Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai risolto con questo farmaco? L’emoglobina Γ¨ aumentata?
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sicuramente se bisogna farlo meglio programmato πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo sapevo questo del peso della testa che li fa girare.. interessante... Vedremo prossima visita.. Leonardo Γ¨ una trottola cmq.. ad ogni visita Γ¨ in posizione diversa.. alla morfologica era podalico, il mese scorso cefalico e ieri di nuovo podalico, quindi mi aspetto di tutto πŸ˜‚πŸ˜ speriamo che anche la tua piccola decida di girarsi.. e soprattutto di rimanere girata.. poi se ci vorrΓ  il cesareo xk podalici pazienza.. sono dell'idea che meglio programmato che di corsa πŸ˜… Γ¨ questo che mi terrorizza un po'....ma andrΓ  come deve...
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ preso tutto lo spazio possibile! Ma tra un po' non entrerΓ  piΓΉ e dovrΓ  accartocciarsi con le gambe! Alla visita mi diceva che man mano che la testa pesa di piΓΉ dovrebbero tendere a rigirarsi verso il baso.. Poi perΓ² non capisco perchΓ© si girano di nuovo fino all'ultimo, tornando podalici πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente va bene per l'esenzione, ci sarΓ  M+la settimana. Quando prenoti senti se Γ¨ compresa la flussimetria, altrimenti chiedi a loro la dicitura e in caso te la fai rifare!
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara prova a vedere quanti mg di Fe ci sono, considera che io ne prendo 160 al gg con quel farmaco
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito dicono che quando sono leggeri sono le braccia πŸ₯° cmq se la vedono loro come stanno comodi tutti accartocciati πŸ˜‚ il mio pure cosΓ¬ Γ¨.. ha la testa sotto le costole di destra, il sederino a sinistra e i piedi sulla vescica πŸ˜… tutto storto.. seduto in diagonale πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli integratori il dosaggio Γ¨ sicuramente piΓΉ basso, poi costano tanto di piΓΉ che hanno piΓΉ elementi.. Prova a chiedere alla Gine se ti puΓ² dare un farmaco, il mio Γ¨ a rilascio prolungato e lo digerisco facilmente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Γ¨ indicata la settimana secondo me va bene. Solitamente all’esenzione c’è M e la settimana.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia invece aveva il sederino in basso, poi all'inizio una gamba stava vicino la testa, insomma era tutta accartocciata πŸ˜… e infatti fino alle costole non sento ancora movivemnti, raramente proprio e leggeri, ma possono essere pure le braccia
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn ne posso piΓΉ. ora il medico mi ha fatto l’impegnativa β€œecografia ostetrica” e basta, senza mettere β€œterzo trimestre”. va bene lo stesso? immagino di no visto che nn Γ¨ una eco normale quella che siamo chiamate a fare..ma Γ¨ possibile avere sempre tt qst problemi..sempre..tutte su di noi. e poi ci dicono di stare tranquille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica e grazie Ele.
    ProverΓ² ad andare jn farmacia e vediamo se mi danno qualcosa. Ora prendo Multicentrum mamma dha (1 compressa al giorno e non 2) e per quel che costa ne farei volentieri a meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba si muove qualsiasi cosa mangio πŸ˜‚ speriamo sia buon segno siccome ho il primo figlio che per il cibo mi da dannare.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo da tempo un integratore e non necessita di ricetta perΓ² non fa effetto, praticamente ho l’emoglobina a 10 e non va bene secondo la ginecologa. Io prendo emefort bustine.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, di solito mi faccio fare l'impegnativa che Γ¨ un farmaco, ma Γ¨ capitato una volta che l'avevo finite e non ce l'avevo e me lhanno dato lo stesso, perΓ² si sono assicurati che giΓ  lo prendevo... Il mio costa sui 3 € senza Ricetta, la prima volta perΓ² Γ¨ meglio se te la fai fare, anche per il dosaggio
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, si ieri ho pensato proprio a te πŸ˜„ cmq io ho sentito proprio una capriola qualche giorno dopo la visita dello scorso mese, quindi un po' me lo aspettavo e poi sento che mi balla sulla vescica e infatti ieri la ginecologa mi ha confermato che ha i piedini proprio lΓ¬... Un'altra cosa che sento Γ¨ sotto le costole di destra un peso grande e infatti lΓ¬ ha la testa.. insomma non sapevo esattamente com' era messo, ma lo immaginavo non fosse cefalico ecco... Ma si.. l'importante Γ¨ che crescano sani e forti.. πŸ’™πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di sΓ¬! O almeno spero πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele, Fede e per chi prede ferro... sono stati i medici a prescriverlo con l'impegnativa?
    Cioè... se io vado in farmacia e chiedo un integratore di ferro me lo danno o serve la ricetta?
    Mi hanno detto che sono bassa di ferro e infatti sono molto stanca ultimamente, vorrei prendere qualcosa, il giusto per tirarmi un po' su e ultimare i preparativi per l'arrivo di Petra.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Carmela, ci facciamo compagnia coi bimbi podalici πŸ˜‚ te dove senti piΓΉ movimenti? Io sempre intorno all'ombelico o cmq piΓΉ verso il basso... Penso che quando li sentirΓ² alle costole, capirΓ² che magari si Γ¨ girata! hai detto bene cmq, l'importante che stiano bene ❀️
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, anche io sapevo che al mattino la glicemia Γ¨ piΓΉ alta, venendo da tot ore di digiuno. Per la gravidanza in generale ho preferito farmi seguire in privato, nel mentre avevo cmq le prescrizioni per tutte le ecografie che passa il SSN ma non ho mai trovato posto! E ugualmente per il diabetologo ho provato a prenotare tramite CUP ma niente disponibile nel breve e a me serve urgente.
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, che dose prendi di ferro? Io da giugno prendo 2 compresse al giorno di tardyfer da 80 mg e cmq non ce l'ho alto, l'ultima volta a 60 microg/dl. La gine mi ha detto di continuare con 2 comprese fino alla fine
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io da inesperta penso di si.. quando lo sento muovere x qualcosa che mangio o ascolto penso gli piaccia.. πŸ˜„
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze noi oggi siamo a 31+3 πŸ₯° volevo chiedere una piccola curiositΓ .. voi quando mangiate qualche alimento e sentite subito muoversi il bambino lo interpretate come qualcosa che gli piace o no?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso prima. Io sono riuscita a prenotare la visita in ospedale per lunedΓ¬ e lunedΓ¬ stesso ripeto le analisi quindi vediamo un po’. La mia ginecologa dicono che in reparto seguono un protocollo con delle flebo per far alzare il ferro e hanno proprio un protocollo per l’anemia in gravidanza.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vanno fatte le flebo prima del parto o dopo? Speriamo che sia migliorata la situazione.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fede, bisogna vedere quanto cresce da qua alla prossima visita e lo spazio che gli resta x girarsi.. sinceramente non vorrei fare manovre o altro x forzarlo.. quindi va bene tutto.. l'importante che esca sano e tranquillo πŸ’™ cmq anch'io prossima visita avvieremo il tutto x l'ospedale... Che bello.. non vedo l'ora di conoscerlo di presenza πŸ’™β€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Carmela. Mi fa piacere che sia tutto ok. Non Γ¨ detta l’ultima parola, puΓ² essere si giri, la mia Ludovica Γ¨ cefalica ma la ginecologa ha detto che potrebbe purtroppo ancora girarsi anche se con poca probabilitΓ . Anche la mia bimba Γ¨ stimata a 1kg e 700 grammi e anch’io prossima visita a 35/36 settimane per avviare poi la procedura per la presa in carico in ospedale.
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? 😊 Ieri la visita Γ¨ andata bene.. Leonardo in un mese Γ¨ cresciuto tantissimo.. pesa 1kg e 700gr x 42cm.. πŸ˜…πŸ˜… si porta avanti di una settimana, ma aimΓ© Γ¨ podalico, la ginecologa era molto tranquilla, ha ancora tempo x girarsi ed eventualmente pazienza, andremo di πŸ’ͺ cesareo.. l'importante che sta bene ❀️ prossima visita tra un mese, a 35 settimaneπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanti pensieri! nn si riesce mai a stare tranquille un attimo..io nn so i tuoi valori ma da quello che ho capito si tenta sempre prima cn la dieta. in genere comunque i valori sballati sn al mattino, momento in cui la placenta e gli ormoni della gravidanza lavorano di piΓΉ e c’è un aumento di glicemia (nn entro nel dettaglio per evitare di sbagliare termini visto che nn sn un medico). per qst si tende a stare attenti la sera con i carboidrati, mangiandone pochi. ad ogni modo ti diranno loro anche perchΓ© i carboidrati nn vanno eliminati..comunque se posso perchΓ© tt privatamente? io sn seguita nel pubblico e nn pago nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa dice che ci potrebbero essere problemi al parto. Lei sostiene che vanno fatte le flebo. Io sto provando da pomeriggio a prenotare ma non ci sono disponibilitΓ  e quindi sicuramente dovrΓ² ricorrere alla visita intramoenia. Io prendo dal quinto mese le bustine di ferro, lunedΓ¬ farΓ² le analisi e mi auguro sia aumentato un po’ .
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo infatti che ne avevamo parlato, cmq la mia Gine mi ha mandata da un diabetologo, in generale Γ¨ corretto quello che mi ha detto, ma non per la gravidanza. Mi pare strano che non sia ben aggiornato!
    Cmq purtroppo ancora niente dieta specifica, devo prima fare la visita, poi oggi non mi hanno piΓΉ fatto sapere, mi hanno solo risp che avrebbero girato la mia mail a questa diabetologa. Domani provo a sollecitare, con la scusa che ho dimenticato di dire a che settimana sto gli riscrivo e chiedo l'appuntamento quanto prima, ovviamente sarΓ  in privato. Per fortuna anche io ho un'assicurazione attivata col lavoro e buona parte di queste visite me le rimborsano, perΓ² per quella di agosto mi rode parecchio perchΓ© non ho risolto nulla, anzi mi ritrovo di un mese in ritardo. Mi auguro non comporti nulla, soprattutto che non dovrΓ² fare l'insulina appunto!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede ma cosa comporta se hai emoglobina bassa? Ti chiedo perchΓ© io ho 10.5, perΓ² ho iniziato da poco con le pastiglie di ferro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione