Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Futura sposa 2022 o futura mamma 2022?

Francesca, il 27 Febbraio 2021 alle 07:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine, mi volevo rendere partecipe della mia situazione: è dal 2020 anni che io e il mio fidanzato vorremmo sposarci e a causa del cosiddetto pensavamo che 2022 sarebbe stato il nostro anno (finalmente), tra i vari lockdown avevamo iniziato a vedere alcune location ma adesso lui non se la sente più di fermare una location con l'insicurezza del covid.

Lo so che c'è ancora un anno e le cose cambieranno ma lui vuole aspettare ancora...non sarebbe un problema se la mia voglia di maternità non si facesse sentire (ho problemi di salute e potremmo metterci un più tempo rispetto al solito) ma prima di avere bimbi vorremmo sposarci...mamma mia che disastro!! Non so cosa fare, sono completamente in tilt e sento che sto "perdendo" tempo stando qui così ad aspettare. Qualcuna di voi è messa come me? Ti odio Covid, ti odio profondamente...mi stai portando via tutto!

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Marzo 2021 alle 10:56
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la data fissata per l'11/09 e per fortuna è stata la prima scelta, senza rimandare nulla... poi vorremmo provarci e so già che se rimanderemo il matrimonio rimanderemo anche la volontà di avere figli!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho 33 anni ed anche io vorrei allargare la famiglia il prima possibile.
    Proprio per questo noi il 3.9 ci sposeremo in qualsiasi condizione. Se non si potrà festeggiare rimanderemo la festa a tempi migliori, è una questione di priorità. Ognuno ha le sue e agisce di conseguenza. Noi non rimandiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai cara hai ampie possibilità di rimanere incinta e te lo auguro pensa che la mia mamma a 43 anni è rimasta incinta di me😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 33 anni e il mio compagno 40.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2021 Firenze
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che fra 1 anno sarà un lontano ricordo.. almeno spero 🙉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo il. Covid ha rallentato e ostacolato i progetti di tutte noi sposine ma vabbè c'è chi la vita l'ha persa e ha perso dei cari. Il mio Consiglio è se hai il desiderio di maternità provateci! Ci si può sposare anche da mamme, ☺😍 scusami la Domanda quanti anni hai? Se vuoi dirlo ovviamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io non rimanderei più e te lo dice una ex sposa 2020, stanca tra l'altro, sposatevi tranquillamente con o senza limitazioni e pensate alla vostra vita di coppia.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il nostro pensiero è stato prima un figlio e poi il matrimonio,ora ho 34anni e un bimbo di quasi 3 anni,era in programma l anno scorso di sposarci e di avere un secondo figlio..ora che ce il covid e rimandato a maggio 2021 il matrimonio nn abbiamo più intenzione di riamandere in quanto il pensiero del secondo genito e nell aria,tant è che stiamo provando ma nn è così facile..quindi il mio consiglio è di nn rimandare in eterno entrambe le scelte xe purtroppo gli imprevisti ci sono sempre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Io ho 32 anni, a settembre 33. Dovrei sposarmi, situazione permettendo, il 15 maggio. Convivo da 1 anno e mezzo.
    1 maggio 2020 scopro di essere incinta. Aborto spontaneo a luglio, ero a 15 settimane, perdo il mio bimbo, un maschietto. 1 settimana dopo la dimissione dall'ospedale il mio compagno mi chiede di sposarlo. Anche io avevo la fossa come te, che sono già adulta ecc., ma perdere mio figlio è stata l'esperienza più difficile della mia vita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò ad avere un bimbo dopo sposati. Mi sposo ad ottobre 2021. Abbiamo aspettando perché io vorrei sposarmi prima e poi mettere su famiglia. Conviviamo da 2 anni a settembre. Però non ho mai pensato di avere figli anche perché ripeto vorrei prima sposarmi. Quindi dopo ci proveremo. Io avrò 32 anni ad ottobre e lui 31....io prendo anche la pillola e quindi dovrei sospenderla sperando di rimanere subito incinta e che non ci siano problemi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io di anni ne ho 36 e sono ex sposa 2020, ora sposa 2021 di settembre. Se avessi massimo 30 anni non ci penserei minimamente a sposarmi con il covid...avrei rimandato al 2023 addirittura. Siccome purtroppo non sono più giovanissima noi quest anno ci sposeremo in ogni caso, con 30 persone o 150. La cosa che tanti che ti criticano non capiscono e che noj c e solo l ansia del matrimonio o della maternità ma sento così tante persone che aspettano tanti anni e poi cercano e scoprono di non potere o di avere problemi a rimanere incinta...non è così automatico. Percio io mi sposo, cerco e se a settembre dovrò fare un matrimonio ridotto vuol dire che nel 2023 farò matrimonio e battesimo se ai riusciremo a diventare genitori. Anche io ti odio covid...da morire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a me non importa niente di essere sposata prima,né dal punto di vista religioso né legale(dato che per i figli la tutela è IDENTICA!),conviviamo da 2 anni,nel nostro caso mi sembrerebbe ridicolo e solo formale aspettare una firma...parlo per me ripeto. Se ci tieni alla parte burocratica intanto sposate i e quando potrete farete una bella festa con tutti,magari bimbo includo😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo già provando(e purtroppo fin'ora ho avuto 2 aborti spontanei),se ci dovessimo riuscire rimanderemo il matrimonio,non siamo giovanissimi e la priorità è la famiglia,la festa può aspettare...e se ci fosse già un bimbo sarebbe ancor più bello😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete sposarvi in ogni caso anche se c'e il covid..io mi sono sposata a settembre e ora aspetto una bimba! Secondo me valutate insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Noi avevamo fissato fin da subito per il 2021 e non rimando! Anche a me hanno trovato qualche problemino quindi nel 2022 vorrei iniziare a cercare un bimbo. Non voglio mettere in pausa la mia vita di un anno perché anche io ci tengo a sposarmi prima di fare un figlio (non per questioni religiose o morali, semplicemente per una sicurezza in più).
    Le opzioni che hai se entrambi desiderate un bambino è sposatevi, solo con rito civile o concordatario, ma sposatevi...il ricevimento fa parte del sogno ma non è indispensabile (e potrete comunque rimediare facendo un bel ricevimento al battesimo 😉), perché al 2022 manca ancora tanto e nessuno può darvi la certezza firmata e contro firmata che il 2022 sarà tutto normale. Come ti ha detto una ragazza prima di me, la festa può aspettare, l’orologio biologico no 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessissima situazione! Abbiamo rimandato gia l’anno scorso e quest’anno basta ci sposeremo lo stesso qualunque decreto verrà fuori. Io ho 34 anni è assolutamente non posso più aspettare dato che anche io ho un problema di salute che potrebbe compromettere la mia fertilità. Fossi in te farei una lista di priorità. Almeno io così ho deciso di fare ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco... io ho 33 anni e l'idea di aspettare ancora mi preoccupa e mi dispiace...

    Mi ero sempre immaginata sposata da giovane ma poi se non trovi la persona giusta in tempo non è che ci sia molto da fare...

    Visti i tuoi pensieri io ti direi di fissare una data e sposarvi, magari l'anno prossimo avrete anche modo di fare un viaggio di nozze nel periodo estivo (con tutte le accortezze e sperando che la situazione migliori sempre più...) e poi iniziate a cercare un bambino... magari il suo battesimo sarà l'occasione per fare una doppia festa e potreste fare un rito simbolico per rendere partecipi gli invitati anche della vostra unione Smiley smile

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io al posto vostro avrei fissato una data per sposarmi innanzitutto, così poi potrete pensare alla maternità, se è indispensabile essere prima sposati e dopo genitori per voi converrebbe fare così ed è anche una cosa molto bella 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste valutare un matrimonio civile super intimo e cominciare subito la ricerca di un figlio.. E quando l'emergenza sarà rientrata optare per un matrimonio religioso o rinnovo delle promesse con a esso ricevimento 😊 se hai tanta voglia di diventare mamma dai la priorità a quello
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! Come ti capisco...anche io sento forte il senso di maternità e lo spostamento dello scorso anno mi è pesato più perché dovevamo attendere un altro anno (anche noi vogliamo sposarci prima di avere un bimbo)..per questo abbiamo deciso comunque vadano le cose (anche se dovessimo essere solo noi due e i testimoni) di sposarci quest’anno...
    Parlane con lui..sicuramente troverete una via di incontro ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, i matrimoni non sono proibiti. Se il vostro desiderio è avere un figlio dopo esservi sposati, invece che pensare alla location io penserei a sposarmi il più rapidamente possibile, nel modo più semplice. Non è il covid che decide le vostre vite, siete voi a dover decidere cos'è più importante per la vostra salute fisica e mentale. Quando ci si trova in situazioni complesse come questa, l'unico modo per uscirne è essere decisi e creativi. Parlane col tuo fidanzato e decidete cosa è meglio per voi. Altrimenti vi logorate e basta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo fm, però rischiereste di aspettare anni. Purtroppo non possiamo prevedere per quanto duri questa situazione.


    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Capisco tantissimo la tua voglia di maternità, ho svariati problemi ormonali anche io e ho il tuo stesso timore... il consiglio che mi sento di darti è che il matrimonio può aspettare, l'orologio biologico no! Se sentite entrambi il desiderio di diventare genitori non dovreste attendere a provarci! 😊
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto questo covid ha portato via molto a molti! Io mi sposerei ad ogni costo io prima possibile , così come facciamo io e Mattia 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione