Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri la dottoressa mi ha detto che a quest'età gestazionale è sempre difficile vederli bene perché sono troppo grandi, infatti ha faticato molto per potercela mostrare. Spero tu riesca a scorgere almeno qualche dettaglio! 🀞😍
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione vederli in viso 😍😍😍 anche qui dicono tutti che somiglia a me e mio marito ci resta male ahahah alla morfologica invece vedevo più la somiglianza con mio marito!
    Per il peso vai benissimo cmq πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie Mary, buona idea di mettere le cose che non si smontano nella doccia 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Oggi per noi 32 settimane πŸŽ€ il pancione cresce, sono parecchio stanca soprattutto la sera e ho problemi alle gambi, delle mattine ho dei veri e propri crampi. Ancora sono ferma con la valigia πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ diciamo che la scorsa visita Γ¨ andata bene, la ginecologa mi ha detto che Γ¨ tutto chiuso e quindi me la sto prendendo comoda. Oggi dovrebbero arrivarmi gli asciugamani usa e getta. Vi lascio una fotina. Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 1

• Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, grazie per la rassicurazione sul vaccino, ho appuntamento oggi alle 11, speriamo bene πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    Anche io la next2me ma per problemi di spazio il lettino lo metterò direttamente quando Sofia non entrerà più e finché non cambieremo casa starà in camera con noi. Se avessi avuto una cameretta spaziosa avrei preso subito il lettino, ora me lo prestano ma lo lascerò dai miei. Potrebbe essere una buona idea di abituarlo piano piano durante il giorno, così sarà un ambiente per lui conosciuto e non avrà il trauma del cambiamento 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Valeria πŸŽ€πŸŽ€πŸŽ€πŸŽ€ io spero tanto tanto che in queste ultime ecografie, dovrei farne altre sue se tutto va bene, si faccia vedere un po’ in viso πŸŽ€
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ lo spero, da ieri ho iniziato la dieta, misurando la glicemia ieri sera e stamattina a digiuno, finora ok, tra poco misuro le successive dopo colazione e vediamo un po' πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come è andata la visita? Spero tutto bene ❀️
    Anche io mi sveglio sempre la notte, magari solo per andare in bagno, ma poi faccio fatica a riaddormentarmi che mi assalgono tanti pensieri πŸ˜… e mi sveglio giΓ  stanca perchΓ© sto sveglia parecchio πŸ˜‚πŸ˜‚ uguale, non so piΓΉ come mettermi, nonostante i cuscini! ArriverΓ  il giorno in cui dormirΓ² seduta
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho pensato che ne compro anche un altro per sicurezza in questi giorni, tanto ci sono buone offerte in tanti negozi!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️
    Oggi abbiamo rivisto Celeste dopo 8 settimane, cresce bene ma non Γ¨ una gigante: d'altronde non lo sono stata nemmeno io πŸ˜…
    Siamo riuscite a vederle per un attimo il visino e mio marito dice che Γ¨ identica a me! πŸ˜‚Ho dovuto sospendere il ferro in compresse perchΓ© avevo troppi effetti collaterali a livello gastro-intestinale: cercherΓ² di sopperire con l'alimentazione dato che avevo una leggera anemia, fortunatamente. Io con il peso sono a 57kg: partivo da 53, ma scesa a 50 il primo trimestre...spero vada bene! 🀞Vi lascio uno "scatto" di questa peste che non si ferma mai. Un bacione a tutte! β™₯️β™₯️β™₯️
    Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ 2

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia. Con il peso basta mangiare qualcosa in piΓΉ e subito si assimila. Io si puΓ² dire che ho iniziato a prendere peso appena entrata nel settimo mese. Io credo di superare i 10 kg, spero di non superare i 12/13 kg perΓ². Si, queste flebo di ferro non ci volevano anche perchΓ© devo organizzarmi pure con l’altro bimbi, martedΓ¬ 27 mio marito lavora e quindi mi auguro che per quel giorno Flavio sia giΓ  inserito all’asilo in modo che lo accompagno e poi vado a fare la flebo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la copertura interna l’ho smontata tutta ed essendo bianca l’ho messa in lavatrice con detersivo e napisan e bicarbonato e l’ho lavato a 90 gradi. È uscito bianchissimo di nuovo, xke usandolo con mio figlio si era leggermente ingiallito.
    Invece il telaio l’ho lavato con un panno bagnato. Ma considera che lo dovrΓ² rilavare xke il telaio lo uso tuttora . Essendo un trio.
    Per quanto riguarda invece l’ovetto non essendo smontabile l’ho lavato in doccia sempre con detersivo e bicarbonato e poi l’ho lasciato asciugare bene bene
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, finalmente sono riuscita a leggere un pochino di novitΓ . Noi oggi siamo a 32+0 e devo dire che al momento mi sento tranquilla, stanca e ogni tanto gambe gonfie ma dipende dal fatto che lavoro tutto il giorno seduta (con il senno di poi avrei preso la maternitΓ  2+3 perchΓ© ai miei capi sembri non importi della gravidanza e mi stanno tartassando di lavoro). Finalmente questa settimana completiamo i lavori in cameretta e la prossima vengono a montare i mobili, una domanda: io avrΓ² la next to me ma non so se prendere giΓ  un lettino con le ruote da mettere in cameretta e iniziare ad usare ogni tanto per abituarlo durante il giorno o aspettare che non entri piΓΉ nella next to me.

Per rispondere a Chiara noi abbiamo fatto il servizio premaman lo scorso sabato ed Γ¨ stata davvero una bella esperienza e sono contenta di avere un ricordo della mia pancia. Tienici aggiornate dell'esito della visita πŸ’ͺ🏻

Per Ele mi dispiace tantissimo che hai incontrato un diabetologo incompetente che ti ha fatto perdere soldi e tempo e fatto aumentare le preoccupazioni, per fortuna Γ¨ tutto recuperabile e la bimba sta bene e per quanto riguarda il vaccino della pertosse sia io che mio marito lo abbiamo fatto ieri e non ho avuto nessun sintomo nemmeno dolore al braccio.

Per Fede mi dispiace ti abbiano dovuto fare addirittura una puntura di ferro ma vedrai che inizierai a sentirti meno stanca, comunque con il peso a +7 stai benissimo per quanto riguarda le settimane gestazionali, comunque è assurdo come si prende peso facilmente in gravidanza basta allentare un poco. Io giovedì ho la visita in cui mi pesano per vedere se ho perso quel chilo in più che avevo a fine agosto.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse. Ho gli stessi tuoi dubbi, il mio primo bimbo Γ¨ nato in estate quindi non usato Sacchi nanna, ora non so. Per il momento non ne ho comprato sperando me lo regalino ma in caso uno se lo trovo lo compro ma piΓΉ in lΓ . Due perΓ² dovrebbero essere sufficienti.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna Chiara, poi aggiornaci. Io la notte anche mi sveglio piΓΉ volte, ma sono tante emozioni e pensieri. Sinceramente sono pure in ansia per l’inizio di Flavio all’infanzia e giusto ieri abbiamo avuto una riunione. Io la sera sono stanca ma ieri sera mi tirava pure la pancia all’altezza dello stomaco. In questa settimana da noi c’è la festa patronale quindi Flavio vorrΓ‘ stare tutto il tempo in giro, per fortuna domenica siamo a pranzo dai miei cosΓ¬ non ho il pensiero di preparare.
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno grazie Ele mi dispiace tanto x il diabetologo...dai penso che adesso che lo hai sotto controllo starai pure piΓΉ tranquilla...L importante che la piccola cresce e stia beneπŸ’–
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze scusate l'ora ma non riesco a dormire, Γ¨ da parecchi giorni che non riesco piΓΉ a dormire, non trovo la posizione giusta nonostante abbia mille cuscini a disposizione.. e poi la testa non smette di pensare.. dormo si e no 2 orette e poi mi sveglio.. sarΓ  che domani ho la visita dell ecocardiofetale tardiva a 32 settimane per vedere la situazione del cuoricino della mia bimba e sono parecchio in ansia.. spero in buone notizie πŸ€žπŸ€žπŸ€ inoltre leggendo i vostri commenti, anche io, specialmente la sera sono stanchissima. Pancia dura che pesa un macigno nonostante non ho messo nessun kg. Ma sicuro badare al mio primo figlio mi pesa tantissimo, specialmente in questo periodo che sembra piuttosto scatenato.. stasera abbiamo avuto una cena fuori e mi sono stancata di brutto nonostante avevo l'aiuto di tutti..
    Chi di voi farΓ  qualche scatto fotografico premaman? Noi questa sera eravamo a cena con il mio fotografo, amico da una vita, e ci siamo messi d'accordo per fare qualche scatto entro la fine di settembre πŸ₯°πŸ₯°
    E niente domani vi terrò aggiornate dopo la visita.. spero davvero in una buona notizia 🀞🀞
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, la sera dopo cena non riesco più, mi affatico troppo... Preferisco la mattina presto o tardo pm... Cmq anche io, pur mangiando uguale, questo mese ho preso quasi un altro kg... Ora con la dieta devo in pratica eliminare i dolci, ma pane o pasta o riso ce li ho sia a pranzo sia a cena 😱😱
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io di sera, infatti purtroppo sto abbandonando l’abitudine delle passeggiate serali, non riesco a farle tutte le sere, poi Flavio inizia martedΓ¬ 20 l’asilo e quindi la sera penso che non usciremo piΓΉ se no non si alza la mattina poi. Sono passata da +5 kg a +7 in un lampo praticamente πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Ora sto cercando di seguire la dieta limitando parecchio i carboidrati e soprattutto i dolci, chissΓ  almeno un kg lo perdo.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visto che voi siete piΓΉ avanti con gli acquisti vi chiedevo per caso se avete comprato piΓΉ di un sacco nanna per la culla. Io pensavo di prenderne uno solo per il passeggino, usandolo meno posso lavarlo un po’ meno spesso. Mentre per la culla ho paura che con uno solo non faccio in tempo ad asciugarlo quando lo lavo.. ogni quanto Γ¨ bene lavarlo? Qualche mamma bis ha consigli? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino non Γ¨ obbligatorio ma raccomandato, alla fine ho deciso di farlo..
    Sì sicuramente anche stare dietro a Flavio ti aumenta la stanchezza, e la puoi confondere infatti.. Io pure mi stanco facilmente, la sera tipo adesso la sento tutta
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele. Delle volte mi sento stanca ma attribuisco d attributivo questa stanchezza al fatto che comunque sto dietro all’altro bimbo. Speriamo bene. A me del vaccino non ha detto niente la ginecologa quindi non lo farΓ².
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una si apre tutta e l’ho presa alla prenatal mentre l’altra si apre fino a un certo punto. La prima l’avevo presa per il primo parto ma purtroppo non l’ho potuta usare perchΓ© l’ho sporcata prima e infatti questa volta ho due camicie da notte per eventuali incidenti.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, meglio cosΓ¬ πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fatto venerdΓ¬, solo un dolorino al braccio, ma molto meno rispetto a quello del covid πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica hai preso una vestaglia che si apre tutta sul davanti? Io ne cerco una così per il contatto pelle a pelle

• Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina, speriamo bene 😊 sarΓ  ma ho avuto brutte esperienze con il vaccino anti covid, anche con la prima dose, ed era Pfizer che di solito nn dava effetti, al massimo alla 2 o 3 dose πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary come lo avevi lavato? A me paseranno il trio e la next to me, pure se li avevano puliti prima di riporli ovviamente vorrei disinfettarli, che prodotti hai usato?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele io ho fatto il vaccino la scorsa settimana e a parte un pochino di dolore al braccio, ma solo al tatto, per i due giorni successivi non ho avuto altri problemi. 😁
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pure a me ha sempre detto così..
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Ieri sono stata al centro diabetologico e la dottoressa ha confermato il diabete gestazionale, era "arrabbiata" anche col collega dove sono stata ad agosto, perchΓ© la gravidanza Γ¨ un periodo particolare e a sΓ©, basta un solo valore fuori la curva. Domani andrΓ² alla asl per l'esenzione cosΓ¬ da avere il libretto da portare in farmacia e farmi dare aghi e striscette (il dispositivo me l'hanno dato loro) per monitorare la glicemia a casa un pasto al giorno: prima di mangiare, dopo un'ora e dopo due ore... Mi ha dato anche un integratore e ovviamente la dieta πŸ’ͺ🏻 poi visita di controllo tra 3 settimane. Per fortuna ha visto l'ecografia e le misure della bimba sono giuste (come mi avevano detto anche durante l'eco), almeno mi ha sollevata da questo pensiero.

Fede mi spiace per le flebo di ferro, ma magari Γ¨ la soluzione migliore per risolvere velocemente πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 ma ti sentivi anche stanca o debole?
    Doriana che bella pancia, la mia cresce a vista d'occhio! Finalmente ho la cassettiera con fasciatoio che mi ha passato la mia amica, posso iniziare a lavare tutto quanto e sistemarlo nei cassetti oppure nella valigia.. Il. We scorso che stavo di miei avevo lavato solo qualche copertina, lenzuolini e accappatoio a triangolo che aveva preso mia madre, e altre copertine e lenzuolini che mi hanno passato.. Qualcosina ancora mi manca, conto di avere tutto pronto entro una decina di gg πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    Poi giovedì mattina ho prenotato il vaccino della pertosse, chi di voi già l'ha fatto? Avete avuto effetto collaterali?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La devo fare il 10 ottobre nel prericovero.. cmq fino a oggi i battiti sono sempre alti..ma il ginecologo dice che Γ¨ normale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione