fidanzato o Marito dato che ci sono anche molte già sposate... Poi l'ho elaborato in futuro marito.. E ogni volta che lo leggo in testa ho la vocina di Obaba di Ranma 1/2 (la nonna di Shampoo se qualcuno se la ricorda Smiley xd)
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo mio fm sa che vuol dire futuro marito ahahah però carina la traduzione che gli ha dato il tuo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaahh fantastico ! Io l ho talmente tartassato a parlare del forum che quando litighiamo mi guarda e mi dice : ricordati sempre che sono il tuo FM ahahah e scoppio a ridere
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah mi fai morire da ridere. Anche ip non capivo all inizio..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke il mio una sera mi ha chiesto cosa volesse dire FM e gli ho risposto futuro marito...e lui ha detto: sembra che parlate di frequenze radio...pure lui ahahahahahahahSmiley laugh .....e pure lui mi prende in giro x i Topi ....xo poi vuole sapere cosa dite voi forumine ai miei "topi" di sondaggio....ahahahahahahSmiley laugh

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ogni tanto mi trova assorta e mi chiede:-che fai?? Guardi dei topi?- ....si dei topi! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhhahahahaha uomini... Il mio invece mi guarda con l'aria di chi ha visto una cosa stranissima e mi fa: "cos'è il fm???" Che ridere! Guai non averli Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FIDANZATO MILITARE perché credetemi non è facile accettare una divisa.. vivi sempre con il terrore che il tel squilli o un email arrivi con missioni estere.. e tu sola con le tue ansie e paure resti a casa tendando di dare forza a lui e a tutti e fingendo di essere forte.. e poi crolli
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FIDANZATO MARTIRE..non ppuò voler dire altro!!! Io ridevo come una matta...
    Ed ora che siamo sposati ogni tanto per sfottermi mi dice con fare da figo: "dillo che hai un fm fantastico...scrivi un topic alle tue amiche della app!!!"
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda le figure che faccio con questa abbreviazioni non sono normali..anche al corso prematrimoniale mi è capitato di scrivere fm,quando scrivo a qualcuno del matrimonio..lui invece una volta mi disse ma questo fm cosa significa (emmm posso dirlo? fighetta mia??) ahhahahah io stavo a moriiii

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che nn ve lo dico...per lui fm significava "figura di m...a"..e mi fa:amo ma qst del forum fanno sempre figure di m..."?? Inutile dirvi quando ho ricostruito cosa intendesse dire la mia faccia basita seguita da grosse risate
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio mi aveva già visto usare FM per indicare i filmmaker, cioè gli operatri video, lavorando nel settore, mi aveva già visto scrivere diverse volte la sigla,il primo giorno che ha visto il forum, non si spiegava come mai venisse data tanta importanza ai filmmaker nell'organizzazione dei matrimoni... rido ancora, aveva paragonato un operatore video a un wedding planner!!!

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaahahhahahahaahh......mamma mia mi rotolo anch'io...il mio fm mi ha chiesto direttamente ke significasse,ma conoscendolo avrà pensato ke si stesse parlando delle stazioni radio in fm....Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio... ormai per ogni cosa mi dice .. che ne pensano le tue amiche di matrimonio. Com?
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio disse forse marito hahahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche per me è la stessa cosa e da sola capii pure che WP sta per wedding planner Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto una volta una forumina che diceva che x il suo lui fm significa futuro martire ... ancora rido Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidanzato maschio. .mmm va beh!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo ha letto al volo mentre scrivevo e mi ha chiesto: "da quando parli su forum di modulazione di frequenza? (sigla FM)". Devo aggiungere altro?

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio pensavamo fosse una radio Smiley xd
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ha saputo che scrivevano fm luimi ha detto tu allora sei la mia fm .....e' stato intuitivo ha capito subito peccato che io non ho capito a lampo che fm rivolto a me significava futura moglie Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato..ogni tanto si firma fm...
    Che poi fm.. È anche futura moglie.. È unisex.. :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio neanche lo Sa !!! Per lui il forum e.' Il luogo da cui tiro fuori le mie folli idee ma non Sa altro!!!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria il mio stasera mi ha detto "sono il tuo QS" e io ho indovinato e ho detto "quasi sposo?" e lui "si lo approvi questo termine o ci sono quelli prestabiliti?" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elaa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Elaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha ancora non ha capito nulla di questo sito! E non capirà mai nemmeno l abbreviazione! Lascio perdereee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione