Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ☺️
    Oggi primo anniversario di matrimonio con la pioggia 😅 Festeggeremo andando a votare 😂
    Per quanto riguarda le regole dell'ospedale su presenze e visite, io non ho ancora avuto info però so che dal 1 ottobre, se non sbaglio, dovrebbero cambiare alcune cose riguardo l'emergenza Covid: infatti dovrebbe decadere l'obbligo di utilizzo della mascherina nelle strutture sanitarie, magari potrebbero modificare qualcosa anche dall'altro punto di vista per quando saremo ricoverate noi! 🤞🏼😄
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery ! Anche io già mamma e f. Mamma di ottobre. Per esperienza vai di allattamento senza paura della quantità, tanto nel primo mese farà almeno 2 visite di controllo una dopo una settimana in ospedale e l'altra ad un mese circa con la pediatra ( almeno da me funziona cosi) quindi se ci sarà bisogno di aggiunta lo saprai subito 😊. Io ho allattato esclusivamente fino i 18 mesi ed i primi 2 mesi la allattavo con le lacrime per il dolore, non lo nego, però dopo è stato stupendo ne guadagni di salute te e soprattutto il piccolo. Considera il vantaggio di non avere in giro Sterilizzatore, tettarelle, biberon, scalda latte, la notte non ti devi impazzire a scaldare e controllare se troppo caldo o freddo, se ti va bene eviti anche che abbia le coliche ! Poi meno importante, ovviamente, ma da considerare il lato economico del costo del latte. A me il ciuccio lo ha accettato verso i 3 mesi, prima non ne voleva sapere, e poi lo ha rifiutato quando le presi il nuovo di un'altra misura. Ammetto che è utile ma non indispensabile, almeno per mia esperienza.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che soni un po indecisa su questo fronte..nel senso ho piacere che ci sia l allattamento al seno ma dall altra parte mi rende più sicura il fatto di sapere esattamente con l allattamento artificiale quanto si prende di latte...mah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, insomma, ho continue perdite di leucorrea e di tanto in tanto striature di sangue, infatti credo sia proprio tappo mucoso!
    Per la valigia mi hai dato un ottima idea di mettere i pannolini in delle buste con chiusura ermetica. Farò proprio così anche io.
    Nel mio ospedale fino ad oggi non fanno visite. Solo il papà in sala parto e poi via. Spero che qualcosa cambi. Mercoledì avrò la visita e vediamo se ci sono novità a riguardo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi consiglio di portarlo. Io come te sapevo questa cosa dei ciucci sconsigliati per il primo mese di vita e non lo portai. Piangeva così tanto sera che non sapevo come fare, la seconda sera la mia maica neonatologa venne a trovarmi e mi portò un campioncino gratuito ( gommotto chicco) disperata di notte lo aprí e glielo diedi. Miracoloso direi! L'invenzione migliore 😍 ho allattato in maniera esclusiva per 6 mesi , mai data aggiunta e ho continuato dopo lo svezzamento fino ai suoi 17 mesi. Portate il ciuccio, poi si vedrà se vi servirà o meno. I bimbi si tranquillizzano un sacco col ciuccio. L'allattamento andrà bene lo stesso. 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Come stai? Per il momento nel mio ospedale può assistere il papà al parto e la visita pare sia permessa. Una persona può stare con te tutto il tempo solo in caso di cesareo. Io sia io suoi pannolini che i miei assorbenti li ho tolti dal pacco e li ho messi in dei sacchetti che si chiudono in modo ermetico, come se fossero sottovuoto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’allattamento è a richiesta quindi almeno per i primi mesi poca autonomia perché non sai quanti ml beve a poppata il bimbo, quindi dopo un’ora potrebbe volersi attaccare. Fino a quando non ho smesso di allattare mio figlio è stato tetta dipendente, pure di notte e ora non beve nessun tipo di latte, li ho provati tutti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non rispondo per esperienza perché non ne ho essendo la mia prima gravidanza. Ma ho cercato di informarmi sull‘allattamento avendo il desiderio di farlo. Da quello che ho capito i bimbi non la chiedono per capriccio o altro. Ma per bisogno, per fame, per contatto per coccola. Poi non è detto che una volta avviato l’allattamento, non prenda più il ciuccio. Sarà tutta una scoperta 😂 poi nella pratica sarà totalmente diverso e posso anche sbagliarmi e quindi lascio rispondere a chi ci è già passata ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in procinto di fare la valigia, e mi sembra di esagerare con la valigia ma intanto è già piena con i pannolini della bimba e i miei 🤣 non vorrei portare tante cose anche se a quanto ho capito non fanno entrare a nessuno. Sarò ricoverata da sola e il papà può assistere al parto e poi andare. Voi sapete come sono organizzati i vostri ospedali?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino che bisogna essere molto supportate, e queste pediatra di certo non aiutano proponendo subito l’artificiale. Ovvio se c’è un calo importante è non cresce bene si da e basta. Ma almeno vorrei provarle tutte ed avviare bene l’allattamento
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l informazione comunque...🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ci riuscirai, con il giusto supporto ci riuscirai ♥️ Io ho seguito i consigli lì in ospedale e dell’ostetrica del corso preparto, ho avuto ingorghi e ragadi ma sono andata avanti lo stesso. Pensa che la pediatra ai due mesi di mio figlio subito mi ha proposto l’artificiale, praticamente mio figlio prendeva 600 grammi al mese e quindi secondo lei non era possibile, alla fine però ho continuato con l’allattamento, avevo pure provato a dare l’aggiunta, presa dall’ansia, ma lui la rifiutava quindi non c’era bisogno dell’aggiunta.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però mi chiedo ..poi se si abituano sempre alla tetta e per ogni capriccio la vogliono se eventualmente si vuole dare il ciuccio poi si rischia che non lo prendono??e si deve esser sempre vincolate a dare il seno??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati anch’io prima di fare un corso e informarmi non ne sapevo niente di tutto questo, è normale 😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaa eccooo...sorry 😅purtoppo sono inesperta perché non sono ancora mamma..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammà mia immagino quanto sia dura soprattutto all’inizio. Anch’io vorrei tanto allattarlo al seno quindi eviterò ciucci e compagnia bella, spero di riuscirci 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio infatti non l’ha preso dopo i 30/40 giorni, subito non l’ho dato perché appunto volevo che si avviasse bene l’allattamento. Anche il biberon interferisce, infatti io ho allattato al seno, non ho mai tirato il latte. È stata dura però 😂 ho allattato fino ai suoi 20 mesi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la banca del latte 🥹 infatti l’ostetrica mi diceva che molto spesso dopo questi 40 giorni sono anche i bimbi a non volerlo prendere più il ciuccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, consigliano di farlo dopo almeno un mese di allattamento avviato. Nell’ospedale dove partoriró sono pro allattamento e tentano in tutti i modi. Pensa che c’è la banca del latte e ai prematuri danno quel latte per evitare l’artificiale. Non so se proporrò a Ludovica il ciuccio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary perché se si vuole allattare al seno, i ciucci interferiscono con l’allattamento. La suzione che dovrebbe fare al capezzolo la fa al ciuccio. Il ciuccio si potrebbe proporre ad allattamento avviato, dopo i 40 giorni più i meno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede scusa se mi intrometto...come mai in ospedale i ciucci non si portano???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna non ho avuto più quel tipo di perdite. Ho però ogni tanto dei dolori mestruali, anche pomeriggio: si è mossa parecchio e mi ha fatto pure male.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il primo figlio li avevo sterilizzati, lui però non ha preso il ciuccio quindi non so se comprerò il ciuccio per la bimba. In ospedale il ciuccio è vietato.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede noi oggi siamo a 32 settimane tonde tonde, inizio a stancarmi molto in fretta e ho perennemente una fame da lupi, senza contare che pur essendo io amante del salato, durante tutta la gravidanza ho sempre avuto voglia di dolci. Cerco di limitarmi per quanto posso ma qualcosa me la concedo. Vedremo come andrà al prossimo controllo il 5 ottobre😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, anche la mia piccola negli ultimi giorni si muove di continuo sia di giorno che di notte fino a farmi male qualche volta, e alcune volte la pancia di indurisce ma non so dire se si tratti di contrazioni perché non ho dolore ma solo un po' di fastidio. Per quanto riguarda i ciucci a me hanno consigliato di sterilizzarli in acqua bollente prima di usarli.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda. Ma i ciucci confezionati prima di dargli al neonato vanno sterilizzati?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Federica con le perdite come va?
    Io da questa mattina ho sporadicamente delle contrazioni . La pancia si indurisce e mi sento tipo dei lividi. Lei si sta muovendo molto ed io sono anche molta stanca .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già. Adesso è tutto più complicato. È già un miracolo avere il marito che assista al parto 🤦
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto lo zaino così metto pure la cartellina della gravidanza. Al primo parto avevo portato di tutto però eravamo in un periodo non covid quindi con me c’era mia mamma e appena sporcavo qualcosa se la portava a casa e avevo il rimpiazzo; stavolta non credo la facciano rimanere.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica. Io ho fatto un trolley piccolo x me e una borsa x la piccola. E anch'io come te ho optato x cose monouso. Le trovo più pratiche e igieniche. ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cinzia. No, puoi fare un unico trolley, io vidi ho fatto al primo parto ma era un trolley grande e non entrava nell’armadietto. Stavolta ho preparato un trolley più piccolo e per forza uno zaino per la sala parto perché non entrava tutto nel trolley. Rispetto al primo parto ho eliminato tante cose tipo i teli, stavolta tutto monouso e ho inserito due tovagliette ospiti per sicurezza, per la bimba l’accappatoio a triangolo l’ho messo solo nella busta della prima nascita, poi nelle altre ho messo le mussole.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate se mi intrometto ma ho visto che parlate di valigie parto. Io son una futura mamma di ottobre quindi manca davvero poco. Una curiosità da chi magari è già al secondo parto.. l'occorrente x me e x la piccola x la sala parto va messo in uno zaino a parte? E lo porterò con me quando vado in sala parto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione