Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora chiuso la valigia. Mancano il mio beuty, lo zaino con il cibo per la sala parto, il pettine e le lime per le unghie per la bimba (consigliati). Alcune cose le metto all'ultimo tipo la copertina (a cui sto facendo prendere il mio profumo) e le ciabatte per girare in ospedale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come va? Avete preparato il tutto? Oggi 33+2 alla fine mi sono pesata e per fortuna ho messo solo 200 grammi nella settimana, la dieta ha dato i suoi frutti 😂, sono a +8,2 kg, spero di perdere in realtà qualche kg seguendo la dieta. Stamattina ho preparato la valigia, nonostante abbia ridotto al minimo il necessario, non è entrato tutto nel trolley quindi ho preparato uno zaino per la sala parto con il necessario solo per me. Per la bimba alla fine ho fatto 4 cambi e 2 pronti nei sacchetti li ho lasciati a casa, per il cambio dell’uscita per me poi si vede. Assorbenti e pannolini per lei li ho messo sfusi in dei sacchetti per evitare di occupare spazio. Appena si apre il trolley c’è il sacchetto della nascita e il sacchetto dell’occorrente per la culletta. Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 1

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima! 🥰
    Anche qui ormai fa freschetto. Io non vedevo l'ora perché di estivo non sapevo più cosa mettere. In realtà anche di cose più lunghe e calde ne ho poche che mi stanno 😅 Ho dovuto fare acquisti, ma almeno così approfitto per prendere maglie adatte all'allattamento.
    Oggi ho messo le etichette ai sacchetti per Petra per la valigia, ma devo ancora preparare il mio beuty. Poi condivido la lista nascita Amazon su Facebook (ci mancano ancora alcune cose essenziali tipo accapatoio/spazzole/spugne per neonati, il materassino per il fasciatoio... che spero arrivino in regalo dagli amici, se no si compra)Siamo oggi a 34+1, prossima visita lunedì. Ho finito ieri sera il progesterone e ora attendiamo l'arrivo delle contrazioni 😅 Ogni tanto sento delle fitte alla patata, ma non mi pare che la panvia di indurisca granché né sono dolorose (solo fastidiose) e non durano tanto, quindi non credo siano contrazioni. Lunedì chiedo in caso.Buon proseguimento a tutte! 😍🍀😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ieri sera sto avendo perdite un po’ più dense, non ci sono striature di sangue. Ho avuto diciamo 3 episodi, se continuano chiamo la ginecologa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io per fortuna ho preso tutto ciniglia e quindi va bene. Il cambio stagione vorrei farlo in settimana, in questo fine settimana invece preparerò finalmente il trolley, penso di aver comprato tutto.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede che bella pancia 🥰 io nn mi aspettavo già il freddo ma rispetto agli altri anni quest'anno ha anticipato...ieri ho fatto il cambio di stagione...ho pensato di comprare qualcosa di più pesante x il piccolo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch’io quest’estate mangiavo un gelato al giorno . La sera 😂. A parte questo però, mangiavo abbastanza poco! Adesso sto evitando anche il gelato e come te mi concedo il dolce solo a colazione
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Chiara ancora un altro sforzo...continua a rimanere a riposo...ma hai fatto hai esami delle urine?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Ele. Io ancora non mi peso perché sono terrorizzata. Da lunedì sto cercando di stare a dieta evitando però i carboidrati e non rinunciando ai biscotti nel latte la mattina 😂 io ho la glicemia bassa, quindi cerco di saziarmi con la frutta principalmente; spero di essere rimasta stabile con il peso; con il primo figlio avevo preso tanto mi erano rimasti addirittura 10 kg in eccesso che ho perso dopo aver finito l’allattamento e con una dieta chetogenica; mi auguro di evitare stavolta e di tornare al mio peso non dopo molto da parto 😂😂. Per la valigia sì, effettivamente conviene lasciare delle cose pronte a casa, il cambio per l’uscita infatti non lo metterò proprio perché poi si vede. Comunque 4 cambi per il bimbo vanno portati perché dipende dall’ora in cui nasce. Se nasce di mattina allora un cambio lo dovrebbe tenere tutto il giorno, se nasce di notte forse la mattina lo lavano e lo cambiano, poi non so come si regolano a novembre. Mio figlio è nato a luglio alle 3:45, già la mattina alle 8 l’hanno lavato e cambiato di nuovo, può darsi per il caldo; 4 cambi però conviene metterli in valigia.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, finalmente ho iniziato il corso preparto, era ora 🎊😂 la chiamata di conferma ce l'ho avuta stamattina stessa, quindi fino all'ultimo con l'ansia che nemmeno ora avrei potuto farlo 😅
    Leggendo un po' di mess arretrati, riguardo la valigia parto ci consigliavano (come ha suggerito anche Carolina) di mettere meno cose possibili, sia per non avere troppo peso dietro sia perché gli armadietti sono piccoli. Ad esempio, portare solo 3 cambi per i bimbi, poi gli altri che saranno ovviamente pronti a casa, ce li possiamo far portare quando servono, così come il nostro cambio per l'uscita.
    Poi ci hanno detto, per chi ha il diabete gestazionale, di contattare l'ambulatorio di patologia ostetrica dell'ospedale, in quanto è prevista l'induzione al parto e non fanno arrivare alla dpp. Domattina mi attivo e vediamo come devo muovermi 💪🏻. Riguardo il peso, da quando ho inziato la dieta per il diabete sono stabile a +7,5 kg, eppure sto mangiando pane o pasta o riso (ma ho notato che questo mi fa aumentare parecchio la glicemia 1 ora dopo il pasto, pure se lo lavo per togliere l'amido) sia a pranzo sia a cena, cosa che prima cercavo di evitare, e ogni volta mi sento già piena quando devo ancora finire tutto il pasto. Quello che ho eliminato del tutto sono essenzialmente i dolci, anche se non ne mangiavo poi così tanti, e la pizza 😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Valeria. Grazie. Io pure avrei voluto prenotare ma la mia ginecologa mi ha detto che mi darà lei indicazioni alla prossima visita, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella Fede! 😍
    Io oggi primo incontro del corso preparto che è stato molto interessante ☺️
    E finalmente sono riuscita a prenotare la preospedalizzazione per il 27 ottobre 🤞🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Noi oggi quota 33 settimane 🎀 siamo a metà dell’ottavo mese. Stamattina ho preso tutte le varie cosette per il mio beauty, ho dimenticato la saugella verde da viaggio naturalmente, domani mattina vado a prenderla. Intanto sto seguendo l’inserimento all’infanzia di Flavio e devo dire che va bene. Stiamo procedendo gradualmente nell’aumentare la permanenza e domani credo di farlo stare fino alle 12:30 in modo da partire lunedì con il tempo normale fino alle 13, poi quando sarà attivato il servizio mensa rimarrà fino alle 15:30.
    Intanto da me sembra arrivato l’autunno. 🍁🍂Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸 2


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Cerca di stare al riposo il più possibile. Vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui kg stendiamo un velo pietoso. Sono passata da +6 a +9 in un lampo. Ora comunque sono a dieta perché avevo esagerato, mica tanto però, con gelati, pizze e dolci. Ora il dolce me lo concedo solo la mattina a colazione e poi basta, la mattina mi sveglio affamata. Mi peserò poi il primo ottobre 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah accidenti quelle cose sono proprio ingombranti 😓 in alternativa puoi portarne pochi e farteli riportare di volta in volta in visita così hai meno ingombro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono a +7 kg in totale.
    Il problema grande è che non so come abbia fatto ma nell’ultimo mese ho preso 3 kg. Non so nemmeno come giuro!!! 🙈🙈🙈 da domani devo mettermi a regime più stretto necessariamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la scorsa volta aveva preso spazio, accappatoio e vari teli, stavolta ho preso un pacco di asciugamani usa e getta su Amazon e credo di portare uno o due rotoloni, vediamo se riesco a far entrare tutto. Stamattina ho preso le ciabatte, domani vorrei prendere le cose che mi mancano per il beauty.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, anche io con i pacchi di mutande assorbenti pannolini e altro ho riempito subito lo spazio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sono stata a riposo ed è tutto rientrato.. avrò la visita il 28 settembre e vediamo come va. Sono stanca 😢 e sono sicura di non arrivare a termine.. vedremo..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi é venuto il dubbio, devo chiedere e al massimo vedrò come regolarmi. Purtroppo molto spazio é dato dai vari pacchi di assorbenti, pannolini, salviette seno, baby, disinfettanti e carta igienica che purtroppo devo portare io 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti. Io al primo parto ho dovuto tenere il trolley fuori ed era quello grande, per fortuna sono capitata in una stanza grande. Stavolta ho il trolley più piccolo, al massimo preparo uno zaino per la sala parto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ti spiegheranno tutto di persona 😉 ci sarà comunque un certificato medico quindi troveranno una soluzione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi prossima eco il 27/09, ora devono controllarmi ogni settimana/10 giorni.
    Per l’INPS per me è un po’ più complicato perché avendo già fatto domanda di flessibilità, ora devo capire come muovermi per modificarla, se lo fa il medico di base o altro.. intanto il 29/09 ho appuntamento in inps, vediamo cosa dicono.. ieri ho provato a chiamare ma mi hanno solo detto di prendere appuntamento alla mia sede di competenza mah 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verifica però che in stanza ci sia spazio per queste cose, di solito gli armadietti sono piccolini
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Francesca. Mi fa piacere, ti hanno già programmato la prossima ecografia? Riguardo all’INPS non so aiutarti, io ho semplicemente inviato a scuola il certificato della ginecologa con le mie generalità, settimana di gestazione e dpp. Io avrò la prossima visita nei primi 10 giorni di ottobre, tra 35 e 36 settimane, fine mese chiamerò per prenotare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. ieri ho fatto la visita presso l’ospedale dove partorirò. Hanno visto che la bimba è si piccolina, ma sta crescendo secondo una sua linea di crescita. L’importante è che continui a farlo, e questo problema è dato appunto dall’arteria destra uterina. Mi hanno fissato i prossimi controlli e presa in carico, ma ahimè da oggi sono a casa non posso andare più a lavoro. E io che solo 2 settimane fa avevo fatto il certificato per lavorare l’8 mese, ora devo modificare tutto all’INPS e non so neanche da dove partire😓 la ginecologa mi ha detto che devo stare a riposo e ingrassare 😅
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😯😯😯brava Sabri io sono a zero mi devo dare una mossa...
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene ad insistere...l importante che la bambina stia bene vedrai che andrà tutto per il meglio 🥰💖
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary sono contenta che sia andata bene la visita...l ansia effettivamente inizia a salire anche a me più che altro che la valigia la vedo ancora incompleta 😁🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alle ultime analisi emoglobina 10,6 e ferritina a 4, il ferro/sideremia è buono ma mi ha detto il medico che ciò che contano sono ferritina ed emoglobina, soprattutto la ferritina perché indica le riserve del ferro nel sangue mentre il ferro o sideremia indica il ferro in circolazione.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica mi puoi dire se non è un problema il valore del tuo ferro?
    Perché oggi ho ritirato le analisi e tengo sia ferritina che emoglobina leggermente al di sotto del range
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione