Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino Fede... Possibilmente Flavio sta subendo un po' l'inserimento alla materna x questo ti sta sempre attaccato, ma sono periodi che sicuramente si superano... Aspettiamo con ansia queste ultime visite x vedere come va la situazione
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo tue notizie Chiara β™₯️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Buona fortuna e aggiornaci se ti va. Io avrΓ² la visita mercoledΓ¬ prossimo e sarΓ² a 34+6 πŸŽ€
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela. Diciamo tutto bene, anch’io molto stanca, ieri giornata intensa (mattina in ospedale e pomeriggio al compleanno di una compagnetta di Flavio). Mio figlio ultimamente appiccicato costantemente a me, pure ieri al compleanno, invece di giocare Γ¨ stato attaccato perchΓ© pensava che lo lasciassi. La prossima visita ce l’ho mercoledΓ¬ 5 ottobre e sarΓ² a 34+6.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme.. oggi siamo a 34+1 e oggi visita 😍 rivedo la mia piccolina e vediamo un po' come è la situazione. Sento spingere costantemente e la pancia è incredibilmente scesa di molto.. chiunque mi vede me lo fa notare 🀦 anche se non è indice di parto prematuro ma potrebbe esserlo visto che perdo Anche il tappo mucoso. E poi sento proprio la bimba in basso quando prima invece la sentivo anche nella parte alta della pancia. Vi farò sapere..
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io inizio ad essere un po' stanca.. continuo ad avere sempre un sonno assurdo.. e Leonardo si fa sentire con colpi sempre più decisi, credo che sia ancora podalico xk esattamente sotto le costole (una volta destra e una a sinistra, in base a come si mette) sento una grossa parte dura che sicuramente sarà la testa.. vedremo..intorno al 10 dovrei avere la visita, aspetto una conferma in settimana... Intanto ho finito il borsone di Leonardo.. manca solo la mia valigia da chiudere... Non vedo l'ora che arriva 😍
    @Federica speriamo che dalle analisi il ferro sia migliorato.. così puoi stare tranquilla
    @forza Chiara.. l'importante che stai un po' meglio.. riguardati piΓΉ che puoi.. aspettiamo notizie dalla visita...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼
    Speriamo non siano necessarie ulteriori dosi ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi seconda flebo di ferro. Mi hanno fatto anche l’emocromo e l’emoglobina Γ¨ leggermente risalita. Ora devo fare poi le analisi verso il 10-12 ottobre per vedere un po’ il da farsi, spero di non dover ricorrere ad altre flebo anche perchΓ© dovrei prenotare la visita con urgenza per avere la precedenza. Speriamo bene. Domani chiamo la ginecologa cosΓ¬ mi da l’appuntamento per l’altra visita, vedo se riesco ad averla di mattina cosΓ¬ lascio il bimbo all’asilo e vado.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io quando sono in piedi la sento molto giΓΉ...
    Facci sapere che ti dicono in ospedale πŸ’ͺ🏼
    Buona giornata ☺️
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti vorrei evitare proprio questo!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio infatti non l’ha mai voluto il ciuccio. E sinceramente mi sono trovata molto male cosΓ¬. PerchΓ© poi usava il seno anche come ciuccio.
    Ora vorrei tentare di farlo prendere alla bimba fin da subito
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Ieri mattina in realtΓ  avevo di nuovo quella sensazione allo stomaco e difficoltΓ  a respirare, tipo affanno, soprattutto quando salgo le scale e quindi mi fa pensare che il ferro non sia salito tanto. Non so se domani mi faranno prima della flebo l’emocromo. Riguardo ai movimenti della bimba ti capisco, anche Ludovica si muove tantissimo e delle volte mi fa male, inoltre la sento in basso, sento la pressione in basso. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede ☺️
    Io sto andando ancora in ufficio (andrΓ² fino a fine ottobre teoricamente), ma oggi lei non stava mai ferma, mi ha dato fastidio tutto il giorno con i suoi movimenti ed a volte Γ¨ davvero dura mantenere la concentrazione πŸ˜₯
    Io il ferro in compresse l'ho sospeso, sto cercando di compensare con gli alimenti. Effettivamente non mi sento particolarmente stanca, nonostante la leggera anemia. Tu come stai in questo senso? Trovi benefici dal trattamento in ospedale?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al 2 tentativo in realtΓ  sono in cerca da agosto ...ho avuto una biochimica al primo colpo l anno scorso e poi ci siamo fermati per circa 7 mesi(ho scoperto di avere un po il tsh altino e quindi ho preferito prima aggiustare i valori)...sisi spero quanto prima di riuscirci...poi Γ¨ sempre bello leggere i consigli di tutte voi che giΓ  avete esperienza πŸ™πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente Mary πŸ˜…. Si ogni tanto vengo a leggervi nei gruppi di chi non le aspetta per.. so che Γ¨ parecchio che cercate, fai bene a prendere informazioni appena non te lo aspetti arriverΓ  il momento di dover metter in pratica πŸ˜‰. In bocca al lupo πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia omonima!!!io non sono ancora mamma ma sono a "lavoro" per beccare la cicogna!!sono intervenuta perchΓ© mi fa piacere informarmi e avere giΓ  chiaro come "funziona " ...GRAZIE MILLE per i consigli sicuramente ne terrΓ² conto!β€πŸ™
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Tantissimi auguri di buon anniversario. Noi ieri abbiamo trascorso una bella giornata, ci siamo goduti un po’ di sole. Oggi pioggia e bimbo bello raffreddato, e pazienza. Io oggi qualche doloretto: mal di schiena e dolori mestruali ma per il resto sto bene, la mattinata Γ¨ stata un po’ movimentata tra pulizie e cose varie ma ora dopo pranzo mi sto riposando. Domani ho l’appuntamento per la seconda forno di ferro in ospedale πŸ₯
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ☺️
    Oggi primo anniversario di matrimonio con la pioggia πŸ˜… Festeggeremo andando a votare πŸ˜‚
    Per quanto riguarda le regole dell'ospedale su presenze e visite, io non ho ancora avuto info perΓ² so che dal 1 ottobre, se non sbaglio, dovrebbero cambiare alcune cose riguardo l'emergenza Covid: infatti dovrebbe decadere l'obbligo di utilizzo della mascherina nelle strutture sanitarie, magari potrebbero modificare qualcosa anche dall'altro punto di vista per quando saremo ricoverate noi! πŸ€žπŸΌπŸ˜„
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery ! Anche io già mamma e f. Mamma di ottobre. Per esperienza vai di allattamento senza paura della quantità, tanto nel primo mese farà almeno 2 visite di controllo una dopo una settimana in ospedale e l'altra ad un mese circa con la pediatra ( almeno da me funziona cosi) quindi se ci sarà bisogno di aggiunta lo saprai subito 😊. Io ho allattato esclusivamente fino i 18 mesi ed i primi 2 mesi la allattavo con le lacrime per il dolore, non lo nego, però dopo è stato stupendo ne guadagni di salute te e soprattutto il piccolo. Considera il vantaggio di non avere in giro Sterilizzatore, tettarelle, biberon, scalda latte, la notte non ti devi impazzire a scaldare e controllare se troppo caldo o freddo, se ti va bene eviti anche che abbia le coliche ! Poi meno importante, ovviamente, ma da considerare il lato economico del costo del latte. A me il ciuccio lo ha accettato verso i 3 mesi, prima non ne voleva sapere, e poi lo ha rifiutato quando le presi il nuovo di un'altra misura. Ammetto che è utile ma non indispensabile, almeno per mia esperienza.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che soni un po indecisa su questo fronte..nel senso ho piacere che ci sia l allattamento al seno ma dall altra parte mi rende piΓΉ sicura il fatto di sapere esattamente con l allattamento artificiale quanto si prende di latte...mah
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, insomma, ho continue perdite di leucorrea e di tanto in tanto striature di sangue, infatti credo sia proprio tappo mucoso!
    Per la valigia mi hai dato un ottima idea di mettere i pannolini in delle buste con chiusura ermetica. Farò proprio così anche io.
    Nel mio ospedale fino ad oggi non fanno visite. Solo il papà in sala parto e poi via. Spero che qualcosa cambi. Mercoledì avrò la visita e vediamo se ci sono novità a riguardo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio di portarlo. Io come te sapevo questa cosa dei ciucci sconsigliati per il primo mese di vita e non lo portai. Piangeva cosΓ¬ tanto sera che non sapevo come fare, la seconda sera la mia maica neonatologa venne a trovarmi e mi portΓ² un campioncino gratuito ( gommotto chicco) disperata di notte lo aprΓ­ e glielo diedi. Miracoloso direi! L'invenzione migliore 😍 ho allattato in maniera esclusiva per 6 mesi , mai data aggiunta e ho continuato dopo lo svezzamento fino ai suoi 17 mesi. Portate il ciuccio, poi si vedrΓ  se vi servirΓ  o meno. I bimbi si tranquillizzano un sacco col ciuccio. L'allattamento andrΓ  bene lo stesso. πŸ’ͺπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Come stai? Per il momento nel mio ospedale puΓ² assistere il papΓ  al parto e la visita pare sia permessa. Una persona puΓ² stare con te tutto il tempo solo in caso di cesareo. Io sia io suoi pannolini che i miei assorbenti li ho tolti dal pacco e li ho messi in dei sacchetti che si chiudono in modo ermetico, come se fossero sottovuoto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’allattamento Γ¨ a richiesta quindi almeno per i primi mesi poca autonomia perchΓ© non sai quanti ml beve a poppata il bimbo, quindi dopo un’ora potrebbe volersi attaccare. Fino a quando non ho smesso di allattare mio figlio Γ¨ stato tetta dipendente, pure di notte e ora non beve nessun tipo di latte, li ho provati tutti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non rispondo per esperienza perchΓ© non ne ho essendo la mia prima gravidanza. Ma ho cercato di informarmi sullβ€˜allattamento avendo il desiderio di farlo. Da quello che ho capito i bimbi non la chiedono per capriccio o altro. Ma per bisogno, per fame, per contatto per coccola. Poi non Γ¨ detto che una volta avviato l’allattamento, non prenda piΓΉ il ciuccio. SarΓ  tutta una scoperta πŸ˜‚ poi nella pratica sarΓ  totalmente diverso e posso anche sbagliarmi e quindi lascio rispondere a chi ci Γ¨ giΓ  passata ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in procinto di fare la valigia, e mi sembra di esagerare con la valigia ma intanto è già piena con i pannolini della bimba e i miei 🀣 non vorrei portare tante cose anche se a quanto ho capito non fanno entrare a nessuno. Sarò ricoverata da sola e il papà può assistere al parto e poi andare. Voi sapete come sono organizzati i vostri ospedali?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino che bisogna essere molto supportate, e queste pediatra di certo non aiutano proponendo subito l’artificiale. Ovvio se c’è un calo importante Γ¨ non cresce bene si da e basta. Ma almeno vorrei provarle tutte ed avviare bene l’allattamento
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l informazione comunque...πŸ™
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci riuscirai, con il giusto supporto ci riuscirai β™₯️ Io ho seguito i consigli lΓ¬ in ospedale e dell’ostetrica del corso preparto, ho avuto ingorghi e ragadi ma sono andata avanti lo stesso. Pensa che la pediatra ai due mesi di mio figlio subito mi ha proposto l’artificiale, praticamente mio figlio prendeva 600 grammi al mese e quindi secondo lei non era possibile, alla fine perΓ² ho continuato con l’allattamento, avevo pure provato a dare l’aggiunta, presa dall’ansia, ma lui la rifiutava quindi non c’era bisogno dell’aggiunta.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² mi chiedo ..poi se si abituano sempre alla tetta e per ogni capriccio la vogliono se eventualmente si vuole dare il ciuccio poi si rischia che non lo prendono??e si deve esser sempre vincolate a dare il seno??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati anch’io prima di fare un corso e informarmi non ne sapevo niente di tutto questo, Γ¨ normale 😊
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa eccooo...sorry πŸ˜…purtoppo sono inesperta perchΓ© non sono ancora mamma..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione