Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Agosto 2022 Padova

fotografo e videomaker

Marta, il 28 Luglio 2021 alle 07:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze ! Ho una domanda .. sto organizzando il nostro matrimonio per l’anno 2022.. e siamo alle prese con il fotografo !
Io ne ho trovato uno che a me personalmente piace tantissimo ma secondo il mio ragazzo è un po’ troppo caro .. mi verrebbe a costare 3’900€ circa per foto e video (servizio da 10h) .. siccome non ho esperienza in merito .. se posso …voi quanto avete pagato il vostro ? Vi sembra troppo eccessivo ? Grazie in anticipo 🙏🙏🥰

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Luglio 2021 alle 11:40
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello delle foto è anche averle stampate se no si perdono tutte 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci fa un video di circa 1 oretta, un mini video di pochi minuti che ci darà subito e circa 600 foto dentro un mini sito dove possiamo accedere solo noi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi di agosto andró per il fotografo . Comunque mi sembra un po’ tanto .. vedrei altri fotografi che comunque ti colpiscono tanto quanto quello e poi valutare
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo il 22 agosto a Cagliari Uta abbiamo trovato uno staff di fotografi professionisti meravigliosi con cameramen si chiama Robera Stara❤️❤️❤️ nn so se I servizi sono uguali ma ci hanno fatto un ottimo preventivo meno sicuramente 💪💪💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il prezzo secondo me è giusto ma oltre al video e le foto mi ha messo altri servizi optional per quello fa quella cifra a quel prezzo hai solo foto e video?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cercare ancora, mi sembra caro... Io ho trovato cifre di tutti i tipi.. A parità di servizi dalle 4000 ai 2000. Ho capito che i più famosi o gli studi più grossi hanno prezzi maggiori perché hanno più personale o più squadre da organizzare e quindi più spese. Io mi sono rivolta ad uno studio meno "famoso" con due fotografi professionisti le cui foto mi sono piaciute moltissimo e che hanno ricevuto anche premi importanti. In più sono sicura che verranno loro a fare le foto perché fanno un solo matrimonio al giorno..e questo è importantissimo!
    Con 2000 ho 4 operatori, foto, video, trailer in sala, photobooth, drone, album, 2 album genitori, pendrive, poster.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo poi non vuol dire neanche il nome sicuramente 😅😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quello che manca è l’album però vabbè vedremo se farlo dopo il matrimonio 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo. Sicuramente se decidiamo di andare da quel fotografo non resteremo delusi
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto dozzine di preventivi trovando qualsiasi prezzo. Volendo risparmiare ed accontentandomi con 900 euro avrei fatto tutto (400 euro x foto senza album + 500 euro x video senza drone) ma...la qualità la paghi!!! I fotografi che più mi piacevano costavano molto di più. Alla fine ho trovato il giusto compromesso con 1800 euro (foto su chiavetta + book + video con drone + trailer + montato di 30 minuti ca + servizio prewedding)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per foto, video, album (formato copertina etc possiamo scegliere quello che vogliamo senza limiti) e montaggio con musiche etc di circa 30 minuti di un filmino con i momenti migliori di tutta la giornata (la chiavetta con il filmato di tutta la giornata ci verrà consegnata ovviamente) tutto compreso 2200.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No: secondo me per entrambi ci può stare🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2.700€ per foto e video tutto il giorno con tanto di stampa si album e albumini per i genitori 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa include anche se lo vedo un po' eccessivo come prezzo .
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa è incluso, io ho pagato 3600 per servizio foto (prematrimoniale+matrimonio) e video (2 fotografi e 2 videomaker), photobooth,drone, album grande. Ci hanno seguiti dalla preparazione alla fine della festa. Poi abbiamo aggiunto anche qualche foto all’album, una finitura più bella, album genitori e siamo arrivati a 4100. Ah, incluse tutte le foto in hd senza scritte sopra, video breve di 8 min, video lungo di 1 h.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pó caro,in base ai preventivi che ho ricevuto io.Però dipende da quello che è incluso e anche dalla zona...io spenderò 1800€(ci hanno applicato anche lo sconto del coupon scaricato qui su matrimonio.com),2 fotografi per tutto il giorno dalla preparazione di entrambi gli sposi a fine festa,1 videomaker,4000 scatti garantiti,foto già post prodotte in chiavetta e 20 stampe omaggio.L'album però è a parte.Ti consiglio di continuare con i preventivi😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata si è sposata a giugno, aveva un fotografo super quotato con ottime recensioni... preventivo molto alto sopra i 2.000€ ... Dico solo che si è dimenticato di fare le foto con i genitori!!! E ho detto tutto!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho contattato ieri dei fotografi e mancano 9 giorni al matrimonio 🤣 (perché abbiamo un budget piccolo e avendo degli amici appassionati di foto con attrezzatura professionale loro si erano proposti di farci le foto) e ne ho trovato uno proprio nel mio stesso paese che mi offre servizio comune+foto di coppia+ricevimento fino al taglio della torta..500€ mi consegnerà le foto nella chiavetta che poi io mi arrangerò a fare l'album, o magari lo farò più avanti 😊 che dire .. confermato subito!!😉 Alcune volte facendo le cose all'ultimo- last minute, i professionisti ti fanno anche un buon prezzo!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche io la penso così .. speriamo di fare la scelta giusta 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è molto bravo per questo sono anche tanto indecisa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è bravo il prezzo è giusto .. quello che piace a noi con foto album e video chiede 3600
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 2.500€ Foto e video l’album sarà a parte
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me è un tantino altro come prezzo !

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal servizio che ti garantiscono e da come lavorano. Alcuni fotografi ti offrono servizi a prezzi modici ma con risultati, per me, non ottimi. Alcuni ti propongono il mondo e poi le foto sono spente, noiose, prive di emozioni. Se vuoi un consiglio di cuore: fai un confronto qualità/prezzo. Non ti fermare solo all'apparenza (prezzo) perché le foto ed i video resteranno l'unico ricordo di quella giornata. Ovviamente è il mio singolo pensiero. Ognuni è libero di prendere le proprie scelte☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è caro.

Noi abbiamo pagato in totale 2600 ed avevamo: 4 operatori (2 per foto, 2 per video) album nostro, 2 album per i genitori più piccoli, 1 stampa su tela, post wedding nel mare con foto e video...

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra eccessivo per foto e video! Noi pagheremo 2500 foto, video, trailer in sala, photobooth, drone, album, albumini, 3 pendrive.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia fotografa è costata circa 1.000 euro, però noi abbiamo chiesto solo le fotografie, con la presenza di 2 fotografi per tutta la durata di cerimonia e ricevimento (c'era chi ci diceva di anticipare all'aperitivo il taglio della torta, cosi da "risparmiare", ma in quel caso non ci sarebbe stata nessuna foto della serata....!).

Noi abbiamo deciso di fare solo le fotografie, nessun video: abbiamo pensato al fatto che poi, effettivamente, il video del matrimonio non lo avremmo mai guardato Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn so a chi ti sei rivolta, ma visto che siamo "vicine di casa" prova a contattare NDR, è stato il mio fotografo ed è bravissimo (fagli ovviamente il mio nome!) 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti dicevano, i prezzi variano molto sia di zona in zona ma anche di fotografo in fotografo. Noi paghiamo 2500 per foto, album nostro e due mini album per genitori (BG)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono sui 2700/2800, ti consiglio di farti fare più preventivi tra fotografi diversi in modo da valutare qual'è il prezzo della tua zona perché molte volte sul prezzo incide anche quello Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fotografa con 3000 euro mi fa: foto casa sposa, foto casa sposo, foto cerimonia, foto ristorante fino alla fine della giornata, foto in una chiavetta, album sposi e genitori

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 2mila e poco più per foto e video con 3 album

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione