Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Future mamma novembre 2022 πŸ‡πŸπŸ§Έ

Federica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:12

Pubblicato in Future mamme 8.350

Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️ Nascite 🐣...
cfb_1903243.jpg
Salve a tutte, cautamente e incrociando tutto πŸ˜‚ apro il gruppo delle future mamme di novembre 2022. Ho giΓ  un bimbo nato il 10 luglio 2019. Ho scoperto il positivo prima dell’effettivo ritardo, il ciclo era previsto il 4 marzo. Per il momento dpp 10 novembre 2022. Vi aspetto numerose ❀️

Nascite 🐣

Chiara e Aurora 18/10/2022 πŸ’–

Veronica e Mattia 03/11/2022 πŸ’™

Ylenia e Michelangelo 03/11/2022 πŸ’™

Sara e Petra 04/11/2022 πŸ’–

Francesca e Silvia 07/11/22 πŸ’–

Ele e Sofia 09/11/22 πŸ’–

Silvia e Leonardo 09/11/22 πŸ’™

Sabrina e Valeria Daphne 13/11/22 πŸ’–

Mary e Ludovica 14/11/22 πŸ’–

Carmela e Leonardo 16/11/22 πŸ’™

Cristina ed Edoardo Maria 16/11/22 πŸ’™

Federica e Ludovica 17/11/22 πŸ’–

Valeria e Celeste 19/11/22 πŸ’–

Esse e Aurora 22/11/22 πŸ’–

Rusina e Maria Sole 23/11/22 πŸ’–

Cristina e Enea 23/11/22 πŸ’™

Bianca e Diana 24/11/22 πŸ’–

Giulia e Ludovica 24/11/22 πŸ’–

Assunta e Irene Liliana 26/11/22 πŸ’–

Doriana e Francesco 30/11/22 πŸ’™

Kelly e Angelica 06/12/22 πŸ’–

Calendario DPP

30/10 Loredana πŸ’™

13/11 Maria πŸ’– Noemi

8.350 Risposte

• Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, anche io diabete gestazionale..che strano che il tuo medico ti abbia dato solo indicazioni..ora ricordo che me ne avevi accennato. io devo prendere la glicemia 4 volte al giorno anche se al prossimo controllo tra due settimane se post pranzo e post cena continuano ad andare bene come fino adesso (oltre una settimana intera di dieta), saranno da controllare β€œrandomicamente”. quei due valori infatti sono sempre dentro il limite. e ovviamente ho una dieta precisa da seguire..per controlli e presa in carico l’ostetrica dell’ospedale mi ha detto che se si arriva al parto con il diabete sotto controllo con solo la dieta, nn cambia molto. la situazione invece Γ¨ diversa se passi all’insulina: nn Γ¨ andata nel dettaglio ma lΓ¬ ho capito che saranno da fare altri controlli poi in ospedale in vista del parto. hai giΓ  iniziato la dieta?
    • Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sw ti ha detto che si sistemerà penso che puoi stare tranquilla 😊 Facci sapere che ti dirà la diabetologa 😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quella! grazie! sarebbe il top se lo sapessero i medici invece che dover disturbare voi..ma amenπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜… grazie πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! tra l’altro io ho il rimborso dall’assicurazione sanitaria che mi ha attivato il lavoro quindi piΓΉ passo dal medico di base (perchΓ© l’ass chiede l’impegnativa) meglio Γ¨ πŸ˜… chiedo l’impegnativa anche per fare poi la visita privata dalla mia gine😎
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ esatto Γ¨ ostetrica terzo trimestre πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜… grazie πŸ₯°
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ylenia! ☺️😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela! 😘😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca se non mi ricordo male la deve segnare come eco ostetrica terzo trimestre (flussimetria)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ele, il valore non era allarmante, sicuramente riuscirai a recuperare πŸ’ͺ😘
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusa.. non avevo capito.. pensavo che la richiedeva la ginecologa privata l'impegnativa... Certo fai bene se riesci.. ho visto che altre ragazze ti hanno consigliato un'altra dicitura.. magari così il medico può scriverla..
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è visita bene proprio perché podalica, la testa stava vicino l'ombelico! All'inizio però era di spalle, poi si è posizionata meglio e vista proprio di fronte! 😍
    Il cordone non ho ben capito, se intorno al corpo o al collo (spero di no quest'ultimo che mi fa un po' impressione πŸ˜₯)... Non ho avuto il coraggio di chiedere, preferisco quasi non sapere, cmq non sembrava preoccupato perchΓ© diceva che si sistemerΓ  πŸ˜…
    Sto prendendo i contatti con una diabetologa per diabete in gravidanza, speriamo presto πŸ’ͺ🏻 sono sicura anche io che tenendo la glicemia sotto controllo la cosa si risolverΓ  πŸ‘πŸ»
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene, ho perso tempo e soldi! Pur sapendo quello che avrei dovuto fare, non mi hanno fatta andare avanti, invece ora devo e voglio farlo πŸ’ͺ🏻
    Sì anche ieri il medico diceva che probabilmente basteranno dieta e controllo glicemia, ma appunto va fatto, è una condizione che va tenuta sotto controllo! Tant'è che anche i monitoraggi me li faranno inziare una settimana prima
    • Rispondi
  • Ele
    Ele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, forse ecografia ostetrica III trimestre? Oppure ecografia con flussimetria, a me ieri hanno fatto questa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. La veritΓ  Γ¨ che a volte i medici fanno sembrare un dramma anche una cosa piccola come in questo caso. Si tratta solo di una ricetta in fin dei conti. Mamma mia. Ci vuole tanta tanta pazienzaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! certo che se nn si becca la corretta dicitura Γ¨ un dramma e il medico nn va oltre πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜… grazie!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! ho appena scoperto che Γ¨ quella la dicitura corretta! grazie πŸ₯°
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati πŸ˜‰ per fare l’eco tramite il ssn..sono io che preferisco cosΓ¬ da risparmiare un po’ se si riesce
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Tantissimi auguri Valeria

• Rispondi
  • Doriana
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Doriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele dai speriamo si giri...vedrai che con dieta e controllo della glicemia andrà bene vedrai...che bello che sia riuscita a farti la 3D...a ci ha provato ma nn si vedeva nulla nella scorsa ecografia vedremo in qst😊 Ma il cordone dove ce l ha?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca se puΓ² aiutarti a me il medico ha fatto l'impegnativa per la visita di accrescimento scrivendo visita ostetrica di controllo terzo trimestre. All'ospedale l'hanno accettata tranquillamente. Quindi credo che sia solo una dicitura usata da noi ma va benissimo anche diversamente
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buon pomeriggio 😘 io stasera finalmente dopo piΓΉ di un mese rivedrΓ² Leonardo 😍 non vedo l'ora di sapere quanto Γ¨ cresciuto e vedere se va tutto bene πŸ™πŸ» lui si muove veramente tanto in alcuni giorni e pochissimo in altri, ma ormai penso di aver capito i suoi ritmi e cerco di stare tranquilla anche quando lo sento meno... Penso che oggi faremo l'eco di accrescimento, sono a 30+1 quindi a breve entrerΓ² all'ottavo mese.. non vedo l'ora che arrivi novembre 😍😍😍
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca! Nemmeno se cerca ecografia ostetrica terzo trimestre? In alternativa, prova a chiedere al consultorio la dicitura esatta e il codice interno..magari ecografia di accrescimento Γ¨ un gergo che usiamo impropriamente mentre loro vogliono la dicitura ufficiale! πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, scusa la domanda, ma se la ginecologa Γ¨ privata xk vuole l'impegnativa del medico? Γ¨ piΓΉ una curiositΓ .. anche xk non saprei risponderti visto che io tutte le visite le ho fatte con la ginecologa privata senza impegnative.. in ogni caso spero che risolvi presto πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, anche Sofia Γ¨ una patatina 😍😍 mamma mia come crescono da un mese all'altro ❀️ x il fatto che Γ¨ podalica penso che ancora c'Γ¨ un po' di tempo x girarsi πŸ’ͺ speriamo lo faccia.. x la glicemia mi dispiace che il diabetologo di agosto ti ha solo fatto perdere tempo e soldi.. a me invece, se ricordi avevamo lo stesso problema 1 valore su 3 sopra i livello massimo, anche la ginecologa ha detto che la sola dieta che sto seguendo e il continuo monitoraggio vanno bene.. speriamo che faranno continuare anche te cosΓ¬..
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. bella grande Ludovica 😍 giΓ  1 kg e 700gr che bellezza 😍 mi dispiace x l'anemia.. speriamo che riesci a risolvere quanto prima..πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Valeria πŸ₯³πŸ₯³ bellissimi πŸ₯°
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti rivolgerti al consultorio. Io purtroppo non so aiutarti perchΓ© l’ho fatta direttamente dalla mia ginecologa ieri questa ecografia.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. ora ho capito. Non avevo capito πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la mia dpp Γ¨ il 10/11 come da ultimo ciclo. Diciamo che oscillavo tra 10 e 11 novembre. Riguardo alla maternitΓ  invece funziona ciao: se nasce prima della dpp fa sempre fede la dpp invece se nasce dopo fa fede la data effettiva di nascita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me hanno spiegato che la data non si ridata mai così avanti, ma si ridata solo alla prima ecografia.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda mi mi stanno facendo diventare matta. sn seguita da una gine privata e devo prenotare l’eco di accrescimento. il mio medico di base dice che quella visita nn esiste nel suo catalogo e che quindi nn mi puΓ² fare l’impegnativa πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ sapete come posso uscire da qst empasse??😭 grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary ☺️☺️😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione