Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina, Γ¨ proprio bello!!
    Ora vado a vedere su Ig, c'Γ¨ l'ho ma praticamente non lo uso, sono molto poco social πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una pagina Instagram che si chiama fattoamano_forbabyπŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo posso chiederti dove lo hai preso? Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per quanto parenti e amici siano persone care che ci piace frequentare, devono capire che i primi tempi per i neonati e per i genitori devono essere tranquilli e senza stress inutili. Nessuno li manda via per il gusto di farlo, solo le visite saranno spostate nel periodo di Natale e senza comunque troppi affollamenti. Tutto qui, Γ¨ questione di buon senso!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le visite spero anche io ci chiedano per lo meno la disponibilitΓ‘ anche perchΓ© vorrei essere un minimo presentabile sia io sia la casa e immagino che i primi tempi non sarΓ  semplice gestire tutto. Devo dire che fin ora quando Γ© capitato venissero per vedere la casa dopo sposati o in questi mesi per portarci un pensierino l'hanno sempre fatto quindi sono fiduciosa a riguardo. Anche perchΓ© piΓΊ che altro non vorrei mettere troppa gente insieme per avere comunque situazioni tranquille. Mia zia ci sta creando i pensierino da dare a chi vorrΓ  venire a vedere la bimba Γ¨ sempre lei e mia mamma ci allestiranno una piccola festicciola di benvenuto tornati dall'ospedale solo con le due famiglie strette. Questi saranno i ricordini a cui deve aggiungere i sacchettini con i confetti.Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele non so se hai Instagram ma se se cerchi li fiocchi nascita ti usciranno un'infinitΓ  di modelli. Io alla fine l'ho preso con questi colori ma al contrario( rosa dietro e avorio davanti) Ela nuvoletta al posto del primo cuoricino sotto al nome.Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa Γ¨ molto piΓΉ carina di tutte quelle che ho visto ed effettivamente l’hai trovata ad un prezzo vantaggiosissimo πŸ€—
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che la famiglia di mio marito sarΓ  molto insistente e soprattutto hanno l’abitudine di presentarsi anche senza avvisare, almeno con nostro nipote facevano cosi. Verso la data del parto io darΓ² ai miei parenti indicazioni precise e farΓ² fare lo stesso a mio marito, giΓ  devo affrontare un cesareo e sicuramente la ripresa sarΓ  lenta, pensare di avere tutti i giorni gente in casa che magari come dici tu ha anche da ridire o consigli non richiesti da dare mi fa alterare al solo pensiero!!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero che prima di Natale non ci sia l'affollamento delle persone, anzi se qualcuno dovesse chiedermi spingerΓ³ per vederci direttamente sotto le feste di Natale πŸ˜… cosΓ¬ avremo anche modo di abituarci e stare piΓΉ tranquilli almeno il primo mese
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, io l'ho trovata sul sito prenatal a buon prezzo, sta ancora in offerta! Quando ho preso il kit dei pannolini pampers prime coccole ho cercato altre cose che potevano servirmi e l'ho presa, che ancora nessuno me l'aveva regalata. Questo modello è unisex e a manica lunga, per quello che è costata va più che bene 😊
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 3

• Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sono contenta per questa notizia, qualche speranza in piΓΉ te la dΓ  ❀️ certo poi quando nasce faranno i dovuti controlli e in caso sanno giΓ  come muoversi πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    Per il fiocco nascita non ci avevo ancora pensato, anzi ora mi sembra di essere in ritardo! Potrei chiedere a un'amica di mia mamma che fa la sarta e vediamo se riesce a farlo per tempo, ma dovrei prima cercare un modello che mi piace 😊
    Dove mi consigliate di vedere?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle notizie! 😍πŸ’ͺπŸ»πŸ€
    A me hanno fatto un'alternativa al fiocco, ma sempre col nome da appendere prima sulla porta dell'ospedale e poi a casa.
    Per quanto riguarda le visite spero che non venga molta gente e soprattutto che chieda se siamo disponibili prima di fare visite a sorpresa. Ne avremo fin sopra la testa per capire come gestirci con una bimba a casa. Non abbiamo tempo per persone che magari anche vengono e giudicano il tuo modo di fare. Meglio starsene tranquilli. Almeno fino a Natale. ChissΓ  come sarΓ  effettivamente perΓ² πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia lista non c'Γ¨ e le ostetriche dei vari corsi non ne hanno mai parlato come cosa da portare. Alla fine Γ¨ solo un porta-fortuna, oltre ad essere un vestito in piΓΉ da mettere e togliere al neonato che a quanto pare odierΓ  essere cambiato.
    Io ne ho 3-4 arrivate da mia sorella e amiche sue. Ne ho lavata e stirata una e la porterΓ² nel sacchettino extra (non nei cambi) perchΓ© non si sa mai. Ma non vorrei mettergliela, nΓ© vorrei che la trovassero nel sacchettino 1 e gliela mettessero. La trovo solo una cosa di tradizione e fastidiosa al neonato. Di porta-fortuna ne abbiamo altri a cui credo sicuramente di piΓΉ e non sono fastidiosi.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso vedo se qualcuno ce la regala poi al massimo faccio sicuramente ancora in tempo a prenderla ☺️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso faccio un po’ di ricerche e vedo, poi magari ci sono ancora due mesetti quindi qualcuno ce la regala ☺️ comunque io non ero a conoscenza di questa tradizione prima di leggerla dalla lista dell’ospedale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Esse. Anche nella mia lista c’è, l’ho giΓ  inserito nel sacchetto della prima nascita, a me l’ha regalato mia mamma stavolta ed Γ¨ bianco con la scritta fortuna rosa. Mentre per il primo bimbo me l’aveva regalato mia zia ed era rosso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, la camicia della fortuna Γ© una di quelle cose che tutti pensano ti abbiano giΓ  regalato e alla fine non ti regala nessuno. A me l'ha regalata mia mamma quando appunto stavamo facendo il controllo di tutte le cose che servivano per l'ospedale e arrivati a quella avevo detto che dovevo comprarla. Non sono obbligatorie e nella mia lista infatti accanto c'era scritto( non obbligatoria). PerΓ² ecco mi sembrava carino comunque mettergliela il primo giorno anche perchΓ© avevo visto che si trovano anche a 7/8 euro .
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Voi lo metterete il camicino della fortuna nella borsa dell’ospedale? bianca sicuramente perchΓ© ho letto che ne ha da vendere a tutte noi πŸ˜‚ non so a me se me le regalano magari si, ma comprarlo mi sembra un po’ una spesa inutile… perΓ² Γ¨ proprio nella lista dell’ospedale!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mi fa piacere leggere di questi piccoli passi in avanti, spero davvero che più la bimba cresca e si avvicini al parto e più ci siano probabilità che si risolva il difetto da solo 🀞
    Per il fiocco nascita anche io l ho ordinato su un sito che ho trovato tramite instagram verso fine agosto e dovrebbe arrivare verso metΓ  ottobre.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara che bella notizia..vedrai che tenendola sotto controllo ti sentirai meglio...andrΓ  tt beneπŸ₯°πŸ˜ŠπŸ’– Io x il fiocco nascita me lo sta realizzando mia madre...
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ylenia...😊😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, sono contenta che la visita abbia evidenziato un miglioramento, anche se ci saranno accertamenti da fare é già un passo in avanti e sono sicura che tutto si risolverà per il meglio. 😘
    Per quanto riguarda il fiocco l'ho ordinato su una pagina Istagram i primi di settembre e mi hanno detto che ci sarebbero voluti circa 40 giorni lavorativi quindi dovrebbe arrivare massimo per metΓ  ottobre. Non vedo l'ora πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il flusso maggiore sarΓ  a Natale πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Angelo Γ¨ nato prima del covid e quindi ho ricevuto tutti i parenti a casa, e penso che stavolta sarΓ  la stessa cosa sennΓ² peggio visto che in ospedale non fanno entrare a nessuno. verranno a casa a conoscerla e portare i regali.. quindi giΓ  inizio a preparare anche i confetti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche da noi. PerΓ² siccome la nascita Γ¨ prevista per novembre non mi aspetto tante persone a casa, almeno me lo auguro πŸ˜‚
    Flavio Γ¨ nato a luglio prima del covid quindi ho avuto tante persone che sono venute, poi considera che la famiglia di mio marito Γ¨ numerosa, mio marito Γ¨ il settimo figlio, e inoltre essendo estate diciamo che c’erano tutti in paese. Per Flavio avevo fatto fare tutto a tema comprese le scatoline con i confetti. Questa volta vorrei farmi fare solo scatoline e fiocco nascita, qualche palloncino da mettere sul tavolo. La confettata vorrei pure farla sola. Vediamo se riesco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si neanche io pensavo di essere cosΓ¬ in ritardo infatti ero entrata in crisi perchΓ© io non sono per niente creativa.. quindi menomale che c'Γ¨ la zia di mio marito πŸ₯° infatti una volta finito il fiocco inizierΓ² a fare fare i saccoccini con i confetti da dare ai parenti e ad amici. Da voi c'Γ¨ questa tradizione?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura. Io non ho proprio visto ancora. Per Flavio non ricordo quando l’avevo ordinato ma era in tema con la prima nascita. Io ho fatto fare il tavolo con confetti e dolci a tema topolino baby e il fiocco era in quel modo. Questa volta faccio da sola comprando l’occorrente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica πŸ₯° anche io sono felice.. per il fiocco avevo dato un occhiata su fb ma tutte mi hanno detto di essere super in ritardo, infatti ho ricevuto tantissimi no perchΓ© pieni. Addirittura una ragazza poteva spedirmelo i primi di novembre e onestamente avevo paura di non farcela.
    Alla fine lo farΓ  la zia di mio marito che ci ha sempre fatto tutte cose sia quando mi sono sposata, sia quando ho battezzato mio figlio o per i compleanni. Ma non sapevo sapesse fare pure i fiocchi nascita quindi me lo farΓ  lei πŸ₯° dalla bozza giΓ  mi piace tantissimo, non appena sarΓ  pronto Ve lo mostrerΓ² πŸ’—
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara. Mi fa piacere che vada tutto bene. Io ancora per il fiocco non ho visto. Per Flavio l’avevo fatto fare a mano da una ragazza della mia zona, questa volta non lo so. In realtΓ  volevo qualcosa di semplice da inserire poi sull’albero di Natale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme scusate se scrivo solo adesso ma sono stata impegnata..cmq l ecocardiofetale tardiva Γ¨ andata meglio di quanto credessi. Certo, il problema non Γ¨ scomparso del tutto, ma ha visto che la valvola ha iniziato a funzionare, non sempre perΓ². CiΓ² significa che se prima non funzionava proprio adesso funziona a volte si Γ¨ a volte no. Quindi Γ¨ un leggero passo avanti, come puΓ² essere che alla nascita si mette in moto definitivamente, come puΓ² essere di no per questo non bisogna abbassare la guardia e una volta nata farΓ  tutti gli accertamenti del caso e sperare sempre che non ci siano sofferenze cardiache..
    Cmq giΓ  il fatto che funziona a volte mi fa sentire piΓΉ positiva e tranquilla..πŸ₯°πŸ€žπŸ™
    Chi di voi ha giΓ  fatto realizzare il fiocco nascita? Il mio Γ¨ in lavorazione e non vedo l'ora di mostrarvelo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io sono una futura mamma di gennaio o dicembre.

A me alla morfologica hanno riscontrato l'arteria ombelicale unica e anche io ho controlli mensili approfonditi con eco e flussimetria e ora a 25 settimane mi hanno detto che infatti Γ¨ piccolina, ma che se continua a crescere costante puΓ² andare bene. Io dove sono seguita infatti prendo appuntamento di mese in mese o non si trova posto. Spero che tu riesca ma vedrai che andrΓ  tutto bene

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto πŸ˜‰ grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione