Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MammΓ  mia immagino quanto sia dura soprattutto all’inizio. Anch’io vorrei tanto allattarlo al seno quindi eviterΓ² ciucci e compagnia bella, spero di riuscirci πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio infatti non l’ha preso dopo i 30/40 giorni, subito non l’ho dato perchΓ© appunto volevo che si avviasse bene l’allattamento. Anche il biberon interferisce, infatti io ho allattato al seno, non ho mai tirato il latte. È stata dura perΓ² πŸ˜‚ ho allattato fino ai suoi 20 mesi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella la banca del latte πŸ₯Ή infatti l’ostetrica mi diceva che molto spesso dopo questi 40 giorni sono anche i bimbi a non volerlo prendere piΓΉ il ciuccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, consigliano di farlo dopo almeno un mese di allattamento avviato. Nell’ospedale dove partorirΓ³ sono pro allattamento e tentano in tutti i modi. Pensa che c’è la banca del latte e ai prematuri danno quel latte per evitare l’artificiale. Non so se proporrΓ² a Ludovica il ciuccio.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary perchΓ© se si vuole allattare al seno, i ciucci interferiscono con l’allattamento. La suzione che dovrebbe fare al capezzolo la fa al ciuccio. Il ciuccio si potrebbe proporre ad allattamento avviato, dopo i 40 giorni piΓΉ i meno
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede scusa se mi intrometto...come mai in ospedale i ciucci non si portano???
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ho avuto piΓΉ quel tipo di perdite. Ho perΓ² ogni tanto dei dolori mestruali, anche pomeriggio: si Γ¨ mossa parecchio e mi ha fatto pure male.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio li avevo sterilizzati, lui perΓ² non ha preso il ciuccio quindi non so se comprerΓ² il ciuccio per la bimba. In ospedale il ciuccio Γ¨ vietato.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede noi oggi siamo a 32 settimane tonde tonde, inizio a stancarmi molto in fretta e ho perennemente una fame da lupi, senza contare che pur essendo io amante del salato, durante tutta la gravidanza ho sempre avuto voglia di dolci. Cerco di limitarmi per quanto posso ma qualcosa me la concedo. Vedremo come andrΓ  al prossimo controllo il 5 ottobreπŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anche la mia piccola negli ultimi giorni si muove di continuo sia di giorno che di notte fino a farmi male qualche volta, e alcune volte la pancia di indurisce ma non so dire se si tratti di contrazioni perchΓ© non ho dolore ma solo un po' di fastidio. Per quanto riguarda i ciucci a me hanno consigliato di sterilizzarli in acqua bollente prima di usarli.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda. Ma i ciucci confezionati prima di dargli al neonato vanno sterilizzati?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Federica con le perdite come va?
    Io da questa mattina ho sporadicamente delle contrazioni . La pancia si indurisce e mi sento tipo dei lividi. Lei si sta muovendo molto ed io sono anche molta stanca .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. Adesso è tutto più complicato. È già un miracolo avere il marito che assista al parto 🀦
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto lo zaino cosΓ¬ metto pure la cartellina della gravidanza. Al primo parto avevo portato di tutto perΓ² eravamo in un periodo non covid quindi con me c’era mia mamma e appena sporcavo qualcosa se la portava a casa e avevo il rimpiazzo; stavolta non credo la facciano rimanere.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica. Io ho fatto un trolley piccolo x me e una borsa x la piccola. E anch'io come te ho optato x cose monouso. Le trovo più pratiche e igieniche. ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia. No, puoi fare un unico trolley, io vidi ho fatto al primo parto ma era un trolley grande e non entrava nell’armadietto. Stavolta ho preparato un trolley piΓΉ piccolo e per forza uno zaino per la sala parto perchΓ© non entrava tutto nel trolley. Rispetto al primo parto ho eliminato tante cose tipo i teli, stavolta tutto monouso e ho inserito due tovagliette ospiti per sicurezza, per la bimba l’accappatoio a triangolo l’ho messo solo nella busta della prima nascita, poi nelle altre ho messo le mussole.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scusate se mi intrometto ma ho visto che parlate di valigie parto. Io son una futura mamma di ottobre quindi manca davvero poco. Una curiositΓ  da chi magari Γ¨ giΓ  al secondo parto.. l'occorrente x me e x la piccola x la sala parto va messo in uno zaino a parte? E lo porterΓ² con me quando vado in sala parto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora chiuso la valigia. Mancano il mio beuty, lo zaino con il cibo per la sala parto, il pettine e le lime per le unghie per la bimba (consigliati). Alcune cose le metto all'ultimo tipo la copertina (a cui sto facendo prendere il mio profumo) e le ciabatte per girare in ospedale.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come va? Avete preparato il tutto? Oggi 33+2 alla fine mi sono pesata e per fortuna ho messo solo 200 grammi nella settimana, la dieta ha dato i suoi frutti πŸ˜‚, sono a +8,2 kg, spero di perdere in realtΓ  qualche kg seguendo la dieta. Stamattina ho preparato la valigia, nonostante abbia ridotto al minimo il necessario, non Γ¨ entrato tutto nel trolley quindi ho preparato uno zaino per la sala parto con il necessario solo per me. Per la bimba alla fine ho fatto 4 cambi e 2 pronti nei sacchetti li ho lasciati a casa, per il cambio dell’uscita per me poi si vede. Assorbenti e pannolini per lei li ho messo sfusi in dei sacchetti per evitare di occupare spazio. Appena si apre il trolley c’è il sacchetto della nascita e il sacchetto dell’occorrente per la culletta. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! πŸ₯°
    Anche qui ormai fa freschetto. Io non vedevo l'ora perchΓ© di estivo non sapevo piΓΉ cosa mettere. In realtΓ  anche di cose piΓΉ lunghe e calde ne ho poche che mi stanno πŸ˜… Ho dovuto fare acquisti, ma almeno cosΓ¬ approfitto per prendere maglie adatte all'allattamento.
    Oggi ho messo le etichette ai sacchetti per Petra per la valigia, ma devo ancora preparare il mio beuty. Poi condivido la lista nascita Amazon su Facebook (ci mancano ancora alcune cose essenziali tipo accapatoio/spazzole/spugne per neonati, il materassino per il fasciatoio... che spero arrivino in regalo dagli amici, se no si compra)Siamo oggi a 34+1, prossima visita lunedΓ¬. Ho finito ieri sera il progesterone e ora attendiamo l'arrivo delle contrazioni πŸ˜… Ogni tanto sento delle fitte alla patata, ma non mi pare che la panvia di indurisca granchΓ© nΓ© sono dolorose (solo fastidiose) e non durano tanto, quindi non credo siano contrazioni. LunedΓ¬ chiedo in caso.Buon proseguimento a tutte! πŸ˜πŸ€πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da ieri sera sto avendo perdite un po’ piΓΉ dense, non ci sono striature di sangue. Ho avuto diciamo 3 episodi, se continuano chiamo la ginecologa.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io per fortuna ho preso tutto ciniglia e quindi va bene. Il cambio stagione vorrei farlo in settimana, in questo fine settimana invece preparerΓ² finalmente il trolley, penso di aver comprato tutto.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede che bella pancia πŸ₯° io nn mi aspettavo giΓ  il freddo ma rispetto agli altri anni quest'anno ha anticipato...ieri ho fatto il cambio di stagione...ho pensato di comprare qualcosa di piΓΉ pesante x il piccolo...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io quest’estate mangiavo un gelato al giorno . La sera πŸ˜‚. A parte questo perΓ², mangiavo abbastanza poco! Adesso sto evitando anche il gelato e come te mi concedo il dolce solo a colazione
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Chiara ancora un altro sforzo...continua a rimanere a riposo...ma hai fatto hai esami delle urine?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Ele. Io ancora non mi peso perchΓ© sono terrorizzata. Da lunedΓ¬ sto cercando di stare a dieta evitando perΓ² i carboidrati e non rinunciando ai biscotti nel latte la mattina πŸ˜‚ io ho la glicemia bassa, quindi cerco di saziarmi con la frutta principalmente; spero di essere rimasta stabile con il peso; con il primo figlio avevo preso tanto mi erano rimasti addirittura 10 kg in eccesso che ho perso dopo aver finito l’allattamento e con una dieta chetogenica; mi auguro di evitare stavolta e di tornare al mio peso non dopo molto da parto πŸ˜‚πŸ˜‚. Per la valigia sΓ¬, effettivamente conviene lasciare delle cose pronte a casa, il cambio per l’uscita infatti non lo metterΓ² proprio perchΓ© poi si vede. Comunque 4 cambi per il bimbo vanno portati perchΓ© dipende dall’ora in cui nasce. Se nasce di mattina allora un cambio lo dovrebbe tenere tutto il giorno, se nasce di notte forse la mattina lo lavano e lo cambiano, poi non so come si regolano a novembre. Mio figlio Γ¨ nato a luglio alle 3:45, giΓ  la mattina alle 8 l’hanno lavato e cambiato di nuovo, puΓ² darsi per il caldo; 4 cambi perΓ² conviene metterli in valigia.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, finalmente ho iniziato il corso preparto, era ora πŸŽŠπŸ˜‚ la chiamata di conferma ce l'ho avuta stamattina stessa, quindi fino all'ultimo con l'ansia che nemmeno ora avrei potuto farlo πŸ˜…
    Leggendo un po' di mess arretrati, riguardo la valigia parto ci consigliavano (come ha suggerito anche Carolina) di mettere meno cose possibili, sia per non avere troppo peso dietro sia perché gli armadietti sono piccoli. Ad esempio, portare solo 3 cambi per i bimbi, poi gli altri che saranno ovviamente pronti a casa, ce li possiamo far portare quando servono, così come il nostro cambio per l'uscita.
    Poi ci hanno detto, per chi ha il diabete gestazionale, di contattare l'ambulatorio di patologia ostetrica dell'ospedale, in quanto Γ¨ prevista l'induzione al parto e non fanno arrivare alla dpp. Domattina mi attivo e vediamo come devo muovermi πŸ’ͺ🏻. Riguardo il peso, da quando ho inziato la dieta per il diabete sono stabile a +7,5 kg, eppure sto mangiando pane o pasta o riso (ma ho notato che questo mi fa aumentare parecchio la glicemia 1 ora dopo il pasto, pure se lo lavo per togliere l'amido) sia a pranzo sia a cena, cosa che prima cercavo di evitare, e ogni volta mi sento giΓ  piena quando devo ancora finire tutto il pasto. Quello che ho eliminato del tutto sono essenzialmente i dolci, anche se non ne mangiavo poi cosΓ¬ tanti, e la pizza 😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Valeria. Grazie. Io pure avrei voluto prenotare ma la mia ginecologa mi ha detto che mi darΓ  lei indicazioni alla prossima visita, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella Fede! 😍
    Io oggi primo incontro del corso preparto che è stato molto interessante ☺️
    E finalmente sono riuscita a prenotare la preospedalizzazione per il 27 ottobre 🀞πŸ₯³
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Noi oggi quota 33 settimane πŸŽ€ siamo a metΓ  dell’ottavo mese. Stamattina ho preso tutte le varie cosette per il mio beauty, ho dimenticato la saugella verde da viaggio naturalmente, domani mattina vado a prenderla. Intanto sto seguendo l’inserimento all’infanzia di Flavio e devo dire che va bene. Stiamo procedendo gradualmente nell’aumentare la permanenza e domani credo di farlo stare fino alle 12:30 in modo da partire lunedΓ¬ con il tempo normale fino alle 13, poi quando sarΓ  attivato il servizio mensa rimarrΓ  fino alle 15:30.
    Intanto da me sembra arrivato l’autunno. πŸπŸ‚Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Cerca di stare al riposo il piΓΉ possibile. Vedrai che andrΓ  bene.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui kg stendiamo un velo pietoso. Sono passata da +6 a +9 in un lampo. Ora comunque sono a dieta perchΓ© avevo esagerato, mica tanto perΓ², con gelati, pizze e dolci. Ora il dolce me lo concedo solo la mattina a colazione e poi basta, la mattina mi sveglio affamata. Mi peserΓ² poi il primo ottobre πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione