Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Fotografo

Laura, il 5 Dicembre 2022 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Quando avete speso per foto e video? In totale, intendo.

Io sto chiamando decine di fotografi e i preventivi oscillano tra i 2200 euro (ma il preventivo è poco chiaro, non capisco cosa sia incluso e cosa no) e i 3500.

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Dicembre 2022 alle 16:47
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Lo abbiamo bloccato a 3500 euro con foto, video, album per noi e per i genitori e il prematrimoniale!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 3700€ tra video e foto ma ci stanno regalando molte cose 😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi, noi abbiamo un prezzo simile, un operatore per cerimonia e pranzo ma niente preparazione, niente album ché ce li faremo da soli ecc Poi lui ci è venuto un po' incontro, ma noi non volevamo spenderci tanto e ci basta avere le foto, altro che doni 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

come procede la ricerca del fotografo? Richiedi ai vari fornitori i prezzi dei pacchetti specificando bene cosa contengono!

Se non lo hai ancora fatto, richiedi dei preventivi anche tramite il portale, potrai leggere maggiori informazioni sul fotografo direttamente nelle faq e farti un'idea riguardo :

I migliori fotografi di matrimonio a Siracusa

Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

Leggi anche questi post:

Consigli fotografo a Siracusa

Che tipo di servizio fotografico potrebbe piacerti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1500€ per le foto e 950€ per i video ma abbiamo ricevuto la maggior parte dei preventivi dai 2000€ in su!

• Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questo pomeriggio l’abbiamo bloccato 😍 sono 2200€ in cui è compreso 1 fotografo e 1 videografo, che vengono dalla preparazione a casa al momento delle bomboniere, album per noi, 2 album più piccoli per genitori, 1 poster più grande e 2 più piccoli, pendrive con tutte le foto in alta risoluzione, scatolina con dentro alcune foto stampate e la pendrive con il film (di durata 20 minuti circa), entro 1 mese dall’evento una 20ina di foto su whatsapp. Inoltre, anche il servizio drone è compreso nel prezzo. 🥳
    L’unica cosa è che i tempi di consegna di album ecc. sono entro i 10 mesi dall’evento ma mi pare di capire che un po’ tutti impiegano diversi mesi per la consegna, quindi va bene così 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo capisco e giustamente è ovvio approfittare del super prezzo, ma mi sembra comunque troppo poco! 😅 Mi sentirei male a sottopagare così tanto una persona che fa il suo lavoro e deve anche pagarci le tasse.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo un operatore che inizierà il suo servizio dalle 14 ... Noi ci sposiamo di sera... Questo è ciò che ci ha chiesto lui
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 3200 con foto e video! Chiedi spiegazioni se non è chiaro mi raccomando
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 solo foto e album più i digitali che mi lascerà

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sui 2800. Incuso: 2 fotografi e 2 video maker dalla vestizione fino alla festa serale, 1000 foto in chiavetta, postazione photobook con stampa di una copia, video.

Non abbiamo fatto l'album, lo stiamo facendo noi

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro preventivo è di 2.600 euro, e comprende 2 fotografi e 2 videomaker, il drone tutto il giorno. Album grande per noi, 2 piccoli per i genitori, una 15ina di stampe per testimoni/parenti, 3 poster da parete, un video, un piccolo trailer della giornata, e in più tutti gli scatti e tutte le riprese fatte non montate (ho adorato questa cosa perchè così potrò vedere il dietro le quinte del mio matrimonio, e montarmelo nel caso a piacimento). Lo stile sarà reportage

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato moviemaker a meno di 1000€ dove mi offrivano 10ore di servizio, drone e due filmini 1 da 3 minuti (triller) ed uno da 25minuti!
    I fotografi invece hanno variato molto con i loro prezzi dai 1200€ a 3500€.. loro dicevano che la differenza di prezzo la facevano i loro filtri e la capacità di “far emergere le emozioni”.. comunque di fatto devi capire bene:
    - quante ore sono con il prezzo? (6 ore, 8 o 10?) - cosa ti danno alla fine? (Una sola chiavetta con 300 foto modificate, più o meno foto. O chiavetta più 10 stampe delle foto più belle. O anche con eventuali album nozze?)- sono uno o due fotografi? - quanto costa un ora in più?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 euro mi sembra troppo poco 😅
    Mettiamo 4 persone che lavorano 12 ore al mio matrimonio, se dovessi pagarle 500 duro vorrebbe dire pagarle 10 euro l'ora per l'effettivo lavoro in sala escludendo spese benzina per spostamenti e tutto quello che è post produzione di centinaia di fotografie. 😅😅😅😅
    Capisco il voler risparmiare ma non voglio nemmeno sfruttare i lavoratori.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo speso circa 3500 euro per due fotografi che ci hanno seguito dalla preparazione fino alla fine del matrimonio, un terzo fotografo per il photoboot e album grande più tutti gli scatti in digitale a parte abbiamo speso altri 1500 euro per i video (video trailer alta risoluzione, video per invio su whatsapp e altri, video esteso della durata di 30 minuti con due operatori per tutta la giornata dalla preparazione fino alla fine del matrimonio, comprese riprese con drone).Smiley smile Dipende anche della tipologia di fotografo che vi piace e volete scegliere Smiley laugh

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo!!! Il nostro preventivo x luglio 2023 è 500 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo bloccato un pacchetto al costo di € 3.500. Include fotografie, album grande con pen drive contenente il video del giorno, e album genitori sempre con pen drive, riprese col drone, non ricordo quanti poster, e pubblicazione del video trailer del matrimonio entro le 12 ore del giorno successivo.

• Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1300€ compreso album.
    Ma faremo solo foto e niente video per scelta
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo foto perché non ci interessava la parte filmata, 1650€ con inclusi vari omaggi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo sui €650, senza troppe pretese, solo foto e niente video o album, che ci faremo noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che peccato che sei così lontana😔cmq non demordere è cerca ancora vedrai che troverai il tuo fotografo 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima vanno da lui e poi da me…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete fatto per dividervi per le riprese in casa? Io ho chiesto quattro persone (due fotografi e due videografi) per avere due persone in casa ciascuno per i preparativi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2350 due fotografi e un videomaker… comprende album e 2 albumini, chiavetta usb e video
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza video.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza video?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo speso €1.450: fotografo tutto il giorno, album nozze, 2 album genitori e chiavetta con tutti gli scatti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche questo è vero. C'è da dire che a noi la scelta del fotografo ha snervato molto quindi ammetto che ad un certo punto non ce la facevamo più ed abbiamo abbassato un po' la guardia. Poi nel frattempo c'era stato l'inizio della pandemia quindi è diventato tutto più caotico. Non sai quante spose in quel periodo hanno visto rinegoziare ed aumentare i loro preventivi, soprattutto delle location.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace. È anche il problema di questo sito a dire il vero, tutti i fornitori hanno solo recensioni positive e mai recensioni negative quindi non si può immaginare che non tutto vada sempre per il meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che l'album non era compreso dall'inizio, e noi abbiamo scelto quello con la carta migliore, poi si sono aggiunti gli extra perché i fotografi sono rimasti di più (ci mancherebbe, è giusto pagare), poi si è creato un inghippo perché non potevano venire da entrambi noi sposi nella stessa mattinata essendo noi lontani un'ora di macchina l'uno dall'altro; avendo noi optato per solo tre persone nella troupe (perché la quarta ci costava altre centinaia di euro) ne hanno dovuta chiamare una che sapesse fare foto e video insieme, quindi è costata di più del pattuito (l'alternativa era che FM facesse le foto della preparazione giorni prima). Ripeto, si vede che dall'inizio siamo stati poco fermi, ma non c'è stata grande chiarezza ed organizzazione da parte loro. Ed ecco qua il risultato. PS. Con un servizio che non ci ha nemmeno soddisfatto al cento per cento.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! 1100 in più mi sembra allucinante!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uno sproposito, ma ci siamo arrivati per gradi: 3800 euro per foto, video, trailer, album con carta fine art, prematrimoniale, albumini genitori. Eravamo partiti da 2700 album escluso ma si sono aggiunti altri costi, poi su alcuni aspetti forse c'è stata poca chiarezza. Tornando indietro cambierei fotografo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione