Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2022 Pavia

Fornitori poco presenti

Claudia, il 24 Marzo 2022 alle 01:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte! Vorrei condividere con voi la mia esperienza e capire se è capitato/sta capitando a qualcuna. Ci sposeremo a metà giugno e ancora abbiamo diversi dettagli da definire: torta ancora da scegliere, menu, allestimenti tavoli, decorazioni floreali, musica… il problema è che nonostante i diversi messaggi di richiesta appuntamento i nostri fornitori non ci rispondono e le poche volte in cui riusciamo a sentirli sembrano molto disattenti e poco interessati.. uno di loro addirittura non ci ha nemmeno mai risposto al telefono. Mi chiedo se sia comune o normale secondo voi. Ho pensato fosse magari ancora “presto” ma onestamente ho intorno esperienze di altre persone ben differenti…
Grazie mille!

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Giugno 2022 alle 18:00
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti devo dire che fino ad ora sono stata super tranquilla, abbiamo fatto tutto con la massima calma e tranquillità, la maggior porte dei fornitori li conosco personalmente e so di potermi fidare. Chi mi sta dando motivo di stress è il catering!!!! La trovo troppo dispersiva, 1 mese fa abbiamo deciso il menù ad inizio settimana finalmente me l'ha mandato..... SBAGLIATO siamo per pietanzee che per prezzo!!!!!!
    Ok va bene, sbaglia solo chi lavora, ma adesso stammi ad ascoltare!!! La sto facendo gestire dal mio fm perché se lo faccio io, ci ritroviamo senza catering! Da risposte evasiva, è impegnata, ha un sacco di matrimoni tutto il mese....
    Allora anche io ti pago e non lo fai a gratis, dobbiamo far si che ci metta apposto il menù e fare anche la prova (doveva essere questo meseXD ).
    Adesso mi devo rilassare se no la strozzo e godermi la prova con il serto di domani!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze!! Mi avete sicuramente rincuorata e tranquillizzata.. credevo anche io di essere meno ansiosa per quanto riguarda l’organizzazione ma ho mille pensieri sempre ogni giorno e timore di non avere abbastanza tempo per fare tutto quello che ancora manca..la prima prova menu l’abbiamo già fatta a gennaio ma non mi è sembrata decisiva e definitiva, non ne abbiamo più parlato con il fornitore.. rimangono sicuramente ancora da scegliere gli antipasti, la torta e tutti i vari allestimenti della location.. è ancora “presto” e ci ritroveremo a fare molte cose il mese prima a questo punto.. rimane il fatto che i fornitori potrebbero rispondere e dare indicazioni più chiare e precise sulle tempistiche.. sarebbe più semplice tranquillizzarsi!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che troverei davvero preoccupante è il fatto che alcuni di loro non vi rispondano proprio. Io ho scoperto di essere molto più ansiosa di quello che pensavo nell'organizzare tutto, perché ho paura di non farcela con i tempi. Pian oiano ho scoperto che invece ci sono cose che non serve deciderle troppi mesi prima e i fornitori, sapendo le tempistiche, probabilmente ti sembrano poco coinvolti per questo. Devo dire che i nostri fornitori, quando smatto che dobbiamo ancora decidere il menù e la torta e le canzoni ecc ecc mi dicono di stare calma che si farà più in là. Insomma potrebbero almeno darti e dirti le tempistiche, per tranquillizzarti.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non è normale! I fornitori dovrebbero essere super interessati visto che sono pagati, i miei fino ad ora sono stati eccellenti e questo mi fa stare tranquilla.. non so se puoi cambiare, ma io glielo farei presente!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda non so di che zona sei, ma ti posso assicurare che anche noi stiamo riscontrando lo stesso! È vero che il grande giorno è ancora distante visto che ci sposeremo l’anno prossimo, ma ci siamo trovati di fronte a vari( per non dire tutti😅🥲) catering/ristoranti che prima ci dicono di darci una mossa perché le date si stanno riempiendo, e poi non mandano i preventivi 🤦🏼‍♀️ Dopo quasi 3 mesi di attesa c’è ancora chi non ha Inviato nulla nonostante ripetuti solleciti🤷🏼‍♀️ Quindi siamo nella stessa barca..c’è la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fornitore non ti risponde CAMBIA.
    se il fornitore non da una data precisa chiedigliela a CHIARE LETTERE.
    purtroppo in Italia tutti lunghi vanno e molto superficiali a volte.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi insistere . Altrimenti scegli tra fornitori
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il mio consiglio é..tu hai i soldi"tu li paghi" hai tutte le ragioni per contattare chi tu hai assunto,e dovresti farglielo presente..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho dei fornitori così.. e la cosa mi dispiace perché 1.siamo noi che li abbiamo dato lavoro..3.non costa dire nulla di aspettare...4.il rispetto dove sta??
    La ragazza della location all'alba di 3 mesi ci deve dare ancora il contratto..per 2 mesi era sparita poi li ho fatto pressione e ha cominciato a farsi sentire quando ne avevo bisogno..
    Ho dei fotografi fantastici ma ora per carità so che hanno tanto lavoro ma devono dirmi cosa fare per una cosa che stiamo organizzando a sorpresa per i miei..ma nulla..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla penso sia normale… anche a noi ha contattato solo la fiorista per gli allestimenti e a causa di covid di mia mamma abbiamo dovuto spostare la prova menu 😔 però ho scritto io a quelli del catering per sapere quando farla e ad oggi non mi hanno dato una nuova data 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a dicembre ma i nostri fornitori sono disponibili, ci dicono le tempistiche, quando è ora di scegliere determinate cose e anche per i pagamenti. E mancano circa nove mesi. A te che manca poco ti consiglio di farti sentire. E' da maleducati non rispondere proprio

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che mancando 3 mesi magari un po' di ansia verrebbe anche a me. Più che altro, strano non abbiate ancora deciso il menù.

    Su fiori, fotografo e torta sicuro ci si può sentire un mesetto prima.

    La mia fiorista mi ha detto che quest'anno avrà ben 40 matrimoni e di solito lei viaggiava sui 15 all'anno.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano. O meglio, anche noi ci sposiamo a metà giugno e la wedding planner della location ci ha detto che le cose come i fiori, il menù, i tavoli ecc si definiscono a un mese/un mese e mezzo dalla data. Quindi forse loro ti sembrano poco “preoccupati” perché anche loro adottano questa tempistica. Però sta cosa che telefoni e non ti rispondono e ti ignorano è davvero strana!! Credo siano solo molto presi, magari da altri matrimoni più imminenti, però il cliente non si tratta così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto... Vengono pagati per ogni cosa e anche profumatamente quindi hai diritto di stressarli!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche noi metà giugno e i fornitori che abbiamo scelto sono stati sempre tempestivi nelle risposte!
    Non puoi cambiarli? Hai già firmato contratti?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Ti capisco eccome, per certi versi sono inviperita 😡 una bravissima fioraia, mi ha fatto ritrovare fiducia nella categoria fornitori matrimonio…una delle più ambite in regione, il giorno dopo che ci siamo sentite, essendo fuori per vari sopralluoghi, mi ha comunque fatto rispondere da una sua collaboratrice…quindi se vogliono, possono…come tu a lavoro! Mi spiace, ma come ci organizziamo noi con tutto (lavoro, famiglia, faccende domestiche e organizzazione del matrimonio), mi aspetterei lo stesso da loro…!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per ora abbiamo scelto fotografo e location: entrambi sono super disponibili e rispondono alle mie mille domande e dubbi, speriamo di proseguire su questa onda anche successivamente e anche con gli altri fornitori che andremo a mano a mano a scegliere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che in questo il planning di matrimonio.com ti potrebbe aiutare tantissimo! Consiglia cosa fare 9 mesi prima, poi 6, poi tre e poi le settimane ed i giorni precedenti il matrimonio… Dai un’occhiata per capire a chi stare più dietro e chi invece magari può ancora aspettare un po’! Sicuramente fatevi sentire più assiduamente mano a mano che si andrà a ridosso della data, giusto per evitare spiacevoli imprevisti ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, e' successo anche a me. Il fotografo l ho sentito una settimana prima del matrimonio, il catering un mese prima.. idem il fioraio..
    In genere per la prova menù si viene contattati dalla location perché organizzano un pranzo con tutte le coppie dell anno.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente anche a me non sembra normale questa cosa...al tuo posto mi sarei molto arrabbiata
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da quello che so io, ci sono bel 34 riti civili sulla spiaggia nella mia stessa location.

    Senza contare tutti i matrimoni che si svolgeranno in chiesa e avranno come ricevimento quella location, immagino almeno altri 34 coppie. Quindi ipotizzo che loro possano ricevere circa 30 richieste a settimana.

    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non sembra normale questo tipo di atteggiamento, anche se si è impegnati il tempo di rispondere e prestare attenzione si trova anche perché quello è il loro lavoro.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    noi ci sposeremo ad Agosto e devo dire che sono nella tua stessa situazione. Ovviamente mi piacerebbe che fossero piu' disponibile e invece ci tocca aspettare almeno una settimana per avere una risposta. Capisco l'impegno e la mole di lavoro, pero' dall'altro lato capisco anche gli sposi.

    Fatti sentire!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione