Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Frustrazione e rassegnazione

Agnese, il 12 Marzo 2016 alle 00:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Attualmente il mio stato d'animo è: rassegnazione e frustrazione.
Per chi mi conosce sa quante volte abbiamo dovuto rimandare il matrimonio. O, meglio, io credevo che stessimo rimandando, in realtà il mio fm non era minimamente intenzionato a sposarsi, anche se lui questo non lo ammetterà mai. Ma che sia vero o no io mi sono sentita presa in giro per quasi due anni. E per questo motivo mi sento tanto frustrata.Ultimamente sembra stia iniziando a realizzare l'idea di sposarsi e, a suo dire, è anche felice di questo (le parole dicono questo, ma io ancora non riesco a credergli totalmente...forse sono diventata scettica per le troppe volte in cui mi sono fatta prendere in giro).Una decina di giorni fa mi disse che ci saremmo sposati entro l'anno. Qualche giorno fa mi fece capire (o fui semplicemente io a capirlo...) che si sarebbe voluto sposare in autunno o inverno. In base a queste sue volontà io iniziai a pensare a qualche possibile data o periodo.Oggi se ne viene fuori con aprile 2017! Ok, è il mese in cui ci siamo conosciuti. Non è lontanissimo, ma neanche vicino (io avrò 31 anni e mezzo e per me sono tanti). Ma il punto non è questo. A quel punto io ho iniziato a proporgli altri mesi. Niente. Su 12 mesi magicamente solo aprile è il più adatto. E ha provato a convincermi che fosse la data giusta come se fosse un venditore porta a porta (senza offesa per coloro che fanno questo lavoro). Mi ha dato fastidio tremendo. Il punto è che io non ce la faccio più ad essere presa in giro e a dover fare sempre e comunque ciò che decide lui perché "quella è la soluzione migliore". E anche questa data dovrò accettarla senza repliche e se dovrà saltare anche questa dovrò accettare sempre tutto e, soprattutto, sempre aspettare. Perché sta diventando così per ogni cosa. Lui ha sempre la soluzione migliore in tasca. Ma se glielo provo a dire mi dice che non è così, che io capisco male e che le cose si decidono insieme. Anche se io gli faccio degli esempi lui continua a dire che non è così e fa l'offeso. E a quel punto non posso più dirgli nulla e subentra la rassegnazione.

32 Risposte

Ultime attività da Paola, il 14 Marzo 2016 alle 15:45
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm sembra un po' egoista da come lo hai descritto be io non ne parlerei più per qualche tempo non parlo di anni ma solo per fargli capire che sei delusa che ti ha fatto passare un sogno davanti per poi sputarci sopra mille volte... diglielo che stai così!! digli che non è corretto che tutto il tempo che hai aspettato è servito solo a far felice lui ma non te!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i commenti.Il discorso dell'età non è nel senso di volermi accasare. Anzi, potrei vivere anche una vita da single, non è quello.Di certo in questo momento preferirei pensare al mio futuro accanto al mio fm che amo tanto.Abbiamo avuto modo di parlare tanto. Purtroppo la situazione non è migliorata.Ovviamente lui non si ritrova in niente di ciò che io ho riportato qui e detto a lui. Lui dice che non vuole obbligarmi a far nulla e che per il futuro starà attento a questo. Nel caso gli farò notare io che mi sta obbligando alle sue idee.Questo è ciò che ha promesso, non so se sarà davvero così. Per ora sono solo piena di speranza, perché lo amo e non riuscirei a vedermi senza di lui solo per questo brutto lato del suo carattere.Vi aggiornerò in seguito.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Skusa Agnese, non vorrei sembrare insensibile, ma da quel poco ke ho letto mi pare ke tu viva una condizione un po' infelice. Non ti dice nessuno di sposarlo x forza. Anke xkè se c'ha sto caratteraccio ora figurati più avanti. Hai mai pensato di rottamarlo e trovatene un altro ke abbia più comunione d'intenti con te?Ogni caso è a se, ma io a 32 anni mi sono lasciata con il mio tipo con cui stavo da 13 anni x inconciliabili divergenze. Ed ora sono felice e tra circa due mesi mi sposo con una persona più vicina a me come carattere ed idee. Non rinnego nulla di quei 13 anni, solo che non era la persona giusta x me.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò onesta: io con uno così non ci berrei nemmeno un caffè, figuriamoci sposarmelo!

    "Perché sta diventando così per ogni cosa. Lui ha sempre la soluzione migliore in tasca. Ma se glielo provo a dire mi dice che non è così, che io capisco male e che le cose si decidono insieme. Anche se io gli faccio degli esempi lui continua a dire che non è così e fa l'offeso. E a quel punto non posso più dirgli nulla e subentra la rassegnazione."

    Scusami, ma questi sono i presupposti per una vita infelice.

    E poi... 31 anni sono tanti? E che siamo, nel 1920?
    L'impressione che ho è che tu stia con lui solo perchè vuoi accasarti.

    Pensaci bene prima di rovinarti la vita.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso dei 31 anni e mezzo ke sn tanti(visto ke io ne faccio 30 a Maggio) non è chiaro nemmeno a me.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che prima di capire quale sia la data giusta per le vostre nozze dovreste parlare un po' in sincera verità.... Amarsi significa anche venirsi incontro e vale per entrambi... Questo problema nozze per me sarebbe invece un discorso più ampio, in generale pensare di passare tutta la vita a dire sì con rassegnazione... Scusa se mi permetto, ma credo dobbiate parlare in generale di voi...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro... ma se ti senti così con lui, sei certa di voler passare la vita a sentirti così? io non vi conosco e non voglio certo giudicare. Però dal tuo topic si capisce che soffri e questo da donna e sposa mi dispiace molto.. la scelta di sposarsi dovrebbe essere motivo di gioia, unione, amore, e soprattutto si sceglie insieme come coppia.. non capisco perchè debba scegliere da solo mese e data.. Sono davvero triste per te e spero che troverete un compromesso ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno già detto molte altre non mi sembrano le premesse migliori per un matrimonio; non perchè lui rimandi, molti uomini hanno paura di fare questo passo; ma per come dici di sentirti. Vuoi passare la vita a sottostare alle sue "soluzioni" e a non sentir contare le tue ed i tuoi desideri;a sentirti sempre quella che sbaglia mentre lui tutto sa?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tira e molla in una coppia sono la cosa più deleteria che ci possa essere!!Scusa ma lui mi sembra poco interessato...parlate a fondo e cercate di capire BENE cosa volete...io ho fatto la fidanzata fino ad oggi...ed ho la veneranda età di 40 anni...e mi sposo a luglio!!Auguri di cuore per tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti dico così ma se io fossi in te lo lascerei..non ce la farei a vivere così un rapporto dove a momenti non si può dire niente...e se dovessero capitare situazioni gravi?!non puoi dire neanche la tua perché lui ha sempre la risposta e soluzione giusta..sei una persona ke ha bisogno di essere amata, ascoltata e coinvolta e così secondo me non va..ti ho seguito in diversi topic che hai scritto e mi dispiace che ti senti così..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io condivido il pensiero di Sasika.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di sposarti con una persona del genere???
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno i commenti di Sasika...
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto qualche topic e comunque in un anno da quello che hai scritto sembra che tu gli sia stata molto addosso.. Lui non è pronto a sposarsi, potrebbe non esserlo mai e non migliori là situazione ordinando e guardando oggetti per il matrimonio.. Il mio ex diceva che voleva convivere ma il passo vero e proprio non l'ha mai fatto.. C'era sempre una scusa, si è svegliato solo nel momento in cui lo stavo lasciando (e anche lì, sono convita non sarebbe arrivato fino in fondo) (ero sempre io a parlare di convivenza, matrimonio e figli)
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti vuoi sposare perché lo ami o ti vuoi sposare perché a 31 anni e mezzo non vuoi fare la fidanzata? Ad aprile manca un anno non 10. Il problema maggiore secondo me però è vivere con un uomo che non ha rispetto nei tuoi confronti
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido perfettamente il pensiero di luisiana...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ho pensato la tua stessa cosa leggendo il post!Pensaci bene Agnese! Va bene l'amore ma che cavolo!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile non mi sembra lontanissimo ma il punto e' un altro... te vuoi davvero sposarti o sei in fissa per gli anni? Poi se siete pronti per sposarvi e' un po' anomalo che non riusciate a spiegarvi e a trovare dei compromessi. Non metto in dubbio il vostro rapporto ma se son queste le premesse, addirittura dici di sentirti presa in giro su quello che dovrebbe significare l'inizio o la conferma del per sempre insieme, qualche domandina me la farei o quantomeno cercherei di spiegare i miei desideri e stati d'animo al mio fidanzato e cercherei con lui la soluzione che piu' aggrada ad entrambi. Non sono nessuno per fare lezioni di vita, non ne sarei nemmeno capace ma se posso anche tu cerca di rassegnarti e sentirti frustata di meno e cerca di dialogare di più col tuo uomo. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E tu vorresti sposare uno così???Smiley surprise pensaci bene...scusa se sono diretta

    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm è il classico narcisista che ti si rigira come gli pare! Stai attenta e metti delle regole altrimenti tra qualche anno ti sentirai solo usata e manipolata e se vi sarete già sposati sarà un bel problema!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Chieti
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a sopportare qsta situazione nn lo! Scusa la franchezza...ma io una persona così che mi illude e prende in giro da mo ke l'avrei mollato! A qsto punto gli darei un ultimatum
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Io l'avreu già preso a calci, odio questi comportamenti.
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue parole sembra che il matrimonio sia diventata più una fissazione che un piacere per l'unione col tuo fm!Se lo ami non avere fretta e goditi semplicemente la tua storia con lui!Certo.. se mi dici che state insieme tipo da 10 anni e sarebbe ora di ufficializzare..beh, allora mi schiero completamente dalla tua parte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste. Pensaci bene, prima di continuare una storia così
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto la tua situazione..ma penso che l'unico modo per risolvere la questione è dire esattamente al tuo partner come ti fa sentire il suo comportamento e parlargli con il cuore in mano come hai fatto qui con noi..non si può essere così lontani in una decisione cosi importante per la vostra vita..forse è meglio saper prima come stanno le cose anche se può essere difficile che tacer per rassegnazione..buona fortuna vedrai che tutto prenderà il suo corso spero in positivo ovviamente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che vivere così l'attesa di un matrimonio non mi sposerei!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non ti piacerà sentirtelo dire..... Ma sicuri che sia il caso a sposarsi con questa premessa? Magari siete andati un pochino fuori binario no?Non intendo che non vi volete bene, per carità solo che mi sembra, ovvio solo a mio parere , che ci mancano le basi per organizzare un matrimonio.... Sicura sucura?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sentir parlare una futura sposa così. ..insomma. ..dovresti essere felice
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Aprile 2017 Siracusa
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un rapporto il dialogo è tutto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai leggendo questo posti ni ciebe apontaneo farti una domanda..non ti offendere però. . Ma te lo ami ancora??Ti chiedo questo non perché non ti soosa, ma perché da come semvra che tu con lui non aei felice in quanto ti senti o ti fa sentire inferiore..Valuta bene questo e poi parlaci. .in fin dei conti anche tu hai diritto ad esprimere la tua opinione e a decidere sul tuo futuro..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivete??? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione