Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 🍇🍁🧸

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.301

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto 😂 apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho già un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❤️


Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 💖

Veronica e Mattia 03/11/2022 💙

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 💙

Sara e Petra 04/11/2022 💖

Francesca e Silvia 07/11/22 💖

Ele e Sofia 09/11/22 💖

Silvia e Leonardo 09/11/22 💙

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 💖

Mary e Ludovica 14/11/22 💖

Carmela e Leonardo 16/11/22 💙

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 💙

Federica e Ludovica 17/11/22 💖

Valeria e Celeste 19/11/22 💖

Esse e Aurora 22/11/22 💖

Rusina e Maria Sole 23/11/22 💖

Cristina e Enea 23/11/22 💙

Bianca e Diana 24/11/22 💖

Giulia e Ludovica 24/11/22 💖

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 💖

Doriana e Francesco 30/11/22 💙

Kelly e Angelica 06/12/22 💖


Calendario DPP

30/10 Loredana 💙

13/11 Maria 💖 Noemi

8.301 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele, Fede e per chi prede ferro... sono stati i medici a prescriverlo con l'impegnativa?
    Cioè... se io vado in farmacia e chiedo un integratore di ferro me lo danno o serve la ricetta?
    Mi hanno detto che sono bassa di ferro e infatti sono molto stanca ultimamente, vorrei prendere qualcosa, il giusto per tirarmi un po' su e ultimare i preparativi per l'arrivo di Petra.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Carmela, ci facciamo compagnia coi bimbi podalici 😂 te dove senti più movimenti? Io sempre intorno all'ombelico o cmq più verso il basso... Penso che quando li sentirò alle costole, capirò che magari si è girata! hai detto bene cmq, l'importante che stiano bene ❤️
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, anche io sapevo che al mattino la glicemia è più alta, venendo da tot ore di digiuno. Per la gravidanza in generale ho preferito farmi seguire in privato, nel mentre avevo cmq le prescrizioni per tutte le ecografie che passa il SSN ma non ho mai trovato posto! E ugualmente per il diabetologo ho provato a prenotare tramite CUP ma niente disponibile nel breve e a me serve urgente.
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, che dose prendi di ferro? Io da giugno prendo 2 compresse al giorno di tardyfer da 80 mg e cmq non ce l'ho alto, l'ultima volta a 60 microg/dl. La gine mi ha detto di continuare con 2 comprese fino alla fine
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io da inesperta penso di si.. quando lo sento muovere x qualcosa che mangio o ascolto penso gli piaccia.. 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze noi oggi siamo a 31+3 🥰 volevo chiedere una piccola curiosità.. voi quando mangiate qualche alimento e sentite subito muoversi il bambino lo interpretate come qualcosa che gli piace o no?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso prima. Io sono riuscita a prenotare la visita in ospedale per lunedì e lunedì stesso ripeto le analisi quindi vediamo un po’. La mia ginecologa dicono che in reparto seguono un protocollo con delle flebo per far alzare il ferro e hanno proprio un protocollo per l’anemia in gravidanza.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vanno fatte le flebo prima del parto o dopo? Speriamo che sia migliorata la situazione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Fede, bisogna vedere quanto cresce da qua alla prossima visita e lo spazio che gli resta x girarsi.. sinceramente non vorrei fare manovre o altro x forzarlo.. quindi va bene tutto.. l'importante che esca sano e tranquillo 💙 cmq anch'io prossima visita avvieremo il tutto x l'ospedale... Che bello.. non vedo l'ora di conoscerlo di presenza 💙❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Carmela. Mi fa piacere che sia tutto ok. Non è detta l’ultima parola, può essere si giri, la mia Ludovica è cefalica ma la ginecologa ha detto che potrebbe purtroppo ancora girarsi anche se con poca probabilità. Anche la mia bimba è stimata a 1kg e 700 grammi e anch’io prossima visita a 35/36 settimane per avviare poi la procedura per la presa in carico in ospedale.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? 😊 Ieri la visita è andata bene.. Leonardo in un mese è cresciuto tantissimo.. pesa 1kg e 700gr x 42cm.. 😅😅 si porta avanti di una settimana, ma aimé è podalico, la ginecologa era molto tranquilla, ha ancora tempo x girarsi ed eventualmente pazienza, andremo di 💪 cesareo.. l'importante che sta bene ❤️ prossima visita tra un mese, a 35 settimane💪
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quanti pensieri! nn si riesce mai a stare tranquille un attimo..io nn so i tuoi valori ma da quello che ho capito si tenta sempre prima cn la dieta. in genere comunque i valori sballati sn al mattino, momento in cui la placenta e gli ormoni della gravidanza lavorano di più e c’è un aumento di glicemia (nn entro nel dettaglio per evitare di sbagliare termini visto che nn sn un medico). per qst si tende a stare attenti la sera con i carboidrati, mangiandone pochi. ad ogni modo ti diranno loro anche perché i carboidrati nn vanno eliminati..comunque se posso perché tt privatamente? io sn seguita nel pubblico e nn pago nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa dice che ci potrebbero essere problemi al parto. Lei sostiene che vanno fatte le flebo. Io sto provando da pomeriggio a prenotare ma non ci sono disponibilità e quindi sicuramente dovrò ricorrere alla visita intramoenia. Io prendo dal quinto mese le bustine di ferro, lunedì farò le analisi e mi auguro sia aumentato un po’ .
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordo infatti che ne avevamo parlato, cmq la mia Gine mi ha mandata da un diabetologo, in generale è corretto quello che mi ha detto, ma non per la gravidanza. Mi pare strano che non sia ben aggiornato!
    Cmq purtroppo ancora niente dieta specifica, devo prima fare la visita, poi oggi non mi hanno più fatto sapere, mi hanno solo risp che avrebbero girato la mia mail a questa diabetologa. Domani provo a sollecitare, con la scusa che ho dimenticato di dire a che settimana sto gli riscrivo e chiedo l'appuntamento quanto prima, ovviamente sarà in privato. Per fortuna anche io ho un'assicurazione attivata col lavoro e buona parte di queste visite me le rimborsano, però per quella di agosto mi rode parecchio perché non ho risolto nulla, anzi mi ritrovo di un mese in ritardo. Mi auguro non comporti nulla, soprattutto che non dovrò fare l'insulina appunto!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede ma cosa comporta se hai emoglobina bassa? Ti chiedo perché io ho 10.5, però ho iniziato da poco con le pastiglie di ferro.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, anche io diabete gestazionale..che strano che il tuo medico ti abbia dato solo indicazioni..ora ricordo che me ne avevi accennato. io devo prendere la glicemia 4 volte al giorno anche se al prossimo controllo tra due settimane se post pranzo e post cena continuano ad andare bene come fino adesso (oltre una settimana intera di dieta), saranno da controllare “randomicamente”. quei due valori infatti sono sempre dentro il limite. e ovviamente ho una dieta precisa da seguire..per controlli e presa in carico l’ostetrica dell’ospedale mi ha detto che se si arriva al parto con il diabete sotto controllo con solo la dieta, nn cambia molto. la situazione invece è diversa se passi all’insulina: nn è andata nel dettaglio ma lì ho capito che saranno da fare altri controlli poi in ospedale in vista del parto. hai già iniziato la dieta?
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sw ti ha detto che si sistemerà penso che puoi stare tranquilla 😊 Facci sapere che ti dirà la diabetologa 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quella! grazie! sarebbe il top se lo sapessero i medici invece che dover disturbare voi..ma amen🤦🏼‍♀️😅 grazie 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! tra l’altro io ho il rimborso dall’assicurazione sanitaria che mi ha attivato il lavoro quindi più passo dal medico di base (perché l’ass chiede l’impegnativa) meglio è 😅 chiedo l’impegnativa anche per fare poi la visita privata dalla mia gine😎
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto è ostetrica terzo trimestre 🤦🏼‍♀️😅 grazie 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ylenia! ☺️😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carmela! 😘😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca se non mi ricordo male la deve segnare come eco ostetrica terzo trimestre (flussimetria)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Ele, il valore non era allarmante, sicuramente riuscirai a recuperare 💪😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusa.. non avevo capito.. pensavo che la richiedeva la ginecologa privata l'impegnativa... Certo fai bene se riesci.. ho visto che altre ragazze ti hanno consigliato un'altra dicitura.. magari così il medico può scriverla..
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è visita bene proprio perché podalica, la testa stava vicino l'ombelico! All'inizio però era di spalle, poi si è posizionata meglio e vista proprio di fronte! 😍
    Il cordone non ho ben capito, se intorno al corpo o al collo (spero di no quest'ultimo che mi fa un po' impressione 😥)... Non ho avuto il coraggio di chiedere, preferisco quasi non sapere, cmq non sembrava preoccupato perché diceva che si sistemerà 😅
    Sto prendendo i contatti con una diabetologa per diabete in gravidanza, speriamo presto 💪🏻 sono sicura anche io che tenendo la glicemia sotto controllo la cosa si risolverà 👍🏻
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene, ho perso tempo e soldi! Pur sapendo quello che avrei dovuto fare, non mi hanno fatta andare avanti, invece ora devo e voglio farlo 💪🏻
    Sì anche ieri il medico diceva che probabilmente basteranno dieta e controllo glicemia, ma appunto va fatto, è una condizione che va tenuta sotto controllo! Tant'è che anche i monitoraggi me li faranno inziare una settimana prima
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, forse ecografia ostetrica III trimestre? Oppure ecografia con flussimetria, a me ieri hanno fatto questa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. La verità è che a volte i medici fanno sembrare un dramma anche una cosa piccola come in questo caso. Si tratta solo di una ricetta in fin dei conti. Mamma mia. Ci vuole tanta tanta pazienza😅
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! certo che se nn si becca la corretta dicitura è un dramma e il medico nn va oltre 🤦🏼‍♀️😅 grazie!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! ho appena scoperto che è quella la dicitura corretta! grazie 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😉 per fare l’eco tramite il ssn..sono io che preferisco così da risparmiare un po’ se si riesce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione