Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Aprile 2023 Varese

Fotografi o fotografo? 🙈

Nicoletta, il 3 Maggio 2022 alle 21:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutti! Vi scrivo per un grande dilemma. Stiamo scegliendo il fotografo ma siamo indecisi tra due per noi molto validi. Uno di loro offre un solo fotografo, l'altro due, secondo voi un solo operatore può bastare? Qualcuno ha già avuto esperienze positive?
La nostra paura è che non riesca a catturare da sola tutti i momenti significativi

18 Risposte

Ultime attività da Lara, il 4 Maggio 2022 alle 22:06
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalla professionalità del fotografo!!!!!! Mi chiedo solo come faccia, un solo operatore, ad essere contemporaneamente a casa della sposa per le foto durante la preparazione a casa dello sposo....... 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi saranno 5 operatori.. tra videomaker, fotografo e drone..il nostro fotografo ci ha spiegato, che lui ha necessità umane come andare in bagno, e magari allontanandosi essendo solo può perdere momenti molto belli da immortalare.

    Ovviamente poi ogni porfessionista sa come gestirsi

    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Udine
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo principale per cui sono utili due fotografi è per fotografare in contemporanea i preparativi di sposo e sposa. Se riuscite ad organizzarvi che lo stesso fotografo vada prima da una e poi dall'altro, secondo me uno è sufficiente!
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me meglio fotografi noi ad esempio abbiamo scelto il nostro fotografo di fiducia che è specializzato in matrimoni e avremo 2 squadre di fotografi 1 verrà a casa mia e 1 a casa del mio FM e poi tutte e due le squadre in chiesa e sala
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo un fotografo e 2persone per il video ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo due fotografi e due operatori, abbiamo scelto così in modo che scattino entrambe le preparazioni a casa e che colgano più momenti possibili del matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto lo studio fotografico ...poi sono stati loro a dire che sarebbero stati in 4 per tutta la giornata 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne avevamo due. Hanno fatto foto in contemporanea ed è molto bello perchè abbiamo le stesso foto da prospettive diverse

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo un solo fotografo ed è stato sufficiente.
    se è bravo basta e avanza

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ne occorrano 2, soprattutto per le riprese a casa tua e di lui
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo scelti due che lavorano assieme...in realtà loro sono in 3 e si tornano girando sempre in due!
    Così quando uno viene a fare le foto a me mentre mi preparo l'altro andrò dal mio ragazzo...
    Due è meglio!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ns fotografo ha detto che sarebbe bastato anche lui da solo ma se volevamo stare più tranquilli in caso di imprevisto di ogni tipo (es. Macchina fotografica che cade e si rompe - speriamo di no 😅, o qualsiasi altra cosa) e per avere foto da più punti di vista potevamo prenderne anche un secondo .. alla fine la differenza economica era solo di 300€ e abbiamo optato per il secondo fotografo.
    Stesso discorso per gli operatori video.
    Tutti quelli che avevamo visto ci avevano detto che sopra un certo numero di ospiti però era praticamente obbligatorio prenderne 2 per avere un lavoro fatto come si deve
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi sarà più di un fotografo... E ne sono più felice
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo due (più un loro assistente), cosa che consiglio: uno è venuto da me mentre mi preparavo ed in contemporanea l’altro andava dallo sposo. Inoltre abbiamo foto dei momenti più importanti presi da angolazioni e con prospettive diverse.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fotografa che abbiamo scelto noi deciderà dopo il sopralluogo in location se venire da sola o con un operatore. È anche vero che il posto non è immenso e sia io che fm ci prepareremo lì, dovrà solo passare da una stanza all'altra. Ma deciderà lei come è meglio, appunto.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto un solo fotografo ma poi ci ho ripensato …. Con un solo fotografo il mio fm sarebbe dovuto essere pronto alle 7 della mattina per fare due foto a lui e poi a me durante la preparazione prima della cerimonia….meno male che il fotografo che ho scelto mi dava la possibilità di avere un secondo operatore
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a parte il fattore sicurezza che vi ispira il fornitore in questione, a noi tutti i 3/4 che abbiamo contattato prima di scegliere ci hanno proposto loro stessi due operatori. La nostra ad esempio ci ha chiaramente detto che lei lavora con il suo secondo se ci sono più di 70/80 invitati. Dipende molto dal numero di invitati e dal tipo di matrimonio, ma anche per una questione di tempi due operatori secondo me riescono meglio nel loro lavoro. Solo per dirne una, le preparazioni sposo e sposa gestite da due operatori sono sicuramente più facili. Se ne avessi solo uno dovrebbe andare prima da una parte e poi dall’altra allungando molto i tempi. Inoltre in questo modo hai più punti di vista. Altro esempio; uscita chiesa/comune. Uno davanti e uno dietro a immortalare scene diverse dello stesso momento 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete in base a chi vi ispira più fiducia e chi a pelle vi sembra più adatto a voi. Secondo me anche una sola persona è sufficiente, se è brava.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione